Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Samiel raggio di gelo (8 danni)

Spoiler

txc 19, colpito, danni 8

Airell freccia (mancato)

Spoiler

txc 1

Elijah freccia (mancato)

Spoiler

txc 9

Roryn fiamma sacra (5 danni)

Spoiler

ts dex 7, fallito 5 danni

Nothic vedendo che il suo sguardo non ha effetti, si muove e attacca Medardo con gli artigli (mancato)

Spoiler

txc primo attacco 16, niente

txc secondo attacco 9, niente

Medardo risponde con la sua ascia a due mani (mancato)

Spoiler

txc 9

FINE ROUND 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

La bestia si dimostra un avversario più difficile di quanto mi aspettassi: i suoi movimenti bipedi o quadrupedi in base all circostanza lo rendono molto agile e faccio fatica a prevedere le sue mosse e a portare un colpo efficace. In compenso la mia buona armatura mi ha finora protetto dalle sue artigliate che non sono riuscite a superare le lamine metalliche che la compongono. L'elfo ed il chierico invece sono riusciti a mettere a segno qualche colpo e la bestia ai ritrova con diverse ferite da ustione da gelo o da fuoco sul corpo, ma nulla di incapacitante; è ancora completamente pericolosa e determinata ad ucciderci. Dobbiamo finire in fretta questo scontro non posso contare sulla mia armatura in eterno, prima o poi riuscirà a colpire una parte scoperta ed allora saranno guai per me e per il gruppo, sono l'unico baluardo che li separa da lui. Con indomita decisione carico un poderoso colpo con la mia ascia e traccio una spazzata orizzontale molto ampia, cerro mi esporrà maggiormente ad un eventuale contrattacco nel caso la evitasse, ma se riuscissi a colpirla per lei non ci sarebbe scampo.

Spoiler

TxC +5, danni 1d12+3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Mentre si concentra per usare nuovamente il potere divino a lui concesso da Dumathoin ripetendo lo stesso incanto, Roryn fa un ultimo disperato tentativo.

Solo per @Brenno:

Spoiler

Il nano prova a concentrarsi mentalmente per comunicare con la creatura *Siamo in troppi... ti uccideranno... arrenditi e ti proteggerò... e ti darò altro cibo!*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel raggio di gelo (mancato)

Spoiler

txc 14

Airell freccia (7 danni)

Spoiler

txc 18

Elijah freccia (mancato)

Spoiler

txc 10

Roryn

Spoiler

Persuasione: 14
L'uomo che risponde al nome di Medardo, vuole questo posto, la mia casa..con il Bastone di Vetro io avere un patto, lui già dare cibo a me, lui no mandare via meee. Io non volere morire...voi troppo forti...voglio solo cibo e lasciato in pace in mia cassssa.

x tutti

Spoiler

Non sapete per quale motivo ma vedete che la creatura, ormai ferita in diversi punti, si ferma e smette di essere aggressiva. Guarda fisso il nano come se stesse comunicando qualcosa telepaticamente con lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Vedo il mostro fermarsi e guardare il nano comunicando smettendo di minacciarci... 

Ora che faccio?

Nemmeno il tempo di pensarci su che vedo Medardo continuare ad attaccare.

Qualsiasi cosa stia succedendo tra il mostro e il nano sicuramente quell'asciata non porterà a nulla di non violento. Meglio aiutare Medardo e finirla presto.

Così carico il mio raggio di gelo e sparo contro il mostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo vede la creatura che tentenna per un attimo e ne approfitta per attaccarla ancora (6 danni)

Spoiler

txc 22

GIRO 4

Anche Samiel prova a bersagliare nuovamente il Nothic col suo raggio di gelo (7 danni, MORTO!)

Spoiler

txc 24

Questa volta il raggio di gelo impatta proprio diretto al centro del grande occhio della bestia che si accascia a terra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Non so cosa tu gli abbia detto per distrarlo ma grazie del favore. Ora prenditi cura delle tue ferite. Per salvarti abbiamo utilizzato la pozione di cura, d'ora in poi possiamo contare solo su di te se ci succede qualcosa, quindi abbi massima cautela nei futuri scontri." dico a Roryn, sollevato che il mostro sia stato sconfitto e che nessuno di noi sia stato ferito. Subito aggiungo guardando il gruppo e poi l'halfling: "Bel lavoro compagni. Elijah, fruga i bugbears, sono quasi sicuro che vengano dal Castello Nero; forse hanno qualcosa che ci sarà utile per salvare Gundren. Airell, controlla il primo corridoio a destra"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano rimane pietrificato nel vedere Medardo e Samiel attaccare ed uccidere la creatura. Poi le parole del nobile arrivano come uno schiaffo. Roryn stringe forte i pugni e socchiude gl'occhi "Ma che cavolo vi è preso! La creatura si era fermata perchè ho tentato nuovamente di portarla dalla nostra parte e ci stavo riuscendo prima che voi due decideste che era carne da macello a prescindere." Il nano scuote vigorosamente la testa "Senti nobile dei miei stivali guarda che non si risolve sempre tutto con l'ascia o con la spada, spesso ci sono soluzioni alternative..." fa una breve pausa sbuffando "A me non me ne frega nulla che tu vuoi ripristinare il tuo blasone ed hai già deciso che vuoi rivendicare questo luogo per dare nuovo lustro al tuo casato. A me interessa solo dei miei cugini e della loro vita!"

Detto ciò Roryn si siede a terra a gambe incrociate ed appoggia i palmi delle mani per terra e chiude gl'occhi come se si volesse concentrare.

Solo per @Brenno :

Spoiler

Roryn eleva una preghiera a Dumathoin per la creatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Era un mostro pericoloso. Una volta sconfitto Bastone di Vetro chi si sarebbe occupato di sfamarlo mentre noi saremmo stati lontano a salvare i tuoi cugini? Cosa gli avrebbe impedito di aggirarsi per il villaggio ed uccidere qualcuno per sfamarsi od attirarlo qui dentro con l'inganno??? Pensa a Carp ed agli altri bambini! Con che faccia ci saremmo ripresentati agli abitanti di Phandalin dopo averli lasciati in balia di un pericolo simile???" redarguisco il nano, capace solo di vedere fin dove la cosa comprenda i suoi cugini e nient'altro, il tono chiaramente di chi non si pente assolutamente di ciò che ha fatto e si sente totalmente dalla parte della ragione. "Vuoi salvare i tuoi cugini??? Bene, basta chiacchiere allora. Ripuliamo questo posto dalla feccia e catturiamo il loro capo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ennesima lite interna al gruppo Roryn si fa da parte sedendosi a gambe incrociate, poi con i palmi delle mani tocca a terra come se stesse pregando il suo Dio.

Elijah fruga i cadaveri dei bugbear: quello che doveva essere il capo portava una benda ad un occhio apparentemente sano, probabilmente la indossava solo per una questione estetica. La benda effettivamente ha il suo valore, è di cuoio nero ed ha incastonate alcune gemme semipreziose (valore 50 mo). Alla cintura trovate anche una borsa con 33 ma, e una chiave di ferro. 

Oltre ovviamente alle loro armi (3 morningstar e 3 scudi)

Link al commento
Condividi su altri siti

dor-09

Dopo la perquisizione dei cadaveri, la creatura non ha oggetti con sè, Elijah vi racconta quello che ha visto durante la sua rischiosa esplorazione, di come sia stato scoperto e di come sia riuscito ad evitare di farsi ammazzare fingendosi un alleato dei Marchi Rossi, desideroso di giustiziare in fretta degli avventurieri catturati. Ah..dentro al dormitorio i bugbear stavano divertendosi "bullizzando" un povero goblin che alla vista del halfling è svenuto dalla paura... (la G verde)

x tutti

Spoiler

Per velocizzare la descrizione del Dormitorio ve la riporto,come se fosse stato Elijah a farlo.

Il dormitorio contiene quattro bandrine di legno rozzamente costruite, circondate da cumuli di coperte e piatti sporchi sparsi in giro per la stanza. L'aria è satura della puzza di corpi sporchi e di carne putrefatta. I bugbear stavano seduti in mezzo al disordine, urlando ordini ad un triste e piccolo goblin che si umilia per divertirli.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Hai avuto un'idea scaltra, però la,prossima volta fai più attenzione. Elijah, tieni tu l'oro per il momento, ci penseremo dopo a spartire il bottino. Ora, mentre Airell esplora l'inizio di quel cunicolo a destra oltre la passerella, daresti un'occhiata a quegli accessi là in fondo?" commento, assegnando nuovamente dei compiti esplorativi ai due più silenziosi del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano non da minimamente peso alle parole di Medardo rimanendo in quella posizione con gl'occhi chiusi per tutto il tempo, anche quando il nobile comincia a sparare ordini a destra e a manca. Dentro di sè mal sopporta i suoi modi e la convinzione assoluta che tutto quello che fa è giusto o giustificabile, ma al momento Roryn non ha assolutamente intenzione di dar seguito alla cosa... ci saranno altri momenti e situazioni... da ora in poi ha già deciso come si comporterà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Comunque voi non sentite un certo odore di putrefazione?" chiedo vagamente disgustato ai rimanenti vicino a me, in pratica Airell e Samiel, perché sono ben conscio che il nano non mi risponderebbe rinchiuso nel suo silenzio stoico e spocchioso. Annusando l'aria cerco di capire da dove venga l'odore di marcio, setacciando un po' questo lato della caverna muovendomi verso nord. Forse sono i resti di una delle vittime o del cibo dato in pasto a quel mostro dai Marchi Rossi per tenerlo buono.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...