Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Anche Roryn trova strano questo corridoio che finisce nel niente, e mentre fa mente locale sulla cosa* e Medardo e gl'altri controllano la parete finale dello stesso, lui comincia a dare un'occhiata alle pareti laterali a ritroso lungo il corridoio e anche dopo la curva.

[NDG]

Spoiler

Percepire +3.
*Provo ad usare Esperto Minatore per vedere se in qualche modo mi può venire in aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Sono un po' confuso, come è stato detto ci sarà una ragione per quel passaggio ma non mi viene in mente:

Non potrebbe esserci stato un crollo? Magari hanno murato il passaggio per evitare di causare problemi peggiori. Non che mi convinca. Magari questo muro è magico e il bastone di Iarno è la chiave in qualche modo. Metto una mano sulla spada Oppure possiamo provare a sfondarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah tasta qua e là il muro ma niente, nemmeno l'halfling rileva qualcosa.

@HexGen-29

Spoiler

Airell mentre guarda la parete e ne saggia la consistenza valutando la possibilità molto remota di sfondarla, nota una linea sottilissima che va dall'alto al basso, sembra quasi di fattura artificiale perché non segue le normali venature della roccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell riesce a trovare dopo vari tentativi fallimentari dei suoi compagni, una porta segreta simile alle altre che vi aveva segnalato Droop. Vi disponete in fila indiana con il guerriero a capofila e la attraversate.

Vi ritrovate in una ampia sala, davanti a voi c'è un pianerottolo largo 1,5 m che conduce all'ingresso principale del maniero. Il pianerottolo si affaccia ad almeno 4,5 m di altezza su quella che pare essere una grossa cantina. Dal pianerottolo si scende tramite due rampe di scalini. A destra dell'entrata principale, sotto le scale a Nord vi è un altro passaggio che porta al corridoio con la grande trappola che avete evitato.

Dal punto in cui siete usciti voi, a sinistra, c'è una grossa cisterna di pietra che occupa la parte occidentale della stanza, lungo le pareti sono allineati barili e barilotti di vario genere.

Dopo pochi secondi che state osservando la stanza, praticamente in contemporanea a voi, rientrano da una perlustrazione all'esterno tre malviventi armati di spade corte e con indosso armature di cuoio borchiato sotto agli ormai per voi famosi mantelli di colore rosso.

Spoiler

can-01

Sono entrati degli intrusi! Presto...uccidiamoli !

INIZIATIVA

Spoiler

M1 20
M2 20
M3 20
Elijah 19
Airell 13
Samiel 11
Roryn 8
Medardo 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Forse dobbiamo cercare meglio o forse serve una parola magica."

Poi Airell riesce ad aprirla semplicemente spingendola e dopo un breve corridoio ci ritroviamo in quella che ha tutto l'aspetto di una cantina in cui sono accatastate diversi barili e barilotti. Cerco di osservarne lo stato per capire se siano merci recenti o roba abbandonata dai tempi dei proprietari del maniero ormai diroccato. Non faccio però in tempo ad accertarmene che dalle scale dall'altro lato dell'ampia stanza giungono dei marchi rossi che subito ci individuano e si apprestano ad affrontarci. 

Per l'ennesima volta sfodero Artiglio e mi preparo ad affrontare i manigoldi che nano approfittato della guida e scopi di Iarno, per combinare delle malefatte alle sue spalle e cacciarlo nei guai.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Quando Airell trova la porta nascosta Roryn abbozza un sorrisino *Mi sembrava strano questo corridoio...* pensa, poi si accoda agl'altri che entrano all'interno dell'ampia stanza che si apre davanti a loro. Mentre si guarda in giro una porta che da sull'esterno si apre e tre dei Manti Rossi fanno il loro accesso ed appena li vedono si apprestano ad attaccarli, ma il nano pensa che sarebbe un ulteriore spargimento di sangue inutile e con voce stentorea urla ai banditi "Fermi! Abbiamo eliminato Bastone di Vetro!" quindi si volta verso Samiel "Fagli vedere il bastone. Arrendetevi o farete la sua stessa fine!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Scoperta la porta, borbotto con sarcasmo ai miei compagni Lo dicevo io che c'era una porta! E voi che dicevate l'avessero murata...

Mi metto in testa al gruppo prestando occhio ad eventuali trappole. Arriviamo in una sala che sembra essere stata usata come cantina ma subito si vedono entrare dei banditi. 

Estraggo l'arco e mi muovo alla mia sinistra per lasciare spazio di movimento agli altri quando sento le parole del nano. "Vediamo se il suo piano funziona". Tengo la freccia incoccata pronto a scagliarla contro il nemico, se servisse.

Spoiler

Muovo tre quadretti in alto (in linea, all'altezza della scala), azione preparata: attacco con l'arco sul primo dei tre che fa più di un passo, estrae un arma o cerca di fuggire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Prima che io riesca ad agire due nemici si avvicinano e mi feriscono gravemente. Non riuscendo a ragionare lucidamente, l'unica cosa a sembrarmi sensata è allontanarmi. Sono messo... male qui... Roryn. Cerco di farmi sentire dal nano, sperando in una sua preghiera di guarigione. Appellando agli ultimi sforzi per schivare i colpi nemici, mi muovo e cerco di salire sulla scalinata. 

Spoiler

Disengage, cerco di salire le scale se riesco, oppure resto vicino alla base delle scale nei pressi di m2. Se riesco a salire in cima, preparo l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn rimane stupito *Sono in tre contro cinque ed abbiamo fatto fuori il loro capo e non hanno un minimo di esitazione?* Poi la voce e le parole di Airell gli fanno capire che il compagno d'arme è in difficoltà. "Che la voce di Dumathoin corra attraverso le pietre fino a te e possa lenire le tue ferite!" dice con voce stentorea.

Poi subito dopo con voce decisa aggiunge "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!" rivolgendosi al furfante a metà strada dei tre.

[NDG]

Spoiler

Azione bonus: Parola guaritrice 1d4 + 3

Azione normale: Uso il trucchetto Fiamma Sacra su "2": Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Nonostante le parole intimate dal nano i tre manigoldi non si fermano e ci aggrediscono riuscendo a ferire gravemente il povero Airell che si trovava davanti al gruppo, mentre la mia armatura mi protegge efficacemente. Con decisione stringo Artiglio fra le mie mani e sferro un fendente poderoso contro il malvivente che ha provato ad attaccarmi.

Spoiler

TxC +6, danni 1d10+3+1

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

D'accordo! L'avete voluta!

Tiro fuori l'arco e scocco una rapida freccia verso il malvivente che ha ferito Airell. 

Non ha chance.

Spoiler

1d20+5 con vantaggio. 2d6+3!

Dato che agisco prima di Airell, in teoria non dovrebbe essersi ancora mosso e quindi ho vantaggio per fare l'attacco furtivo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn prega il Dio nanico dei viaggiatori ed infonde a distanza parole di conforto al povero Airell, il quale immediatamente vede diverse ferite rimarginarsi quasi miracolosamente.

Spoiler

@HexGen-29 Recuperi 7 ps e vai a 8/20

Poi si rivolge con forza agli aggressori

Fermi! Abbiamo eliminato Bastone di Vetro!

Le urla del nano superano il rumore delle armi che cozzano contro scudi e armature, Samiel sollecitato sempre dal nano, in aggiunta alle sue parole mostra quello che era il famoso Bastone magico del loro capo.

Spoiler

@Beppe63 Prova di Intimidire con vantaggio per il supporto di Samiel

Di colpo i malviventi si fermano sbigottiti. No...non è possibile! Come è potuto succedere? Dove sono i bugbear di guardia?

Uno dei tre (nota: quello ferito, M2) vedete che sembra il più spaventato ed è anche intenzionato a fuggire.

x tutti

Spoiler

Rispettando l'ordine di iniziativa, @brunno se vuole può ancora fare qualcosa, poi tocca a @Pyros88.
Potete attaccarli, sempre se volete, con vantaggio perché sono confusi alla vista del bastone in vostro possesso e dalla prova di intimidire di Roryn.
Uno pare che voglia fuggire, ma lo faccio comunque agire nel suo turno di iniziativa. Ovviamente potete anche fare un'azione preparata ed aspettare che agiscano prima loro.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Ci eravamo già occupati di loro, come anche degli altri e dei carcerieri. Mancate solo voi. Arrendetevi e vi arresteremo come abbiamo fatto con il vostro capo. Avete cacciato in un bel guaio il povero Iarno, criminali da strapazzo! Se solo vi foste limitati ad eseguire i suoi ordini invece di comportarvi da farabutti, adesso non dovrebbe affrontare le responsabilità delle vostre azioni alle sue spalle." dico arrabbiato.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...