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Cercasi 5 giocatori molto seri per campagna alto livello


Rock_77
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Per chiudere la trilogia di mie cappagne (che riesco a seguire) vorrei proporre una nuova campagna Path per 5 giocatori utilizzando mia ambientazione (classica fantasy con luoghi e alcune creature inventate da me), visto il livello di partenza alto vorrei giocatori molto esperti in pathfinder.:
Livello PG 18
Manuali concessi:
- Manuale base
- Guida del giocatore
- Guida al combattimento
- Guida alla magia
- Bestiario
Allineamenti conccessi:
qualsiasi tranne malvagi (preferibilmente buoni)
Punti caratteristica:
sistema buy point 30 punti a disposizione
Equipaggiamento:
530000 mo

Vi chiederei cortesemente di fare le schede in italiano, per mia comodità di utilizzo ;-) va bene mith, e poi le vorrei inviate in formato pdf, durante la campagna mi risulta più comodo la loro consultazione.

Cercherei giocatori molto seri che possano postare regolarmente e che abbiano buona esperienza in pathfinder per non far rallentare troppo l'avventura (indicativamente io ho possibilità di postare durante il giorno, non la sera e non durante i week end). Il gruppo si conosce già e l'avventura avrà inizio in delle rovine, una classica avventura di ricerca tesori ... all'inizio almeno ;-P
Per qualsiasi altra info sono a disposizione. Recluto in ordine di prenotazione.

@Lamadanzante visto che ti eri prenotato in altre mie campagna senza fortuna ti terrei un posto ... fammi solo sapere se sei interessato ;-)

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Ciao, io sarei decisamnte interessata, raramente si arriva a giocare personaggi di cosi alto livello quando si parte dal primo.

Riguardo alla mia conoscenza di pathfinder, direi che non ci sono problemi, sono terribilmente nerd per quanto riguarda tutte le regole, regolette, ottimizzazioni, e so praticamente a memoria i manuali, ma mi piace anche creare personaggi con una personalità, oltre ai numeri.

Come curriculum puoi chiedere ai miei compagni di avventura e master nei pdf a chi ho e sto partecipando :)

Una domanda, visto che si parte da un livello cosi alto, quanto pensi che durerà la campagna? E' tipo un'avventura singola o intendi fare una cosa a ben più lunga (ben sapendo come progetti a lungo termine tendono a fallire in questo forum)

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Io parteciperei, mi basterebbe sapere la base dell'ambientazione, poi per la scheda potrei farla in nemmeno un'ora. Magari conoscendo pure obiettivi della campagna (sociale, nemico prescelto, varia, combattimento intenso) e livello di potere del mondo (i 18 sono comuni, rari, rarissimi) si potrebbe ottimizzare ancora meglio il party. 

Se serve un curriculum: 4 campagne come pg, 3 come master, 10 anni di gdr

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Rispondo ad entrambi .. vado sulla fiducia, nel senso che spero nella vostra onestà di giocatori. Come campagna l'idea è arrivare al 20° livello, la durata dipende dalla costanza nelle risposte. Diciamo durata media con una buona frequenza da parte dei giocatori.

Ambientazione classica fantasy, con luoghi (e alcuno mostri) inventati da me, per i lresto fate tranquillamente capo a Golarion come ambientazione. Il continente è attualmente flagellato dai draghi, il capo degli stessi non si è mai palesato ne conoscete solo il nome: Oxard ma ha inviato due dei suoi generali principali (due draghi, al momento non sapete di più su di loro) a comandare le sue truppe (principalmente creature lucertoloidi), le razze senzienti si stanno unendo per affrontare l'ultima battaglia. Voi siete un gruppo messo assieme per recuperare un artefatto reputato indispensabile a contarstare queste creature (i dettagli poi li avrete nella campagna).

Livello di potere il 18° è molto raro, siete stati scelti per la missione proprio voi perchè di alto livello. Voi vi conoscete di fama ma non avete mai lavorato assieme. Molte parti del continente sono state devastate dagli eserciti di Oxard. La regione in cui siete non è stata ancora attaccata, gli eserciti e le razze sopravvissute si sono riunite in questa zona. Si è formato un concilio temporaneo formato da un rappresentante di ogni razza che combatte i draghi. Voi partirete da una città costiera che si chiama BlueDeep.

Le mie campagne di norma hanno una componente mista abbastanza equa di combat/investigazione/interazione ... giusto per soddisfare tutti i gusti ;-)

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Ah ok, quindi posso considerarmi già presa? :)

Per il resto va tutto bene, solo un paio di domande, ma point buy 30 sei sicuro? in genere il massimo previsto è 25 ed è gia molto sgravo...

I manuali sono abbastanza restrittivi ma ci posso convivere, tuttavia mi tagli tutti le fonti che permettono di fare una build melee basata su destrezza, eventualmente puoi concedermi giusto  un talento da altri manuali? (danza del derviscio o grazia tagliente)?  Se no pazienza, faccio una build diversa

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15 minuti fa, ryuune ha scritto:

Ah ok, quindi posso considerarmi già presa? :)

Per il resto va tutto bene, solo un paio di domande, ma point buy 30 sei sicuro? in genere il massimo previsto è 25 ed è gia molto sgravo...

I manuali sono abbastanza restrittivi ma ci posso convivere, tuttavia mi tagli tutti le fonti che permettono di fare una build melee basata su destrezza, eventualmente puoi concedermi giusto  un talento da altri manuali? (danza del derviscio o grazia tagliente)?  Se no pazienza, faccio una build diversa

Si lo sò è alta ... ma ricordate che ciò che il master concede il master toglie ;-) A parte gli scherzi non vi preoccupate, gli incontri e le quest saranno adeguate ai bonus ricevuti.

Se si tratta di solo qualche talento si può fare ... basta no neccedere

5 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Rock_77 posso partecipare??

Rispondo anche qui al messaggio privato ... vorresti farle entrambe o solo questa? Preferirei avere PG diversi ogni campagna. L'altra non è ancora iniziata di fatto quindi non posso certo obbligarti a farla. Fammi sapere al massimo cerco un altro per quella di livello 8.

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Io sono piuttosto sicuro di fare un Mago puro.

 

@ryuune avevo detto la stessa cosa in un'altra discussione, un ragazzo mi faceva notare che in realtà non è poi così sgravo matematicamente parlando. Cioè la differenza tra 15 e 20 si sente, tra 20 e 30 non così tanto. Almeno non quanto uno possa pensare. In realtà riesci ad esempio ad avere due 17 anziché un 17 e un 13. Che ci sta eh, però non è che hai tre 18. Per dire il Synthetist arriva a un point buy effettivo di 50, lì sì che si sente. 

Edited by Lord Karsus
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Beh il ladro ad alti livelli server poco nulla (non che ai livelli bassi serva tantissimo), invece il chierico si, e non direi che sia una classe poco considerata anzi, a livelli alti è forse la più potente subito dopo il mago... :)

Domanda per il master: avere un pet di dimensione enorme potrebbe essere un problema logistico nell'avventura? :)

 

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    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Dardan
      Salve.
      Ho creato un personaggio un pò molto troppo particolare secondo i miei standard per un'avventura Dungeon crawler (I coboldi di Tucker) e mi ci sono particolarmente affezionato .
       
      è una changeling bloodrager , archetipo Hag-Riven  , fate conto così ma decisamente più carina .
       
      questa è la scheda
       
      nulla di troppo strano ma ho pensato bene di caratterizzare il personaggio con un otto in intelligenza causato da qualche problema mentale e comportamenti che la rendono più vicina ad un mostro che ad un personaggio giocante.
       
      @ Principali problemi e comportamenti
       
      Ora visto i preamboli cercherei un master per poter giocare questo personaggio in un'avventura "normale" ed eventualmente qualche compagno di viaggio .
    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
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