Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

i sacrifici non reagiscono alle parole di Tulkas, dovete letteralmente spingerli fuori dalla caverna, però in compenso stanno dove li "mettete". Un profondo e completamente buio corridoio si snoda all'interno della montagna, per il nano questa condizione non crea problemi, ma per gli altri senza una fonte di luce .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Johnnie

[Status: Invisibilità 13min, Armatura magica 13 ore CA 21, Volare (abilità stirpe elementale)]

Vista la scarsità dell'illuminazione all'interno del passaggio, e non avendo tutti le abilità per poterci vedere bene al buio serve una fonte di luce per tutti. Quindi lancio un incantesimo che tutti possono benissimo identificare sull'arma di Tulkas e avanzo con tutti gli altri

@DM

Spoiler

Luce sull'arma di Tulkas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Il tunnel davanti a me si perde nel cuore della montagna. I miei occhi , abituati alle profondita' della terram riescono ad amplificare la poca luce a disposizione ma per gli altri e' un problema non di poco conto.

E' Johnnie a toglierci dai guai, pronuncia una breve frase ed ecco che l armatura del giovane paladino inizia ad emanare una luminescenza ch quasi mi abbaglia.

Inizio ad avanzare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

Il colossale ruggito ci mette in allarme ma non accade niente.. il che è sempre più strano..

Una volta portati fuori i prigionieri torno dentro insieme ai miei compagni Qui la situazione è sempre più strana dico agli altri Non ci sono guardie.. Nessuno ci affronta.. La cosa non mi piace per niente.. termino la frase e poi svanisco, unendomi alle ombre presenti

DM
 

Spoiler

 

Mi nascondo in piena vista e seguo gli altri (Stealth +28)

Silk è sotto di me, fuso nel terreno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Evidentemente tutti hanno paura del... distruttore. Non so che creatura sia esattamente ma tocca a noi liberare l'isola dalla bestia." guardo Johnnie e poi la mia arma "Ecco bravo. Vedi se non parli sei utile."

Mi affianco subito a Gotrek abbassando solo un istante il falchion, quindi appoggio la mano sinistra sulla spalla del nano e recito altre parole magiche in Celestiale quindi concludo in comune "Sono con te amico." e infondo la sua armatura di un'aura divina.

Quindi sfioro la lama del Sacro Esecutore subito dopo aver toccato il mio simbolo sacro.

DM, Pentolino

Spoiler

Lancio Veste Magica sull'armatura di Gotrek che prende un bonus potenziamento +3

Aumento di +3d6 il danno di Incanalare energia positiva

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Muovo le mano in una spirale sinuosa intrecciando a scendere, evocando dal nulla una lira di luce solida che comincia, da sola, ad arpeggiare una litania di incoraggiamento, nel momento in cui gorgheggio una strofa di intonazione. Mi accodo poi ai miei compagni, sensi all'erta.

DM - Gruppo

Spoiler

Lancio Accompagnamento Raffinato (azione standard) e lo attivo spendendo un round di esibizione Bardica (azione veloce). Poi muovo di velocità base.

Per 13 round siamo influenzati da Ispirare Coraggio (bonus di +3 a colpire e danno; bonus morale di +3 a TS contro Charme e compulsione, che in questo caso sostituisce quello di Buone Speranze - in tutti gli altri casi, invece, Buone Speranze conta e si somma anche al bonus di competenza a colpire ed al danno).

 a 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corridoio scavato nella roccia prosegue per parecchi metri, più vi addentrate all'interno del vulcano più il calore sale, ben presto inizate a sudare copiosamente, tracce del Distruttore ancora nessuna. La strada sembra ben più lunga del previsto  e i primi incantesimi svaniscono, sembra che gli strani effetti di eco vi abbia ingannato facendovi pensare che la creatura che state cercando sia più vicina della realtà. Pesanti anelli metallici sono fissati a tratti regolari lungo il corridoio, segnati dal paqssaggio di una grossa catena. Sul pavimento di petra ci sono i segni di centinai di passaggi della gabbia, non osate neanche immaginare quante creature sono state sacrificate. Dopo circa 3/4 d'ora di cammino vedete uin lontananza una luce rossastra provenire dal fondo del corridoio, dall'interno si sente un rumore brontolante, un rumore liquido come di qualcosa che scorre e scoppietta ..... non giungono altri rumori

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

[Status: Armatura magica 12ore 15min CA 21, Volare (abilità stirpe elementale)]

Ma quanto è lungo sto passaggio? Se ci muoviamo alla velocità di.. sembra che io mi fermi un attimo a contare, ma passa giusto un istante .. [doppio movimento in 1 round 9x2m=18m, 1round=6sec -> 45min=2.700sec di movimento -> 2.700/6=450round .. 450round*18m=8.100m] ..azzo ragazzi.. abbiamo fatto 8 chilometri! Ma che diamine di cunicolo è sto posto?
Aspettate aspettate.. 
mi fermo dal continuare il mio discorso sulla lunghezza incredibile del passaggio ..non vedete qualcosa laggiù? E' lava, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

La voce di Johnnie rimbomba cupa nel cunicolo, andandosi ad unire ai tremori causati da un qualche tipo di attivita' davanti a noi.

"Sotto terra si perde facilmente l orientamento e la cognizione del tempo vecchio mio, potremmo aver girato in tondo tutto il tempo e non essercene accorti."

dico passandomi una mano sulla fronte per detergere il sudore dalla mia fronte

"Qualunque cosa ci stia aspettando e' sicuramente da quella parte e da quel che vedo ha ricevuto abbondanti sacrifici nel corso degli anni...state pronti"

dico mentre avanzo verso il limitare del cunicolo da dove proviene il bagliore rossastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Solo l'incantesimo lanciato su Gotrek perdura purtroppo. Però non mi scompongo e constato quanto Johnnie abbia ragione certo quel che dice il nano è vero e non possiamo avere idea di quanti giri e rigiri abbiamo fatto sotto terra. Lui solo forse poteva orientarsi a dovere.

Decido di attendere quindi a lanciare altri incantesimi sapendo che poi sarà però troppo tardi forse. Continuo a seguire Gotrek annuendo a Johnnie quando dice che potrebbe essere lava quella. Brutta situazione, caldo insopportabile. Quasi non si respira.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78

Spoiler

Raggiungi l'ingresso della caverna, al suo interno un lago di lava scorre borbottante, il calore è molto, anche se è ancora sopportabile. Dall'altra parte della grotta vedi un altro passaggio che si perde nuovamente nell'oscurità, a unire i due passaggi un ponte di pietra naturale largo circa 3 metri. Guardi in alto e vedi che si tratta di un camino naturale del vulcano. Ad una sesantina di metri si vede il cielo violaceo che contraddistingue il luogo in cui siete capitati. Grossi nidi fatti di tronchi e fango costellano il camino. Al momento tutto tace ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

Dopo la rapida ricognizione torno sui miei passi per ricongiungermi con i miei compagni

La fata turchina è tornata, bimbi belli dico agli altri Più avanti, nella caverna, un lago di lava, il calore molto intenso ma sopportabile. Dall'altra parte della grotta c'è un altro passaggio che si perde nuovamente nell'oscurità e, a unire i due passaggi, un ponte di pietra naturale largo circa 3 metri; in pratica quella grotta è una specie di camino naturale del vulcano, dal quale si vede anche il cielo all'esterno. Lungo le pareti del camino ci sono grossi nidi fatti di tronchi e fango. Per il resto non si vede anima viva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Gara ritorna con il suo carico di preziose informazioni. Era la cosa che più amava di quello strano gruppo, ognuno di loro era dannatamente bravo a fare il suo mestiere.

Non mi piace

borbotto

Doveva esserci un sacrificio ma non c’è nessuno in giro, ed inoltre, chi diavolo tirava la catena dall altro lato?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Rimugino a lungo ascoltando Gara. Tutta quella preparazione forse non è servita a nulla. Il nostro intervento, come avevo previsto all'inizio non può essere così repentino ma seguire un filo logico. Dobbiamo pazientare, ancora. Un po' mi dispiace per Johnnie che ha tanta fretta però c'è poco da fare.

"Io penso che non possiamo fare nulla ora. Quel che dobbiamo è indebolirlo e nel frattempo farlo arrabbiare. Portiamo via quegli uomini e quelle donne, portiamoli con noi. Avevo detto di iniziare a mettere su un vero e proprio quartier generale e ci serve gente. Noi cresceremo in numero, ristabiliremo le menti di quei poveretti e troveranno una speranza, accecati dalla rabbia come sono stati fino ad ora, ostaggi di quello maledetto culto ci appoggeranno. Ne sono certo. Nel frattempo saboteremo ogni tentativo di nutrire quella creatura e contemporaneamente il nostro numero crescerà." allargo le braccia chiedendo agli cosa ne pensano.

"Mi sono fatto prendere pure io dalla foga... ma non serve, non è necessario fino a quando eviteremo queste morti."

Ho risposto anche a Gotrek in questo modo "C'è qualcosa là sotto, ma ora non possiamo affrontarlo. Dobbiamo farlo uscire, attirarlo fuori. E non basta una colazione saltata."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

""Vogliamo veramente tornare indietro? Ora? Risalire il tunnel? Non rischiamo di aver compiuto tutto questo per nulla e di farci poi soltanto beccare? I prigionieri si saranno allontanati... possibile che nessuno se ne sia accorto, a questo punto?", domando, decisamente a disagio e alquanto perplessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

[Status: Armatura magica 12ore 15min CA 21, Volare (abilità stirpe elementale)]

Ma quale tornare indieeeeetro.. fatemi andare a vedere cosa diavolo c'è dentro quelle specie di nidi che ha detto Gara e poi valutiamo rispondo in una sola volta a Tulkas e Deyanna

Fatemi fare sto controllino, tanto non credo troverò problemi di alcun tipo.. vado, controllo e voi rimanete all'entrata, non buttiamo all'aria la possibilità di capire cosa sta dietro a questo misterioso rituale

@DM

Spoiler

Casto Resistere all'energia Fuoco, durata 10 min/liv. 30 danni da fuoco evitati nel caso mi arrivassero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...