Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1512125

Sto per mettermi a modificare il foglio elettronico per il registro delle fasi sulla base delle indicazioni 2.2 di Gamma.

Avverto perché ho notato che ci sono due visitatori in questo momento.

 

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 62,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Anche se con poco preavviso, avverto che a partire da domani sino ai primi di gennaio non posso garantire una presenza costante sul forum. Qualche post riuscirò a scriverlo ma non ho idea di come sarà

  • Sta storia dei messaggi mi sembra di sentir mia moglie...devi essere sempre rintracciabile!  Manco sul gioco di ruolo si può stare in pace!  Battute a parte, anche io penso niente impiego dell'

  • LOL! Pietà! Anche se baccanali e vichinghi non ci azzeccano una mazza, è stato per dare l'idea di bolgia post partita xD Comunque voglio complimentarmi con tutti, anche se non si tratta del segme

Immagini pubblicate

comment_1512145

allora probabilmente devo aver fatto confusione anche io con il passaggio di livello, cmq ai PF (49?)
[io ho segnato 6d10 + 6(bonus cos) + 6(classe preferita) + 1d8 +1(bonus COS)]
probabilmente avevo già aggiunto i PF del passaggio al 7 da slayer, comunque rivediamoli un attimo in caso.

Il talento al 7 probabilmente prenderò questo 

Dell'investigatore ho scelto l'archetipo Mente Superiore.

Ho rimesso ordine nei PA 

Modificato da Redik

comment_1512171
Il 25/9/2018 alle 16:28, Ian Morgenvelt ha scritto:

Karl ha una bacchetta di cure con sé, non credo che le due opzioni ci servano veramente.

Tornando al discorso del bottino, per me non è un problema se vendiamo le pozioni di cura. Riflettendoci bene sono sempre riuscito a curarvi a dovere e i tempi all'interno della campagna difficilmente mi permettono di esaurire tutte le mie risorse.

comment_1512184

Io avevo già segnato il bottino venduto completamente quando @Hobbes lo ha dichiarato.

Al momento ho 725 mo ditemi voi chi mi fa un prestito di 300 per comprare lo specchio. Sia chiaro che questo specchio ci serve "soltanto" per poter usare Scrying 

  • Autore
comment_1512185

Ok il risultato di questa fase è stato disastroso.  😓

La prova di Lealtà del processo a Grigori è fallita, complice soprattutto la CD di controllo troppo alta rispetto al vostro bonus attuale. Ciò ha comportato un aumento di 4 punti del Malcontento.

Economia è andata bene e assieme al patto commerciale con Nivakta avete ottenuto 17 Pc (16 dei quali sono andati via per far fronte alle spese di gestione tra regno e esercito).

Cosa peggiore è stata la successiva prova di Stabilità che è stata fallita automaticamente a causa di 1 sul dado. Anche qui il Malcontento è aumentato di 2 punti portandolo a 11. Ciò purtroppo comporta la perdita di 1 esagono.

Dovete scegliere quale, ma tenete presente che non può isolare un esagono dal resto del regno e perderà tutte le migliorie che avete costruito al suo interno, come fattorie, strade, ecc, ecc.

Dovete dirmi a quale rinunciate.

Ps: Mi sto informando nei forum di Roll20 perché ho come la sensazione che i dadi stanno generano troppo spesso numeri sotto il 10...

 

comment_1512188
3 minuti fa, brunno ha scritto:

Io avevo già segnato il bottino venduto completamente quando @Hobbes lo ha dichiarato.

Al momento ho 725 mo ditemi voi chi mi fa un prestito di 300 per comprare lo specchio. Sia chiaro che questo specchio ci serve "soltanto" per poter usare Scrying 

Può fartelo Karl, dato che tutto ciò che voglio acquistare è fuori dal Budget.

comment_1512227
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ps: Mi sto informando nei forum di Roll20 perché ho come la sensazione che i dadi stanno generano troppo spesso numeri sotto il 10...

 

Anch'io ho una strana impressione con il dice roller di Roll20; nell'altra campagna (Lorna) ho notato una sospetta fila di 1 o 20, magari mi sbaglio ma mi suona strano...

  • Autore
comment_1512312

Per l'esagono da perdere, se non avete idee, vi conviene scegliere tra R13, R33 o R34. Sono quelli che anche se hanno sopra strade e fattorie, si rivelano la perdita minore. Per fare un esempio, quello appena annesso (R73) vi farebbe perdere l'investimento fatto di 6 Pc, mentre quelli che ho citato, "appena" 4 Pc.

comment_1512338
29 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Per l'esagono da perdere, se non avete idee, vi conviene scegliere tra R13, R33 o R34. Sono quelli che anche se hanno sopra strade e fattorie, si rivelano la perdita minore. Per fare un esempio, quello appena annesso (R73) vi farebbe perdere l'investimento fatto di 6 Pc, mentre quelli che ho citato, "appena" 4 Pc.

Concordo, anche perché le alternative danneggerebbero la nostra operazione di accerchiamento di Brechtan. Io lascerei R13, che è il più lontano dagli altri insediamenti (e quindi è meno probabile che lo conquistino). 

 

comment_1512372

Cavolo che sfiga di tiri, la cosa è complicata, ma mi sa che ha ragione il master. Sembra convenga rinunciare ad una dell fattorie!

Comunque la cosa si fa seria, con un tale malus dovuto al malcontento, dovremo rivedere parecchie cose, sperando che economia tenga.

@Hobbes, alla fine ho scelto resistere all'energia come seconda spell. Appena posso ti listo qualche spesuccia.

@brunno, io posso prestarti le 300 mo, ma a breve mi serviranno per una cintura della forza +2, dubito che con simili penalità di malcontento possiamo anche solo sperare di "prelevare"...ci toccherà depredare qualche insediamento limitrofo.😂

@GammaRayBurst, almeno dimmi che Grigori lo avete torturato, ci ha combinato un macello!😡

 

Modificato da DedeLord

comment_1512385

Un bel disastro...

A questo punto penso anch'io che sia meglio perdere R13, anche se in realtà il costo è maggiore di 4 PC, perché bisogna tenere conto della mancata riduzione del costo di mantenimento, pari a 1 PC al mese.

Se tutto va bene (e a questo punto non oso più sperarlo) ci metteremo molti mesi prima di rimetterci in sesto e dovremo ridurre le spese al minimo. E a proposito di spese @Hobbes, non vedo la costruzione del muro nel registro delle fasi.

comment_1512411

Ringrazio tutti per la solidarietà. Credo accetterò la proposta di Karl in quanto non credo di poter restituire, a breve, la somma.

Il regno sta cadendo letteralmente a pezzi, forse perché ci siamo espansi troppo. Dovremmo veramente considerare il fatto di costruire il più possibile qualcosa per aumentare le percentuali di successo.

comment_1512413
6 minuti fa, brunno ha scritto:

Il regno sta cadendo letteralmente a pezzi, forse perché ci siamo espansi troppo. Dovremmo veramente considerare il fatto di costruire il più possibile qualcosa per aumentare le percentuali di successo.

La priorità è ridurre il malcontento. Continuando a tenerlo a questi livelli rischiamo solamente di fallire anche le prove più semplici. Fortunatamente abbiamo una buona scorta di Economia, quindi i fondi per creare gli edifici segnati da Gamma non dovrebbero mancarci.

comment_1512489

ok con l'esagono da sacrificare, ma sopratutto con il sospendere esplorazioni/espansioni e consolidare la nostra posizione.
Non so se la nostra presenza per tutto il mese possa portare bonus aggiuntivi.

Non ho grossi problemi per un eventuale prestito... tanto alle brutte so dove abitate!

Potrei puntare a qualcosa per alzare la difesa/attacco ma devo vedere

comment_1512500

Le esplorazioni non sono un problema, a meno di essere assenti per troppo tempo, ma finora non abbiamo mai avuto problemi in questo senso. Basta programmare bene i tempi.

  • Autore
comment_1512534

Fermi tutti!

Gamma ha ragione, non ho proprio calcolato le mura. Questo permette di non perdere l'esagono, anche se tutto il resto rimane più o meno invariato.

Più tardi nel pomeriggio correggo tutto.

Per coloro che sono disponibili a fare il prestito a Brunno, segnatemi qui i soldi, così modifico le ricchezze su roll20.

comment_1512546

*Sospiro di sollievo*

La situazione non è delle migliori, ma perlomeno è meno brutta di prima e un po' meno difficile da recuperare. Cambia qualcosa nei risultati delle prove?

  • Autore
comment_1512575
1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

*Sospiro di sollievo*

La situazione non è delle migliori, ma perlomeno è meno brutta di prima e un po' meno difficile da recuperare. Cambia qualcosa nei risultati delle prove?

Non credo, devo ancora controllare, ma la prova di Stabilità è fallita a prescindere per colpa dell'1 naturale su d20.

  • Autore
comment_1512594

@Redik Ho sistemato la tua scheda. Guarda quella su Roll20. I PA sono calcolati giusti, copia i gradi che differiscono. I Pf, avevo sbagliato, alla fine sono 62 calcolando già Costituzione e Classe preferita.

A meno che tu non mi segni diversamente, la nuova lingua che impari dal grado in Liguistica è il Silvano.

Ti manca di scegliere 3 formule di primo livello. Come sempre ricordo a tutti che per incantesimi provenienti dai companion o quelli razziali prendeteli solo previa approvazione.

Modificato da Hobbes

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.