Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Fatti i votri acquisti , salutate Bokken e vi rimettete in strada. Questa volta , pero', dopo aver lasciato la radura dela capanna dell'erborista, al posto di prendere a sud, continuate verso est. Lasciati alle spelle gli alberi del piccolo boschetto ritrovate un terreno pianeggiante e pieno dei fiori primaverili. Terreno perfetto per future coltivazioni. COntinuate verso oriente, prima di piegare di nuovo verso sud. Le prime due giornate passano tranquille , attraversate una decina di piccoli ruscelli, qualcuno anche con dei piccoli pesci azzurri che sguazzano nelle sua acque, oltre che qualche piccola ranocchia. Ogni tanto vedete qualche cervo, molti conigli e un paio di volte Leo trova delle tracce di lupi, ma comunque non molti. A meta' della terza giornata di viaggio arrivate in una terra piu' arida, sempre molto pianeggiante, anche se qua e la' si alzano delle basse colline completamente spoglie. La vegetazione e' talmente scarsa che l'unico albero che sorge in cima alla collina piu' alta del circondario, richiama immediatamente la vostra attenzione. E' un albero strano che somiglia a un artiglio. E questo vi richiama qualcosa alla memoria: la mappa stilizzata che avete trovato sul corpo di un bandito nella tana del ragno gigante, durante il vostro primo giro esplorativo. Siete ora alla base della collina, sul lato orientale e , confrontandolo con il disegno che avete trovato, vi sembra proprio lo stesso albero, dalla forma cosi ' peculiare. State decidendo cosa fare quando sentite, dall'altro lato della bassa collina, delle voci. Sembrano litigare e riuscite a cogliere qualche frase detta piu' ad alta voce: Ti ho detto che dovevamo scavare dall'altro lato! Zitto Jonas, tu sai solo lamentarti! Pero' e' vero, e' chiaro dalla punta dell'albero! Qui stiamo solo perdendo tempo! Taci! 

Per tutti

Spoiler

I primi due esagoni , corrispondenti alle prime due giornate di viaggio non hanno presentato nessun pericolo, li avete esplorati e non avete trovato niente di speciale, a aprte, appunto, ottimi terreni per coltivare. Ora siamo a meta' della terza giornata, quindi siete nel pieno dell'esplorazione del terzo esagono, quello in basso a destra rispetto alla tana del ragno, per capirci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Damien Windsor

Il viaggio prosegue tranquillo e sereno, e non possiamo non considerare come questi terreni possano essere facilmente coltivabili: questo sicuramente e'un interessante spunto di conversazione durante il viaggio...almeno per Damien. Quando, dopo un paio di giorni, arriviamo nei pressi dell'albero che potrebbe essere quello presente sulla mappa (la trovammo sul corpo di un bandito ucciso da un ragno gigante, spiego ad Ysabela) chiaramente dirigiamo i cavalli in quella direzione; ma quando ci accorgiamo delle voci, scendo da cavallo imbracciando l'arco, giusto in caso altri banditi fossero qui per reclamare il bottino delle loro malefatte. 

Spoiler

Farei Detect Evil sulle voci per percepire auree malvagie

Per il resto, cerco di fare poco rumore con Stealth +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

L'esplorazione procede senza intoppi, troviamo buoni terreni da coltivare ma niente più. Alcuni lupi sembrano passare qui spesso ma non sono molti, memorizzo anche i possibili percorsi per le strade e suggerisco a chi si sta occupando della mappa di segnare. Sarebbe inutile perdere tempo a scavare tra le colline o fare ponti dove non serve, piuttosto meglio iniziare a pianificare e ove impossibile trovare un percorso pulito segnare quale soluzione è meglio adottare.

Praticamente quando è tempo di fermarci per riposare e mangiare scorgiamo quello che apparentemente è l'albero del pezzo di carta trovato sul cadavere nella tana del ragno. Osservo Damien e annuisco alle sue spiegazioni. Senza esitazione imbracciando lancia e sistemando lo scudo faccio partire Shahab al galoppo fino alla cima della collina.
"Seguitemi!" lo avrebbero fatto certamente anche se a modo loro.

DM

Spoiler

Eh sì... vado. voglio vederci chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Mmm... lupi, anche se pochi... meglio tenerlo a mente, potrebbero darci problemi. Penso quando mi rialzo dopo essermi accovacciato per vedere meglio le traccie lasciate dagli animali. Al mio fianco Cassie scruta l' area, sempre all' erta per eventuali pericoli. Dopo diverse ore di cammino pero' finalmente c'è una novità interessante.E ora questi chi sono? Non mi preoccupo nemmeno di essere silente,  la mia armatura e stazza me lo rendono difficile, senza contare il fatto che chiunque  noterebbe un cavaliere al galoppo di un...com' è che si chiamava? Ah sì, cammello. Inoltre essere pronto e vicino a Benaiah nel caso le cose si fossero messe male sarebbe stato senz'altro utile.  Così io e Cassie ci incamminiamo a passo svelto, cercando di non distanziarci troppo da Benaiah.

Link al commento
Condividi su altri siti

COminciate a risalire la bassa collina, senza preoccuparvi di non fare troppo rumore. A meta' della salita, notate che le voci si sono improvvisamente azzittite. Una volta in cima, vicino allo strano albero, avete una vista perfetta di tutta la terra pianeggiante che circonda come un mare di terra la sporgenza dove siete voi. Alla base della collina stessa, ci sono quattro uomini e due donne, intorno a loro ci saranno una decina di fosse scavate, gli attrezzi, pale e picconi sono sparsi li' intorno. Tutti e sei imbracciano un arco e li tengono puntati su di voi, la freccia incoccata e le corde tese. Dai loro vestiti, cappe nere su armature di cuoio borchiate vecchie e molto usate, capite che davanti a voi avete dei banditi. Unod egli uomini, piu' grosso degli altri, vi grida: E voi chi diavolo siete? Andatevene fuori dalle palle, questa terra e' nostra! Via, se non volete fare la fine di quattro stupidi puntaspilli!

I banditi sono alla base della collina, dieci metri piu' sotto e una quindicina di metri di distanza. VOi siete tutti in cima alla collina, vicino allo strano albero a forma d'uncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

A meta' della salita del colle, le voci dei banditi si interrompono: segno che, malgrado i nostri sforzi di essere silenziosi, ci debbano aver sentito. Quindi non e' una sorpresa che, quando arriviamo in cima, ci si rivolgano direttamente. Salute a voi! rispondo incurante della minaccia: per rispondere alla vostra domanda, abbiamo il privilegio di essere degli inviati dei signori della spada di Restov, investiti di autorità dal reggente del trono della scaglia di drago di esplorare queste terre....che appartengono al regno; e non a voi. preciso chi sareste voi e cosa state facendo qui? domando non provocatoriamente 

Spoiler

Diplomazia +8 (mi pare che fosse +8: non mi apre myth weaver, in questo momento)

e Detect Evil sul gruppo. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Perché perché deve sempre iniziare con questi tentativi anche se sa bene che è inutile? Quantomeno saranno distratti e non si accorgeranno degli altri due. Io rimango immobile e sollevo lo scudo, potrei imbracciare anche io l'arco ma sarebbe una fatica inutile, invece potrei piombare su di loro come una furia se necessario.

Attendo la risposta dei banditi che ritengo sarà solo una. Mi sposto di lato così da essere coperto dallo scudo e pronto a muovere Shahab in caso di bisogno.

DM

Spoiler

difesa totale per questo turno, myth-weavers non mi si pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Certo, diciamo ai banditi di essere le autorità qui, sono sicuro che andrà benissimo.  Penso guardando Damien, stupefatto dalla sua ingenuità O forse è davvero così idealista.Mi concentro sulle loro armi, pronto a difendermi da ogni freccia che ci possano scagliare contro. Nel caso in cui il tentativo di Damien non fosse andato a  buon fine, anzi quando il tentativo di Damien non andrà a buon fine sarei stato pronto a difendermi. Al mio fianco Cassie si prepara, gracidando minacciosamente.

Spoiler

Uso martial flexibility per il talento deviare freccie, e poi mi metto in difesa totale. Cassie invece prepara l'azione, se i banditi fanno qualcosa cerca di grabbarne uno con la lingua, +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo grande e grosso che ha parlato, probabilmente il capo del gruppetto, scoppia in una scomposta risata, seguite da quelle di tutti i suoi compari: AHAHAH! I Signori della Spada, nientemeno! Sai dove dovete mettervelo il vostro privilegio?? Nell'altro buco che vi faremo con le nostre frecce! UCCIDETELI! Le code tese scattano quasi all'unisono mentre sei dardi partono veloci verso di voi, in cima alla collina! 

Ysabela mormora veloce qualche strana parola arcana, e un velo magico si forma davanti a lei. Leo si prepara a modo suo, mentre Benaiah assume una forma di combattimento difensiva. Damien , invece, studia i banditi sotto di lui.

Quattro delle frecce volano alte e imprecise. Una si conficca nel tronco dell'albero contorto vicino a voi e le altre tre si perdono al di la', cadendo sull'altro versante della collina. Ma due vanno a segno. Una colpisce Damien alla spalla destra (-4 hp), mentre l'altra colpisce Ysabela, trapassando anche lo scudo magico invocato davanti a lei! (-3 hp).

Situazione

Spoiler

Le distanze sono quelle descritte nel post precedente. Voi siete 10 metri sopra di loro e una quindicina di metri di distanza effettiva. Cassie e' troppo distante per cercare di grabbarne uno, a meno che non abbia reach di 15 metri con la lingua. 

A voi! Postate nell'ordine che volete, poi io risolvo. I banditi sono praticamente in linea orizzontale alla base della collina, piu' o meno tutti equidistanti da voi. Da sinistra a destra B1, B2, B3, B4, B5 e B6. Quello che ha parlato, il capo probabilmente, e' B3. Specificate chi attaccate, se attaccate. 

 

Damien

Spoiler

Sono tutti malvagi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Sento la ferita della freccia, e fa male, ma qui è troppo pericoloso per tentennare.

Invece avanzo di qualche metro ed estraggo la mia spada...che si solleva prontamente in aria scagliandosi contro al bandito che mi ha colpito!

DM

Spoiler

Muovo 6m, poi un uso di Hand of the Apprentice +8 1d8+1 taglienti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Il mio tentativo di evitare un ennesimo scontro va a farsi beatamente friggere, ed il mio sforzo diplomatico fallisce miseramente Non che sia una sorpresa: da queste parti sembra che si metta mano alle armi prima ancora che presentarsi con il proprio nome. mi lamento mentalmente mentre una delle frecce dei banditi mi si conficca sulla spalla. Estraggo due frecce dalla faretra e tendo l'arco velocemente, invocando l'ira di Erastil su quello che mi sembra il capo dei banditi: l'uomo grosso che ha parlato per il gruppo: pagherete con la vita le vostre malefatte! 

Spoiler

Fallimento diplomatico fallito; iniziativa fallita....cominciamo benissimo! :joy:

Punire il male sull uomo grosso. Attacco usando rapid shot come attacco completo +8/+8 dann1 1d8+2/1d8+2 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Caro Damien è sempre un piacere andare in giro con te!" urlo ridendo e vedendo quasi tutte le frecce sorvolarci, un paio vanno a segno... nulla che non si possa sopportare.
Con una sorta di grido beduino sprono Shahab alla carica puntando il bandito dritto di fronte a me, il più esterno. Certo presto mi ritroverò in mezzo al mucchio ma loro saranno ancora tutti con l'arco in mano. Una situazione divertente.

Non penso nemmeno di puntare quello che sembra il capo, visto che pare sia stato preso di mira dal fedele di Erastil quindi. La magnanimità con la quale ho perdonato il bandito e la cordialità con cui ho accolto Ysabela ora scompaiono lasciando il posto a un uomo risoluto, in groppa a una sorta di mostro.
"Vai Shahab!"

DM

Spoiler

carico il più esterno
quindi TxC +7 danni 1d8+3/x2 [perché lancia da cavaliere in carica] x3
AC 18 ora che sono in carica

Shahab attacco di morso contro quello adiacente, non lo stesso mio [se ci arriva altrimenti il mio stesso] TxC +6 danni 1d4+4 x2 AC15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

E ovviamente avevo ragione sospiro rassegnato quando vedo i banditi scagliare le loro frecce.Sono assolutamente sorpreso pero' quando vedo la spada della ragazza che ci accompagna volare verso il bandito che l' ha colpita come se brandita da una mano invisibile. Ma che cosa...Quasi rimango incatatato, ma un sonoro gracidio mi riscuote rapidamente dalla sorpresa. Io e Cassie attacchiamo in contemporanea a Benaiah e Shahab, con una manovra di accerchiamento Ogni distrazione svanisce mentre mi concentro puramente sulla battaglia e carico uno dei banditi,approfittando dello slancio per tirare un potente calcio volante a quello che mi sembra un bersaglio vulnerabile. La mia rana decide di puntare a uno dei banditi a destra, facendo scattare la sua lingua appicicosa.

Spoiler

Mi dirigo dal lato opposto a Benaiah e carico il bandito 6, +7 1d6+6. La rana invece usa la lingua su b5, attacco di contatto +3 con pull e grab

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela borbotta un piccolo lamento, ma stringe i denti , ma avanza senza paura qualche metro, poi lancia in aria la sua spada e mormora strane parole arcane. L'arma fa un paio di giri in volo, catturando i raggi di sole del pomeriggio e poi vola dritta verso il bandito che ha osato ferire la sua padrona. Il bandito, una delle due donne, e' visibilmente sorpresa da quell'attacco cosi' strano e la spada la colpisce con un dendente preciso, squarciando armatura e la carne sottostante. La donna emette un grido acuto!

Damien, preso atto del fallimento della diplomazia, incocca il suo arco, richiamando il potere della sua divinita' contro la malvagita' del capo dei banditi! Poi scocca velocemente una freccia dietro l'altra. La prima non e' precisa, ma la seconda cancella dal volto del bandito il ghigno sarcastico con cui aveva pronunciato le use ultime parole. Il dardo si conficca tra spalla e il collo e li' rimane conficcata, mentre un rivolo di sangue schizza fuori dal buco.

Benaiah , dopo aver rivolto un'occhiata enigmatica a Damien, sprona la sua cavalcatura alla carica giu' dal pendio. Il terreno e' favorevole e il cavaliere e il cammello arrivano addosso ai banditi come una valanga fragorosa. La lancia di Benaiah colpisce il bandito piu' a sinistra della formazione, distruggendo vesti, cuoio , muscoli e ossa! La punta dell'arma si fa spazio attraverso dello sfortunato bandito e esce dall'altra parte! L'uomo si dibatte debolmente e poi si accascia senza vita. (Doppio 20, critico e conferma)

Shahab prova a mordere il bandito vicino, ma la carica potente del suo cavaliere lo porta un po' troppo oltre e il suo morso va a vuoto!

Leo, dopo aver rivolto una occhiata meravigliata all'arma di Ysabela, si lancia alla carica giu' dal pendio, insieme alla sua fida Cassie. Attacca la formazione di banditi dall'altro lato, rispetto a Benaiah. Il suo calcio volante colpisce la seconda donna del gruppo all'altezza della gola. La ragazza accusa il colpo e sembra avere difficolta' a respirare! Cassie, prova a colpire con la sua lingua l'altro bandito, ma questi e' veloce ad evitare il contatto!

Il capo da' un ordine agli altri quattro sopravissuti, che fanno un passo indietro per togliersi dalla diretta minaccia, poi gettano al suolo gli archi ed estraggono le loro spade lunghe, preparandosi a vendere cara la vita. Il capo stesso, invece, non essendo impegnato in corpo a corpo, fa una piccola corsa all'indietro, sempre con l'arco in mano, poi si ferma incocca una freccia e mira Benaiah, che con il suo attacco violentissimo, ha richiamato su di se tutte la ttenzioni, come minaccia piu' pericolosa. La freccia vola precisa e colpisce il cavaliere su un fianco, approfittando anche della foga della sua carica! (-5 hp)

Situazione

Spoiler

B1 e' morto. B2 B4 B5 e B6 hanno fatto un passo indietro rispetto a quelli di voi che hanno attaccato. B3, il capo, e' corso indietro per qualche metro e ha ancora l'arco in mano. Gli altri hanno estratto delle spade lunghe. Vicino alla prima fila ci sono Benaiah, l'arma di Ysabela, Leo e la sua rana. Dopo, a meta' pendio, c'e' Ysabela e ancora in cima alla collina e' rimasto Damien.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Se con la prima non riesci, prova una seconda volta. mi ricordo, vedendo come il mio attacco non sia stato sufficiente ad abbattere il bersaglio; quindi estraggo due nuove frecce e, rapide, le scocco in successione contro il bandito ferito.

Spoiler

Stesso bersaglio. Attacco usando rapid shot come attacco completo +8/+8 dann1 1d8+2/1d8+2 Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Avreste fatto meglio ad ascoltare il mio amico...questa collina sarà la vostra tomba! Esclamo mentre continuo il mio assalto ai banditi. Tiro un potente colpo a mano aperta sulla faccia della donna, per poi proseguire con un movimento fluido con un calcio girato al bandito a fianco a lei, provando a impattare il mio tallone sul suo sterno. Nel frattempo Cassie non resta certo a guardare. Con un solo balzo salta sul bandito, tentando di staccargli la testa con un morso.

Spoiler

Chiudo la distanza e poi brawler's flurry +4/+4 1d6+4 sul bandito che ho colpito e su quello al suo fianco.Nel caso il primo attacco non la colpisca il secondo è sempre su di lei. Cassie carica con morso da+4 1d6+5 il secondo bandito (B5 se ho capito bene)

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Stringo i denti quando la freccia, mi colpisce. Mi piego sul fianco per il dolore ma il mio volto mantiene l'espressione che avevo mentre caricavo. Tiro indietro di scatto il braccio destro estraendo la lancia dal corpo del bandito, un fiotto di sangue scuro schizza bagnando le zampe di Shahab. Mi guardo attorno individuando il capo dei banditi, quello che mi ha colpito, non più a contatto con loro eseguo corto movimento per favorire un accerchiamento.
"Eri stato avvertito... le cose sono cambiate qui. Te ne accorgerai subito. Stiamo compatti e colpiamone pochi alla volta,"

DM

Spoiler

Essendosi staccati non dovrei subito un AdO ma comunque eseguo un giro largo per staccarmi di più e poi puntare dritto sul capo dei banditi, col movimento di Shahab dovrei farcela.
-Movimento per favorire almeno un fiancheggiamento tra me (Shahab) e un alleato
-Azione standard concedo Colpo Preciso agli alleati e me stesso chiaramente (anche Shahab) per 4 round
-Shahab morde il bandito più vicino (avendo fatto un passo ci dovrebbe arrivare altrimenti nisba), essendo grande non dovrebbe avere problemi TxC +6 danni 1d4+4[+1d6 se fiancheggia con qualcuno]

AC sempre 20 e se attaccano Shahab ho Combattere a Cavallo quindi un tiro ride per evitare l'attacco

Tutti

Spoiler

Chi è in mischia e fiancheggia ha per 4round +1d6 al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Riprendo la spada al volo mentre torna indietro, e continuo lo slancio chiudendo la distanza che mi separa dal bandito più vicino.

Sfruttando la posizione di Leo provo un affondo con la spada.

Spoiler

Ero a 6m, penso che con 9m riesca ad arrivare per fiancheggiare un nemico con Leo o la rana.

In tal caso (escluso il fiancheggiamento) attacco melee +6 1d8+0 +1d6 (per la capacità di Benaiah)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...