Vai al contenuto

[TdS] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato


In merito all'azione che ho postato nel TdG, ho considerato (come penso sia da regole) che effettuare un tiro Perception per scovare i nemici sia una Movement Equivalent Action. Se non è così dimmelo che edito e faccio doppio movimento per capitombolargli in mezzo al fogliame. 
Avrei voluto mettermi sulla difensiva per un +2 all'AC in realtà, ma sarebbe stato un Dodge Bonus, ed essendo i nemici ancora nascosti qualora mi sparassero altre frecce io sarei Flat-Footed, e quindi il Dodge bonus non si applicherebbe.. giusto ?? Se per una qualche ragione mi sbaglio (regolisticamente intendo), allora cambierei la mia azione e mi metterei sulla difensiva come azione standard.

Piccolo inciso per @Lamadanzante: (dubito servirà adesso, ma lo specifico in vista di futuri scontri)
Dalla scheda creata su Myth-Weavers non si percepisce adeguatamente, quindi volevo segnalare, e indurre a ricordare, al master, di tenere in considerazione che i miei Saving Throw (Fortitude +5, Reflexes +2, Will+0), che così per così non sembrano eccezionali, vengono particolarmente potenziati in caso di Poison, di Spell e di Spell Like Abilities. Di base il Nano prende un +2 a tutti questi tiri. Col Trait Glory of Old aumento questi valori di un ulteriore +1 (Trait Bonus). Col Feat Steel Soul, poi, aumento la resistenza a Spell e Spell-Like Abilities di un ulteriore +2. Arrivo ad avere quindi un poderoso +5 contro tutte le Spell e le Spell-Like Abilities, e un +3 contro i Poison.
Quindi:
vs Poison: Fortitude +8
vs Spell e Spell-Like Abilities: Fortitude +10, Reflexes +7, Will +5
Ci ho speso molto del Pg per avere questi valori (un Feat e un Trait), e visto che dalla Scheda la cosa si nota poco, lo ribadisco qui così master te lo ricordi XD

Ah, sono abituato a giocare a Pathfinder in inglese, quindi mi viene naturale parlare delle regole chiamando le cose coi loro nomi originali (in inglese). Se è un fastidio vedo di italianizzarmi, altrimenti vado avanti così ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare proprio una domanda del genere anche io. Ma se lo colpissi fortissimo col mio martello (l'albero intendo) ?? Perché di ascia da lancio ne ho ancora solo una, e comunque non è molto efficace (non ne ho neanche ucciso uno..), e man mano sto diventando un puntaspilli (ho già subito 7 danni, che a lv1 sono tanti. Sarò pure un nano con tanta vita, ma ancora due frecce così e vado giù ù__ù)

A che altezza sono i goblin, comunque ??

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...