Vai al contenuto

WotR [TdS]


smite4life

Messaggio consigliato


Scusatemi, ho avuto un paio di giorni complicati, e il post del combattimento mi è uscito un po' confuso, provo a chiarire un po'.

  • Non ho capito se Maya si era diretta all'ingresso o meno, se lo ha fatto vede quello che vedono gli altri e può tirare Religioni
  • Ci sono 2 tipologie di non morti: il nano Huecuva [ex chierico eretico] e l'altro è un Umano ectoplasmico (non sono sicuro si traduca così) anche se dall'aspetto è un nano.
  • Nel prossimo post metto una mappa, vorrei capire la posizione di Maya prima di inserirla.

Di nuovo, scusatemi tutti: a lavoro questa settimana mi hanno ammazzato, e il weekend è stato più incasinato del previsto.

Ne approfitto anche per comunicare che dal 25 al 1 maggio sarò in ferie (che forse è collegato alla settimana infernale che ho appena passato) e all'estero per buona misura: forse avrò dei momenti liberi, ma non mi sento di garantirlo quindi da dopo domani metterei in pausa fino al 2 maggio. Voi che dite?

EDIT:

Mi è venuto in mente ora: con molto resistente intendo che ha RD 5/magica o argento (difficile da superare). Metto qui il link per chi ha superato le conoscenze appropriate [huecuva, hectoplasmic human

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 1701E ha scritto:

per me nessun problema.

Comunque per ora Maya è rimasta col mago, quindi vorrei appunto capire cosa vede da dove si trova.

PS Tia tutto ok?

Ottimo: se sei rimasta con il mago non vedi nulla di ciò che accade all'interno (ma senti le urla e le imprecazioni, quindi non credo ci sia bisogno di mettere spoiler in giro). A questo punto posto di la :naughty:

[PS: Tia sta alla grande! Un po' spaventata, come percepisci dal legame empatico, ma non è sotto attacco da parte di nessuno quindi tutto ok!]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 5/4/2018 alle 23:01, Nereas Silverflower ha scritto:

@smite4life chiedo per conferma, dunque per il combattimento ho consumato quattro round di performance, passando da 7 a 3, giusto?

A me pare 3: uno dentro + due fuori (uno mentre li raggiungevi e uno per eliminare il cattivo).

Il 5/5/2018 alle 07:20, 1701E ha scritto:

Master, quando abbiamo usato la scaglia non abbiamo potuto ristudiare gli incantesimi, giusto?

mmmm.... Secondo la mia interpretazione iniziale, no. Ripensandoci, però, perderebbe di senso la scaglia: se serve per ripartire carichi senza sprecare tempo, non ha senso che non ve li faccia preparare. L'unico che non ha potuto farlo è Aravash, dato che non può leggere il suo libro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

A me pare 3: uno dentro + due fuori (uno mentre li raggiungevi e uno per eliminare il cattivo).

Ah, ecco, io invece avevo capito che in totale fossero passati quattro round di combattimento: uno fuori, uno per raggiungerli in cui comunque ho continuato ad ispirare coraggio e altri due fuori prima che la battaglia giungesse al termine

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a meno che le sue conoscenze non le dicano in coro che é una pessima idea, Maya ricompone rapidamente il cadavere del nano. Quindi usa individuazione del magico per cercare la presenza di magia e infine tenta di smontare delle panche (presumendo ci siano) o assi di legno che possano essere usate come barelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower ti rispondo qui per non intasare il tdg di spoiler inutili:

Spoiler

Non pensi che sarebbe visto come un problema: il sacerdote era, per qualche motivo, stato evidentemente ripudiato da Torag. Per di più, il dio dei nani e il suo culto sono abbastanza utilitaristi (motivo per cui le loro armi cerimoniali sono spesso ottime armi anche in combattimento, a differenza di altri gruppi), dunque apprezzerebbe senza dubbio se il martello (ed eventuali altre scoperte) venissero usate per picchiare qualche demone nel tragitto fino all'altro tempio del culto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@smite4life edito il post comunicando questa cosa agli altri, aspetto il prossimo giro di post per comunicarlo oppure provvedi tu a tener conto del fatto che io lo comunichi agli altri? (In quel caso bisognerebbe vedere solamente chi si prende poi il martello)

Come vuoi, se nessuno mi dice altro stasera prima di cena punto a postare sul TdG spiegando cosa trovate, non penso che il martello vi sia utile nella ricerca (a meno che non usiate metodi molto poco ortodossi! :D) quindi suppongo possiate spartirvelo poi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora aspetto il tuo post e no, direi che non mi va di devastare un tempio dedicato ad una divinità buona. Fosse stato un tempio dedicato ad un signore dei demoni, avrei anche potuto pensare di applicare la filosofia del martello da guerra, ma in un tempio consacrato a Torag forse la filosofia del martello da guerra è meglio lasciarla a discorsi di taglio più filosofico :grin: In ogni caso visto che in serata non sarò a casa in quanto dovrei avere una sessione dal vivo alle 19, probabilmente posterò di nuovo domani mattina, da cui a risvolti già avvenuti

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life, mi è capitato di dare un'occhiata alla dice room e ho notato che hai fatto un errore di calcolo. Io a Conoscenze(Storia) ho solamente +4, anche se posso farlo senza addestramento per Conoscenze Bardiche come se fossi addestrato, ma lo hai calcolato come +8, le uniche conoscenze a cui attualmente ho +8 sono Arcane, Religioni e Piani. Non so se la cosa influisce sulle informazioni che conosco, da cui non scriverò il prossimo post prima che mi avrai dato confermi di se so oppure no quelle informazioni alla luce di questo. Perché se non le so, mi comporto diversamente, altrimenti informo gli altri che qualcosa non va

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...