Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer

@
Sala del consiglio

Spoiler

Per una volta la moneta smette di volteggiare tra le dita, osservo la sfuriata di Denitor dall'angolo della libreria dove sono poggiato, restando immobile, ma pronto ad agire nel caso in cui la situazione abbandonasse il semplice sfogo verbale.

Quando però la voce di Denitor sembra placarsi, la cosa mi preoccupa ancora di più avrei preferito che spaccasse una porta o una sedia... così è peggio, molto peggio! si rivolge direttamente a me, ordinandomi di indagare su una possibile spia tra le nostre fila e di fatto non riconoscendo più a Sarah la sua autorità.
Continuo a rimanere impassibile mentre il combattente orso esce dalla stanza, aprendo nuovamente bocca solo in risposta al sacerdote " Fossi in te adesso come adesso lo lascerei perdere. I vostri problemi andranno sicuramente chiariti, ma ora non mi sembra certo il momento... per quanto possibile cercherò di avere un contatto con lui quanto prima. Non ci possiamo permettere questi dissidi, di certo non ora che siamo in questo letamaio! "

Evitare di schierarmi apertamente mi aiuta a poter risolvere le questioni di solito, ma in questo caso ritengo che il torto subito da Denitor sia profondamente ingiusto, fisso quindi Sarah negli occhi " Se il mio istinto non mi inganna.... e solitamente non lo fa, se anche Denitor avesse agito in maniera non del tutto lucida, influenzato da un'interesse personale, credo che nessuno, in questa stanza possa considerarsi completamente innocente in merito a fatti di questo genere " risistemo una sedia di fronte alla scrivania della donna e mi siedo, guardo palesemente la conchiglia e tornando a fissarla " Ma come ho già detto poco fa, sono sicuro che sia controproducente stare qui a darsi coltellate nella schiena fra di noi, quando fuori è pieno di qualsiasi tipo di str*nzo che se si accorgesse di quanto è appena successo qui dentro, si siederebbe a raccogliere le puntate su chi sarà l'ultimo di noi bast*rdi a restare vivo, per poi venire a prendersi il suo premio!
Quindi... " 
indicando l'altra sedia libera a Jhod " possiamo continuare a puntarci il dito addosso cercando di scaricarci le colpe l'un l'altro " passando con lo sguardo dagli occhi dell'uomo a quelli della donna " oppure fare fronte comune, facendo un minimo di ammissione di colpa ed essendo leggermente meno orgogliosi e più indulgenti fra di noi "

Mi alzo, sistemando la sedia e avviandomi verso la porta, mi volto per finire la conversazione " Passerò domani per le lettere " rivolgendomi al sacerdote " e spero che possano darmi qualche cosa con cui poter tentare di agganciare il nostro generale d'armata per spiegargli la situazione, ma sopratutto spero mi facciano capire qualcosa in più di questa faccenda " torno a guardare entrambi, prima di continuare 
" Badate bene che i miei sono semplici consigli di un'umile facente funzioni, ma per quello che mi riguarda cercherei di capire quanto più possibile di questa faccenda, informandomi con Karl per quello che riguarda questa spia e chiedendo ai propri fedeli che cosa sanno di questo dannato Grigori!
E che mi venga un colpo, se sbaglio ma queste storie sono dannatamente troppo sincronizzate per essere delle casualità! "

Chiudo quindi la porta alle mie spalle, sperando di non dover seguire la scia di distruzione lasciata dal guerriero. Mi aggiro come mio solito per la città, un po' per schiarirmi le idee, un po' perché le cose importanti accadono sempre quando meno ce le aspettiamo. La sera incrocio il Medvyed all'Alce Dorata, ma mi guardo bene dall'avvicinarlo, lanciandogli solo un cenno di intesa quando i nostri sguardi si dovessero incrociare.


@Il giorno seguente alla riunione

Spoiler

Il giorno successivo mentre sono nell'ufficio di Sarah e sto finendo di leggere la corrispondenza di Jhod, Wyatt ci convoca per esporci novità riguardo la faccenda dell'imbonitore, mentre è Akiros a prendere per primo la parola " avevo paura che si arrivasse ad una situazione di questo tipo e spero che Wyatt possa darci qualche elemento in merito per provare a trovare una situazione al più presto "

Spoiler

Diplomazia +7 se dovesse servire

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer

Spoiler

 

Sarah batte il pungo, la già poca pazienza della mezz'elfa si è oramai erosa sino all'osso. Voglio queste lettere sul mio tavolo. Il generale Medvyed in questo momento è troppo coinvolto, come suggerito da Silfer, deve esser lasciarlo fuori dalla questione. Tornata un po la calma riprende a parlare : Il problema non è essere indulgenti o meno, ma prendere il male minore. Se qualcuno ha conti in sospeso con il proprio patriarca non deve mettere a repentaglio la nostra gente per delle questioni infondate. Silfer, ti invito a valutare bene le tue prossime mosse. A buon intenditore poche parole... Il governatore pretende chiarezza convinta che se dovesse andarsi a creare una scissione è importante mostrarsi schierati.

La riunione si conclude così nello sconforto. Mentre esci dal municipio percepisci lo strascico di qualche parola che Il gran sacerdote e il governatore si scambiano e realizzi che nessuno dei due ha risentimento verso Denitor ma in questo momento, è considerato instabile e pericoloso. Con un'agente bruciato e lo sceriftto sotto osservazione ad Altapietra, le conseguenze potrebbero essere ben più disastrose che riaprire delle vecchie ferite di natura famigliare.

 

Saphutos

Spoiler

In tono molesto il folletto riattacca a parlare senza lasciarti finire la frase: Non mi interessa una pigna di chi sei, ne di cosa ti serve. Triste tira su col naso più volte trattenendo il magone, mentre tu gli offri un'alternativa, ma cocciuto quello non vuole sentir ragioni e per ripicca, improvvisamente, la stanza si riempie di fumo soffocante.

Tempra

Spoiler

 

18 = 12 +6 ; Successo

Finché rimani in questa stanza sei considerato accecato.

 

Rimanendo intossicato l'erborista prende a tossire coprendosi bocca e naso con il fazzoletto del taschino. Tu cerchi di orientarti andando a tentoni per evitare di scontrarti con qualche ostacolo.

In singhiozzi il folletto urla in uno mesto sfogo: Tu non puoi aiutarmi. Nessuno può farlo! 

Senti chiaramente il ronzio della sue ali ma ti è impossibile capire l'esatta posizione a causa della densa coltre caliginosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

 

Capisco che questa bestiola forse vuole altro...

Senti, forse abbiamo iniziato con il piede sbagliato. Perché sei triste? Ci sono cose qui che ti rendono triste e che vorresti cambiare? Parla con me e vedrò di aiutarti. Ma senza mettere in pericolo altri essere viventi.

Sono un elfo che ha studiato la magia arcana, e sono il mago del regno. Voglio aiutarti ma tu devi collaborare. Ok?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Consiglio con Silfer:

Spoiler

Siamo davvero in pochi e non sono molto soddisfatto, ma mi farò bastare la presenza di tre membri. "Ne uscirà con le sue gambe. L'ho strapazzato un po' per interrogarlo, poi ho curato le sue ferite quando ho ottenuto ciò che volevo. Senza troppi giri di parole, ho fatto uso di un incantesimo di verità per assicurarmi che rispondesse onestamente. Gli ho chiesto se avesse complici e chi fossero, lui ha risposto "il popolo". Ho anche chiesto se sperasse in qualcuno che lo aiuti ad evadere, a cui ha ribattuto "le pecore rimangono nell'ovile". Sono risposte che sembrano indicare l'assenza di pericoli, ma sono anche maledettamente evasive. Per chi non fosse pratico, l'incantesimo che ho lanciato impedisce di mentire, ma non obbliga le persone a dare risposte. Avrebbe potuto rispondere semplicemente di no ad entrambe le domande, molto più facile nelle sue condizioni, e meno doloroso. Per come la vedo ha dei complici che si nascondono fra il popolo, probabilmente gli stessi che ora borbottano di una possibile ingiustizia, e sono persone che non considera delle pecore. Non ne ho la certezza, la mia è solo un'interpretazione delle sue parole, ma credo che il pericolo non sia da sottovalutare. Se c'è qualcuno disposto a farlo evadere, dobbiamo agire tempestivamente e precederlo. Ci rifletto da un po' e ho abbozzato una strategia, ma ho bisogno di aiuto per affinare i dettagli. Stanotte, o al massimo domani notte, lo facciamo evadere. Droghiamo le guardie, non voglio morti fra i nostri uomini, portiamo Grigori abbastanza lontano e lo facciamo sparire. Il mattino dopo decretiamo pubblicamente che è stato condannato all'esilio da queste terre e altrettanto pubblicamente qualcuno annuncerà l'evasione. In questo modo ne possiamo approfittare per cercare i suoi sostenitori più fedeli senza sollevare grandi obiezioni, in fondo potrebbe trovarsi in qualsiasi casa." Osservo le facce, poco soddisfatto. Akiros difficilmente approverà e ho qualche dubbio anche sull'opinione di Kesten. "Mi rendo conto che potreste considerare tutto ciò che ho proposto in maniera negativa, ma siamo di fronte ad un problema in cui uscire vincitori è molto difficile. Un'esecuzione pubblica lo renderebbe un martire. Se invece lo lasciassimo andare via vivo, indipendentemente dalla punizione ricevuta, tornerebbe a fare danni come prima, ma clandestinamente. Infine, se lo tenessimo in prigione a tempo indeterminato, dubito che i suoi sostenitori lo lascerebbero lì più a lungo di qualche settimana e la posizione di Grigori ne uscirebbe rafforzata. L'unica via che vedo è il sotterfugio. La sua sentenza verrà eseguita in segreto, ma a tutti dovrà sembrare un'evasione nonostante il nostro atto di clemenza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Il fumo si fa sempre più denso e a nulla valgono gli sforzi dell'erborista di aprire una finestra per cercare di cambiar aria. Iniziano a lacrimarvi gli occhi e anche se tu sei quello che ne sta risentendo di meno, hai difficoltà nel respirare.

Passano una manciata di secondi prima di avere un cenno dall'esserino: Menti! Basterà che io non dia più grattacapi al padrone di questa casa e tu mi tirerai il collo come si fa con una gallina troppo vecchia per far le uova, esattamente come ha cercato di fare quella serpe di Gregor.

Diffidente, il folletto fa muro svelando però di conoscere il tuo predecessore. Ignori a quale evento si stia riferendo ma non credi che possa essere il motivo principale del suo malumore, considerato che Gregor risulta disperso in missione già da parecchi mesi.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Gregor? Quindi lui è...

Perlivash sei tu? Ascoltami! Gli  scherzi tuoi e di Tyg erano diventati troppo pericolosi!

Ma se voi due la smetterete con quell'inutile gara, che ha fatto solo danni, io potrei garantire per entrambi. Non voglio uccidervi e ho qualcosa di più divertente per voi da fare che fare inutili scherzi pericolosi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

 

La permanenza nella nube sta diventando insopportabile. Hai come l'impressione che i tuoi occhi sanguinano e ti manca completamente l'aria. Il troppo fumo inalato sta avendo degli effetti devastanti sul tuo corpo e a malapena riesci a stare sulle tue gambe, costringendoti ad aggrapparti al tavolo che hai di fronte. Il tintinnio delle strumentazioni di cristallo fa sussultare l'erborista che ormai è al limite.

Il folletto non si scompone nel vederti in difficoltà: Sciocco di uno spilungone, IO sono Tyg Titter Tug. Ora pare più arrabbiato che triste. Perlivash è proprio il motivo per cui sono qui. E quella gara era tutt'altro che inutile. Tu sei inutile! Una lunga e stridente nota di violino riempie l'aria facendo vibrare minacciosamente tutti i vetri e le ceramiche della stanza.

Perlivash è stato catturato da un puzzolente gigante ancora più stupido di te, che ha promesso di strappargli un ala per ogni giorno che non fossi venuta qui in paese a creare scompiglio. Ha anche detto che quando avrà finito con le ali, passerà alle zampe! Io non voglio che P diventi una brutta biscia di prato!

 

Wyatt e Silfer

Spoiler

Kesten è in evidente disagio nel sentire la proposta. Drogare le guardie? Se dovesse esserci una fuga di notizie, perderemo ogni credibilità da qui alla fine dei tempi... Mi rifiuto di prendere in considerazione un simile piano. Preferisco pensare che giustiziandolo pubblicamente avremo un ritorno migliore di immagine che rischiare di esser additati come viscidi codardi. Cosa dice al riguardo il generale Medvyed? Accetta incondizionatamente l'idea di tradire così i suoi uomini? Di mentalità militare, Kesten si rifiuta di credere che una figura di ruolo come Denitor possa infrangere il "sacro" vincolo di cameratismo che si consolida tra gli uomini d'arme dello stesso squadrone.

Akiros sembra dello stesso avviso, Se dobbiamo far sparire quel cane, penso sia meglio farlo fuori dai nostri confini. Su questo sono d'accordo con il tesoriere Petts. Inscenare una fuga e poi decretare l'esilio, non regge. Meglio se lo esiliamo con la clausola che se dovesse rimettere piede nei nostri confini verrebbe giustiziato. Il popolino lo apprezzerebbe di più, come apprezzerebbe ancora di più un processo in cui viene smentito l'operato di questo uomo.

A nessuno sfugge che vicino ad Akiros non è presente Auchs. Da qualche giorno l'ogremanno non perde di vista il governatore che ha espressamente richiesto di essere scortata anche per le commissioni meno importanti. Come Sarah sia riuscita a far accettare un simile compromesso ad Akiros è qualcosa che ha dell'incredibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Riunione con Silfer:

Spoiler

"Mi aspettavo una reazione peggiore. Come ho detto, è un'idea che ho costruito in poco tempo, siete i primi a cui la comunico. Avrei preferito che Denitor fosse qui, ma visto che ha altri impegni comincio a discuterne con voi. Non ho mai avuto la pretesa di proporvi un piano perfetto, ma mi fa piacere che siamo almeno d'accordo sull'obiettivo." Mi concentro prima di tutto sulle obiezioni di Kesten. "Non sono convinto che un'esecuzione pubblica vada a nostro vantaggio. Un po' con la magia, un po' con le parole, Grigori è stato in grado di farsi amare e apprezzare. Il fatto che noi, le persone che ha denunciato pubblicamente, lo condanniamo a morte, ci mette nella scomoda posizione di poter essere accusati di metterlo a tacere perché ha ragione. Se quest'idea attecchisce lui diventa un martire e diventerà molto difficile liberarsi del problema senza una repressione violenta, a cui non vorrei arrivare. Anche il solo esilio ci mette a rischio di un rientro clandestino. Sospetto che ci siano abbastanza persone in città e nei dintorni disposte a offrirgli un nascondiglio. Non è un uomo che si arrende e rinuncia alla propria causa, è un fanatico e c'è un solo modo di fermare un fanatico. Queste sono le basi su cui si fonda la mia idea: levarlo di torno, ma in modo discreto. Se l'idea della finta fuga non piace, non c'è problema. Lo condanniamo all'esilio, lo accompagniamo al confine e raccontiamo di averlo trovato dopo mezz'ora che tentava di rientrare a Stagrave. È molto più semplice, ma potrebbe far nascere dei sospetti. O meglio ancora non si dice niente a nessuno e lo si getta nell'Averla."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Le ali di Tyg vibrano insospettita. Tentenna prima di dire in tono combattuto: Se mi fermo anche solo per un giorno, quella montagna di uova marce sveste P come una margherita... Salva P e ti prometto che non farò più scherzi in questo posto, ma sino ad allora non posso smettere.

Purtroppo sai che per natura i folletti sono creatura dall'animo mercuriale, ma in questo caso la grig è così afflitta all'idea di perdere il suo amico da sembrare sincera. Il suo ronzio si fa sempre più timido e lontano. Accolta la tua proposta deve aver valutato che rimanere qui dentro non sarebbe servito a nulla. In pochi secondi il fumo si dissipa e potete tutti tornare a respirare. Purtroppo a parte l'erborista attonito, non c'è nessun'altro nella stanza, che purtroppo giace tutta coperta di nera fuliggine come se la canna fumaria fosse stata svuotata dal più disorganizzato degli spazzacamini.

Tyg non ti ha fornito molte informazioni. Avere a che fare con i folletti è sempre un salto nel buio. La loro mente aliena e instabile li rendono esseri inaffidabili sotto ogni punto di vista, anche quando si tratta della sopravvivenza di se stessi o di un loro caro.

Con. Geografia o Locali

Spoiler

33 = 20 +10 +3(D.F.) ; Successo

Fortunatamente l'insistenza di Tyg nel affermare che l'antagonista della sua vicenda emani un terribile odore, specificatamente di uova marce, ti suggerisce che frequenti un po troppo spesso luoghi ricchi di zolfo, come ad esempio la sorgente del fiume Sulphur, a voi nota per essere un zona di fanghi termali e pozze sulfuree. Indizio debole, ma potrebbe rivelarsi un buon punto dove iniziare le ricerche.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Ce l'ho fatta! Ma devo sbrigarmi a chiamare gli altri.

Guardo l'erborista e gli preso i primi soccorsi.

Si svegli, ho trovato una soluzione ma dovrà attendere che io ritorni con buone notizie. Per il momento cerchi di tenere le piante più pericolose lontane da questa attività. Risolveremo il problema.

Gli dico facendogli un sorriso

Tornando indietro dall'erboristeria passo da tutti i luoghi in cui so di trovare i miei compagni chiedendo loro un incontro in serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Me ne infischio di quello che sta avvenendo in città ancora di malumore anche dopo qualche giorno, sento salire la rabbia ogni qualvolta provo anche solo a ripensare a quanto deciso dalla Governatrice.
Passo le giornate chiuso nel mio silenzio, ad eccezione di quando passo da Oleg ad addestrare i piccioni e del tempo con i giovani soldati su cui riverso fiumi di parole, quasi mai però ripetibili davanti a dei bambini.
nonostante l'addestramento sia durissimo, ad un certo punto mi sembra di notare che le reclute rimaste siano quasi felici del trattamento e vedo nei loro occhi una certa consapevolezza e fierezza che prima non c'era.
"Bene signori, per oggi basta!"
Chiudo la sessione pomeridiana di allenamento con lo scudo e sto per andarmene. Qualcosa mi trattiene e mi rigiro di scatto,
"Prima che ve ne andiate a riposare...se volete stasera mi piacerebbe vi uniste a me per una birra all'Alce."
Non è un ordine ma temo che il tono usato, quello solito con cui mi rivolgo loro da settimane possa lasciarlo intendere e quindi aggiungo qualcosa.
"Un giro lo offro io!" 
Improvvisamente ho voglia di stare in mezzo ad un po di gente di cui mi fido, che non mi pugnalerà alle spalle, anche se semplici soldati sento la voglia di essere come loro, impegnarsi allo stremo per raggiungere un obiettivo in cui si crede, senza sotterfugi o stramaledetta politica.
Non aspetto risposta e mi incammino a cambiarmi verso la mia stanza nella caserma.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

@Sarah

Spoiler

" Ho giurato federltà a questa colonia, a Stagrave... mi preoccupavo solo di mantenere l'unità fra i suoi membri più in vista "


@Sala del consiglio con Wyatt

Spoiler

Questa volta è Wyatt a convocarci, come era intuibile portando notizie circa Grigori. Le cose però non vanno esattamente come si sarebbe potuto sperare quel dannato bast*rdo continua a crearci problemi attendo che finisca di esporre le sue teorie ascoltando, come mio solito le prime reazioni dei presenti prima di prendere la parola per dire la mia.

Altro elemento che difficilmente può passare inosservato è la "nuova" guardia del corpo di Sarah 'devo ammettere che sa come convincere le persone, magari potrei chiederle un consiglio o due un sorriso appena abbozzato affiora sulle mie labbra, un attimo prima che cominci a parlare " Per quello che mi riguarda tutta questa dannata faccenda dell'arresto è stato un grosso errore... anzi vi dirò di più, abbiamo fatto esattamente quanto sperava e progettava Grigori se volete il mio parere.

Ho avuto modo di osservarlo mentre si svolgevano i fatti, di osservarlo molto bene, specialmente quando pensava di non essere visto da nessuno.
La sua espressione, il suo atteggiamento... tutto lascia pensare che le cose stessero andando esattamente come aveva previsto, ed in effetti questa situazione ci lascia con un sacco di problemi e le mani mezze legate.
La maniera stessa in cui ha eluso il tuo incantesimo la dice lunga "
 dico mentre indico con il mento Wyatt " E' inutile che stia qui a dire come avrei gestito o meno la faccenda, perché oramai la situazione è quella che è. Cercherò di parlare con Denitor, sia per aggiornarlo sulla questione, che per avere un suo parere in merito. Quello che è certo è che il clamore e la visibilità in questo momento sono i nostri peggiori nemici, se non riuscissimo ad utilizzarli a nostro favore e che dobbiamo valutare con attenzione le nostre prossime mosse per evitare di darci ulteriori zappate sui piedi. Quindi... " la moneta comincia ad eseguire il solito balletto sulle dita " dobbiamo innanzitutto considerare il fatto che conosce la magia e sa come usarla... non so se potremmo pensare di utilizzare qualche magia per farlo evadere, o magari screditarlo in qualche modo, provando a dire che ha attaccato le guardie cercando di evadere, trovandogli addosso qualche oggetto o pergamena compromettente , insomma dobbiamo rispondere con i suoi stessi mezzi " 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Consiglio con Silfer:

Spoiler

"Sono davvero poche le azioni che avremmo potuto e che tuttora possiamo intraprendere e che non rientrano nei piani di quell'imbonitore. Si è organizzato molto bene, questo devo riconoscerglielo. E qualsiasi alternativa abbia pianificato andrà in qualche modo a suo vantaggio. Sapevamo che avrebbe potuto ritorcere l'arresto contro di noi, ma era l'alternativa migliore. Ora l'alternativa migliore secondo me è far credere che sia scappato come un vigliacco dopo la condanna all'esilio. Credo sia l'unico modo per fargli perdere il sostegno popolare e liberarci di lui e del suo ricordo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer e Wyatt

Spoiler

 

Kesten si gratta la testa rassomigliando più ad un orango che ad un soldato brevano. Cerca di capire il quadro della situazione, ma è palese che continua a sfuggirgli qualcosa. Che significa "risponde con i suoi stessi mezzi"? Fa eco a Silfer. Ci dobbiamo mettere in piazza a fare propaganda? Le persone ci lancerebbe frutta e verdura...

Il mio unico consiglio per inscenare la fuga di tale Grigori è di informare il generale Medvyed. Stiamo parlando anche dei suoi uomini in tutto questo.

Dall'altra parte del tavolo circolare Akiros interviene solo quando si crea un attimo di silenzio: Ancora non abbiamo capito se si tratta di un impostore. Da quel che dice Silfer pare che abbiamo a che fare con un professionista... La vera domanda è se sia al soldo di qualcuno. Se si, a prescindere da chi sia, allora i suoi interessi sono l'oro e come qualsiasi altro mercenario è solo una questione di soldi. Durante l'interrogatorio, avete provato a corromperlo?

Diventa chiaro come Keste e Akiros si stiano affidando a voi per operare direttamente con Grigori. Nessuno vi fermerà una volta presa una decisione. Ora tutto sta nel capire come muoversi e agire.

Appare anche Saphutos mezzo impolverato di fuliggine e con un colorito, per quanto sia incredibile per un elfo, più pallido del solito...

 

Così vi ritrovate in cinque nella stanza del consiglio. Tra Kesten che non smette di arrovellarsi sulla questione e Akiros che ha la faccia di chi sembra in procinto di alzarsi dopo aver concluso la sua giornata di lavoro, l'entrata di Saphutos è del tutto inaspettata. Considerato il suo stato in disordine, ha qualcosa di urgente da comunicarvi.

Spoiler

Ho fatto che unire le due cose così da avere una piccola accelerata 🙂 

Preciso che Denitor non intende partecipare ad alcuna riunione, ne rispondere ad alcuna chiamata che non sia di Silfer, riguardo le lettere di Jhod.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Compaio al consiglio dopo aver scoperto che si stava riunendo.

Al suo interno trovo Silfer, Wyatt, Akiros e Kesten. 

Beh meglio che niente. Penso. Almeno sono tutte persone molto brave ad usare la violenza.

Chiedo scusa per come mi presento. Dico velocemente cercando di capire quale sia l'argomento all'ordine del giorno.

Non mi ci vuole molto per capire che si sta ancora parlando di Grigori. Quell'inutile bardo da ancora problemi nonostante l'arresto.

Scusatemi signori, ma di quali problemi stiamo parlando ora? Grigori ci ha minacciato una volta in carcere? Mi sono perso qualcosa durante il mio servizio alla comunità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akiros riassume brevemente quanto detto sin'ora, aggiornando Saphutos alle ultime considerazioni su Grigori e quali potrebbero essere i futuri provvedimenti, per gran parte proposti da Wyatt. Alla fine si rivolge direttamente al magister, non potendo fare a meno di chiedersi come mai sia coperto di fuliggine.

Cosa è successo?

Spoiler

@brunno leggi pure tutti gli spoiler che coinvolgono Silfer, Wyatt assieme al consiglio, a partire da questo post https://www.dragonslair.it/forums/topic/51559-alba-dei-re-t3-gioco/?do=findComment&comment=1491082

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Consiglio:

Spoiler

Saluto Saphutos con un gesto assente, ignorando il suo aspetto e le sue scuse. "L'avrei informato adesso, se si fosse presentato." rispondo un po' irritato a Kesten, "Non ho certo intenzione di fargli un torto tenendolo all'oscuro. Ma visto che non è qui e sarebbe inutile aspettare altro tempo, cerchiamo perlomeno di arrivare ad un parere condiviso da presentargli. Non ho intenzione di passare giorni e settimane a discutere ogni volta delle stesse cose con persone diverse, altrimenti Grigori lo faremo morire di vecchiaia." Comincio a detestare questa giornata, ma cerco di mantenere la calma e mi rivolgo ad Akiros, che perlomeno fa delle osservazioni più intelligenti. "Anche a me è sembrato un professionista. Non saprei dire se qualcuno tira i suoi fili o se è lui il burattinaio, ma è di sicuro un ingranaggio importante in questo meccanismo. Non ho provato a comprarlo, una persona che si fa prendere a pugni e riesce comunque a dare risposte evasive è un fanatico, un tipo di persona che non si controlla con una borsa piena d'oro. E anche se accettasse un sostanzioso pagamento, sono convinto che userebbe quei soldi contro di noi, o come testimonianza diretta che abbiamo cercato di corromperlo con i soldi pubblici, o usandoli a sua volta per corrompere altre persone contro di noi. Immagina cosa succederebbe se la sua parlantina e un bel gruzzolo dovessero permettergli di guadagnare la fiducia dei nostri soldati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Al consiglio con Wyatt e Silfer

Spoiler

Il riassunto che mi fa Akiros non mi piace per nulla ma ammetto che io stesso avevo già paventato la cosa.

Alla domanda di Akiros rispondo con un Ne parlia più tardi. Ma sappiate che il mio aspetto prevede che bisognerà agire per menare le mani a breve.

Poi mi giro verso Wyatt Le mie orecchie hanno sentito cose che avrei voluto evitare. Il tuo piano è interessante MA deve essere migliorabile:

Prendo un attimo di temo per studiare la situazione e dico:

Innanzi tutto dovremo annunciare SUBITO il verdetto di esilio. Perché l'esilio è l'atto più onorevole che possiamo fare come governanti. Gli daremo un mulo, del cibo e un pugnale per difendersi. 
Poi lo spediremo a sud e lo lasceremo andare verso il deserto dicendo chiaramente che se ritornerà nel regno verrà giustiziato e qualsiasi cittadino lo vedrà nei confini e collaborerà alla cattura, ricompensato.
Per quanto riguarda le persone che confabulano con lui credo che Silfer sia abbastanza bravo a cercare informazioni. Non avrà difficoltà a capire chi fossere le persone con cui confabulava in locanda.
Grigori ha parlato giusto. Il popolo a volte è pecora. E noi dobbiamo comportarci o da pastori. Il pastore guida o col bastone o con le carezze ma DEVE guidare le sue pecore sempre verso pascoli succolenti mostrandosi buono.

 

Mi prendo una pausa
Se poi, invece volete farla veloce, dovremo investire in una pergamena di Ira da lanciargli addosso al momento opportuno. Magari da qualcuno invisibile. Lui perderebbe la testa e voi sareste costretti a fermarlo con la forza. Ma una soluzione del genere ci verrebbe a costare 375 mo

Consiglio inoltre di annunciare il suo esilio in pubblica piazza tenendolo imbavagliato e legato fino al rilascio al confino.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...