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Druido Barbaro + chiarimenti


nolavocals
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5 minuti fa, nolavocals ha scritto:

1-un personaggio che biclassa da druido a barbaro o viceversa può utilizzare ira mentre è tramutato in animale?

2- Come funzionanao i PF tra forma animale e PG? Se l'animale a più pf del giocatore o viceversa, quando, cambiando forma, i PF presi si "tramandano"?

 1- assolutamente si.

2- le tue statistiche di gioco sono rimpiazzate da quelle della bestia (i punteggi di int-sag e car però rimangono i tuoi), ciò significa che quando sei trasformato hai i punti ferita della bestia, se vieni ridotto a 0 pf torni alla tua forma umana con i pf che avevi al momento della trasformazione, le ferite in eccesso vengono subite dalla tua forma umana (ad esempio se sei trasformato,  ti rimangono 5 pf e subisce 10 ferite, 5 verranno scalate dai pf della tua forma umana).

 

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Mi collego a questa discussione, dato che avevo pensato anche io a una build del genere tempo fa.

1) Difesa senza armatura funziona anche in forma animale? O si tiene la CA più alta delle due (tra forma animale e dsa)?
2) Non essendo considerato competente con le armi naturali, esiste qualche modo per ottenere la competenza?

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1 ora fa, Galaphile ha scritto:

 1- assolutamente si.

2- le tue statistiche di gioco sono rimpiazzate da quelle della bestia (i punteggi di int-sag e car però rimangono i tuoi), ciò significa che quando sei trasformato hai i punti ferita della bestia, se vieni ridotto a 0 pf torni alla tua forma umana con i pf che avevi al momento della trasformazione, le ferite in eccesso vengono subite dalla tua forma umana (ad esempio se sei trasformato,  ti rimangono 5 pf e subisce 10 ferite, 5 verranno scalate dai pf della tua forma umana).

In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?

In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?

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37 minuti fa, Burronix ha scritto:

Mi collego a questa discussione, dato che avevo pensato anche io a una build del genere tempo fa.

1) Difesa senza armatura funziona anche in forma animale? O si tiene la CA più alta delle due (tra forma animale e dsa)?
2) Non essendo considerato competente con le armi naturali, esiste qualche modo per ottenere la competenza?

1) Sì, e sì. Difesa senza armatura funziona anche in forma animale, MA questo non vuol dire che sommi Cos alla CA naturale: Difesa senza armatura non ti fa sommare Cos a una CA generica, fornisce una CA, e puoi avere solo una CA alla volta.

2)In realtà credo tu sia competente nelle armi naturali in forma animale... Cosa vuoi sapere di preciso? 

  • Posso usare la mia proficiency per calcolare il bonus al TxC? No, il tuo TxC è quello della creatura sul manuale dei mostri.
  • Posso applicare eventuali bonus al TxC o ai danni che richiedano la competenza in un tipo di arma? Direi di sì in generale, ma non mi viene in mente nessun esempio specifico.
  • Posso cambiare il mio TxC o i tiri dei danni in forma animale? Arti marziali del monaco e l'ira del barbaro applicano entrambe delle modifiche alla matematica degli attacchi in forma animale. Immagino esistano anche altre soluzioni.

 

28 minuti fa, nolavocals ha scritto:

In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?

Solo quelli oltre i pf dell'animale, esatto. Il totale di danni subiti in forma animale non conta, contano solo i danni in eccesso subiti dopo essere arrivato a 0.

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2 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

2)In realtà credo tu sia competente nelle armi naturali in forma animale... Cosa vuoi sapere di preciso? 

In realtà mi è sembrato di capire che non sei competente nelle armi naturali, dato che, usando il txc dell' animale, non sommi il tuo bonus di competenza e al contrario, guadagni la competenza nelle abilità e TS dell' animale e userai il bonus più alto tra i due.
In sostanza, usi le statistiche dell' animale dove il druido non ha competenza.

2 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

Posso cambiare il mio TxC o i tiri dei danni in forma animale? Arti marziali del monaco e l'ira del barbaro applicano entrambe delle modifiche alla matematica degli attacchi in forma animale. Immagino esistano anche altre soluzioni.

Per le arti marziali intendi che posso usare l' azione bonus per eseguire un' attacco extra come fa il monaco?

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8 ore fa, Burronix ha scritto:

non sommi il tuo bonus di competenza e al contrario, guadagni la competenza nelle abilità e TS dell' animale e userai il bonus più alto tra i due.

Dovrei rileggere il regolamento in proposito, ma da quanto ne so scegli quali punteggi usare, non puoi ricalcolarli a tuo piacimento prendendo bonus dal tuo personaggio e dalla creatura. E in ogni caso la creatura ha competenza nelle sue armi naturali e i tiri sono calcolati di conseguenza, così come tutto ciò che richiede di essere competente nelle armi che usi penso si applichi... quando generalmente si può applicare alle armi naturali, visto che non sono propriamente armi al 100%, non rientrando nelle diverse categorie di equipaggiamento. In merito a ciò, però, aspetta il parere di qualcuno che ha giocato la classe o meglio ancora dei multiclasse con il druido, perché alcune interazioni sono esplicitate dai Sage Advice, e alcuni potrei essermeli persi.

8 ore fa, Burronix ha scritto:

Per le arti marziali intendi che posso usare l' azione bonus per eseguire un' attacco extra come fa il monaco?

Giocando in Adventurer's League ho visto almeno due druidi della Luna con un paio di livelli da monaco, presi apposta per ricalcolare la CA delle creature (generalmente piuttosto bassa) ed usare arti marziali per i dadi dei danni e l'attacco extra in forma animale. Dato che i tavoli AL sono gioco organizzato ufficiale direi che se lo hanno fatto si può fare, inoltre, RAW non vedo obiezioni all'applicare la capacità Martial Arts (per intero) in forma animale. Attento però, perché gli attacchi elencati per l'animale nel manuale dei mostri NON sono attacchi senz'armi, quindi in sostanza puoi ignorare la capacità di attacco multiplo (Multiattack) dell'animale e attaccare come se fossi un monaco, oppure usare la capacità e in quel caso non avere attacchi aggiuntivi, eventuali raffiche di colpi e così via. Per quanto riguarda il danno base degli attacchi senz'armi (non il dado fornito dalla classe del monaco, intendo) direi che non ha neanche quello niente a che fare con i vari morsi e artigliati presenti nel manuale dei mostri, ma sia 1d4+For e fine. In ogni caso puoi usare il Martial Arts Die e Martial Arts per sostituire questo dado e anche il modificatore con cui effettui l'attacco.

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    • By Jibril
      Buongiorno a tutti,
      Un aspetto dell'esplorazione e dei downtime che più mi mette in difficoltà sono i mercati. Potrà sembrare stupido, ma è una cosa che non riesco a gestire bene. Se le scenette e la parte di contrattazione non sono un problema, lo è decidere cosa vende un determinato negozio in una determinata città; non riesco a darci una giusta caratterizzazione.  Voi come gestite l'inventario dei negozi? Andate a braccio su richiesta dei giocatori o avete una serie di liste con i vari oggetti in vendita?
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      Visto che ci sono, chiedo un altra cosa veloce: Il talento assalto furioso funziona solo sul colpo vitale base o anche su quello migliorato/superiore? 
      chiedo perche volevo usare appunto il mio monaco con danni enormi e massimizzare i danni del mio colpo vitale (però se funziona solo con il talento base è poco utile)
       Tabella della progressione dei dadi danni
      1
      1d2
      1d3
      1d4
      1d6
      1d8
      1d10
      2d6
      2d8
      3d6
      3d8
      4d6
      4d8
      6d6
      6d8
      8d6
      8d8
      12d6
      12d8
      16d6
    • By Darakan
      Buongiorno a tutti,
      Ho dato un occhiata in giro per il forum e ho visto che si trova veramente poco per i Livelli epici di 5e, anzi da quello che ho visto non è proprio prevista alcuna meccanica per essi.
      Quindi mi domando, come gestite voi i livelli epici in 5e? Nessuno ha mai fatto arrivare PG / PNG oltre il 20esimo livello?
      E come si può bilanciare una boss fight dove il nemico è solo 1 e magari ha contro 4/5 PG al 15? Ho provato con PNG di 5/10 Livelli superirori, ma se sono combattenti difficilmente durano più di 2 round contro il gruppo.

      Francamente mi sono trovato in grande difficoltà a dare queste risposte in 5e (forse anche essendo abituato alla 3.5)
    • By Eobard Thawne
      A breve incomincierò una campagna di Starfinder come giocatore, e dato l'ambiente del mondo, volevo provare a raggiungere la potenza della scienza tedesca. In pratica, sto cercando di ricreare a livello di gameplay Stroheim da Le Bizzarre Avventure di Jojo parte 2.
      Cerco di rendere i miei obbiettivi più chiari possibili :
      Vorrei essere un Damage Dealer, non voglio portare utilità a nessuno se non a me stesso. Dopotutto è un Lawful Evil tirannico. Vorrei essere il più Cyborg possibile, possedendo ogni tipologia di arma o strumento all'interno del mio corpo Vorrei essere principalmente Ranged, ma potermela cavare anche Melee Partendo da questi obbiettivi, attualmente quello che son riuscito a pensare è il seguente
      Razza : Androide Classe : Soldato Stile Primario : Tempesta dell'Armatura Stile Secondario : Tiratore di Precisione Archetipo : Aumentato Tema : Nativo Cibernetico Gli Ability Score che ho rollato sono [15 17 17 15 11 8] e posso sistemarli dove mi pare.
      Prima spiego il motivo delle mie attuali scelte, dopodiché vi spiego i miei dubbi e problemi
      Il motivo dell'Androide è autoesplicativo. Basandomi sulla Destrezza perche voglio essere Ranged, e dovendo avere un minimo di Intelligenza per le macchine che installerò nel mio corpo, era una razza efficiente e coerente col personaggio. Lo Slot di Upgrade dell'armatura addizionale è comodo, e non si sputa mai su Scurovisione e Visione Crepuscolare
      La scelta della classe rimane per me incerta. Ho istintivamente preso il soldato sapendo del terzo attacco che sblocca più tardi e perché ho visto che molti online consigliano di usare il Soldato quando si vuole prendere degli archetipi. Pensando che la classe fosse buona per del DPS, sono andato per quello. Lo stile della tempesta dell'armatura deriva dall'avere più potenziamenti per armature (dato che mi son messo d'accordo col master : il mio PG non indossa armature a livello di roleplay, è semplicemente costruito talmente bene da essere molto resistente. Quindi considerate ogni Upgrade dell'armatura come se fosse un innesto a livello di roleplay) e per essere anche resistente. Il Tiratore di Precisione parla da se, buff ranged.
      L'Archetipo non penso di doverlo spiegare cosi come il tema, sono la base su cui lavorare il PG
      ---------------------------
      Dubbi e problemi.
      Purtroppo Starfinder (sbagliando secondo me) non concede dei veri vantaggi nell'avere milioni di armi installate, non guadagni attacchi in più, avere più tipologie di danno non è granché utile avendo solo due tipologie di CA, e se si inizia a scegliere le armi addizionali in base agli effetti secondari si va sull'utilità più che il danno. L'unico vantaggio vero sarebbe non ricaricare, ma ho già fatto una campagna di Starfinder prima, e non mi è praticamente mai successo di finire le munizioni eccezion fatta per fucili da cecchino. Come dovrei gestire i LVUP e gli Slot? La quantità di oggetti da upgradare a ogni LVUP sarebbe immane e costoso, e si, in Starfinder fare soldi è facile, però rimane comunque un problema da considerare. Sono insicuro sulla build in generale, se avete idee migliori su come raggiungere (anche mediando e facendo compromessi) i tre obbiettivi, dite pure Purtroppo non so ancora dirvi con quanti crediti parto, ma so dirvi che la campagna parte all'1 e va avanti finché non termina, e l'obbiettivo sarebbe terminarla tra il 15 e il 20
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