Vai al contenuto

Topic di Gioco


NinjaCow

Messaggio consigliato

Cisco

Alla partenza, la presenza dell'apprendista mago, uomo che conosco solo di vista ma di cui ho sentito ben parlare mi rincuora. Il sapere che qualcuno padroneggia le arti arcane dona qualche speranza in più, anche se per tutto il viaggio rimango silenzioso, concentrato sulla pista da seguire.

Quando sbuchiamo fuori dal fitto boschetto, la vista del monastero fa ritornare il mio umore verso il nero.
Avanzo di qualche passo, esaminando il terreno con gli occhi prima, sfiorandolo con le mani poi, in cerca di eventuali segni lasciati dal passaggio di qualche creatura, non riuscendo ad evitare di alzare spesso o sguardo verso la cima della torre.
Ryanor mormora qualcosa, ma quasi non me ne accorgo mentre fisso lo sguardo sulle lapidi che si intravedono dietro il basso muro di cinta sulla destra.
"Senza fretta, esploriamo la zona, ma con calma."
Concordo distrattamente.
"Occhi aperti e armi in pugno."
A conferma delle mie parole estraggo l'arco ed avanzo di qualche altro passo verso il cimitero, lanciando occhiate tutto intorno.

Master

Spoiler

Mi prendo il tempo per esaminare il luogo da distanza, cercando poi eventuali tracce sul terreno per vedere se qualcuno è passato di qui di recente.
Percezione +6;
Sopravvivenza (per le tracce): +6

Statistiche nella scheda in firma.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Willhelm

Una volta arrivati do un'occhiata in giro per poi posare lo sguardo sulle tombe.Cisco... con un cenno gliele indico mentre penso che gli zombi che ci hanno attaccato erano i cadaveri che si trovavano li dentro . Guardatevi le spalle il posto sembra essere questo. Stringo la mano all'elsa senza estrarla stando pronto a farlo in qualsiasi momento. Avanza di qualche passo verso il monastero, fisso insospettito  il corvo mentre ci osserva . Fate attenzione, quell elfa é abile in combattimento...preparatevi probabilmente sanno che siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Quale elfa?

Non faccio un singolo passo prima che qualcun'altro si faccia avanti.

Durante tutto il tragitto mi ha sfiorato l'idea di defilarmi, vendere l'armamentario in prestito e vivere di rendita finché l'oro me lo avrebbe permesso. Poi ho pensato alla ricompensa finale e al fatto che il conte ci ha appioppato un lanciamagie forse per tutelare il suo investimento...

Approfittando del viaggio ho provato a fare la conoscenza del resto della compagnia, facendo domande generiche nel tentativo di saggiarne le capacità. Qualora mi fosse chiesto, rispondo di essere solo un semplice e umile bracciante troppo lontano dalle sue terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vort

Faccio un cenno con il capo alla richiesta di guardarci attorno

Si penso sia meglio dare un occhiata alla zona prima di entrare

Rimango anche io a guardare il corvo 

Spero solo che non sia una spia 

Voi iniziate pure io devo prepararmi

@dm

Spoiler

Evoco l eidolon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

6 ore fa, Hobbes ha scritto:

Quale elfa?

Una servitrice di An'kira, un elfa con capelli bianchi e occhi neri . É stata lei ad attaccarci e rapire  la principessa ,probabilmente con la magia riesce a controllare i corpi dei morti . Non la sottovalutate é una donna che presa singolarmente potrebbe costarvi la vita . é riuscita senza il minimo sforzo ad uccidere la guardia personale della principessa . Se uniremo le nostre forze forse ce la faremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vort si ferma qualche istante ad evocare il suo servitore che ha l'aspetto di un armatura completa vagamente trasparente. Con un po' di sforzo potete persino vederci attraverso.

Fatto ciò vi avviate verso il cimitero. Alla testa del gruppo ci sono Cisco e Willhelm, mentre l'ultimo è Quint. Guardandovi intorno sospettosi e notate che tutte le tombe dissotterrate e aperte sono vuote. Qualcuno deve averne preso i cadaveri, potete già immaginare per cosa. Con un calcolo rapido ne contate almeno venti. Su questo lato del monastero ci sono due entrate. Quella più a destra e vicina a voi è chiusa da una porta di legno, quella più lontana invece è un semplice arco nel muro. Un tempo c'era sicuramente una porta anche qui, ma questa parte della struttura sembra sia stata colpita da un incendio molto tempo fa ed è diroccata e dismessa.

Tiri

Spoiler

Ryanor

Percezione 17+4= 21

Non percepisci alcun movimento ma alle tue orecchie giungono dei rumori provenire dall'interno della torre del vecchio monastero. Uno è durato un solo istante e ti fa pensare a qualcosa di metallo che scorreva su di un altro oggetto metallico. Il secondo rumore lo identifichi come due voci che si sussurrano qualcosa.

Cisco

Percezione 12+6= 18

Sopravvivenza 11+6= 17

Noti segni di zoccoli sul sentiero che prosegue verso destra. Sulla sinistra invece i segni di passaggio sono molteplici e sembra ci sia stata molta attività nel cimitero ultimamente. Le tracce però si mescolano tra loro e non sei in grado di costruire un "percorso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanor

Sussurro: c’è qualcuno nella torre… sono riuscito a sentirlo.
Ci sono delle persone che stanno parlando ma non sono riuscito a capire l’argomento della conversazione.

Hanno scoperchiato venti bare… maledizione …venti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

Per un attimo il cuore mi si ferma, quando Vort evoca qualcosa che sembra fonderglisi addosso. istintivamente tendo la corda dell'arco, poi capisco che il fenomeno è sotto il controllo dell'incantatore, rasserenandomi.
Torno ad osservare le tracce, parlando piano e volgendo la schiena agli altri.
"Li hanno risvegliati tutti, e sono molti."
Mi tocco la fronte in segno scaramantico, poi annuisco verso Ryanor, mettendo l'indice teso sulle labbra.

A piccoli passi mi avvicino alla parete del monastero, silenziosamente tenendo le spalle contro il muro striscio fino a quella che sembra un'ingresso non ostruito, facendo segno agli altri di aspettare ma di tenersi pronti.

DM

Spoiler

Allora, la mia intenzione è di dare una sbirciata dentro attraverso il secondo ingresso (arco) di nascosto.
Furtività: +6 (4 destrezza+1 grado +1 classe - 2 penalità armatura alla prova).
Percezione: +6


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Alla spiegazione di Willhelm non faccio una bella faccia. Quel nome si ripete una seconda volta e non porta nulla di buono. Ora capisco di chi era servo, quel buffone con la passione per le fiamme... borbotto a denti stretti ripensando alla notte dell'attacco.

Muovendomi assieme al gruppo lancio un occhiata al corvo sfiorando l'idea di sfiocinarlo con l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco si avvicina al muro con fare furtivo e lo percorre arrivando alla seconda entrata. Quella senza alcuna porta. Lungo il tragitto passa di fronte ad alcune finestre che gli permettono di sbirciare nella struttura. All'interno c'è poca luce ma riesce comunque a vedere bene cosa c'è in una prima stanza (a). E' una cucina con un vecchio caminetto in pietra che custodisce un focolare, due armadi, un grosso secchio d'acqua e infine un lungo tavolo occupato strumenti da cucina, piatti di ceramica e pentole. Sembra che la stanza venga usata spesso e tutto è piuttosto ordinato.

L'umano prosegue fino all'entrata. Si trova di fronte un corridoio (b) piuttosto largo, spoglio di qualsivoglia arredamento. Dalla parte opposta del corridoio si apre una grande area molto ben illuminata dalla luce del sole (e). Probabilmente c'è un giardino. Alla sua sinistra vede le entrate di altre due stanze (c, d), ma l'interno è ancora occultato alla sua vista.

Nel mentre il corvo ha abbandonato la sua posizione sulla torre e ha spiccato il volo seguendovi sull'altro lato della struttura. Si è ora appoggiato su di una finestra del secondo piano.

Il vecchio Jan commenta facendo eco a Quint Questo posto mi mette i brividi. Se non volessi tirare il collo a quel pazzo me ne sarei già andato.

Tiri

Spoiler

Cisco

Furtività 12+6=18

Percezione 13+6= 19

Hai sentito il rumore ovattato di alcuni passi provenire dal piano superiore.

 

Mappa.thumb.jpg.d2d2dfbccc9d38e539e85fb8b3feb452.jpg

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

Spalle al muro, allungo il collo per sbirciare all'interno dell'edificio, con estrema cautela, trattenendo il fiato.
Deboli rumori sembrano provenire dal piano superiore e la cosa mi crea ulteriore indugio. Attendo, poi sollevo due dita della mano destra  verso l'alto e le piego di scatto due volte, chiaro segno per altri di avvicinarsi il più silenziosamente possibile.
Non entrerò li dentro da solo, no di sicuro, anche se la via sembra libera.

Non appena avverto che  il gruppo si avvicina, prima che possano fare troppo rumore sgattaiolo dentro il più piano possibile, come camminassi sulle uova.

DM

Spoiler

Se non avverto pericolo, entro appoggiandomi alla parete per sbirciare nella stanza c e magari vedere qualcosa in più nella e.

Furtività: +6 (4 destrezza+1 grado +1 classe - 2 penalità armatura alla prova).
Percezione: +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanonr

Rabbrividisco quando vedo il corvo spostarsi.
Cammino verso Cisco tenendomi basso. L’uomo sembra sapere il fatto suo, quindi gli sto dietro e cerco di imitare le sue mosse i suoi passi. Entrare nella struttura sarebbe già un piccolo successo.
Mi guardo sempre attorno.

@DM
 

Spoiler

Cercare +4 per vedere se siamo spiati
Nascondersi e M.Silenziosamente +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vort

Raggiungo gli altri

Qualcuno di voi è bravo con l'arco? 

Dico sussurrando, non vorrei sembrare paranoico ma quel corvo sembra che ci stia seguendo... magari proviamo a ucciderlo, o almeno spaventarlo..

Perchè il maestro mi ha messo in questo guaio...

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Faccio spalluccia. Se nessuno si fa avanti per il tiro al piccione, ci pensa il sottoscritto. Incocco una freccia fin troppo sicuro di me e prendo immediatamente la mira. Che lo vado a colpire o meno, la reazione di quell'uccello ci dirà chi è realmente.

Spoiler

Arco corto TxC +1 ; Danni 1d6 /x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco e Ryanor (Dentro)

Entrate di soppiatto nella prima stanza e guardandovi intorno con attenzione.

Di fronte a voi si trova il chiostro (e) del monastero. Sui corridoi ai 4 lati sono poste delle lunghe panchine di legno, al suo interno c'è un piccolo giardino. Proprio al centro di quel giardino c'è un grande albero che supera in altezza il tetto del secondo piano. Il suo tronco è robusto e nodoso, come anche le lunghe radici che escono ed entrano dal terreno per alcuni metri tutt'intorno alla pianta. Capite subito che non si tratta di un normale albero perché delle luci sembrano iniziare il loro viaggio dalle foglie per poi scendere lungo il tronco dell'albero e infine entrano nel terreno tramite le radici. A terra, formando un cerchio intorno all'albero sono state scavate delle rune nel terreno. Tali rune sembrano illuminate dalla stessa luce che proviene dalla pianta.

La stanza sulla sinistra (c) sembra in tutto e per tutto una dispensa. I vecchi mobili che la componevano sono in legno e sembrano fradici e decadenti. Avete l'impressione che toccandoli cadrebbero a pezzi. Su di loro e sul terreno c'è uno spesso stato di polvere e questo vi suggerisce che questa parte del monastero è in disuso. Dall'altra parte della stanza ci sono delle scale di pietra che conducono al piano superiore.

Attraverso la dispensa potete vedere meglio cosa c'è nell'altra stanza. (d) E' interamente attraversata da un massiccio tavolo a forma di T. Tutt'intorno sono disposte vecchie sedie e vedete una sorta di trono di legno dall'altra parte della stanza. Anche in questo caso è tutto polveroso e fragile.

Il rumore di passi che Cisco aveva udito poco prima si fa sempre più vicino ed è ora chiaro ad entrambi. Potete vedere scendere dalle scale (c) un gruppetto di morti. Indossano abiti da monaco stracciati e pieni di buchi o strappi. Sono degli scheletri. Hanno le ossa sono giunte tra loro da piccoli ammassi di carne e legamenti. Chi li ha risvegliati ha donato loro la vista inserendogli nelle orbite occhi di diversi animali, tenuti attaccati con della carne viva ancora sanguinante. Il loro sguardo guizza in modo frenetico in tutte le direzioni della stanza, ma non sembrano avervi ancora notato.

Sulle scale ne vedete 3 ma siete sicuri che ce ne siano altri dietro di loro. Sono armati con lance corte.

Tiri

Spoiler

Cisco

Percezione 10+6= 16

Furtività 16+6= 22

Ryanor

Percezione 4+4= 8

Furtività 11+8= 19

Per darvi un idea:

skeleton_monk_by_starcat42-d4ft9vd.jpg.1f037578a7e505c99fbe19dbe6cb3e20.jpg

Quint, Vort, Willhelm e Jan (Fuori)

Quint tira contro il corvo, ma quest'ultimo di alza in volo un istante prima di essere colpito. Plana sopra il nano facendogli la cacca sulla spalla e inizia a gracchiare come a cantare vittoria. Il vecchio Jan soffoca goffamente una risata.

Il corvo è in volo sopra di voi.

Tiri

Spoiler

Quint

TxC 12+1= 13 mancato.

Corvo

TxC 13+6= 19 colpito

Mappa.thumb.jpg.d1f475a61b3058dc7d3c29a2443d5bfb.jpg

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Ma che porcheria! Borbotto spazzando via l'immondizia dalla spalla. Felice che ti sia tornato il buon umore, Jan, ma quel piccoletto è un po troppo furbo per essere un semplice uccellino...

Sembra che io abbia intenzione di incoccare un'altra freccia e puntare verso il corvo. Come le chiamate, voi stregoni, quelle bestiole che vi aiutano con lo studio della magia? Sta volta mi rivolgo a Vort, cercando però di intercettare il volo di quello che è appena diventato il mio nuovo nemico numero uno.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanor
 

Spoiler

 

Il mio cuore si ferma quando vedo i non morti... per lo spavento stavo per diventare uno di loro.
Sono corpi morti animati da una crudele magia... ma io vedo solo una macrabra orgia di denti e unghie pronte a straziarmi. Non voglio finire divorato come le altre persone. Cerco di comunicare agli uomini che sono ancora di fuori che non siamo soli.

M.Silenziosamente +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm 

Guardo severamente Ryanor mi vergogno del suo comportamento. Sembra che gli sto per dare un ceffone quando chiudo gli occhi e sospiro, li riapro guardo il ragazzo negli occhi, questa volta lo sguardo trasmette serietà e fiducia gli appoggio una mano sulla spalla e con un cenno cerco di fargli capire che andrà tutto bene trasmettendogli coraggio. Impugno anche lo scudo entro dentro il monastero cercando di fare meno rumore possibile . Capisco che é ora di passare all'azione  appena incrocio lo sguardo con Cisco gli faccio un cenno con il capo per digli di tenersi pronto per attaccare , abbiamo combattuto insieme questi esseri sa che posso contare su di lui. Aspetto che anche tutti gli altri si preparino per l'assalto .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...