Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Il bersaglio è una ammaliatrice potente... Rispondo alla domanda del nuovo arrivato, spostandomi appena per vedere meglio il complesso processo necessario a rimuovere parzialmente l'armatura ma, sapendo usare la magia, potrebbe avere molti altri assi nella manica. Purtroppo non sappiamo il tipo di rito che officeranno. Ma immagino faccia parte del divertimento, no?

Ghigno, alzandomi una volta completato il processo di svestizione, prima di rivolgermi a Leah Vado a fare un giro di ispezione del campo di battaglia, per vedere se trovo qualcosa di interessante da sfruttare. Verrò a riferire per tempo.

Mentre passo batto una mano sulla spalla del nuovo venuto, dicendo divertito ancora benvenuto, non fare gaffe col gentil sesso qui dentro. Sarebbe imbarazzante trovarti appeso al pennone a mo' di bandiera...

Fatto ciò esco, dirigendomi verso il piano superiore seguito da Nox, che si ferma giusto un momento ad annusare il bicchiere servito a José prima di seguirmi.

@Master

Spoiler

Una volta lasciata l'allegra combriccola mi dirigo in camera, per vedere se Lyara è sveglia. 

@Master

Spoiler

Dimmi tu se la parte dopo - ispezione della cappella di famiglia - la giochiamo qui o in PM...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Vedendo che pare unirsi a noi il nuovo arrivato ed avere le carte, inizio a spiegare. 

Il piano è semplice: questa in pratica vuole fare un rito di chissa' che tipo, ma non del tipo buono di sicuro. A noi del rito frega poco, ci importa solo che è un occasione in cui la potremmo beccare in relativa sicurezza e parzialmente alla sprovvista. Saranno probabilmente degli amici suoi, alcuni forse assassini professionisti o simili, quindi non aspettarti cultisti inermi o cosa, ma una risposta armata adeguata. Ci infiltreremo, li prendermo alla sprovvista se possiamo, tutta la parte operativa sul campo è in mano a Marcus, quindi quando torna e saremo assieme ascolta soprattutto lui. 

Lei dovremo prenderla viva a tutti i costi, Daphne qui presente è un esperta a stendere qualcuno come Haseya pure è piuttosto brava a stendere qualcuno spiego poi indicandomi il petto con un pollice. Personalmente, pure io son brava coi miei giocattoli a puntare qualcuno e non farlo alzare piu' continuo estraendo il mio shotgun e rimettendolo poi via. 
Gli altri li prendiamo vivi se riusciamo, se rischiamo la vita non ci andremo sottili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Mi mordo un secondo il labbro a sentir parlare di ammaliamenti interrompendo gli l'apertura dei bracciali. Oh bene... anche per il rito, siamo messi benissimo. Tolte le cerniere alzo le spalle potendo rivelare il busto muscoloso e perfettamente proporzionato, salutando Marcus con la mano meccanica girata al contrario. Okay prendere alla sprovvista, azione il più rapida possibile, bersaglio vivo e ci pensa...la domestica...e... liberando la parte superiore la faccio cadere totalmente dietro il corpo lasciando da liberare solo le gambe... onestamente io mi aspettavo molte più femmè fatale dall'altra parte della manica, voi siete tutte così? No perché allora inizio a girare in armatura anche la sera ai bar e ai cafè. Rido un po' mentre finalmente posso abbassarmi e prendere da bere liberandomi dalla gola secca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultimo commento di Josè il serpente meccanico riaffossa la testa sul suo corpo e borbotta "Femmes fatales... il ragazzino ama il rischio. Se solo sapesse chi vive in questa casa loderebbe tutti gli Dei di essere ancora vivo ed integro..."

Marcus

Spoiler

Lyara si è appena svegliata e tirata a sedere sul letto "Buongiorno caro..." sbadiglia e si stiracchia senza ancora alzarmi "... sai cos'è tutto questo rumore di ferraglia? Eira ha deciso di ricostruire ancora quel coso clockwork riportato dalla cosetta che ballava sui soffitti?"

Daphne (Flashback)

Spoiler

"Si, ho bruciato tutte le bozze perché erano imbarazzanti o semplicemente patetiche... potrei anche limitarmi a dire due frasi in croce e via, anche meno, non riesco a parlarne. Non so nemmeno come farò a guardare negli occhi i suoi genitori..."

Nota per la scena corrente

Spoiler

Il cobra di mithril è stato dato a William da bambino dato che ha sempre rifiutato qualsiasi altra forma di guardia del corpo e l'ha chiamato "Bis", diventando la seconda vittima dei nomi scontati ed un po' stupidi che dava William a 4 anni.
La prima è Songbird.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Entrato in camera poggio sul letto un vassoio con sopra la colazione preferita di Lyara...e una bottiglia di quelle buone trafugate ieri sera.

Quando chiede del rumore rispondo con un ghigno No, nessun esperimento meccanico. É arrivato un parente di Eloise...un tizio in power armor con un martello di nome Martha e gli occhi incollati alle te**e di tutte quelle che ha incontrato...

Sollevo le spalle, spiegando Lo hanno incluso nella partita della streghetta ammaliatrice. La buona notizia, comunque, é che hanno accettato di colpire stanotte al rito. Dovremo fare un giro d'ispezione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Sorrido di nuovo al serpente meccanico Apprezzo molto il pericolo, in fondo se non lo apprezzassi prima di tutto avrei ancora ambo le braccia, mentre il mio braccio destro è bello che digerito da un'orca che ancora riesce a nuotare vicino la Groellandia. E poi se non amassi il pericolo non starei cercando per i sette mari tutti i miei parenti, anche se credo che quello sia più un voler capire che cosa sono...ma ho capito che non bisogna provarci con nessuno in queste mura, meno male che il mondo non si estende a queste mura. rido finendo l'alcol e iniziando a togliermi la parte sotto dell'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Guardo perplessa il ragazzo quando parla di suoi parenti riferendosi a dei non morti, senza però farmi troppe domande sulla sua moralità: io stessa discendo da creature malvagie e corrotte, criticarlo sarebbe solo un'ipocrisia. È uno strano ragazzo... E spero che non fissi il seno ad ogni sconosciuta, altrimenti temo che non farà molte conquiste. Anche perché io e Leah siamo occupate, José. Dico guardandolo con un sorriso eloquente, sperando che questa volta colga il messaggio, prima di aggiungere Ora vi lascio ai vostri affari: ho delle questioni da risolvere e questo pomeriggio dovrò essere a lezione. Vi farò sapere a breve il risultato della mia comunione con gli spiriti. Mi alzo e faccio segno al coyote di seguirmi, salutando poi gli altri con un cenno della mano. È stato un piacere conoscerti, José. Spero di poter discutere in circostanze diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Annuisco su tutto, salutando anche Haseya quando se ne va. Bene, quindi ci rivediamo per cena no? Sono nuovo in città e quindi mi piacerebbe conoscerla, soprattutto perchè sembra molto più viva di quanto si direbbe dalla lontananza. Forse sono queste università a rendere tutto frizzante. Rimuovo la parte sotto dell'armatura riagganciandola perchè se ne stia in un angolo. Ci vediamo dopo chiche!

DM

Spoiler

Esco dimenticandomi di essere ancora a petto nudo sentendo così poco il freddo mostrando il fisico scolpito oltre che il bel faccino. Nonostante il non avere una maglia ho comunque lo scudo e Martha. La direzione? Primo Pub disponibile vicino al porto, dove posso trovare ragazze giovani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Alle perole di Haseya sorrido. Guardare ma non toccare è una lezione importante. ridacchio indicando il petto del nuovo arrivato. Fa freddo fuori approposito per girare così. Credimi, vengo dal Texas, i vestiti pesanti non son una nostra tradizione tranne quando dormiamo nel deserto. gli dico spostando il poncho rosso per far intravvedere un collare di pelle al collo. Non il massimo di estetica, ma molto pratico per aver a che fare col clima. Posso fartene uno, comodo per girare pure nudi, blocca ogni effetto del clima. gli dico infine facendo un cenno di saluto tornando a guardare quelli nella stanza. 

Bene... altre cose da preparare prima di stasera? Qualcuno ha bisogno di armi, munizioni, ecc?

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fate e dove intendete andare?

José

Spoiler

Pochi minuti dopo essere uscito dalla villa un poliziotto ti fa presente, in maniera molto educata e paziente, che se non trovi qualcosa con cui coprirti il petto sarà costretto a portarti in centrale per un qualche reato contro il "pubblico decoro"... certo che gli abiti che puoi comprare dai sarti in zona al volo ti stanno tutti un po' stretti, quindi la situazione non migliora di molto ma a quanto pare basta per la legge.
Noti presto che il più dei pub sono chiusi, dato che generalmente non sono aperti a pranzo, ma hai visto il bar universitario al porto aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Questa sera sono impegnata: dovró pur godermi godermi la libertà appena conquistata assieme al mio ragazzo. Ma posso comunque darti qualche consiglio, conosco qualche locale interessante qui a Grain Port. Dico sorridendo gentilmente al ragazzo, ridacchiando alla battuta di Leah prima di uscire dalla stanza.

Master

Spoiler

Oltre a castare Divinazione, copiare Restorative Wind e preparare gli incanti Haseya non fa nulla durante la mattina.

Prima di andare in facoltà Haseya cerca gli altri per avvisarli delle risposte ottenute. Nel caso non fosse possibile cerca solamente Leah e Marcus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Organizzare la giornata

Spoiler

Direi che in mattinata gestisco la casa e aiuto per eventuali preparativi per il funerale, di modo che non debba farli William. Controllo che Eira e signora abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Nel primo pomeriggio volevo ritagliarmi del tempo per andare al tempio, ma Daphne non ha idea di quale tempio possa andarle bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Mi scuso un secondo col poliziotto iniziando a narrare degli ultimi mesi nelle valli bianche della Groenlandia e di come per questo il clima inglese lo senta come una torrida estate. Nel mezzo della discussione cerco di ottenere un po' di informazioni sul luogo mentre mi dirigo a comprare la camicia bianca taglia obeso. Martha mi sa che oggi ti riposi. Solo stanotte potrai girare, ma non voglio far casino tra i giovani. Entro nel Pub universario vicino al porto guardando quanti sono i presenti. Se non si supera la cinquantina offro un giro a tutti i presenti della miglior bibita esotica. 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Josè

Spoiler

Entri nel bar, attualmente pieno di ragazze che passano dal carine a davvero belle e tutte intente a discutere dell'esame di Filosofia Classica che dovranno dare a giugno e due uomini in un angolo, un uomo dal fisico asciutto ed atletico, vestito in maniera molto elegante, libro di magia davanti, pipa in bocca, capelli e baff biondi molto curati, occhi azzurri e volto comune ed un tiefling dalla pelle rosso fuoco, lunghi capelli corvini, sbarbato e privo di baffi, occhi neri dall'iride infuocata, unghie affilate ed una coda lunga e sinuosa che finisce con uno spuntone affilato e che indossa una giacca nera ed una camicia arrotolate fino ai gomiti, guanti di cuoio senza dita, una collana di pietre con strani simboli che ti sanno di Medioevo, panciotto pieno di tasche piene di fiale, cintura con proiettili d'argento ed un coltello argenteo e dall'elsa di avorio che si rigira tra le mani e mostra il piatto al suo interlocutore mentre parla, sorseggia il suo caffè tenendolo con la coda e mostra il suo libro al collega.

Entri attirando l'attenzione delle ragazze, specie di un paio di quelle più piacenti (una bionda piuttosto thicc, occhi azzurri e probabilmente con un corpetto molto largo o senza corpetto sotto al vestito, ed una mora dagli occhi verdi più alta e con un gran bel sedere), ed il barista ti guarda un attimo stranito e poi decide di mettere a bollire del latte e tirare fuori dei sacchi dal distinto e piacevole odore di chicchi di cacao, odore che diventa ancora più forte e piacevole quando mescola i chicchi e li trita.
La bionda ti fa cenno di sedersi al suo tavolo (a cui ci sono sedute due mezzelfe, probabilmente sorelle) e ti chiede "Sei nuovo in città? Credo che avrei sentito parlare di un ragazzo come te..."

L'uomo distinto ed il tiefling si guardano, alzano gli occhi al cielo sospirando e l'uomo distinto muove appena la mano sinistra prima di tornare a parlare con il tiefling del ciclo vitale dei granchi di cristallo o qualcosa di altrettanto noioso e poco interessante, soprattutto rispetto al ben degli Dei che hai attorno.

Marcus

Spoiler

Lyara sospira "Ci mancava solo il morto di f**a..." nota la colazione e ti sorride "... e tu, come sempre, sei un tesoro."
Tira il vassoio a sé e si mette a mangiare "Ci posso preparare un paio d'estratti perfetti per l'ispezione, ma questo vuol dire essere perfettamente visibili stanotte... anche se un tizio probabilmente alto ed albino come la strega in armatura potenziata dovrebbe attirare l'attenzione e permetterci di stendere la simpaticona mentre i suoi seguaci cadono addormentati o si chiedono che diavolo stia succedendo. Pare un buon inizio di piano."

Daphne

Spoiler

In città ci sono santuari di tutti gli dei buoni e neutrali, chiese cattoliche e protestanti e pure un paio di rabbini, hai scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Entro felice guardando tutto il ben di dei presente, fingo un sorriso flebile, nonostante il mio umore sia tra il gioioso e l'ancora incazzato. Mentre sono al bancone ad ordinare mi giro verso le ragazze tendendo il più possibile le orecchie verso gli altri due uomini Ok, biologi, potrebbero essermi utili, devo ricordarmi circa come son fatti, devo guardarli di sfuggita, mamma non potevi donarmi più materia grigia e meno pelle trasparente? Ora mi sarebbe servito, comunque il tiefling uscito dal medioevo è quello più interessante. Bene, dovrebbe essere abbastanza particolare, ora passiamo al lato divertente della giornata. Annuisco alle ragazze quando mi chiedono di sedermi, prendendo da bere per tutte e ponendo il vassoio in mezzo al tavolo. Buenos dìas, Josè encantado, ma potete chiamarmi come volete. Riposto il vassoio mi inchino per un rapido baciamano a ciascuna delle presenti. Chiedo scusa per questo metallo così freddo, ma di ritorno dalla Groenlandia aún no he reavivado il fuoco dentro di me. Vedo poi di cercare un posto dove sedermi, rapido rapido, mentre guardo curioso i titoli di libri e paragrafi. Giunto in questa terra di meraviglie da poche ore, e probabilmente resterò qui qualche mese in più del previsto, forse un paio di annetti. Ma basta concentrarsi su di me, voi siete delle studiose, magne adepte della filosofia a quanto vedo, non son qui per tediarvi troppo. Faccio poi un occhiolino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

I tizi grandi, grossi e rumorosi sono specchietti per le allodole eccezionali... Annuisco, sedendomi accanto a lei limitandomi ad ammirarla mentre mangia senza però disturbarla e poi, chi sono io per criticare chi si vuole prendere un mucchio di botte al mio posto? Spero soltanto che sia un tipo abbastanza sveglio da non farsi abbindolare dalle malie della strega.

Quindi, quando parla di estratti, rispondo Ogni cosa a suo tempo: prima di sprecarli facciamo un giro di ispezione, puó darsi possiamo conservarli per stasera. É un cimitero e due vecchietti che vanno a pregare non dovrebbero destare sospetti, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Per conto mio

Spoiler

Gli ultimi eventi, in particolare l'incontro con i demoni e ciò che ha fatto di contorno, mi hanno colpito.
Sono sempre stata una ragazza seria e dedicata ad un compito, e non ho mai avuto troppo tempo per gli dei. Non che sia un'atea o un'agnostica o (gli dei non vogliano) una papista. Però ho sempre pregato e partecipato ai riti in modo un po' automatico, come fanno tante persone. 

Ma la storia delle anime dannate, le malvagie opere dei demoni e le motivazioni dei cultisti hanno scosso il mio spirito. C'è del male a questo mondo che non può essere sconfitto a pugni. Irrequieta per questo e per la situazione in casa mi aggiro per la città, prendendomi qualche ora per riflettere.
Senza nemmeno rendermene conto, capito davanti al tempio di Iomedae. Dopo qualche istante di esitazione mi faccio coraggio ed entro. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Le due elfe si presentano come "Aria" ed "Elune" mentre la rossa fa a malapena in tempo a presentarsi come "Beatrix" che la bionda inizia a parlare con un accento londinese piuttosto spiccato "Josephine Taylor, piacere di conoscerti... cosa ci faceva uno spagnolo in Groenlandia, tanto per sapere? Non molti si avventurano così a nord..." e ti dà a malapena il tempo di rispondere prima di continuare a parlare "Magne adepte di filosofia? Magari! Se solo il professore si degnasse di parlare di più di Cicerone, Aristotele e Platone... le loro teorie sociali e lezioni di oratoria sono mooooooolto più interessanti delle favolette da fattoni di Pitagora, il "non so nulla" ripetuto ogni 3x2 da Socrate o quello straccione pazzo di Diogene... anche perché i romani hanno preso tutto il loro pensato e l'hanno migliorato drasticamente, togliendo tutta quella fuffa pseudo-repubblicana con cui erano fissati i greci!" storce il naso e poi sospira e si rattrista, come colta da un pensiero ricorrente appena tornato "Whouff, se solo ci fosse modo di farlo capire a quel cretino del mio promesso... ma quello non capisce niente e non mi ascolta, fissato con le sue tecniche e disegni di macchine, ponti, edifici e cose, un grezzone che non vuole nemmeno sentir parlare di filosofia... ah, perché mio padre doveva scegliermi un uomo così??"

Marcus

Spoiler

"Non per il cimitero... per la cripta. Dubito non abbia sistemi di sicurezza o costrutti lì sotto!! Ah si, ti sei comprato una tua clockwork key, tanto per essere più sicuri?*

Daphne

Spoiler

Il monastero iomedita era una chiesetta medioevale con monastero dietro medioevale, espropriato all'epoca di Enrico VIII e poi rivenduto alle iomedite.
La struttura è molto spartana e semplice, l'unica cosa sostituita sono le vetrate con vetrate di sante iomedite ed ovviamente crocefissi ed i pannelli della Passione di Cristo, con il semplice altare di pietra appoggiato ad una statua di Iomedae intenta a schiacciare un drago-serpente medioevale con una collana con il pentacolo asmoseussiana tenuto tra le zampette.
Nell'incavo dell'altare vedi una fonte di acqua santa nella quale una sacerdotessa incappucciata sta immergendo una spada.

Leah, Haseya

Spoiler

Vi rincontrate alla villa per il pomeriggio, scegliete pure voi in che stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...