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Of Orcs and Men - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"Zampa di Sangue! Bene, che gli spiriti ci proteggano! Ora che abbiamo un nome dobbiamo tenerlo alto nell'onore. Dobbiamo mostrare agli umani cosa sappiamo fare, e distruggere quella casa di legno nel bosco!" ruggisce Logrin, sollevando una coppa e bevendone il contenuto. 
Dopo di lui si alza Hadla, il coltello sguainato sollevato verso il cielo "Io sarò davanti a tutti, voglio far scorrere il sangue degli umani. Qui e al loro villaggio...non mi avete fatto uccidere il prigioniero, e sono troppi giorni che i miei antenati piangono perché non li sto vendicando" 
La sua frase carica di odio viene acclamata con un ruggito, ma in effetti apre ad un nuovo dilemma: chi andrà all'assalto di questa capanna? Vi è stato detto che non è molto grande, e non ha senso che tutto il Clan la attacchi contemporaneamente. Ognuno pesterebbe i piedi di qualcuno, e in situazioni come queste il rischio di farsi male a vicenda è alto. 
Cominciate a discutere il da farsi, e i più anziani suggeriscono una tattica semplice ma efficace.

L'avete usata tutti, una volta o l'altra, per cacciare e a volte anche per pescare. Un gruppo molto grande si sposterà a sud della capanna, e si nasconderà pronto a bloccare i fuggitivi. Un gruppo più piccolo e agile invece attaccherà da nord, cercando di entrare nell'edificio e uccidere o catturare gli occupanti. Sempre gli stessi orchi suggeriscono che questo compito venga affidato a dei giovani adulti: è loro diritto farsi onore in battaglia, specialmente per coloro che ancora non hanno combattuto.

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Wurrzag

Mi unisco alle grida che si levano al cielo quando la decisione riguardo il nome e dil simbolo che porteremo in battaglia si e' conclusa.

Subito dopo, quando iniziamo a discutere sulla tattica da utilizzare mi alzo in piedi richiamando l attenzione su di me.

"Logrin parla con saggezza, abbiamo la fortuna di avere un veterano di innumerevoli battaglie e sfrutteremo questo vantaggio"

alzo' il corno in onore del vecchio guerriero

"Il gruppo piu' grande, guidato da Garol, Garaz e Scania, si spostera' verso sud per tagliare la ritirata ai fuggitivi. Un misto di forza e scaltrezza e' quello che ci vuole. e i vostri compagni animali ci daranno un grande supporto nel caso ci sia da cacciare"

aggiunse

"Halda guidera' me, il possente Arkail ed altri due giovani guerrieri all assalto del capanno, possa il sangue versato onorare gli spiriti dei tuoi antenati e placare la loro sete di vendetta"

Concludo poi osservando la reazione dei miei fratelli

@ tutti

Spoiler

Ragazzi io non amo fare tiri di diplomazia o intimidire o altro su personaggi giocanti perche' ridurre il gioco ad una sorta di "chi ce l ha piu' grosso...il numero" mi sembra limitante e poco giocodiruolesco, cerco di interpretare il carisma del mio pg con dei post buoni e convincenti. Ditemi voi se va bene o preferite usare abilita' e talenti anche contro pg. 

 

Modificato da Pentolino
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Arkail

Esulto e ruggisco alle parole di Logrin, unendomi ai festeggiamenti con gli altri orchi. Poi ascolto le parole di Halda e Wurzzag, con rivoli di liquore fruttato che continuano a sgorgarmi dalle zanne. Annuisco e grugnisco in segno d'assenso. Il sangue umano bagnerà la nostra terra! Perché quella è la nostra terra e ce la riprenderemo! aizzo i giovani con il mio vocione, poi alzo in aria il martello in segno di trionfo mostrando a tutti la mia possanza. Sono ormai pronto a distruggere quei dannatissimi pellechiara e risanare il nostro mondo dalla piaga umana...

per tutti

Spoiler

per me va benissimo così come stai facendo! @Pentolino!

 

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Scania 

Il piano mi piace finché non propongono di mettermi nel gruppo che non va all'assalto della casa nel bosco. Mi toccherà andare con i cuccioli e i vecchi e sperare che gli scappi qualcuno per poter fare qualcosa. I miei pensieri si riflettono nella mia espressione imbronciata. 

Tutti 

Spoiler

Anche per me va bene come stai facendo. 

 

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garol

finalmente le decisioni sino prese.

Anche se Scania non pare soddisfatto. Sono lieta per Halda.

è giusto che tutti noi combattiamo. Così siamo sicuri di poter contare su tutti.

Poi mi avvicino ad Halda.

uccidili anche per me!

noto che Halda non è la sola contenta della decisione di Logrinn. Che tutti i giovani si facciano onore.

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Argor Mangiaroccia

 

Giunto dalle alte montagne a ovest, assieme ad altri del mio vecchio Clan Roccia Nera, ho partecipato alla prova come tutti i giovani adulti ora presenti. Dopo aver superato con stoico atteggiamento la purificazione nell'acqua gelida, ho solo sentito montare una rabbia incontrollabile durante quella che ho definito in seguito la battitura. Tanto era il furore da far sparire ogni dolore. I patimenti sono arrivati poi in un secondo momento, lividi ed escoriazioni e forse una costola incrinata. Superabili.

La parte più dura è stata la successiva, la vera prova. Non avevo mai visto un uomo, né uno dei loro gracili cuccioli e anche le donne adulte apparivano incredibilmente deboli. Bersagli che non ho ritenuto validi, questi ultimi. Per questo mi sono avventato su un maschio,tra i più in salute di quelli rimasti dopo i primi assalti. Mi ci sono avvicinato con timore, non timore della sua reazione ma il timore di uccidere qualcosa non fosse un animale. O forse lo erano? Molti in alcuni Clan ne parlano come se lo fossero, animali astuti ma pur sempre bestie. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato ritrovare la rabbia accumulata durante 'la battitura' per poi sfogarla sul dannato. Che colpe aveva lui? Forse quella di aver seguito il proprio capo clan e di essersi poi imbattuto in una piccola orda di miei fratelli. Ora è morto, poco importa. Con ancora il fiatone per l'inseguimento del codardo e incolpevole ometto inizio a meditare sul fatto che in ogni caso la piaga vada debellata. I parassiti eliminati. Le erbacce eradicate. Questo è ciò che desidera la nostra Madre, la nostra terra. Solo la nostra debolezza ha permesso loro di stabilirsi e proliferare.

Azog ha assistito durante la mia prova. Mansueto, in disparte.

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Non tardano i festeggiamenti, il mio atteggiamento è però... riservato. Bevo, mangio, quanto più posso. Non rifiuto mai cibo e alcol, né una femmina dovesse presentarsene una vogliosa. Non suono, non canto, parlo molto poco. Medito troppo. Ancora di più quando ormai una gran quantità di bacche, erbe e frutta fermentate sono nel mio stomaco.
Alcuni capi clan iniziano un lungo discorso, parlano di guerra, di morte, di distruzione. Parole... parole. E' così che inizierà la guerra, quella vera, quella che non finirà se non con l'estinzione di noi tutti o l'annientamento degli uomini. Che poi certamente torneranno, più numerosi.
Cosa sia giusto e cosa sbagliato non so. Che questa terra vada liberata è però una certezza. L'altra certezza è che come giovane adulto sono stato scelto per dare il via a quella guerra, non ho intenzione di rifiutarmi, non di perdere questa occasione.

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Al mattino smaltisco con relativa facilità la sbornia e i bagordi della notte. Non tarda il momento in cui ci convocano. Ho vaghi ricordi della notte scorsa, di ciò che si è detto dopo le dichiarazioni del Signore del Branco, di Capo Volpe e di Un Dente. Ora però mi ritrovo di nuovo con loro e i guerrieri dei rispettivi clan, il pugnale simbolo della mia raggiunta maturità stretto in mano, non la mia lancia incredibilmente.

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Il viaggio inizia, così la guerra. Non partecipo alla prima scorribanda contro i tre umani, preferendo rimanere con la parte più numerosa del neo Clan per procacciare cibo e ascoltare le proposte dei più anziani.
Quando gli altri tornano, portano con loro un uomo piuttosto malconcio. Sono tra quelli che preferisce ucciderlo, nascondo però le motivazioni che mi spingono a pensarla a quel modo. Non è crudeltà, né desiderio di vendetta. Forse pietà, consapevole delle sofferenze che patirà. Una morte veloce, quella propongo. Ma vengo equivocato e additato come debole e mansueto, quale non sono.

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Giorni dopo, si ripropone la possibilità di mostrare il proprio valore. Questa volta non mi tiro indietro, non intendo dare credito alle sibilanti voci su di me che iniziano a serpeggiare. Durante gli spostamenti sono sempre stato in groppa al mio fido Azog, un grosso bovino con le corna da cervo tipico delle montagne nere dalle quali provengo. Non sono tra gli orchi più massicci ma dimostro un atletismo più che discreto. In queste giornate e nottate mi sono distinto per due cose: sono in grado di richiedere l'aiuto della natura e rafforzare le abilità dei compagni, inoltre non sembro patire la luce del sole come molti altri ma non ho mai cacciato con armi a distanza, ho sempre usato la mia lancia. Una lancia di fattura particolare, anomala, retaggio del mio Clan, probabilmente forgiata con i minerali presenti tra le montagne dell'ovest.
La testa rasata accentua la forma taurina del collo, le spalle sono ampie. Una cicatrice segna brutalmente il viso sulla guancia destra, parte dall'intersecazione delle labbra e finisce fin quasi all'occhio. Una barba rada di colore marrone scuro, sporco incornicia il mio volto che mostra forse un'età maggiore di quella che ho realmente. La pelle è grigiastra, tipica degli orchi delle montagne dalle quali provengo. Indosso un'armatura fatta di scaglie e placche forse ferro e ossa. Anche Azog è bardato con del duro cuoio di chissà quale bestia. Come cacciatore ho mostrato di essere moderatamente abile, nel combattimento vero però è tutto da vedere.

La proposta di Wurrzag mi prende un po' alla sprovvista ma era ciò che attendevo. Fare parte del gruppo di Halda e combattere al fianco dell'enorme Arkail sarà un onore.
"Io sono pronto." mi limito ad annunciare.

Immagine

Spoiler

in immagini... qui non la caricava

 

Modificato da Landar
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Wurrzag

Le mie parole sembrano sortire l effetto desiderato. Arkail ruggisce furioso, l ira del possente guerriero sembra pervadere l aria attorno a lui come il calore di un fuoco da campo. Garol sembra aver intuito le mie intenzioni supportando pubblicamente la mia scelta ed augurando ad Halda forza ed onore in battaglia.

Sebbene non mi vada molto a genio esporre a pericoli inutili uno dei guaritori, creare astio e nervosismo potrebbe rovinare i rapporti all interno di questo giovane clan ed e' per questo che ho deciso di mettere Halda a ...capo..del gruppo che assaltera' il capanno. Un po di sangue versato calmera' il suo cattivo umore e l onore che le abbiamo attribuito davanti agli anziani del clan potra' essere usato come merce di scambio quando noi avremo bisogno di lei.

Annuisco mentre vedo i miei fratelli approvare le mie scelte, un sorriso malefico increspa le mie labbra. Sto per riprendere la parola quando una voce mi fa voltare, a quanto pare un altro giovane adulto ha deciso di farsi avanti e reclamare il suo posto in questo clan.

Avevo notato Argor sin dalla partenza, non e' certo facile passare inosservati quando si cavalca un animale del genere. Sebbene si tratti di un individuo silenzioso e piuttosto riservato durante i giorni passati aveva dimostrato in piu' di un occasione di non essere semplicemente carne da trincea.

"Alla buon ora Argor...sara' un piacere scendere in battaglia con te...sempre che lil bestione che cavalchi lasci spazio a sufficienza anche per noi"

dico in tono allegro alzando il corno verso di lui e cercando di creare ilarita' nel gruppo

 

 

Modificato da Pentolino
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Arkail

Mi volto di scatto verso Argor, l'avevo notato nei giorni precedenti e mi fa molto piacere che abbia deciso di partecipare e di "uscire" dalla sua apparente passività. Sembra uno tosto e soprattutto mi pare abbia la stazza giusta per sfondare le linee nemiche, specie con quel bestione che cavalca. Rapidamente afferro due corna e le riempio di succo fruttato, non badando al liquido che mi finisce sulle mani. Gliene porgo uno e batto il palmo della mia grossa mano sulla sua spalla poderosa. Brindiamo al sangue che verseremo fratello! Al sangue umano con cui bagneremo la nostra terra! ruggisco di nuovo, alzando ancora il braccio in aria.  I miei occhi giallognoli poi roteano fino ad inquadrare la figura di Halda...il liquore inizia a fare effetto sul mio possente corpo e sento i miei lombi riscaldarsi. Ho avuto uno screzio con la guaritrice, ma sono pronto a risanare la ferita. Mi avvicino rapidamente alla femmina, conscio di poter ricevere qualche pugno in risposta...eppure, in cuor mio, so che non c'è nessuna frattura che un buon amplesso non possa guarire!

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Argor Mangiaroccia

Non posso esimermi da un così accalorato nuovo benvenuto con tanto di brindisi, seppur l'idea di insozzare la mia terra col sangue degli umani e risentimento e desiderio di vendetta poco mi intriga. Mi domando se davvero nostra madre terra, creatrice di tutti gli orchi, sia felice di bere il sangue degli invasori. Quel che è certo è che combatterò soprattutto per Lei, ed è per questo che prima di trangugiare l'intero contenuto del corno ne lascio cadere un paio di gocce sul terreno. Onorandola in tal modo e rinnovando il mio giuramento.
"Pagheranno per le loro colpe." di meglio da dire non mi viene.

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Arkail

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Il tuo approccio verso Hadla viene frenato subito dalla giovane guaritrice. Con aria grave e voce cupa ti scaccia "Ho giurato di non cercarmi un compagno finché non avrò vendicato la mia famiglia, uccidendo tre umani. Ne restano ancora due, ormai. E poi il mio cuore batte già per un altra persona"

Dopo esservi organizzati tra di voi, i guerrier che devono spostarsi più a sud cominciano ad avviarsi, mentre i quattro rimasti, i cuccioli e alcuni degli anziani restano indietro. 
 

Garol e Scania

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Proseguite nella foresta più fitta, assieme a Logrin e agli altri guerrieri. Dovete tenervi lontani dalla strada, per evitare di mettere in allarme gli umani che potrebbero trovarsi nella strana capanna. Tra una cosa e l'altra, nessuno di voi ha modo di vedere questo edificio. Vi spostate lentamente e con cautela, impiegando un'ora a percorrere una distanza che altrimenti avreste fatto in metà tempo. 
Il sole è ancora basso, e la foresta abbastanza fitta da nascondervi facilmente da chi passa per la via degli umani.
Non vi resta che attendere.

Argor, Arkail, Wurrzag

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Aspettate circa un'oretta da quando il resto dei guerrieri si è spostato a sud, prima di muovervi a vostra volta. In quattro è facile muoversi silenziosamente, nonostante l'animale di Argor non sia tra i più leggeri e furtivi. 

Giungete rapidamente in vista dell'edificio in legno, lungo una decina di metri e largo la metà. Stranamente, uno dei lati lunghi sembra aperto quasi del tutto, come se avesse un'ingresso molto grande. Così potete facilmente vederne l'interno, ingombro di legno.
Anche all'esterno ci sono dei tronchi impilati, vicino ai quali due uomini stanno affilando delle asce.
Sulla porta e subito dentro alla grande capanna ci sono altri quattro umani, tre dei quali stanno ascoltando le parole del quarto, che sembra spiegare qualcosa con pazienza.

Nessuno di loro sembra un guerriero, anche se sono sei uomini giovani e robusti, e ci sono varie asce nelle vicinanze e dentro alla capanna. 

Wurrzag

Spoiler

Senti che l'uomo sta dicendo queste parole.
"..perciò non rompetemi l'anima con queste storie. Buttiamo giù altri venti quintali oggi, facciamo lo stesso domani e poi portiamo tutto in paese. Guardate che ci pagano alla consegna, ma a peso. Non voglio perdere altri giorni per degli scansafatiche" 

Mappa

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Segheria.gif.fb12c5b72ca7e6e7d2ee27eebdc17763.gif

Allora:
in beige la strada (che è semplicemente di terra battuta, con qualche erbaccia).
in verde scuro il limitare del bosco, in chiaro il prato. Voi siete nel bosco, attualmente coperti alla vista degli umani.
i sei quadrati marroni "pieni" sono vari tronchi accatastati, i due uomini davanti sono quelli che affilano le asce.
sopra vedete la segheria, l'uomo che parla è il numero 6.
un quadretto = 1,5x1,5m
Non ho dimenticato la cavalcatura, in realtà occuperebbe 2x2 quadretti, ma per ora non l'ho disegnata per semplicità.

 

 

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Wurrzag

- Al Capanno

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Camminiamo nel fitto del bosco per un tempo poco definibile. Nella testa mi ronzano mille pensieri mentre il cuore pompa nel petto in preda all eccitazione per lo scontro imminente. 

Quando finalmente arriviamo in vista del capanno degli umani riusciamo a scorgerne alcuni parlottare fuori dall edificio nella loro lingua simile allo squittio di un coniglio.

Mi chino richiamando i miei fratelli attorno a me.

"Ho pensato ad un piano per spazzarli via dividendoli in due gruppi. Arkail ed Hadla, vi sposterete verso sud pronti ad attacare sul fianco al segnale convenuto. Io parlo la loro lingua, mi fingero' un umano perso ed in difficolta' spingendoli ad allontanarsi dal capanno. Quando saranno abbastanza vicini, Argor spronera' la sua cavalcatura alla carica e falcera' gli umani caduti nel tranello ed io saro' subito dietro di lui, sara' allora che tu ...grande Arkail, dovrai rilasciare la tua ira e massacrare gli altri rimasti al capanno attaccandoli sul fianco."

osservo le facce dei miei fratelli per capire se hanno digerito la mia strategia

"Chiaro per tutti?"

 

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Argor Mangiaroccia

Capanno taglialegna

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Annuisco vigorosamente mentre passo la mano sul pelo ispido del collo di Azog. Il sangue inizia a ribollire nelle vene, il cuore pulsa violentemente. Stringo la presa sulla lancia mentre con l'altra mano afferro un pendolo che ho al collo. Sembro essere pronto a richiedere i favori della nostra Creatrice.
"Chiaro. Efficace." dico guardando dritto negli occhi il cantore "Richiama gli umani qualche passo lontano da me o vedranno la mia figura." di certo non posso promettere di rimanere nascosto per sempre stando in groppa ad Azog.

 

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Arkail

Capanno

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Dopoil secco rifiuto di Hadla mi metto l'anima in pace e proseguo insieme ai miei fratelli verso la nostra meta. Non fatichiamo a raggiungerla: sebbene nascosti dal bosco e nell'oscurità più totale, riusciamo ad intravedere gli sporchi umani sostare nei pressi del capanno che i nostri scout avevano descritto. I sei tipi robusti che animano il luogo non immaginano nemmeno cosa sta per accadere. Una falce ingloriosa pende sulle loro teste...una falce che porta il marchio del clan Zampa di Sangue.

Annuisco al piano di Wurrzag sorridendo meschino. Schiudo le labbra e mostro le zanne poderose mentre le mani si portano sul manico del mio possente martello. Facciamoli a pezzi. mugugno con il mio solito vocione, poi faccio un cenno ad Hadla ed insieme a lei mi dirigo verso sud, da dove dovrò sbucare per schiacciare i superstiti.

 

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Wurrzag Blacktooth

- Con Argor

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Saluto Arkai ed Hadla augurandogli fortuna in battaglia. Dopo aver atteso alcuni istanti per poter dare a loro il tempo di posizionarsi faccio un segno ad Argor e mi preparo ad andare in scena. Mi sposto di alcuni passi per far si che gli umani non abbiano una vista diretta sulla parte di bosco dove si nasconde il bestione cavalcato dal mio fratello dopodiche da dietro uno degli alberi vicino al limitare della bosco , con voce sofferente e quasi rotta dalle lacrime do inizio alla mia sceneggiata.

- Common

 

Spoiler

"C'e' nessuno? voi del capanno! Aiutatemi vi prego. Sono un viaggiatore ferito che si e' perso in questi boschi! Devo essermi rotto una gamba vagando senza meta la notte scorsa...per carita' correte a soccorrermi non ce la faccio piu'!"

- Narratore

Spoiler

Perform +6 Bluff +6

 

 

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Argor

Con Wurrzag gruppo d'assalto

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Mi sorprendo di come sia abile Wurrzag nella fastidiosa lingua degli umani. Quando inizia la sua sceneggiata arretro qualche passo, per distanziarmi maggiormente. La mia intenzione è attendere che non solo i due vicini alla pila di tronchi avanzino ma anche che alcuni degli altri escano dalla struttura. Non posso ora invocare la protezione divina o la mia copertura svanirebbe. Arriverà il momento giusto. Osservo attentamente la scena, rimanendo nella boscaglia, come d'accordo fuori dalla linea di vista che dal capanno porta alla voce del fratello orco.
Sono pronto a tutto. Azog sbuffa, lo zittisco. Presto anche lui affonderà zanne e corna nella tenera carne umana.

 

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Gruppo d'Assalto

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Sentite la voce di Wurrzag piagnucolare nella lingua degli umani. Loro lo sentono e dopo qualche istante di stupore cominciano a parlottare agitati. Poco dopo cominciano ad avvicinarsi con aria preoccupata, che le impugnava lascia anche cadere le asce. Uno dei due uomini vicini alla pila di tronchi invece la stringe con maggior forza e si avvicina stando in coda, guardando nel bosco con aria tesa.

Wurrzag

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"Deve essere uno dei ricognitori..." mormora uno appena capiscono che stai gridando in cerca di soccorso. Il capo annuisce "Chi altro c'è qui, che non ci possa chiamare per nome? Andate a recuperarlo, svelti" 

Mappa

Spoiler

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Il n°2 è quello con l'ascia.

 

 

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Scania 

Con la tribù 

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Ci muoviamo nel bosco, siamo tanti ma gli alberi fitti ci nascondono dalla strada. La marcia è difficile ma non troppo, solo più lenta di quanto sarebbe sulla strada. Un paio di orchi più abili ci precedono per evitare che degli umani ci vedano per sbaglio. Io proseguo mogio e aspetto di vedere se qualche umano scappa da questa parte per poter fare qualcosa 

 

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Argor

Nella boscaglia con Wurrzag

Spoiler

Il fitto sottobosco non mi permette di caricare quelle fragili creature. Decido quindi di inoltrarmi verso nord/nord-ovest non prima di aver fatto cenno della cosa al mio compagno. Solo in questo modo potrò raggiungere il margine della più fitta vegetazione e piombare sugli umani come una furia. Di certo lo udirò quando chiamerà la carica e a quel punto sarò già emerso dal bosco.
Presto verseremo il primo sangue dei nostri nemici seppur anche questi non sembrano guerrieri. Spero la Creatrice mi perdonerà se siamo in torto, ma come potrebbe essere così?

DM

Spoiler

In sostanza uso doppio movimento per raggiungere r1 e oltre fino ad emergere dal bosco mentre gli uomini vanno verso la fonte del richiamo

 

 

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Gruppo d'Assalto

Spoiler

Mentre Wurrzag continua i suoi lamenti, gli umani si avvicinano rapidamente per prestare soccorso.
Questo però è il segnale che Argor Mangiaroccia stava aspettando: con un grido spaventoso carica spronando il fido Azog contro i suoi nemici. 
La sua lancia trapassa il corpo del taglialegna più vicino, con tale violenza da sollevarlo da terra. L'orco scrolla l'arma con forza, liberandola dal cadavere. Al contempo Azog incorna un'altra vittima, ferendola gravemente ma senza ucciderla. 

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Iniziativa (Buff attivi: Raging Song)
Arkail <- a te
Umani (questo turno sono sorpresi tranne umano 1e 2. 4 morto, 3 ha subito 9 danni).
Argor 
Wurrzag
Hedla (in Rage Song)

Spoiler

Argor tira per colpire 3 +5 +2 (carica) VS impreparato: colpisce. Danni 7x2 (lancia, in carica) = overkill.
Azog tira per colpire 12+2+2 (carica) VS impreparato: colpisce. Danni 9.

 

 

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