Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Lanh

Sento il Calore della fiamma passarmi vicino e la vedo colpire una persona in pieno, nonostante questo nn si ferma e riesce ad uscire. 

Queste persone hanno in effetti talenti nascosti, adesso inizio a capire come si sono arrangiati tra i titani 

Uscendo vengo investito  da una fredda cascata d'acqua che  mi stappa dai miei pensieri e vedo la sagoma girare un angolo, impugno la mia mazza e mia preparo a far vedere le mie di abilità 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hubert

Io...io...scusate, avete ragione... balbetto qualcosa come un idiota al soldato, che dire la mia incoscienza poteva causare un danno enorme, devo ancora correggere molti miei difetti, mi irrita quando mi trattano come un ragazzino facendo pesare la mia giovane età, però anche io con gesti come quello non dimostro certo molta maturità...

Affranto e mortificato mi rivolgo poi a Kallio che fuor di metafora mi fa davvero da scudo, andiamo, seguiamo gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Lancio uno sguardo non troppo severo alla guardia; dopotutto può succedere di non accorgersi chi si ha di fronte.

Mi alzo dalla sedia,facendo.un cenno all'uomo che trattiene Rolf

"Lui è con me. Anche se si meriterebbe qualche sonoro scappellotto,non ha ucciso lui quell'uomo. Occupatevi del vero assassino,che pare sia all'esterno" dico in tono calmo e distaccato, ma al contempo perentorio,guardando con curiosità l'altro avventore calvo,seduto vicino a noi,che osserva il cadavere

Mi rivolgo poi a Hubert,scuotendo la testa

"No,Hubert. Non mi metto a correre dietro ad un tizio che non ho visto, in una zona che non conosco. Inoltre,non spetta a noi questo compito, anche se Lahn e..." mi volto per guardare la ragazza ,che sembra essere uscita fuori dal locale "...la bella ragazza sono già corsi fuori. Ti sconsiglio di andare;piuttosto vediamo di capire qualcosa di più su questo" mi avvicino all'uomo chinato

"Allora? Le dice qualcosa tutto questo,signor.....?" lascio la frase in sospeso,facendogli capire che sono.interessato.sia al.suo nome che al cadavere

Master

Spoiler

Se serve, ho le abilità Leadership e a 15 per condizionare le guardie e l'uomo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

All’esterno ( @Fog, @Tunka e @Pyros88)

La figura vestita di nero è veloce e sfuggente. Elionara è stupita di trovare qualcuno di veloce quasi quanto lei, muoversi nella pioggia. 

Alla fine giungete in un vicolo lungo una quindicina di metri. Solo Elionara nota bene la sagoma in fondo al vicolo, che osserva il muro. Quando la donna si ferma,  la sagoma di volge verso di lei e parla una lingua incomprensibile. 

<< Mulieres, pugna me!>> 

Per tutti i presenti

Spoiler

Non vi dico le vostre iniziative perché non vi conoscete ancora abbastanza da coordinarvi. La cosa potrà anche provocare casini, quindi siate guardinghi...

In taverna ( @Karl_Franz e @Brenno )

La guardia osserva un attimo Kallio e rotea gli occhi un secondo, mentre chiede ad uno degli sguatteri ( in realtà gli ordina) di andare a chiamare alcuni servi della guarnigione. Il ragazzino parte velocemente. 

L’uomo calvo sulle prime non risponde a Kallio, bensì estrae dalle vesti uno strano accrocchio di occhiali composti da molte lenti. Solo dopo ti risponde, non sai se perché troppo preso o perché duro d’orecchi. 

<<Niklasse. Sono il cerusico-alchimista capo di Forte Cardo, servo del Sindaco. Voi invece siete atteso...mentre il cadavere ha alcune particolarità: innanzitutto è di nanica stirpe, secondariamente sta...avvizzendo. Il colpo era avvelenato, direi. >> 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (ranger barbaro)

vicolo

Spoiler

"Non c'è bisogno che vi dica di stare attenti; e cercate di non sovrapporvi fra lui e la mia linea di tiro." dico guardando gli altri prima di agire e scoccando una freccia contro il bersaglio.

 

TxC su Attenzione 15, danno 1d10

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Va bene, effettivamente ha ragione Kallio, meglio rimanere qua, ormai il fuggitivo sarà chissà dove e tanto ci sono già gli altri all'inseguimento. Mi avvicino così al corpo per controllarlo insieme ad una figura calva che dice di essere un cerusico, mi pare si chiami Niklasse ma il resto del discorso non l'ho capito benissimo. Che ha detto!? Ah sì, nanica stirpe...che ci fa un nano così lontano dalle sue montagne?

dm

Spoiler

Controllo il cadavero, noto qualcosa di particolare? Soprattutto sul fatto che il sangue sia nero, se servono ho Erudito con test Astuzia 13, oppure Attenzione 14

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Sarebbe più pertinente Alchimista che erudito, ma un ottimo tiro ti viene in aiuto.

Ricordi che in alcune cronistorie della Guerra si era parlato di misteriosi assassini al seguito dei Signori Oscuri: ombre nella notte e nel giorno, capaci di uccidere chiunque volessero. Nessuno era mai stato preso vivo: si avvelenavano prima di poter essere interrogati allo stesso modo con cui avvelenavano le vittime, con veleni che parevano accelerare lo scorrere del tempo...il marchio delle loro uccisioni erano sangue nero e cariatidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Mi fermo a qualche metro dal vicolo cieco e guardo il sicario ormai in trappola. Porto una mano dietro la schiena estraendone una maschera raffigurante il muso di un felincubo e la indosso con gesti consolidati dall'abitudine. Compiendo un movimento delle dita faccio roteare i pugnali e mi metto in guardia. Sei stato troppo lento, ora ne pagherai le conseguenze.

Spoiler

La maschera mi da più 1 a rapidità dunque:

La mia difesa passa a 20

I miei colpi usano rapidità come statistica e quindi ho 17.

Sferro tre attacchi, due dei quali con la mano destra. Il pugnale in quella mano ha la proprietà elettrico quindi, se l'avversario fallisce un test su vigore (?) Perde la prossima azione. I danni sono:

1) 1d4+1d8

2) 1d4

3) 1d4+1d8

Se non sono stato chiaro dimmi pure :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Bla bla bla perché devono parlare prima di subire ls mia ira? Non possono solo agire? Farmi vedere con le azioni il loro pensiero? 

Lo carico tenendomi sulla destra del veicolo, l'idea è quello di spslmarlo sul muro 

Spoiler

Un singolo attacco da 1d12+4  tra arma a 2 mani e bonus dato da robusto, uso vigore quindi al 15 di base 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vicolo

Spoiler

Basta il primo colpo di Elionara: già ferito dalle fiamme, il sicario si muove lentamente, troppo lentamente. Lo colpisce dal basso verso l’alto, poco sotto il mento.

<<Vae...victis...>> mormora poco prima che un fiotto di sangue prenda la mano ed il torace di Elionara.

la giovane è costretta a lasciar cadere il pugnale, mentre sente un dolore lancinante alla mano ed al torace. 

Il sangue del sicario brucia e sfrigola come fosse l’acido di una bestia del Davokar. Pochi istanti e, dopo aver buttato via un guanto, il dolore lancinante si affievolisce. Le ferite però sono ancora lì...

@Fog

Spoiler

Sono quattro danni.

Il corpo rattrappisce e sembra divenire vecchio di decenni. I vestiti iniziano a sfrigolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Spoiler

Getto via il guanto lasciando che la fresca pioggia allevi un po' il dolore. Maledetto vigliacco! Recupero il pugnale e ne pulisco la lama sugli abiti del cadavere. Questa proprio non me l'aspettavo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel vicolo

Spoiler

Elionara dopo aver raccolto il pugnale, l’impugnatura ancora calda dal sangue dell’aggressore, lo pulisce su un pezzo di mantello che strappa poco dopo. La cosa salva la lama che aveva già iniziato a sfrigolare. Il frammento di stoffa rattrappisce velocemente.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

vicolo

"Per tutti gli spiriti, che gli sta succedendo??? Sei stata tu?!" chiedo fra il sorpreso ed il preoccupato avvicinandomi al sicario ed osservando il suo stato dopo che la ragazza lo ha colpito. "Che ti è successo alla mano?" chiedo poi accorgendomi della mano da cui ha tolto il guanto e la cui pelle sembra avere un aspetto ustionato, di recente. Lo sguardo della ragazza è sofferente, come se fosse appena successo, il fuoco è da escludere, che il sicario abbia usato dell'acido contro di lei? Eppure non mi sono accorto di particolari movimenti da parte sua, anche se nemmeno mi sono reso conto di qualcosa quando ha sgozzato il suo bersaglio poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Con il morto

Spoiler

Faccio un'espressione sorpresa,sorridendo

"Ah,sarei atteso.....io non so nulla di questo,a meno che lei non si riferisca al nostro incarico,cosa alquanto improbabile" dico indicando Hubert e facendo spallucce

"Comunque ,signor Niklasse....mi dica qualcosa di più su questa " attesa" di cui sarei il soggetto. E visto che è un cerusico, sono curioso di capire se il sangue nero è una conseguenza del veleno,a cui sinriferiva,oppure qualcosa intrinseco a questo nanico corpo"

Attendo la sua risposta ,anche perché sono di indole curiosa,e la corruzione, o tutto ciò inerente ad essa mo ha sempre suscitato interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

In Taverna

Spoiler

Il cerusico schiocca la lingua muovendo un braccio del morto, stando ben attento a non toccare il sangue. Si alza per prendere una borsa appoggiata al tavolo ed estrae vari alambicchi.

<<Per quel poco che si può sapere avendo visto solo due volte un sangue simile ed una...degenerazione simile, il colpevole é un veleno di cui non so nulla a parte questo effetto collaterale.>> dice indicando il sangue nero.

Poi si volge, gli strani occhiali si puntano su Kallio ed Hubert.

<<L’ospite della Regina vi attende. Anche se sarebbe meglio dire gli ospiti. Hanno parlato del vostro stemma con dovizia di particolari.>>

Nel vicolo 

Spoiler

Rolf è l’unico che si accorge dell’arrivo di qualcuno  all’imboccatura del vicolo. Cinque figure incappucciate ed una invece quasi nuda. È quest’ultima che gli da uno spintone deciso all’interno del vicolo, facendolo finire a gambe all’aria e dentro il vicolo.

Gli altri si volgono solo al sentire Rolf cadere a terra.

le figure impediscono l’uscita.

<<State calmi. Sono qui solo per onorare il loro morto.>> dice una delle figure facendo cenno con le mani di star calmi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Con il morto

Spoiler

Non sono espertissimo di veleni e sostanze alchemiche, ma a mio vantaggio ho il fatto che da sempre amo leggere e studiare, passare ore sui libri non mi ha mai pesato, e anzi sempre più spesso mi sta tornando utile.

"Ve lo dico io cosa potrebbe essere, ricordo che in alcune cronistorie della Guerra si era parlato di misteriosi assassini al seguito dei Signori Oscuri: ombre nella notte e nel giorno, capaci di uccidere chiunque volessero. Nessuno era mai stato preso vivo: si avvelenavano prima di poter essere interrogati allo stesso modo con cui avvelenavano le vittime, con veleni che parevano accelerare lo scorrere del tempo...il marchio delle loro uccisioni erano sangue nero e cariatidi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

vicolo

 

"E voi che vol..." dico quando vedo comparire cinque figure incappucciate alle mie spalle ed una di esse, quasi nuda a differenza delle altre, mi spintona gettandomi a terra. Subito mi rialzo mettendomi seminginocchiato e tendendo nuovamente l'arco verso di loro ma una di essere mi intima di stare calmo. Non scocco, ma tengo comunque l'arco semi teso e la freccia puntata verso di loro: "Chi siete?".

master

 

Test Attenzione 15 sui tizi per notare qualche dettaglio del loro aspetto od accento.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Vicolo 

Spoiler

E voi chi siete? Onorare il morto di chi 

Inizio a far muovere la mazza da guerra da una parte all'altra in maniera minacciosa 

Tutto apposto rolf?  Vi avviso sono abbastanza incazzato e non vi piacerebbe vedermi passare il limite.  Ripeto, chi siete e cosa volete? 

La sete di violenza inizia a montare e la velocità di elionara non ha aiutato, inizio lentamente ad avvicinarmi

Datemi una scusa, dai una unica piccola scusa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Nel vicolo

Spoiler

Pulisco bene la lama, grata di aver trovato un lembo di stoffa pulito. Improvvisamente un rumore alle mie spalle mi fa voltare giusto in tempo per notare altri cinque uomini poco rassicuranti. Io li ammazzerei volentieri ma se hanno lo stesso ripieno del loro amico potrebbe essere un problema. Dico ai miei compagni tornando in posizione di difesa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...