Vai al contenuto

Topic di Gioco


NinjaCow

Messaggio consigliato


Cisco

Inizialmente è lo strano albero ad attirare la mia attenzione. Spalle al muro, cerco di regolare il respiro per fare meno rumore possibile, mentre osservo i riverberi di luce che percorrono la corteccia. Ma la distrazione dura poco, rabbrividisco nel sentire prima, vedere poi gli scheletri di quello che un tempo potevano essere monaci, le ossa tenute assieme da filamenti di carne fresca.
Sto per indietreggiare con Ryanor, ma poi Willhem si fa avanti donandomi un minimo di coraggio.
Ripongo l'arco sulla schiena, sfoderando al suo posto scudo e spada, preparandomi al combattimento corpo a corpo, dopo una breve intensa occhiata di intesa con il cavaliere.
"Sarebbe bene prenderli sui due lati..."
Mormoro debolmente.

Master

Spoiler

Estraggo Scudo e Spada tenendomi dietro la parete, se uno scheletro esce dalla porta lo attacco.
TxC: +4 (1d8+3/19-20/x2).
CA 20 con lo scudo.
PF 13
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I morti si avvicinano sempre più alla fine della stanza, altri continuano a scendere le scale. Uno di loro è disarmato e sul cranio ha una runa impressa con il fuoco. I primi due scheletri entrano nel refettorio (d) dandovi le spalle. Un terzo invece passa sotto l'arco vicino Cisco. L'uomo era già pronto per questa evenienza, con un rapido scatto infilza la sua spada tra le costole dello scheletro. Poi usando lo scudo lo schiaccia contro il muro. Del nemico rimangono solo un mucchio d'ossa inanimate.

Il suo assalto attira l'attenzione di tutti gli altri morti che si girano verso di lui. Tutti i loro occhi animaleschi sono puntati su di lui con fare malevolo.

--------------

Quint e Ryanor da fuori sentono l'inizio dello scontro. Jan commenta rivolto verso di loro Speriamo di uscirne vivi.

Lui non ha preso nulla nelle armerie del Conte. Si è giustificato dicendo che non saprebbe come usare tutte quelle armi. Si è presentato qui con una grossa scure per la legna, che ora si sta passando freneticamente tra le mani.

I nemici sono colti alla sprovvista, avete tutti un azione standard prima del tiro dell'iniziativa.

Cisco in verde
Willhelm in blu
Vort in rosso
Ryanor in nero
Quint in viola
Jan in giallo
Nemici in Arancione

Tiri

Spoiler

Cisco

TxC 15+4= 19

Danni 1d8+3= 10-5= 5 nemico sconfitto

5aa70606492dc_mappacombattimento.thumb.jpg.1d04a2ce6fd60070a75432395eba96a9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm 

Vort coprici le spalle...Cisco andiamo...

Irrompo nella stanza e attacco il primo non morto che ho a tiro ( se noto la runa sullo zombi durante lo scontro lo faccio presente a Vort)

@Dm

Spoiler

Ca 21

Pf 14

TxC +5 danno 1d8+4 critico 19/20 x2

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanor

Quando gli scheletri ci scoprono non riesco a fare a meno di pensare al loro primo attacco, nel villaggio, quando divorarono di fronte a me così tanti uomini.
La paura che sto provando mi spinge a reagire. Sguaino la spada e cerco di trovare una posizione ottimale per l’imminente scontro.

@DM

Spoiler

 

Movimento in T-11 e azione preparata: attacco ogni non morto che prova a superare quella porta.
Cerco anche una copertura grazie al muro.

Pf: 10
Iniziativa: +8
Velocità: 9m
Classe Armatura: 14 = 10 +4de
contatto: 14
colto alla sprovvista: 10

Attacco base: +0
TxC: +4
Danni: 1d8 / 19-20 x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco
Abbatto lo scheletro con un colpo fortunoso, ma la sensazione che provo è più di ribrezzo che di trionfo nel vedere le ossa accasciarsi a terra scomponendosi.
La mia lama è poco efficace contro queste creature...ho avuto fortuna"
Vorrei indietreggiare, ma Willhelm decide che li affronteremo corpo a corpo e, nonostante sia preparato, ho un attimo di esitazione.
"D-d'accordo..."
Dico tornando a concentrarmi sugli scheletri, che ora mi fissano con odio innaturale.
"Dannazione!"
Fugando via qualsiasi altro timore, che so essere la principale causa di errori in combattimento e fidandomi dell'istinto, lascio cadere la spada e srotolo la catena del mazzafrusto che tenevo appeso alla cintura, mentre entro nella stanza.

DM

Spoiler

Allora, se ho capito bene siamo nel round di sorpresa, quindi i nemici sono colti alla sprovvista ma non posso muovermi e attaccare.
Quindi come azione gratuita lascio cadere la spada (sempre che concedi che Cisco abbia capito essere poco efficaci i danni taglienti, altrimenti la tengo) poi avanzo in Q10 e come parte del movimento estraggo il mazzafrusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco e Willhelm irrompono nella stanza che pullula di nemici. Il cavaliere riesce persino a colpire un nemico con la sua spada, staccandogli le ossa di un braccio. Gli scheletri non perdono tempo caricando entrambi gli umani. Intorno a loro si è formata una calca di scheletri famelici che tentano di infilzarli con le loro lance o artigliarli. Nonostante l'enorme svantaggio numerico Cisco e Willhelm riescono a difendersi e respingere i nemici con grande maestria.

Fuori Quint colpisce il Corvo ad un ala. Il volo dell'animale viene interrotto bruscamente e perde rovinosamente di quota ma poco prima di toccare il terreno riprende a sbattere le ali. Il corvo ha smesso di gracchiare e vola con fare incerto.

Ordine di Iniziativa (potete scrivere tutti, poi io svolgo le azioni in ordine)

Scheletri
Will
Vort
Ryanor
Cisco
Quint
Corvo (7 danni, a 6m di altezza)
Jan

5aaaf7d53b572_mappacombattimento.thumb.jpg.69c9c2761d822d538e836ab14a24f28b.jpg

Spoiler

Will carica in R12
TxC 19+7= 26 colpito
Danni 1d8+4= 7-5(RD)= 2

Quint attacca corvo
TxC 19+3= 22 colpito
Danni 1d6+2= 7

Ryanor, Cisco, Vort, Jan movimento

Tiri iniziativa
Scheletri 15+6= 21
Will 15+2= 17
Vort 15+1= 16
Ryanor 4+8= 12
Cisco 7+4= 11
Quint 11+1= 11
Corvo 7+2= 9
Jan 7+1= 8

Scheletro Q11 attacca Will
TxC 12+0= 12 mancato

Scheletro Runa doppio movimento in P10

Scheletro Q12 carica Will
TxC 13+2= 15 mancato

Scheletro P11 carica Cisco
TxC 15+2= 17 mancato

Scheletri N12, P13 doppio movimento

Scheletri T5, U6 movimento + azione preparata

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

Un'orda di corpi scheletrici si avventa su me e Willhelm, graffiando e cercando di trafiggerci con le arrugginite lance. Per un attimo ho la sensazione che non sia stata una brillante idea accettare questa missione, ma oramai la cosa è fatta ed è inutile pensare ad altro che cercare di sopravvivere.
"Willhelm, non facciamoci accerchiare."
Mentre parlo, senza girarmi verso il compagno intento a respingere i non morti che lo stanno assalendo, arretro di un passo, sollevo lo scudo e faccio sibilare la testa puntuta del mio mazzafrusto. Spalle al muro, fianco a fianco con il cavaliere, inizio a temere il peggio, osservando la strana runa sulla fronte dello scheletro che mi si era parato di fronte.
Ma dove diavolo sono finiti tutti gli altri..

DM

Spoiler

Passo da 1,5 metri in R11.
Attacco Scheletro in Q12
TxC +4 (1d8+3; 20/x2) Contundenti e Perforanti.

Nota: se qualcuno abbattesse lo scheletro prima di me, attacco quello in P11, poi mi sposto.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanor

Non posso restare a guardare... mi ucciderei per la vergogna.
Faccio appello a tutto il mio coraggio per scendere in battaglia. Voglio dare una mano a Will.

@Dm

Spoiler

 


Movimento (non carica) in R-13 per attaccare il non-morto in Q-12

Pf: 10
Iniziativa: +8
Velocità: 9m
Classe Armatura: 14 = 10 +4de
contatto: 14
colto alla sprovvista: 10

Attacco base: +0
TxC: +4
Danni: 1d8 / 19-20 x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Comunque sorpreso dalla tempra dell'uccellaccio, incocco nuovamente leggermente distratto dal clangore della battaglia che sta infervorando all'interno.

Mi auguro che al tuo padrone piaccia la fine che ti sta facendo fare. Commento con una punta di sadismo mentre lascio il volano della freccia. 

Spoiler

Arco corto : Txc +3 ; Danni 1d6 +2 /x3

Uso Fortuna dell'Archeologo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Avanti Cisco la posta in gioco é alta dobbiamo farcela . Dico al mio compagno per incoraggiarlo mentre respingo uno scheletro.

Dannazione dove caz.zo sono gli altri? A quanto pare quello stupido barone ama mettermi nella merda.

Nel momento in cui ricomincio ad attaccare noto con la coda dell'occhio che Ryanor combatte accanto a me, un sorrisino appare sul mio volto 

A quanto pare non é il peggiore...

Mi focalizzo meglio sullo scontro e continuo ad attaccare.

@Dm

Spoiler

Ca 21

Pf 14

TxC +5 danno 1d8+4 critico 19/20 x2

Attacco poderoso 1

Attacco q11

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Vort si ritrova faccia a faccia con due scheletri e fa un passo indietro rientrando nel corridoio. Mulina lo spadone aspettando che i nemici facciano la prima mossa. I due non esitano nemmeno un istante e lo caricano famelici. Il primo di loro viene spazzato via con violenza dallo spadone dell'umano, le sue ossa saltano via in tutte le direzioni. Il secondo raggiunge l'incantatore subito dopo e gli pianta la lancia tra le costole ma la punta di metallo arrugginito ferisce l'eidolon che protegge Vort.

Fuori continua il "duello" tra Quint e il corvo. Quest'ultimo schiva la seconda freccia del nano e gli sfreccia vicino al volto ferendolo con il becco. Ora sulla guancia del nano c'è un grosso taglio lineare appena sotto l'occhio sinistro, pochi millimetri più in là e gli avrebbe tolto la vista. Quint afferra il corvo con una mano poco prima che questo si allontani nuovamente da lui. Lo stringe con vigore cercando di spezzargli il collo ma l'animaletto sguscia fuori dalla presa appena prima di soffocare. Il nano rimane con una manciata di piume nel pugno.

Jan corre all'interno della struttura pronto a combattere ma rimane deluso quando si accorge che entrambi i passaggi sono bloccati dal resto dei suoi alleati. Osserva per un attimo la situazione e poi si avvicina a Vort. Gli altri hanno bisogno di aiuto!

Nella dispensa la situazione si fa caotica. Quelli che sono pochi secondi di combattimento vi sembrano passare in un eternità. Gli scheletri intorno a voi vi attaccano senza sosta e senza curarsi minimamente di difendere se stessi. Sono delle vere e proprie furie e vi costringono alla difensiva, proprio per questo i vostri attacchi sono inefficaci. Solo Willhelm riesce ad abbatterne uno con un colpo furioso. Ryanor è un po' meno fortunato e un nemico riesce ad affondargli la lancia nella coscia.

Lo scheletro con la runa si posiziona in prima linea. Anche se il tuo teschio è totalmente inespressivo muove la mandibola come se stesse ghignando mentre il simbolo sulla sua fronte si illumina di una luce sempre più intensa. Il suo cranio esplode e le fiamme che ne scaturiscono investono Cisco, Willhelm e altri due scheletri.

I due umani sono riusciti a proteggersi appena in tempo coprendo con lo scudo il volto. Le loro armature sono state annerite dalle fiamme e sono ancora fumanti. Dove il metallo era meno spesso le loro vesti sono state sciolte e le fiamme hanno raggiunto la loro pelle causando delle leggere ustioni.

(L'esplosione viene udita da tutti, anche di fuori)

Ordine di Iniziativa (Round 2)

Scheletri
Will (4 danni)
Vort (3 danni)
Ryanor (3 danni)
Cisco (4 danni)
Quint (1 danno)
Corvo (12 danni)
Jan

5aad57b50fb1c_mappacombattimento.thumb.jpg.dce19fffe18febf71c51603156d423d0.jpg

Spoiler

Will attacca Q11
TxC 14+4= 18 colpito
Danni 1d8+6= 11-5(RD)= 6 + 2 precedenti = 8 danni, nemico sconfitto

Vort Azione preparata

Ryanor attacca Q12
TxC 13+4= 17 colpito
Danni 1d8= 4-5(RD)= 0 danni

Cisco attacca P11
TxC 2+4= 6 mancato

Quint attacca Corvo
TxC 7+3= 10 mancato

Corvo si muove nell'area di minaccia di @Hobbes causando AdO
TxC 15+4= 19 colpito
Danni 1d4+4= 5+7 precedenti = 12 (valore sulla mappa errato)

Corvo attacca Quint
TxC 18+4= 22 colpito
Danni 1

Jan doppia azione di movimento

Inizio secondo giro

Scheletro carica Vort innescando la sua azione preparata.

Vort attacca scheletro
TxC 12+6= 18 colpito
Danni 2d6+6= 18-5(RD)= 13 nemico sconfitto

Scheletro U9 movimento + attacco su Vort
TxC 20+0= 20 colpito
Minaccia di critico 13+0= 13 non confermato
Danni 1d6= 3

Scheletro runa passetto in Q11 azione standard detonazione
Esplosione nel raggio di un quadretto. 4d6 danni riflessi dimezza CD 14 
Danni 4d6= 8 da fuoco
TS Cisco 9+6= 15 dimezzato 4 danni 
TS Willhelm 20+2= 22 dimezzato 4 danni 
TS scheletro P11 1+2= 3 fallito 8-5(RD)= 3 danni 
Ts scheletro Q12 1+2= 3 fallito 8-5(RD)= 3 danni

Scheletro in P11 fa passo in Q11 e attacca Cisco con gli artigli
TxC 12+2=14 mancato
TxC 2+2=4 mancato

Scheletro in Q12 attacca Willhelm con gli artigli
TxC 7+2=9 mancato
TxC 3+2=5 mancato

Scheletro passo in Q13 attacca Ryanor con gli artigli
TxC 18+2=20 colpito
Danni 1d4+2= 3
TxC 4+2=6 mancato

Scheletro movimento in Q10 attacca Cisco con la lancia
TxC 3+2=5 mancato

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

La danza inizia a farsi frenetica, non bastassero gli scheletri che continuano ad artigliare furiosamente, uno di essi si fa praticamente esplodere quella che una volta era la testa, riversando su tutti una vampata di fuoco. Fortunatamente ho il riflesso di ripararmi sollevando lo scudo appena in tempo, quanto basta per subire solo qualche lieve bruciatura, che però fa un maledetto male.
"Non ho mai visto niente del genere!"
Dico più a me stesso che agli altri, mentre riprendo posizione e mulinello di nuovo la mia palla chiodata. Un artiglio graffia lo scudo rilasciando uno sgradevole suono.
"Avanti, dobbiamo liberarci di questi abomini!"
Termino la frase e colpisco, mandando una mentale preghiera agli dei alla cui benevolenza non sono mai riuscito a credere del tutto.


DM

Spoiler

Attacco Scheletro in Q11
TxC +4 (1d8+3; 20/x2) Contundenti e Perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ryanor

Non rischiamo le nostre vite.
Torniamo indietro e attacchiamoli uno alla volta quando proveranno ad entrare nelle stanza attraverso la porta.

@DM

Spoiler

 

Ritardo l’azione, voglio essere l’ultimo dei pg a muovermi.
SE -> i giocatori mi danno retta allora faccio azione di fuga in V-13
SE -> i giocatori continuano a combattere allora attacco il nemico in Q-13

Pf: 10
Iniziativa: +8
Velocità: 9m
Classe Armatura: 14 = 10 +4de
contatto: 14
colto alla sprovvista: 10
Attacco base: +0
TxC: +4
Danni: 1d8 / 19-20 x2


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Trovarmi solo delle piume nella mano mi provoca un guizzo di rabbia. Ancora incocco e sono pronto a sparare in pochi istanti. Mai stato un grande cecchino, ma in questo preciso caso, non sto giocando di abilità. Il mio pare essere un susseguirsi di colpi fortunati o terribilmente goffi.

Il boato dell'esplosione mi riporta alla realtà e immediatamente un pensiero va allo stramboide che lanciava bombe al villaggio. Prima di scoccare divido la mia attenzione tra il corvo e la porta d'ingresso. Ryanor si è gettato nella mischia ancora una volta. Inizio a domandarmi come siamo riusciti a sopravvivere per tutto il tempo che abbiamo viaggiato insieme... 

Alla fine decido di lasciar partire lo strale. Le mie chiappe valgono più di sei libbre d'oro per crepare bruciato vivo.

Spoiler

Arco corto : Txc +3 ; Danni 1d6 +2 /x3

Uso Fortuna dell'Archeologo (6/9 usi rimasti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...