Vai al contenuto

Messaggio consigliato


BAM! Ci sono anche io, o meglio, c'è Taddeo Grattapani

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1417794

Giovane pescatore di anguille, che prende dal fiume vicino al villaggio, è un giovane ragazzo semplice, e un po' ingenuotto : lascia al padre, Osvaldo, la parte della vendita, perchè lui è capace di farsi fregare anche quei due soldi che guadagna onestamente. Semplicemente, si sveglia tutte le mattine, e con una pazienza alimentata dal fancazzismo va a stanare le anguille che si nascondono nel fango con la sua fidata lancia, ereditata dal padre, che a causa degli acciacchi non è piú abbastanza lesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thorgar ha scritto:

@athelorn capisco il tuo punto di vista, ma concordo in pieno anch'io, con quanto ha scritto Fog.

Perché il tuo è un'approccio gestionale quasi avanzato, quando forse in una campagna del genere, probabilmente siccome faremo un favore agli altri villici, andando a cercare di risolvere la situazione, magari il villaggio stesso ci da il cibo necessario per il viaggio e via, visto che stiamo andando a morire per loro.. :D E sarà tutto risolto solo a livello narrativo, in questa maniera..Non ho mai affrontato la cosa così tecnicamente, manco negli altri pbf che gioco qua sul forum, anche io trovo che forse in un ambito come questo, una cosa così specifica a livello di meccaniche, forse non sarà usata..

Comunque ovviamente ultima parola al master.

50 minuti fa, The Machine ha scritto:

Mazza quanti calcoli calcolosi XD intravedo il powerplay da min max sul crescendo ahahaha!

Tranquilli tra quello che ruba la mia bestia e la mia innegabile capacità nella musica ci sfamiamo un reggimento XD!!

  Rivela contenuti nascosti

- Nascondersi

 

Rega', io sto' dicendo ''portiamoci le patate per cucinarcele perchè siam poveri e costa poco'', non è ne' avanzato ne' strano pensare che dobbiam magna' ed è meglio se spendiamo poco XD Ve lo giustifico con numeri e tutto ma credo sia la cosa piu' naturale avere qualcuno che sa' cucinare e non spreca 3/4 della carne e del pollo bruciandole e quindi buttando via XDD

Do' abbastanza per scontato che non staremo al villaggio. 

21 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Abilità potenzialmente utili:

- Guarire

- Muoversi Silenziosamente

- Nascondersi

- Sopravvivenza

- Conoscenze (Natura)

- Conoscenze (Geografia)

- Saltare

- Scalare

 

Credevo fosse ovvio che faremmo viaggi, o almeno andremo da qualche parte per piu' tempo. Aspettiamo il master, ma una campagna popolana in cui abbiamo tuttto il cibo gratis del mondo toglie il bello di un armata brancaleone che dimentica la base e deve andare a trovare pure da magna' la bruschetta XDD

Visto che volevo fare quello del gruppo che pensa anche a rendere piu ''efficiente'' il cibo e volevo giocare anche le ricette che facevacon i cibi poveri, se mi dite che per voi è min-maxing, inutile o superfluo mi risparmio 
1) Un punto abilità
2) un tratto
3) Molte monete che ho investito per voi per avere gli strumenti da cucina. 

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cosa più importante per questo specifico genere di campagna è che tu faccia qualcosa che ti diverte. Se tu hai intenzione di ruolare una meravigliosa signorotta che difende il desco dai mostri a colpi di mattarello così la prossima volta si imparano a non lavarsi le mani allora fallo! Il personaggio può starci benissimo e può dare colore al party. L'unica cosa che mi basta sapere è se devo tenere da parte qualche moneta per il cibo o se le patate ce le da la signora Zarmela che si è stancata di farsi mangiare le capre dai licantropi e vuole contribuire alla buona riuscita della spedizione! :D

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il buon Filezio. Umile, atletico, isolazionista (è beh, è un pecoraro, ovvio...) ma dal cuore tenero

Ha un debole per la bella Kia, ma ha paura di rovinare tutto con la sua scarsa cultura. Per questo sta cercando di recuperare crediti verso la ragazza, cercando di imbastire discorsi con le proprie pecore, al fine di preparare le basi per un bel e duraturo rapporto. Peccato che le pecore si prestino in maniera pessima alle sue scarne elucubrazioni.....

E' accompagnato dal fido e grasso Bastiano; un cane di tipo maremmano, ma che di atletico ha solo la bocca per mangiare. Ama trotterellare vicino il suo padrone, dal quale non si separa mai e che adora (e direi, lo sfama a sbafo ormai da 5-6 anni!) ed oziare e dormire. Non fosse che ha aiutato Filezio a scacciare qualche lupo (tenendosi ben dietro al suo padrone, ma abbaiando eh!?) ,sarebbe considerato un ammasso di peli che mangia e scoreggia come se non ci fosse un domani.

Per questo motivo Filezio è quindi convinto che non dovrà mai portarlo con se a conoscere la bella Kia. Ma vallo a spiegare a quel ciccione di Bastiano!

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1418033

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn guarda che io scherzavo XD nessuna critica ognuno fa ciò che vuole. Semplicemente, e parlo per me, per una volta ho fatto un pg facendomi guidare al 100% dall'ispirazione ruolistica senza chiedermi assolutamente se necessiti di qualcosa o realmente funzioni, ecco il perché della mia risposta!

Per il resto, liberi di fare ciò che volete :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

We we alur

 

Pettate 

 

Allora raghi io sono buono e caro, quando mi incazzo non succede nulla ma sono una suocera del càzzo sui nomi, perdonatemi! :D 

Allora dovete chiamarvi con dei nomi che SUONINO italiani. Fate finta che siano dei nomi da supercazzola, occhè???

- Alradi

- Mantreldo

- Nuldia

- Birtuno

Capito? E' facile regax! Es. please e sorry no Taddeo, sì Terdeno, Tardordo, etc. Sorry guyx sono la suocera rompicoglioni dei nomi XD... è agli antipodi e prematurata... tipo i nomi di @Fog e @Karl_Franz tranne per il cane Bastiano, che nome è bastiano? La suocera dei nomi non lo accetterà mai. Bardiano, Baldaro, Bestialo... tutta robba bbuona. Bastiano no. Bastiano è italiano. Suocera non permette. 

 

@The Machine fa un personaggio di origini lontane ergo è esentasse

 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz io ti voglio bene e la fionda + bastone da pecoraio te lo darei aggratis solo per flavor, ma poi dovrei darlo pure agli altri. Il popolano è competente solo in un'arma semplice. :( 

@athelorn fa benissimo a preoccuparsi del mangiare, trust in me :D 

 

Vi vi bbi

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

We we alur

 

Pettate 

 

Allora raghi io sono buono e caro, quando mi incazzo non succede nulla ma sono una suocera del càzzo sui nomi, perdonatemi! :D 

Allora dovete chiamarvi con dei nomi che SUONINO italiani. Fate finta che siano dei nomi da supercazzola, occhè???

- Alradi

- Mantreldo

- Nuldia

- Birtuno

Capito? E' facile regax! Es. please e sorry no Taddeo, sì Terdeno, Tardordo, etc. Sorry guyx sono la suocera rompicoglioni dei nomi XD... è agli antipodi e prematurata... tipo i nomi di @Fog e @Karl_Franz tranne per il cane Bastiano, che nome è bastiano? La suocera dei nomi non lo accetterà mai. Bardiano, Baldaro, Bestialo... tutta robba bbuona. Bastiano no. Bastiano è italiano. Suocera non permette. 

 

@The Machine fa un personaggio di origini lontane ergo è esentasse

 

Quindi mettiano un fondo per il pranzo al sacco? :D

Non ho capito poi se i miei nomi vadano bene oppure no... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fog ha scritto:

Quindi mettiano un fondo per il pranzo al sacco? :D

Non ho capito poi se i miei nomi vadano bene oppure no... :D

 

27 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@athelorn fa benissimo a preoccuparsi del mangiare, trust in me :D 

Temo di si XDanzi, temo sara' un bel problema XD

Se sei triaterrimo coi soldi va bene, cerchiamo stiracchiarci con meno se gli altri mettono il loro XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

@Karl_Franz io ti voglio bene e la fionda + bastone da pecoraio te lo darei aggratis solo per flavor, ma poi dovrei darlo pure agli altri. Il popolano è competente solo in un'arma semplice. :( 

@athelorn fa benissimo a preoccuparsi del mangiare, trust in me :D 

 

Vi vi bbi

master una domanda per quanto riguarda le armi da tiro che hanno tutti prezzi esosi, vogliamo tenerli così? Perché altrimenti un popolano cacciatore si ritrova in mano solo una balestra leggera, si potrebbe declassare l'arco corto ad arma semplice? 🙂 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

@Karl_Franz io ti voglio bene e la fionda + bastone da pecoraio te lo darei aggratis solo per flavor, ma poi dovrei darlo pure agli altri. Il popolano è competente solo in un'arma semplice. :( 

@athelorn fa benissimo a preoccuparsi del mangiare, trust in me :D 

 

Vi vi bbi

No no, hai raggggionissima, ma fai conto che posso comunque usarlo e subire la penalità di -4 al TxC, giusto? Alla fine è gratis, per cui lo porto solo per flavor come dici te, e lo userò solo in casi estremi, visto il pesante -4 al tiro

Per quanto riguarda i nomi, non ho capito se il mio va bene. Se si, ok, altrimenti lo chiamo ANTANI ! :D 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros un popolano cacciatore ha Competenza nelle Armi da Guerra (Arco Corto o Lungo). Sorry ma mi sembra la cosa più ovvia

Cioè zio è la campagna Popolani 1°, non la campagna Popolani di 1° che con qualche aggiustamento sono Avventurieri 1° XD! Tanto di cose forti ne potete fare, fidati! :) @Thorgar fa 1d12+4 al danno colla zappa!

Raghi non riesco ad invitare alcuni di voi alla Gilda asp

 

@Karl_Franz no va benissimo!! :) 

@athelorn io minmaxxerei un attimo la tua piggì. Magari ti prendi appunto Competenza nelle Armi da Guerra (Arco Corto o Lungo). Che dici? Sennò poi c'è il richio di finire dai fornelli alla brace XD

Modificato da Lord Karsus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Pyros un popolano cacciatore ha Competenza nelle Armi da Guerra (Arco Corto). Sorry ma mi sembra la cosa più ovvia

Cioè zio è la campagna Popolani 1°, non la campagna Popolani di 1° che con qualche aggiustamento sono Avventurieri 1° XD! Tanto di cose forti ne potete fare, fidati! :) @Thorgar fa 1d12+4 al danno colla zappa!

Raghi non riesco ad invitare alcuni di voi alla Gilda asp

 

@Karl_Franz no va benissimo!! :) 

@athelorn io minmaxxerei un attimo la tua piggì

Al momento ha +9 alle conoscenze che ha, +6 diplomazia, skill varie e per proteggersi ha 16AC di base e se si piazza ha 20AC e 50%concealment da dare a lei e a quello dietro. Inoltre, cucina e cura xD

Non picchia, ma e' tostina per adesso xD

consigli?

EDIT

letto ora xD Mi piacerebbe, ma sarei poco utile ^^" senza stravolgere troppo ilPG posso aumentare dex di 2 e avere 14. Con l'arco fare 1d6 per +2 a colpire. Problema: AC13 con appena 6 hp xD

Per questo livello va bene cosi, poi mi prendo un arma migliore o simili col tempo temo xD

Modificato da athelorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...