Vai al contenuto

La Cittadella Senza Sole - Topic di gioco


xh87

Messaggio consigliato

Kai e Klon

Spoiler

Curiosa, curiosissima coincidenza... Dice la donna, rivolta più che altro a se stessa, e con un gesto congeda la cameriera.

Conduce la ragazza oltre l'anticamera d'ingresso, verso il salotto ben arredato, adornato dai vasi profumati e dal grande quadro che sovrasta il camino spento. Al centro, il tavolo rotondo e le sedie imbottite

Lì il nano attende in piedi, mani conserte.

Accomodatevi, Kai la voce è cortese ma non c'è ombra di sorriso e spiegatevi meglio. Quali sono i vostri interessi in quel luogo oscuro, e perché avete premura di aiutare una sconosciuta, così dal nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kai

Sto andando da quelle parti per soddisfare la mia sete di avventura. Ad ogni modo mi sono messa nei tuoi panni, se avesse dei figli e fossero dispersi vorrei sicuramente piu' aiuto possibile per sapere che fine hanno fatto. Inoltre... Passo con imbarazzo una mano tra i miei capelli bianchi massaggiandomi la testa Tu sei ricca e le mie tasche sono vuote.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Herkimer

Spoiler

Abbozzo un sorriso quando l'oste interviene. Sentire una voce che mi ricorda quella dei miei compagni, almeno per la rudezza, mi fa sentire un po a casa.

A me sembra solo il rifugio di una manciata di zappatori. Sbuffo dal naso come un toro esausto, tornando ad avere il grugno di sempre. Ma è il destino che ha voluto che mi trovassi qui...

Incasso la testa, palesemente sconsolato. Non sono in cerca di guai... A meno che tu non ne voglia avere. Inizia a comprendere di più la natura della mia domanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Kai

Spoiler

Osservo la ragazza, incuriosito e insospettito dal suo arrivo così inaspettato. Osservo anche la mia ospite, per assicurarmi che davvero le sue non si conoscono e non vogliano giocarmi uno strano scherzo. Diffidente per natura soppeso sempre le persone che mi trovo davanti prima di sbilanciarmi sul loro conto.

Ebbene mia signora l'arrivo di questa piccola alleata sembra inviatoci davvero dagli dei. E come dicevo riguardo alle spade mercenarie... Lascio la frase a metà  mentre osservo la ragazza, inclinando la testa di sbieco, come per valutarla. Io sono Klon Ashbone, attualmente al servizio di Lady Hucrele. Dico con un appena accennato inchino del capo verso la donna.

Sto cercando giusto qualcuno che mi aiuti nell'impresa. Peoprio quell'impresa che sembra averti interessata. Come sapresti renderti utile in questo nostro viaggio? Prima di farmi coprire le spalle da qualcuno, voglio sapere di cosa è realmente capace.

Poi continuo rivolto a Lady Hucrele. Mia signora lascio a te le questioni relative alla moneta, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kai

Assottiglio gli occhi sentendo il nano parlare. Calma mio piccolo alleato. Parlo già come se fossi a capo di una spedizione. Per prima cosa io non sono seconda a nessuno, ed è la prima cosa che devi tenere in mente. Sbuffo.

Ad ogni modo... Diciamo che sono una che si sa arrangiare in qualsiasi situazione, so fare un po' di tutto. Ma la mia specialità sono gli ingranaggi, difficilmente una serratura può tenermi lontana a lungo.

Indico l'arco appeso al mio zaino. Oh e sono anche piuttosta brava con questo. Tu invece che sai fare Klon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Sorrido osservando come Kai solleva le sue barriere per affermare la propria posizione e indipendenza. 

Ehi ehi tranquilla, non voglio ergermi a capo di nessuno. Ma la signora mi ha chiesto un parere e stavo cercando di capire con chi abbiamo a che fare. Direi che il temperamento non ti manca. Comunque, sarei onorato di averti al mio fianco in questa impresa. Uno scassinatore serve sempre...mio cugino Gloin lo diceva sempre. 

Per quanto mi riguarda, io sono un umile servo della Strega Dea, Wee Jas. Non mi tiro indietro davanti a uno scontro necessario e posso contare sul favore della Signora Austera durante la battaglia, anche per guarire dalle ferite i miei fidati compagni di viaggio. 

Volgendomi verso la padrona di casa continuo. Mia signora, io darei una possibilità a questa ragazza.

 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Kai e Klon

Spoiler

E sia dice la donna

Per qualsiasi cosa vi serva, servitevi pure all'emporio del paese vi consegna una lettera con questa non avrete problemi

E non temete: riportatemi i miei figli e sarete ben ricompensati. Kerowyn Hucrele mantiene sempre la propria parola

Herkimer

Spoiler

Nessuno, qua, vuole guai ti risponde Non permetto che ci siano guai nella mia locanda

Versa del vino all'interno di un grezzo boccale di legno e ti si avvicina Meglio che tu beva un sorso, offre la casa ti dice E non angustiarti troppo per il destino: se c'è una cosa che ho imparato, è che non esiste

Istintivamente afferri il boccale offerto, per sentire come una forte, improvvisa scossa percorrenti le membra.

Poi il buio.

Quando riapri gli occhi, sei sempre seduto al tavolo col boccale in mano. Ma capisci subito che non è la tua mano che lo sta tenendo. Ti alzi e ti volgi verso l'oste, ma non hai il minimo controllo su quel corpo. Senti un mantello sulle tue spalle e un cappuccio sopra la tua testa.

Gli dici qualcosa, ma i suoni sono ovattati e non capisci cosa. Anche i colori sono diversi, più smorti, come se tutto fosse sbiadito. Lo stesso oste ti appare differente, molto più giovane, diresti.

Giri la testa e vedi una grossa rana sulla tua spalla. Questa risponde allo sguardo, ti osserva fissa, come se sapesse... come se sapesse che quello che sta guardando sei te, e non il suo padrone...

Una sensazione d'inquietudine ti attanaglia lo stomaco. Ti senti soffocare. STAI soffocando.

 

Rinvieni con un sussulto. Le dita strette al boccale. Porti le mani al naso e le trovi macchiate del tuo sangue. Tutt'intorno i presenti ti guardano straniti

 Stai... bene? Chiede l'oste

Black

Spoiler

UH! sussulta la gnoma Per il Sacro Sole! Mi hai spaventata! Non ti hanno insegnato che non ci si avvicina di soppiatto alla gente?! subito si ricompone, abbandonando l'aria di rimprovero per passare a un caloroso e materno sorriso.

Sui mossi capelli castani l'età ha già messo l'argento e, ai lati degli occhi celesti, piccoli solchi si sono fatti strada laddove un tempo la pelle era liscia e vellutata. Le vesti sono di un giallo acceso e il sole di legno che porta al collo la identifica come una sacerdotessa di Pelor

Non sei di qua, vero? ti chiede Vivi per strada? Non aver paura... fa un passo verso di te E' perché hai sentito del frutto che sei qua, vero? Io sono Dem ti porge la mano te come ti chiami?

 

Modificato da xh87
Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Kai

Spoiler

 

Ringrazio con un accenno di inchino. Grazie mia signora. Faremo di tutto per non deluderti. Vero Kai?

Mi avvio verso la porta, rivolgendomi invece alla mia nuova compagna. Giusto per sapere, cos'hai scoperto riguardo alla Cittadella. Cosa potremmo comprare all'emporio che potrebbe venirci utile? Ecco tutto il mio equipaggiamento. Apro lo zaino e mostro il contenuto a Kai. Forse una corda, qualche pozione magari...

Spoiler

Giaciglio

Razioni 2 giorni

Ampolla olio cerimoniale

Incenso

Pipa e tabacco

 

Spoiler

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Feriar

Sir "Bradford".. bel nome. Un po' stereotipato, forse, ma elegante"

Mi gratto la barba bianca e le rughe. Mi guardo in giro. Cerco di notare se lo stile architettonico del villaggio è peculiare. Cerco di capire quanto la magia plasma la vita di tutti i giorni. Poi ritorno al mio obiettivo.

Vado nella prima locanda che trovo, apro la porta ed esordisco urlando:

"FATE SPAZIO A FERIAAAR!! IL SECONDO PIÙ VECCHIO ARCIMAGO DI OERTH!"

Quando lo dico sono accigliato e ho le braccia aperte. Rimango qualche secondo fermo, serio. Se qualcuno mi guarda minaccioso, tengo lo sguardo arcigno. Poi sorrido, e dico:

"Sto scherzando, mi piace scherzare. Che devo fare, ho ventuno anni! Non scherzo"

Poi mi avvicino al bancone, metto a parlare con un po' tutti offrendo qualche bicchiere a qualcuno se se l'era presa.

Chiedo chi sono altri arcanisti nel villaggio e se qualcuno conosce tale "Ser Bradford". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lai

Spalanco gli occhi all'idea di fare spese senza neanche dover pagare. Ma trattengo la felicità e faccio l'indifferente. Grazie per l'aiuto. 

Mostro al nano il mio equipaggiamento Ho gia una corda, pero' una in più non può che esserci utile. Ad essere sincera stavo pensando ad altro però. Mi hanno parlato di Goblin, non mi stupirebbe se avessero con loro qualche genere di veleno rudimentale. Dovremo prendere almeno una fiala di siero. Io ho anche bisogno di razioni, e ti consiglio di prenderne qualcuna in più anche te. Non sappiamo quanto tempo staremo via, ti servirà anche un otre per l'acqua... le tue labbra sulla mia non le metti. È un oggetto piuttosto intimo. Stavo pensando anche ad un rampino e hai sicuramente ragione riguardo le pozioni. Speriamo di trovare tutto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herkimer

Spoiler

 

Confuso mi pulisco il naso col dorso della mano. Per adesso è l'unica cosa che mi assicura che sono ancora vivo.
Esperienze extracorpore ne avevo già vissute al villaggio in virtù di qualche erba o fungo dello sciamano. E' questo che mi stupisce e dubito che io sia stato in grado di bere anche un solo sorso del vino che stringo con sempre più insistenza.

Osservo l'oste. Senza nasconderlo, mi sto sforzando di non considerarlo il responsabile del mio sogno lucido.

Hai memoria di un uomo che trasportava un rospo sulla spalla?

Suona più un ordine che una domanda.

Dimmi il suo nome.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Weasel

Spoiler

Guardo in tralice la gnoma, arretrando appena di mezzo passo quando allunga la mano.
Black weasel rispondo usando il nome che mi hanno appioppato i ranger.
Dove trovo il frutto rosso guaritore?
Con tutto l'abbaiare che ha fatto, non ha neppure risposto alla mia domanda.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kai e Klon

Spoiler

Prima di salutarvi, la donna vi indica dove si trova l'emporio e vi mostra un anello che tiene all'anulare sinistro I miei due ragazzi ne posseggono uno uguale. Da questo li riconoscerete vi dice

Vi incamminate lungo le stradine del paese fino al negozio, edificio anonimo come tutti gli altri del luogo. Ad accogliervi un ragazzotto alto e magro, dai capelli biondi e scompigliati

Se le cose stanno così, ditemi di ciò di cui avete bisogno vi dice dopo aver letto la lettera consegnatavi

Spoiler

Sono disponibili molte delle merci che si trovano nella tabella a pagina 128 del MdG. Indicatemi OffGame quali e quante ne desiderate, io vi dirò cosa trovate. Potete scrivere sia qua che nel Topic di servizio

EDIT: Comunque non è disponibile nulla che valga più di 30 mo

 

Herkimer

Spoiler

L'oste sembra molto sorpreso dalla domanda Un uomo con un rospo su una spalla? Ripete Sì, ricordo di un tipo strano, mantello e cappuccio logori, con una specie di rospo appresso... ma sono passati molti, molti anni da quando venne qua, forse più di una decina si gratta la testa

Chiese informazioni sulla Cittadella Senza Sole, un posto pericoloso abitato da una tribù di goblin. Nessuno del villaggio è mai stato laggiù, anche se quelle creature coltivano strani frutti miracolosi, dotati di grandi qualità curative. Il suo nome, se non ricordo male, doveva essere  qualcosa come Bolk... o Balek... no, no! Credo proprio fosse Belak...

La porta d'ingresso si apre di colpo, provocando un moto di sorpresa in tutti i presenti

- FATE SPAZIO A FERIAAAR!! IL SECONDO PIÙ VECCHIO ARCIMAGO DI OERTH!

A entrare è un vecchio rugoso dal capo canuto, dal volto accigliato e le braccia aperte. Rimane qualche secondo fermo, serio, sostenendo arcigno lo sguardo dei presenti. Poi l'espressione si muta in un sorriso e dice:

Sto scherzando, mi piace scherzare. Che devo fare, ho ventuno anni! Non scherzo

Feriar

Spoiler

Hai l'impressione che il tuo ingresso trionfale abbia interrotto qualcosa. All'interno della locanda ci dono solo tre uomini vestiti come contadini, uno i cui abiti lo fanno associare all'oste, e un quinto uomo, vestito come un selvaggio, con addirittura una pietra incastonata nella pelle viva

Herkimer e Feriar

Spoiler

Un lungo momento di gelo avvolge la stanza

Ma che diavolo di giornata è, oggi?! esclama a se stesso l'oste, senza staccare gli occhi di dosso al vecchio appena entrato

Black

Spoiler

Il frutto guaritore è finito ti risponde dispiaciuta la sacerdotessa ma temo che la conestabile non abbia molto piacere a dividere il prossimo: è per il villaggio... Il frutto non marcisce ed il villaggio ne usufruisce per tutto l'anno.

Ma dimmi, perché lo cerchi? Un tuo parente è malato? Forse tua madre, o tuo padre... Sai, io sono una guaritrice, forse posso aiutarti anche senza la magia del frutto! Se non avete una casa è molto facile prendere qualche brutta malattia...

 

Modificato da xh87
Link al commento
Condividi su altri siti

Kai

DM & Klon

Spoiler

Vado subito dritta al punto ed elenco quello che sto cercando: fiala di inchiostro, pennino, pergamene x2, chiodo da rocciatore, fiala di antitossina due se possibile, razioni da viaggio x4.

Propongo di andare in locanda dopo le spese. Ho delle domande da fare in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Widow

Spoiler

Il mio viso sbianca quando sento le parole della gnoma: finito. Sento la forza abbandonarmi le membra e non fatico a pensare che la mia faccia, di solito guardinga e poco amichevole, assomigli ora a quella di un cane bastonato. Scuoto la testa sconsolata I guardiani del bosco Erik morto, Markus morto. Adesso anche Albert è malato. Lui è grande guaritore, le piante e gli animali niente segreti a Albert. I guardiano dicono il nome di Albert druido. Però sangue malato, Albert non può morire! Mi serve il frutto rosso che guarisce! Mi prende un poco il panico e comincio a guardarmi febbrilmente attorno.
Tu non nascondi il frutto dietro parole, vero?!? conficco le pupille nere come inchiostro nelle sue, mentre le mani d'istinto corrono all'arma.

Percepire intenzioni +2

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Herkimer

DM e Feriar

Spoiler

La cittadella senza sole!

Il nome mi provoca un fremito irrazionale. L'apprendere dell'esistenza di un simile posto proibito temuto da tutti, mi fa riaffiorare ricordi della mia iniziazione ma alla notizia del frutto miracoloso un bagliore di speranza si accende nei miei occhi.

I goblin possono essere un problema, ma solo se in grande numero è, a quanto pare, è proprio questo il caso.

Prima che possa dire o fare qualcosa, irrompe un vecchio pazzo. Il fatto che dice di essere un mago non mi sorprende. Solo un folle si potrebbe affiancare alla magia senza esserne parte integrante già dalla nascita.

Mi alzo dal tavolo e rivolgo all'oste un ultima parola:

Dici di non credere al destino... Sono alla ricerca di una cura per la mia tribù e ogni mia decisione mi ha portato qui e oggi. Sento di essere sulla giusta strada. Devo raggiungere la cittadella a ogni costo, ma non potrò agire da solo contro un intera torma di gnomi dal sangue nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Kai

Spoiler

Osservo Kai che sicura chiede tutto quello di cui ha bisogno. Io cerco e, se trovo, aggiungo al mio equipaggiamento razioni per altri 6 giorni, una corda, fiale antitossina, un otre (piena di birra se possibile) e un paio di manette.

Andiamo alla locanda e cerchiamo di recuperare più informazioni possibile. E magari qualche altro aiuto... dico mentre riempiamo i nostri zaini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herkimer e Feriar

Spoiler

Il vecchio interrompe nuovamente la conversazione, chiedendo informazioni su un certo Sir Bradford

E' stato qui un mese fa, lo ricordo bene... risponde l'oste, apparentemente stupito dalla domanda ...ma, per tutti gli dèi, è molto curioso che voi me ne domandiate, perché anche lui si è diretto verso la Cittadella...

La porta della locanda si apre nuovamente. Una ragazza con un grosso zaino e un nano in armatura fanno il loro ingresso

Kai e Klon

Spoiler
Spoiler

Trovate tutto, tranne l'antitossina. Segnatevi gli oggetti nell'inventario

Aprite la porta della locanda. Davanti a voi trovate un gruppetto decisamente curioso: qualche uomo vestito da contadino, uno che dall'abbigliamento sembrerebbe essere l'oste, un vecchio dall'età indefinibile e un colosso armato di un grande spadone.

Mentre entrate riuscite a percepire uno stralcio della loro conversazione

è molto curioso che voi me ne domandiate, perché anche lui si è diretto verso la Cittadella...

Black

Spoiler

Mi spiace per ciò che ti è accaduto ti risponde ma temo ci sia poco da fare. Pregherò gli dèi affinché questo tuo caro possa guarire.

Fa una pausa, come se fosse incerta se proseguire o meno

L'unico modo... continua poi ...sarebbe riuscire a sottrarlo alla tribù di goblin che lo coltiva. Ma è un'impresa molto rischiosa, anche per qualcuno di piccolo e agile come te

Spoiler

Apparentemente non sembra mentirti

 

 

Modificato da xh87
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...