Vai al contenuto

[PF] [TdS] Kingmaker


Lamadanzante

Messaggio consigliato

2 ore fa, Dadone ha scritto:

ah...giusto: mi ero dimenticato il coltello. 

per i tratti ho scelto Pioniere per il tratto di campagna, con il bonus di +1 a Perception e Deadeye Bowman come secondo tratto.

Il tratto l'ho trovato in questo sito, cercando informazioni su Erastil e sembra molto adatto.

nella stessa pagina c'e' il codice di condotta dei paladini di Erastil, che adotterei sicuramnete. :-)

 

The paladins of Erastil are gruff, strict traditionalists. They seek to preserve the integrity of rural life and communities. Their tenets include the following affirmations.

  • My community comes first, and I will contribute to it all that I can. If I don’t give something back, who will?
  • I must offer the poor in my community assistance, but I may not do the work for them—instead, I must teach them to contribute to the settlement. It is only through cooperation that a community grows strong.
  • When danger threatens, I am not a fool. I seek first to make sure the weak and innocent are safe, and then I quell the danger.
  • I keep to the old ways, the true ways. I am not seduced by the lure of money or power. I remember that true honor comes from within, not from the accolades of others.
  • I remember that reputation is everything. Mine is pure and upstanding, and I will repair it if it is broken or tarnished. I stand by my decisions, and live so that none shall have cause to blame me.
  • I show respect to my elders, for they have done much. I show respect to the young, for they have much left to do. I show respect to my peers, for they carry the load. And I shall carry it with them.
  • I am honest, trustworthy, and stable. If I must leave my lands and community, before I go, I ensure that they will be tended in my absence. Even when duty calls, my duties to my home come first—letting them lapse makes me a burden on my people.

Vederti fare il paladino arciere mi fa piangere il cuore, a saperlo... ahahah vero è che con Erastil calza a pennello.
sono un fanatico della mischia perdonami :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 hours ago, Landar said:

Vederti fare il paladino arciere mi fa piangere il cuore, a saperlo... ahahah vero è che con Erastil calza a pennello.
sono un fanatico della mischia perdonami :D

dici che e' troppo sub ottimale? :smile:

Vabbe', dai....tanto dal punto di vista del combattimento corpo a corpo, siamo gia' piu' che abbondantemente coperti, penso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Theraimbownerd said:

I paladini arcieri in Pathfinder sono perfettamente fattibili, anzi l' arcieria è uno degli stii di combattimento più potenti. Ovviamente ti consiglio l' archetipo Divine Hunter, è fatto apposta per questo tipo di personaggio.

si, l'avevo visto...ma poi ho scoperto che esiste il talento che ti permette di combattere con l'arco anche in corpo a corpo e di non subire attacchi di opportunita'....e dovevo averlo! :joy:

Quanto manca ad iniziare? Sono impaziente! :grimace:

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2017 alle 20:41, Dadone ha scritto:

per la scheda, io di solito uso Mythweaver: ma non so come si fa  trasportare in documento in pdf. 

 

Mi era sfuggito.
Se da browser avvii la stampa della scheda su myth-weavers con un software per salvare in PDF ti genera per l'appunto .pdf ;)
Serve un software che se ormai credo anche il reader o lo stesso browser abbia la funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Landar said:

Mi era sfuggito.
Se da browser avvii la stampa della scheda su myth-weavers con un software per salvare in PDF ti genera per l'appunto .pdf ;)
Serve un software che se ormai credo anche il reader o lo stesso browser abbia la funzione.

si....avevo sospettato che servisse un software:volevo dire che non ne conosco nessuno. Ho dato un occhiata ad acrobat reader e alla schermata di Myth-weaver: ma non ho trovato le funzioni di cui parli. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gente, iniziamo. Ho postato l'introduzione. Nel vostro primo post fate una presentazione del vostro personaggio, sia caratteriale sia fisica.

Solite regole di post: mettete il nome del vostro personaggio prima di ogni post, in neretto il parlato, in colorato eventuali scritti in gioco, in corsivo il pensato. Sotto spoiler tutte le cose tecniche. Tutti i tiri li faro' io. Qualsiasi dubbio chiedete qui. Buon divertimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto sotto spoiler il mio background , ora devo uscire ma stasera vedo di  postare sul topic di gioco

Spoiler

Leo ha pochi ricordi dei suoi genitori. Erano pionieri, questo se lo ricorda, che provavano a strappare alle Terre Rubate il necessario per vivere, nonostante le mille difficoltà. In compenso  ricorda benissimo il momento in cui li perse. Ricorda le urla, l’ odore del sangue che si mescolava alle acque della palude  e ricorda le risate dei banditi mentre prendevano quel poco che i suoi genitori possedevano, incluso lui. Forse perché ne avevano visto l’ utilità come futuro membro della banda, forse perché il recente parto della capobanda, Alana,  aveva risvegliato in lei un briciolo di istinto materno, fatto sta che lo risparmiarono e lo presero con sé.

 Ovviamente le cose non furono certo facili, specialmente all’ inizio.  Leo dovette iniziare molto presto a contribuire al benessere della banda, volente o nolente, sia cercando cibo nelle pericolose zone paludose, sia facendo da esca per gli agguati dei banditi. Il suo compito preferito tuttavia era senza dubbio occuparsi dei cavalli dei banditi. Gli piaceva stare con loro, lontano dalle violenze che di solito gli altri membri della banda gli riservavano, e gli animali sembravano reciprocare. Col tempo le cose migliorarono. Man mano che gli anni passavano Leo diventava sempre di più un membro a tutti gli effetti della banda, aiutato in questo anche dalla nascente amicizia con Harold, il figlio di Alana. Dopotutto erano gli unici due ragazzi al campo, era quasi inevitabile che i due trovassero conforto e divertimento nella compagnia l’uno dell’altro. I due si completavano, in un certo senso. Tanto rude e pragmatico era Leo, tanto carismatico e sognatore era Harold, nonostante i migliori sforzi di Alana per trasformarlo nel suo degno successore. Col tempo i due divennero inseparabili, un legame fraterno inscindibile .O almeno così credevano.

 Tutto questo finì in un giorno d’ estate, mentre i due stavano giocando insieme vicino a un fiume. Non sapevano che una coppia di crudeli Rusalkas aveva da poco attraversato  i confini del Primo mondo, trasferendosi proprio in quel  fiume. Emergendo dalle acque, il loro canto stregò i due ragazzi senza scampo, e la magia delle fate fece il resto. Leo ricorda quel periodo come un sogno vivido. Ricorda di essere stato messo a prendersi cura degli animali delle Rusalkas. Coccodrilli e varani, che lo consideravano sul menù tanto quanto il cibo che gli portava. Leo dovette imparare a difendersi da quelle bestie feroci usando solo le sue nude mani, che imparò così a trasformare in vere e proprie armi per la sua sopravvivenza. A Harold toccò un destino più crudele. Divenne l’ amante delle Rusalkas, usato e abusato dalle fate per il loro divertimento. Leo non  sa per quanto tempo durò questa situazione, forse mesi, forse anni.  Sa solo che a un certo punto, mentre stava nutrendo di carne fresca una rana gigante a cui si era  particolarmente affezionato (probabilmente perché era l’ unico animale che non aveva provato a mangiarlo la prima volta che l’ aveva visto, troppo piccola e giovane per considerarlo una preda) avvertì una strana sensazione.

Guardando la carne gli sembrò di risvegliarsi da un incubo… solo per finire in uno ancora peggiore. La carne con cui stava nutrendo la rana altro non erano infatti che le membra di Harold, di cui le volubili Rusalkas  si erano ormai stufate. Preso dal terrore, consapevole che le Rusalkas si sarebbero accorte subito che non era più sotto il loro controllo, Leo si decise a scappare. Ma sapeva che la stessa rana che aveva curato amorevolmente avrebbero subito dato l’allarme col suo potente gracidio se si fosse allontanato senza nutrirla. Così, vincendo il disgusto, Leo continuò il macabro banchetto, allontanandosi sempre di più dalla palude, seguito a ruota dalla rana. Solo quando fu certo di essere ormai lontano dal fiume, al sicuro, il corpo di Harold ormai perso nello stomaco della rana, si lasciò andare a un pianto liberatorio. Con sua grande sorpresa, quando finì la rana era ancora lì, quasi lo stesse aspettando.

Leo prese in simpatia quell’ animale, prigioniero quanto lui dello charme delle Rusalkas. Leo però sapeva che non sarebbe mai potuto rimanere in quella palude. Se Alana lo avesse ritrovato, se avesse anche solo saputo ce era ancora in vita, avrebbe dovuto rispondere a domande a cui non era affatto pronto. Per questo ha risposto al proclama  dei Signori della spada, nella speranza non solo di rifarsi una vita, ma anche di prendersi la sua vendetta contro gli spiriti della natura che gli hanno rubato un fratello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...