Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

gruppo assalto

Spoiler

La mattanza ha inizio. Quando sento lo sferragliare delle armi piombo fuori dal bosco con il martello tra le mani e squadro il mucchietto di ossa e carne che sono pronto a macellare. Il sangue inizia a ribollire nelle mie vene e gli istinti animaleschi iniziano a prendere il sopravvento...stavolta non mi trattengo e cedo all'aspetto più ferale e bestiale che conosco. Ed ora la furia inizia a nutrirsi del mio animo, gli occhi si iniettano di sangue e la bava inizia a sgorgare dalle zanne fameliche. I muscoli del mio corpo si gonfiano e sento rinnovato vigore muovere le mie membra. Urlo agitando la mia arma, la mia voce ora non è altro che un ruggito simile a quello di un predatore. Con potenza e decisione mi fiondo addosso al pellechiara con il solo ed unico intento di abbattere la mia arma su di lui e porre fine alla sua insulsa esistenza.

Dm

Spoiler

Vado in ira, ovviamente ahah

Attacco n1, dovrei arrivarci a movimento. Ti dico già le stat modificate dall'ira.

Txc +8 danni martello 2d6+10 

CA 15

Pf 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruppo d'Assalto

Spoiler

Arkail spunta dalla boscaglia, e il suo maglio accartoccia la vittima al suolo riducendola ad una poltiglia informe. L'altro fa per fuggire, ma Hedla lo sventra con un colpo preciso.

Iniziativa (Buff attivi: Raging Song)
Arkail (in rage song)
Umani (questo turno sono sorpresi. 1, 2 e 4 morti, 3 ha subito 9 danni).
Argor <- a te
Wurrzag < - a te
Hedla (in Rage Song, già agito)

Spoiler

Due critici...Hedla uccide l'umano di misura, Arkail fa 53 danni...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- gruppo assalto

Spoiler

Il rullare degli zoccoli del bestione cavalcato da Argor da il via alla danza di morte. Eccitato dalle grida disperate degli umani mi tornano alla memoria le parole di un inno di guerra imparato quando ero ancora un giovane. Il cantore di un clan del sud lo aveva intonato prima di uno scontro tra due valorosi guerrieri per la successione alla guida del clan All Blacks e da allora mi era rimasto scolpito nella memoria. Le parole mi escono senza quasi che me ne accorga

Kikiki kakaka kauana!
Kei waniwania taku tara
Kei tarawahia, kei te rua i te kerokero!
He pounga rahui te uira ka rarapa;
Ketekete kau ana to peru kairiri
Mau au e koro e – Hi! Ha!

Spero che la mia voce giunga nel cuore dei miei fratelli mentre cerco di rimanere calmo e muovere verso l umano gravemente ferito

- Narratore

Spoiler

Decido di non usufruire dei bonus della raging song, mi sposto verso l umano gravemente ferito con l intento di stordirlo e catturarlo.

 

 
 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

- gruppo d'assalto

Spoiler

La furia dell'assalto stordisce i pelle chiara che sono letteralmente presi alla sprovvista. Il piano del cantore di guerra sembra aver funzionato a meraviglia. Mi avvento assieme al mio amico Azog contro i più vicini, disarmati e confusi. Quasi mi sento un verme nel colpire creature così deboli e indifese ma non c'è spazio per la pietà, non ora. Non di fronte a tutti loro.
La lancia affonda nel ventre del taglialegna, una punizione troppo severa forse per chi ha la colpa di aver tagliato solo qualche albero. Quasi lo sollevo a causa dello slancio fino a travolgerlo con la parte finale della carica. Un potente grido di vittoria e rabbia prorompe dal mio petto "Waaaaaaaaagh!" 
Non pago strattono l'ispido pelo del grande bovino che con ancor più foga sventra con le enormi corna ramificate e affilate come pugnali l'altro umano che incredibilmente regge l'urto pur ritrovandosi con le budella tra le mani.

Un barlume di coscienza trattiene la mia lancia dal finirlo. Proprio in quel momento però irrompe il canto di Wurrzag che inonda come fiume in piena i cuori di tutti noi, facendo ribollire il sangue e trattenendo in una gabbia irta di spine quella coscienza che poco prima aveva fermato la mia mano.
"Finiscilo!" ordino ad Azog con furente ardore mentre stringo le ginocchia per farlo spostare di un passo verso destra e darmi così possibilità di infierire su quel gruppo di saccheggiatori. Sì... perché è ciò che sono, feriscono e devastano la mia Terra e i suoi boschi.

DM

Spoiler

Mi sposto in N2,3-O2,3
Attacco 6 TxC +7 danni 1d6+4 x3
Azog finisce 3 TxC +3 danni 1d8+3 x2

Argor AC 18, Azog AC 16

Tutti

Spoiler

La sagra delle citazioni.

Arkail l'ha toccata pian pianino eh?

 

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo d'Assalto

Spoiler

Argor lascia perdere la vittima di Azog, spostandosi verso quello che sembra il capo degli umani e trapassandogli il fianco con facilità. L'uomo afferra la lancia, in un tentativo disperato di disarcionare l'orco, poi crolla a terra spandendo il proprio sangue sull'ebra.
Nel frattempo Wurrzag esce dal bosco per abbattere o stordire una vittima, ma la sua arma non è la migliore per questo genere di cose e, nonostante la profonda ferita inflitta da Azog, l'umano evita il colpo. 

Segheria.gif.9da3a60c5701e0ad45625865e2e2fc78.gif

Iniziativa (Buff attivi: Raging Song)
Arkail (in rage song) < a te
Umani (questo turno sono sorpresi. 1, 2, 4 e 6 morti, 3 ha subito 9 danni).
Argor 
Wurrzag 
Hedla (in Rage Song, già agito)

Spoiler

Argor altro 20 naturale, la fiera dei critici...27 danni, overkill!
Di contro, Wurrzag fa 12+1-4 (colpo non letale su un'arma normale), e manca. 

 

Gruppo d'Attesa

Spoiler

Sentite dei rumori, chiaro segno di una lotta, e il canto ispiratore di un orco...probabilmente Wurrzag. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

gruppo assalto

Spoiler

La mia furia è implacabile e disintegro letteralmente il primo umano. Schizzi di sangue e carne sporcano la mia faccia e la mia arma, ma non me ne curo perché al momento ho solo una cosa in testa: distruggere il nemico. Il mio sguardo si posa sull'uomo a pochi metri da me, urlando e sbraitando decido che quella deve essere la mia prossima vittima. Sbavando come un animale inizio una folle corsa verso.di lui, lasciando che la mia.forza e il mio.martello lo.travolgano. Non sono in grado di far prigionieri in quello stato: se gli altri vogliono catturare l'uomo ferito è meglio che si sbrighino o i miei istinti ferali prenderanno il sopravvento. 

Dm

Spoiler

Carico 5. 

Txc +10 danni 2d6+10

Ca 13 

Pf 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo d'Assalto

Spoiler

Arkail continua a combattere senza pietà, fracassando la gamba ad un altro umano per poi finirlo rapidamente. Wurrzag ha modo di constatare che non solo questi uomini sono fragili, ma anche poco abili nel combattimento: il suo avversario prova a colpirlo con un pugno, ma così facendo si scopre completamente il poeta guerriero lo può mandare a terra con facilità. 
Hadla si china sul cadavere della sua vittima, e con una rapido movimento di coltello lo finisce. Non restano altri umani in vita, salvo quello stordito da Wurrzag. lo scontro è stato rapido e brutale, e un ottimo successo.

[Fine dello scontro: 3 è svenuto]
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Gruppo spappolatori 

Spoiler

 

Il piano e' stato un successo totale, grazie alla sorpresa ed alla fragilita' dei nostri avversari, tutto si e' concluso in pochi istanti.

Cesso di ispirare i miei fratelli per poi tirare a me il prigioniero ed utilizzare i vestiti che indossa per legargli le mani dietro la schiena e le gambe in modo che non scappi.

"Argor, Arkail il capanno! Controllate che non ce ne siano altri e razziate tutto cio' che puo' esserci utile!! Cibo, utensili, oro..tutto!"

Dico ai due possenti guerrieri per poi fare cenno ad Hadla di avvicinarsi a me

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo d'Assalto

Spoiler

Hadla si avvicina a Wurrzag ripulendo l'arma con un pezzo della camicia della sua vittima. "Chiamo gli altri? Ormai non ha senso lasciarli laggiù ad aspettare..."

 

Gruppo d'Attesa

Spoiler

Pochi istanti dopo i rumori dello scontro cessano "Andiamo a vedere quello che è successo" propone un orco, dopo qualche altro momento di silenzio.

Alla fine i due gruppi si ricongiungono, e al più numeroso si mostra un massacro: cinque umani brutalmente uccisi, un prigioniero. La lunga capanna di legno viene attentamente passata al setaccio in cerca di oggetti utili o di valore, anche se viene lasciato il compito per lo più ai quattro che hanno lottato in prima persona.

Loot 

Spoiler

Nella capanna trovate:

-6 asce da taglialegna (battleaxe), e le teste metalliche di altre 5.

-24 razioni di cibo secco

-un piccolo otre mezzo vuoto contenente un liquido ambrato.

-attrezzi per taglio del legno

-un sacchetto con sette pezzi d'oro

-sei giacigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quando il mio martello stronca la vita del secondo umano la rabbia prende il sopravvento ed infierisco sul cadavere, rendendolo un mucchio informe di carne ed ossa. Ho la faccia ricoperta di sangue e le orecchie piene del suono delle ossa spezzate, cosa che rende difficile incatenare nella mia mente l'Arkail furioso, l'Arkail che brama distruggere i pellechiara. In un gesto disperato lascio cadere la mia arma e mi piego urlando sulle ginocchia, stringendomi le tempie con le mie grosse mani. E' difficile riprendere il controllo, ma con uno sforzo incredibile metto a dura prova la mia già torturata volontà, riuscendo a recuperare il senno. I muscoli si sgonfiano, gli occhi tornano del consueto giallore e la smorfia di pazzia che deturpava la mia faccia sembra abbandonare i miei lineamenti per lasciare il posto alla solita austerità. Recupero l'arma, il petto si smuove ritmicamente per lo sforzo, ma non posso che essere orgoglioso di me e dei miei fratelli per come sono andate le cose. Annuisco a Wurrzag e mi accingo insieme al cavaliere ad ispezionare il capanno, recuperando un bel pò di cianfrusaglie.

Hey queste ci faranno comodo! alludo alle razioni mentre prendo un pezzo di metallo giallo e la stringo tra i denti. Prendo l'otre e dò una sorsata, per poi sputare tutto a terra. Bleah! Sa di piscio... non le capirò mai le loro usanze.

Hey Wurrzag. Facciamo svegliare il nostro nuovo amico...con un sorriso mellifluo inizio a scroccare le dita delle mie mani, avvicinandomi a grandi falcate verso il prigioniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Quando i rumori del combattimento cessano un orco propone di andare a vedere. Ci allarghiamo in modo da occupare la strada e la boscaglia vicina, nel caso qualcuno di loro cerchi di svignarsela. Purtroppo sembra che non sia così. Man mano che ci avviciniamo notiamo i cadaveri degli umani sparpagliati in giro. E hanno preso anche un altro prigioniero. Bravi, bravi ma così si sono divertiti solo loro. Speriamo che con il villaggio ci sia da fare per tutti e che l'esito sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

 

I rumori della battaglia cessano assieme al canto di Wurrzag. Improvvisamente riprendo coscienza di ciò che sono realmente, mi guardo attorno e vedo umani disarmati e morti "Un buon piano cantore."

Gli uomini non sono così terribili, penso tra me e me. Quindi mi allontano dal cantore e l'ennesimo prigioniero visto che verrà torturato. Smonto ed entro. Per me prendo solo un giaciglio controllando sia sufficiente per la mia stazza.
"Ha detto qualcosa?" il loro principale obiettivo si trovava a un giorno di cammino da lì e chissà se qualcuno di questi umani era nascosto e riuscito a fuggire. L'unico motivo per avere un prigioniero.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Faccio un sorriso diabolico ad Hedla

Hai combattuto bene”

Ho appena finito di complimentarmi con la curatrice che il reato del clan, Scania n testa ci raggiunge. Il bottino non è grandioso ma il cibo ed il prigioniero lo rendeno meno amaro.

”A lui ci penso io Arkail, mettelo insieme all altro e che nessuno lo tocchi. Ho in mente qualcosa di sottile per ottene le informazioni che ci servono. Fidati di me fratello e va a prenderti gli onori che meriti, questa vittoria è tua di Argor e Hedla.”

dico rendendo onore al possente barbaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Con una pacca sulla spalla di Wurrzag annuisco al suo dire, afferrando l'uomo come un sacco di patate. Sei fortunato. Ci servi. dico in orchesco mentre lo sbatto lontano dall'altro prigioniero e lo lego ad una distanza tale da non farli nemmeno vedere l'uno con l'altro. Per quanto avrei voglia di andare a festeggiare, non mi muovo dalla postazione in cui ho messo i due pellechiara. Li controllo fino a quando non tornerà il cantore, non voglio che qualcuno li faccia fuori mentre io sono mezzo sbronzo. D'altra parte, dato che presumibilmente attaccheremo il villaggio di notte, ho ancora tutto il giorno per dedicarmi ai piaceri terreni...

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedla però non sembra particolarmente felice, e affronta Wurrzag a braccia incrociate "Abbiamo un umano di troppo. Ho fatto voto di uccidere tre umani per vendicare le tre persone che erano la mia famiglia...e ho ucciso un uomo nella prova, e uno oggi. Ma domani potrei morire prima di poter compiere il mio voto. Perciò ti chiedo di farmi uccidere uno dei due...in cambio rinuncio al mio bottino di oggi"

Nel frattempo cominciano ad arrivare anche gli altri orchi, quelli rimasti a nord. Logrin comunque gli impedisce di accamparsi qui prima di aver mandato quattro giovani a fare da sentinelle a sud, lungo la strada. 

Il prigioniero viene tenuto lontano dalla scena, legato e bendato tra gli alberi con un giovane orco come sentinella. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Mi volto Argor 

"Il piano e' buono quando gli attori coinvolti lo sono. Scrivero' grandi cose su di noi amico mio. Il prigioniero parlera' e lo fara' senza bisogno di strappargli le unghie o i denti come avrebbe fatto qualcun altro"

Osservo Hedla un istante annuendo e prendendola in disparte.

- Con Hedla

Spoiler

"Sei una femmina saggia, una combattente valorosa e spero presto diventerai anche una buona amica. I tuoi avi gridano vendetta e non saro' io a lasciarli vagare nell aldila' irritati con noi. Ti stimo e ti reputo una risorsa indispensabile per questo clan e' per questo che ti chiedo di ascoltarmi. Gli umani devono continuare a credere che se collaborano avranno salva la vita quindi ascolta il mio piano. Andro' nel recinto, parlero' con quello catturato da Scania elogiandolo e ringraziandolo per il suo aiuto promettondogli ogni bene. Gli diro' che e' libero e che uno di noi lo allontanera' dall accampamento bendato per non permettergli di ritorvare la nostra posizione e poi lo lascera' andare."

guardo la donna negli occhi trasmettendole la sicurezza di cui ha bisogno e parte dell attrazione che provo per lei

'Affidero' quell idiota a te, lo porterai lontano da qui e lo sacrificherai in onore dei tuoi avi. Fallo lontano dagli occhi del clan, non so ancora chi ci e' fedele e chi ha il cuore tenero."

poggio la mia mano sulla spalla della femmina

"Non andare da sola, porta con te qualcuno di cui ti fidi e prenditi la tua vendetta. Anch io questa notte brindero' alla memoria dei tuoi cari"

Finito di parlare con la guaritrice mi reco nel recito dove il possente Arkail monta di guardia ai due sachi di pelle

"Grazie dell aiuto fratello, da qui in poi ci penso io, tu va a riposare te lo sei meritato"

prendo l otre con il liquido ambrato ed entro nel recinto avvicinandomi a quello catturato nella prima razzia e porgendogli il recipiento con il liquido rimasto  mi siedo accanto a lui

Common

Spoiler

 

"Ho buone notizie per te amico mio. Ho parlato con gli anziani del villaggio, gli ho spiegato che gli umani non sono nostri nemici, che tu sei la dimostrazione vivente che possiamo collaborare e vivere insieme condividendo la nostra ricca isola. Come ricompensa per l aiuto e la guida che ci hai fornito hanno acconsentito a lasciarti andare. A quanto pare questa e' la nostra ultima sera insieme, spero serberai un buon ricordo di questo strano orco e del suo stupido accento"

sorrido in riferimento al mio modo non certo pulito di parlare la lingua umana

 

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag con Hedla

Spoiler

L'orchessa annuisce alla tua proposta e l'accetta senza rimostranze.
"Sei saggio, me lo ricorderò quando verrà il momento" 

Garol con Hedla

Spoiler

Mentre state montando il campo, Hadla la guaritrice si avvicina a te e ti prende in disparte.
"Amica mia, vorrei chiederti un favore. Oggi potrò finalmente quietare le grida della mia famiglia, sacrificando uno dei due prigionieri e adempiendo al mio voto di uccidere tre umani. La ma vendetta sarà completa. Vorrei che tu mi assistessi nell'atto, come testimone del mio onore. Mi aiuterai?" 


@Albedo

Wurrzag con prigionieri (in Comune)

Spoiler

L'uomo ti guarda con aria dubbiosa e timorosa "E gli uomini che avete ucciso? E l'altro prigioniero? Non capisco la vostra gente, siete infidi e crudeli"
Il prigioniero comunque non accetta il liquido dall'odore intossicante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

con Hadla

Spoiler

Hadla mi prende in disparte per chiedermi di aiutarla a uccidere uno dei due prigionieri.

Mentre mi parla non posso fare a meno di accarezzarmi il collo.

Ti aiuto volentieri, in fondo ti devo un favore. Quale dei due umani vorresti uccidere? Al momento penso che l'umano più sacrificabile sia il primo che abbiamo preso, ciò che poteva dirci lo ha detto, e qualsiasi altra informazione che ha è vecchia. L'altro umano ci serve per attaccare il villaggio. Logrim ne è al corrente? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"Logrin non è il nostro Capo...ancora non abbiamo un Capo, in realtà. Ne ho parlato con Wurrzag, e lui è concorde con te e anche io pensavo di uccidere il primo uomo...non voglio mettere i miei doveri davanti alla sopravvivenza del nostro Clan" commenta grave, notando poi che ti carezzi il collo "Se fa ancora male, posso farti un impacco lenitivo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...