Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


Riguardando bene la mappa e considerando anche gli effetti del raggio di gelo, ho corretto il tdg del Bugbear3. Si muove verso Airell ma non lo attacca ancora (meglio così perché alla prima versione l'aveva colpito..e duramente)

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

è una qualche regola dei bugbear o cosa ha permesso ad uno di loro con una morningstar di fare 2d6 danni? La stai trattando come un arma da guerra a due mani, ma se anche avesse il tratto Versatile passerebbe da 1d8 ad 1d10.

vedi il mio post sopra in contemporanea, ho rivisto la scena tenendo conto dell'affollamento, quindi per fortuna non riesce ad attaccare.

Rispondendo alla tua domanda, sì è una caratteristica del mostro, ha una sorta di attacco brutale per cui in melee la sua arma fa il doppio del danno

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La morningstars fa 1d8 piercing ed è ad una mano (nel suo caso diventano 2d8 + bonus forza, quindi aveva fatto 6+6+2)

1 minuto fa, brunno ha scritto:

Il mio raggio si è rivelato utile...

in questo caso assolutamente sì

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno ops scusa vedendo la scritta fine round 1 pensavo fosse di nuovo il turno di Roryn. 😛

Già che ci sono volevo dirti che Roryn è molto concentrato nel combattimento con il bugbear con l'intento di arrivare direttamente ad Elijah, quindi valuta tu se deve fare dei check di Percezione Passiva per accorgersi che l'halfling ora sta attaccando i bugbear.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

@Brenno ops scusa vedendo la scritta fine round 1 pensavo fosse di nuovo il turno di Roryn. 😛

Già che ci sono volevo dirti che Roryn è molto concentrato nel combattimento con il bugbear con l'intento di arrivare direttamente ad Elijah, quindi valuta tu se deve fare dei check di Percezione Passiva per accorgersi che l'halfling ora sta attaccando i bugbear.

no ma va bene, era solo un reminder per gli altri due, hai fatto bene a postare, meglio andare a blocchi poi riordino io.

per il resto ok, sì ci avevo pensato a qualcosa del genere 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

azz boys, un attimo più di attenzione quando decidete chi bersagliare. 😐

diciamo che nell'economia di combattimento sarebbe stato meglio se il mago avesse colpito il bugbear che ho quasi ucciso così da liberarmi (visto che solo l'ultimo del turno)ce dirigere il mio succoso 1d12+3 non contro un bugbear quasi morto ma contro uno a piena vita o vita dimezzata se il colpo di roryn ed airell andasse assegno. 😉

che sia di lezioni per le prossime volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ci sta che ai nostri primi combattimenti non si sia ancora perfettamente coordinati però appunto uccidere il mio bugbear ci avrebbe permesso di finire con più probabilità il combattimento a questo turno. Non era una critica. 

questa campagna si sta dimostrando già molto impegnativa e letale, meglio non fare sconti ai nostri nemici. 😆 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ricordati che non puoi rinfoderare e sfoderare tutto assieme, quindi dovresti gettare a terra lo spadone, con cui peraltro faresti maggiori danni forse. 😊 

infatti ora combatte con lo spadone altrimenti perde l'azione nel recuperare l'arco.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

attendo di vedere cosa fa plettro ed i suoi risultati prima di postare a mia volta.

ad ogni modo se volessi fare un post unico per velocizzare i tempi: Continuerei con il mio bugbear se non viene steso da elijah altrimenti punto a quello ingaggiato da roryn ed ultimo rimanente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Plettro ha scritto:

Io pensavo di ingaggiare a mischia il bugbear per dare vantaggio a Roryn sperando che poi lo uccida. Sempre che non lo finisca con l'attacco furtivo... Che dici?

io non dico niente 🙂 è una tua scelta da fare in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Plettro ha scritto:

Chiedevo a Pyros 😄 

ah ok, comunque siete nel mezzo di una battaglia piuttosto confusa al momento, come si evince dai molti tentativi a vuoto. Non c'è molto tempo per studiare delle strategie, devi decirede in fretta e in autonomia. Quel che vedi è che il bugbear più ferito e che ha preso più colpi è quello che è addosso a Medardo e Airell, mentre l'altro, quello che è da Roryn ti sembra ancora piuttosto arzillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...