Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima Mordenkainen's Tome of Foes #3 - L'abissale Sibriex

Nathan Stewart della Wizards of the Coast ha deciso di rilasciare una nuova anteprima di Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Questa volta si tratta della creatura abissale chiamata Sibriex.

Fonte originale:
Twitter di Nathan Stewart
Leggi tutto...

Sondaggio: Dominio dell'Ordine

L'ultima volta, gli Arcani Rivelati hanno presentato una nuova opzione per il Chierico da Playtestare: il Dominio dell'Ordine (Order Domain). Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: dominio dell'ordine
sondaggio: dominio dell'ordine
Leggi tutto...

The Faerie Ring per D&D 5e e per Pathfinder

The Faerie Ring è uno stupendo manuale che esiste in 2 versioni, una è dedicata a Pathfinder e l’altra a D&D 5E, queste due versioni sfruttano le OGL (Open Game License) dei due famosissimi GDR appena citati!
Versione per D&D 5e
Versione per Pathfinder
Se siete curiosi e volete informarvi direttamente dalla fonte, sappiate che i designer hanno rilasciato gratuitamente la parte introduttiva del manuale (uguale per entrambi sistemi).

Nato da un progetto Kickstarter creato da Scott Gable, la Zombie Sky Press è orgogliosa di presentarvi Il Cerchio delle Fate: Lungo la Via Tortuosa, Guida all’Ambientazione (The Faerie Ring: Along the Twisting Way Campaign Guide, traduzione non ufficiale), un manuale che permette ai Dungeon Master di poter utilizzare all’interno delle proprie campagne gli esseri fatati… Avete capito bene: fate! Questo manuale mira a mettere in risalto il piccolo popolo: ricostruendo il loro mito, concentrandosi sulla personalità dei potenti signori delle fate e permettendovi di immergervi nei loro misteri. Vi sarà data la possibilità di viaggiare in strane terre lontane che superano i limiti di ogni immaginazione, potrete addirittura non solo incontrare i signori delle fate (come già abbiamo accennato) ma persino coloro che li servono. Tutto questo sarà “condito” da un’atmosfera che prende spunto direttamente dai miti e dal folclore dei più reconditi angoli del mondo, non solo quelli di origine Europea. La scoperta degli aspetti più oscuri, le diverse filosofie e le abitudini sociali di questi mostri mitologici vi permetteranno di vivere storie come quelle che avete visto in Jonathan Strange & Mr. Norrel, Il labirinto del Fauno, Peter Pan, Storia di una Notte di Mezza Estate, le miniserie a fumetti scritte da Neil Gaiman e quelle di numerose favole classiche (ad esempio, quelle dei famosi fratelli Grimm).
Essendo questo un supplemento ricco di luoghi e tradizioni fantastiche, potrete pensare di ambientare una parte della vostra campagna all’interno di queste bizzarre e curiose terre! Questo corposo manuale (di oltre 300 pagine) introduce nuovi mostri che appartengono al tipo fata o folletto (ben 45), nuovi sottotipi per i folletti, potenti artefatti, le città dei folletti presenti nel loro piano, 30 personaggi non giocanti che appartengono alla stirpe dei folletti, diversi signori dei folletti benevoli o meno (come ad esempio Hob, Mab, Korapira o Manitou) e le loro dimore.
Insomma, vista la quantità di materiale questo manuale non presenta un’unica ambientazione, bensì una cassetta degli attrezzi: una serie di mini-ambientazioni! - per aggiungere più fate alle vostre campagne preferite, portando una ventata di follia che può originarsi solo da questi esseri.
Come se tutto questo non bastasse sono già stati annunciati 2 supplementi:
La Guida del Giocatore (The Player's Guide, traduzione non ufficiale): essa conterrà almeno 11 razze fatate interpretabili dai giocatori, cosi come delle opzioni per i giocatori a tema folletto (archetipi, talenti e oggetti). Le razze presenti in questo manuale sono già state annunciate e includono: Kitsune, Matabiri, Black Hats e i Far Darrig, Changeling, Putti, Fir Bolg, Goodfellow, Darkling, Wyrd e i Bitterclaw.
  La Guida alla Magia (The Magic Guide, traduzione non ufficiale): contiene la magia del mondo delle fate, dettagliando le Corti Seelie e Unseelie delle fate, ovvero la corte delle fate "buone" e quella delle selvagge fate dell'oscurità; presenta nuovi incantesimi (rituali e non); oggetti magici strani e unici; nuovi sistemi per la magia (come il “moonshadow”, che spiega come incorporare l'influenza della luna sulle vostre fate), e tanto altro. Giocatori di Pathfinder e D&D, siete pronti a saltare dentro un albero che potrebbe condurvi verso una nuova avventura extraplanare?

  Link ai siti ufficiali: Progetto Kickstarter
Versione D&D 5e (drivethrurpg)
Versione per Pathfinder (drivethrurpg)
 
Leggi tutto...
Rock_77

Pathfinder Cercasi 5 giocatori molto seri per campagna alto livello

Messaggio consigliato

Per chiudere la trilogia di mie cappagne (che riesco a seguire) vorrei proporre una nuova campagna Path per 5 giocatori utilizzando mia ambientazione (classica fantasy con luoghi e alcune creature inventate da me), visto il livello di partenza alto vorrei giocatori molto esperti in pathfinder.:
Livello PG 18
Manuali concessi:
- Manuale base
- Guida del giocatore
- Guida al combattimento
- Guida alla magia
- Bestiario
Allineamenti conccessi:
qualsiasi tranne malvagi (preferibilmente buoni)
Punti caratteristica:
sistema buy point 30 punti a disposizione
Equipaggiamento:
530000 mo

Vi chiederei cortesemente di fare le schede in italiano, per mia comodità di utilizzo ;-) va bene mith, e poi le vorrei inviate in formato pdf, durante la campagna mi risulta più comodo la loro consultazione.

Cercherei giocatori molto seri che possano postare regolarmente e che abbiano buona esperienza in pathfinder per non far rallentare troppo l'avventura (indicativamente io ho possibilità di postare durante il giorno, non la sera e non durante i week end). Il gruppo si conosce già e l'avventura avrà inizio in delle rovine, una classica avventura di ricerca tesori ... all'inizio almeno ;-P
Per qualsiasi altra info sono a disposizione. Recluto in ordine di prenotazione.

@Lamadanzante visto che ti eri prenotato in altre mie campagna senza fortuna ti terrei un posto ... fammi solo sapere se sei interessato ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sarei decisamnte interessata, raramente si arriva a giocare personaggi di cosi alto livello quando si parte dal primo.

Riguardo alla mia conoscenza di pathfinder, direi che non ci sono problemi, sono terribilmente nerd per quanto riguarda tutte le regole, regolette, ottimizzazioni, e so praticamente a memoria i manuali, ma mi piace anche creare personaggi con una personalità, oltre ai numeri.

Come curriculum puoi chiedere ai miei compagni di avventura e master nei pdf a chi ho e sto partecipando :)

Una domanda, visto che si parte da un livello cosi alto, quanto pensi che durerà la campagna? E' tipo un'avventura singola o intendi fare una cosa a ben più lunga (ben sapendo come progetti a lungo termine tendono a fallire in questo forum)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io parteciperei, mi basterebbe sapere la base dell'ambientazione, poi per la scheda potrei farla in nemmeno un'ora. Magari conoscendo pure obiettivi della campagna (sociale, nemico prescelto, varia, combattimento intenso) e livello di potere del mondo (i 18 sono comuni, rari, rarissimi) si potrebbe ottimizzare ancora meglio il party. 

Se serve un curriculum: 4 campagne come pg, 3 come master, 10 anni di gdr

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambi .. vado sulla fiducia, nel senso che spero nella vostra onestà di giocatori. Come campagna l'idea è arrivare al 20° livello, la durata dipende dalla costanza nelle risposte. Diciamo durata media con una buona frequenza da parte dei giocatori.

Ambientazione classica fantasy, con luoghi (e alcuno mostri) inventati da me, per i lresto fate tranquillamente capo a Golarion come ambientazione. Il continente è attualmente flagellato dai draghi, il capo degli stessi non si è mai palesato ne conoscete solo il nome: Oxard ma ha inviato due dei suoi generali principali (due draghi, al momento non sapete di più su di loro) a comandare le sue truppe (principalmente creature lucertoloidi), le razze senzienti si stanno unendo per affrontare l'ultima battaglia. Voi siete un gruppo messo assieme per recuperare un artefatto reputato indispensabile a contarstare queste creature (i dettagli poi li avrete nella campagna).

Livello di potere il 18° è molto raro, siete stati scelti per la missione proprio voi perchè di alto livello. Voi vi conoscete di fama ma non avete mai lavorato assieme. Molte parti del continente sono state devastate dagli eserciti di Oxard. La regione in cui siete non è stata ancora attaccata, gli eserciti e le razze sopravvissute si sono riunite in questa zona. Si è formato un concilio temporaneo formato da un rappresentante di ogni razza che combatte i draghi. Voi partirete da una città costiera che si chiama BlueDeep.

Le mie campagne di norma hanno una componente mista abbastanza equa di combat/investigazione/interazione ... giusto per soddisfare tutti i gusti ;-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, quindi posso considerarmi già presa? :)

Per il resto va tutto bene, solo un paio di domande, ma point buy 30 sei sicuro? in genere il massimo previsto è 25 ed è gia molto sgravo...

I manuali sono abbastanza restrittivi ma ci posso convivere, tuttavia mi tagli tutti le fonti che permettono di fare una build melee basata su destrezza, eventualmente puoi concedermi giusto  un talento da altri manuali? (danza del derviscio o grazia tagliente)?  Se no pazienza, faccio una build diversa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ryuune ha scritto:

Ah ok, quindi posso considerarmi già presa? :)

Per il resto va tutto bene, solo un paio di domande, ma point buy 30 sei sicuro? in genere il massimo previsto è 25 ed è gia molto sgravo...

I manuali sono abbastanza restrittivi ma ci posso convivere, tuttavia mi tagli tutti le fonti che permettono di fare una build melee basata su destrezza, eventualmente puoi concedermi giusto  un talento da altri manuali? (danza del derviscio o grazia tagliente)?  Se no pazienza, faccio una build diversa

Si lo sò è alta ... ma ricordate che ciò che il master concede il master toglie ;-) A parte gli scherzi non vi preoccupate, gli incontri e le quest saranno adeguate ai bonus ricevuti.

Se si tratta di solo qualche talento si può fare ... basta no neccedere

5 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Rock_77 posso partecipare??

Rispondo anche qui al messaggio privato ... vorresti farle entrambe o solo questa? Preferirei avere PG diversi ogni campagna. L'altra non è ancora iniziata di fatto quindi non posso certo obbligarti a farla. Fammi sapere al massimo cerco un altro per quella di livello 8.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono.
Posso postare più o meno come te (la sera a volte riesco).
Nonh o i mnanuali, ma mi baso principalmente su www.d20pfsrd.com/ e http://archivesofnethys.com/, al limite mi dici cosa non va.
Adesso penso ad una build, magari anche in base a quello che fanno gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono piuttosto sicuro di fare un Mago puro.

 

@ryuune avevo detto la stessa cosa in un'altra discussione, un ragazzo mi faceva notare che in realtà non è poi così sgravo matematicamente parlando. Cioè la differenza tra 15 e 20 si sente, tra 20 e 30 non così tanto. Almeno non quanto uno possa pensare. In realtà riesci ad esempio ad avere due 17 anziché un 17 e un 13. Che ci sta eh, però non è che hai tre 18. Per dire il Synthetist arriva a un point buy effettivo di 50, lì sì che si sente. 

Modificato da Lord Karsus

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh il ladro ad alti livelli server poco nulla (non che ai livelli bassi serva tantissimo), invece il chierico si, e non direi che sia una classe poco considerata anzi, a livelli alti è forse la più potente subito dopo il mago... :)

Domanda per il master: avere un pet di dimensione enorme potrebbe essere un problema logistico nell'avventura? :)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo party completato ... avere un pet troppo grande comporta sempre problemi ... non insormontabili ;-)

Appena ho un attimo faccio topic organizzativo ... e linko

Modificato da Rock_77

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.