Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1919630

Esmera Marcos

Sentir parlare di guardie conniventi con dei criminali mi fa fare una smorfia di disgusto, un riflesso del mio addestramento. Guardo però Skolvir e Aurora per comprendere se sappiano qualcosa, preparandomi comunque a seguirli verso il covo di questi ladri.

• Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 107,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gotri  mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda "Vostra anfibia altezza reale,  sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare qu

• Valiano "Attenzione, ho sentito un grazie. Ghalib, Isabela, armi in pugno: Bradley è posseduto!" Dico con un mezzo sorriso. Sono stati minuti molto tesi, una battuta per sdrammatizzare e calmare

• Valiano Una volta a terra faccio qualche passo per sgranchire le gambe, poi mi appresto a montare il mio adorato bollitore, nel quale mescolo acqua e la mia pregiata riserva di caffè proveniente

Immagini pubblicate

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919705

Vi dirigete verso la porta sud di Magnimar e una volta lì riferite quanto sta succedendo alle guardie presenti, tra cui non ci sono i cugini Trenk già noti a Aurora e Gnaud. Inizialmente le guardie fanno un po' reticenza al vostro volervi prendere in mano la giustizia, per quanto membri della Società dei Cercatori, ma l'insistenza di Skolvir ve la fa avere vinta.

Mentre loro avvisano i propri superiori vi dirigete verso fuori città, alla villa dove sapete che dimorano i tiefling. Quando arrivate sul posto vedete pochi segni di attività in giro, cosa coerente con i vostri appostamenti precedenti che vi avevano confermato che di giorno solo uno dei sei tiefling rimaneva a rotazione ad occuparsi della casa, mentre gli altri sbrigavano faccende in città.

comment_1919861

Esmera Marcos

Cosa sapete della villa? Ha degli ingressi sul retro o altre entrate meno visibili? Chiedo ad Aurora e Gnaud, aggiungendo Se hanno veramente tentato il furto, allora saranno in allerta e pronti a ricevere una visita da parte vostra. E noi dobbiamo assolutamente evitare che scappino.

comment_1919883

Aurora Gentileschi 

Nei giorni passati abbiamo tenuto sottochio la casa e ti posso dire che c'è una grande entrata principale sul fronte, una di servizio sul retro e due porte che però pensiamo siano chiuse sui due lati , presumiamo che ci sia anche un accesso ad una cantina sempre sul retro ma non sappiamo se sia poi collegata al resto dell'interno della casa.

Sul lato ovest ci sono degli alberi relativamente vicini al muro per cui da lì si potrebbe pensare di accedere direttamente ad una finestra del primo piano con un po' di agilità.

Io non avrei problemi ad entrare dalla finestra ma bisogna capire come vogliamo procedere , siamo pochi per accerchiarli  , o entriamo furtivamente o di gran carriera dalla porta principale non credo sia il caso di dividersi prima di essere entrato in casa...

volendo posso mandare il mio famiglio a controllare ma gli ci vorrebbe del tempo che non so se abbiamo...

Modificato da Dardan

comment_1920121

Esmera Marcos

Concordo, non possiamo rischiare di dividerci. Dico ad Aurora, riflettendo per qualche istante sulla sua analisi. Se volete, posso risolvere il problema delle porte sul lato e farci entrare. Non credo si aspettino qualcuno da una porta chiusa.

comment_1920180

Gnaud Barbastrinata

Sentendo Aurora parlare di entrare dalla finestra per un attimo sudo freddo, poi intervengo rivolgendomi ad Esmeralda. Si, penso che provare ad entrare da una delle porte sul lato sia la soluzione migliore.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920202

Vi avvicinate alla villa senza particolari problemi e vi appostate vicino ad una delle porte laterali. Da un veloce controllo vi sorge il sospetto che più che semplicemente chiusa a chiave sia stata proprio inchiodata, forse quando la villa è stata abbandonata prima che ci arrivassero i tiefling.

comment_1920215

Esmera Marcos

Mi dirigo assieme ai miei compagni verso una delle porte laterali, che sembra essere inchiodata: cosa che semplifica il mio compito, ad essere onesti. Non sarà molto pulito, vi avviso. Dico a Gnaud e Aurora, estraendo una bacchetta dal mio zaino. Studio il potere che scorre al suo interno, pronunciando poi la formula per scatenarlo contro la porta.

Master

Uso due cariche della bacchetta di Break per rompere la porta (o comunque rompere ciò che la tiene bloccata). Ho Utilizzare Oggetti Magici +18.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920369

Ci vogliono un paio di usi della bacchetta di Esmera, ma con un sonoro CRACK la porta laterale si rompe, permettendovi di entrare nella villa. Dietro la porta c'è un breve corridoio, con due porte subito sulla sinistra e destra e poi più avanti si apre un salone centrale in cui vedete delle scale che risalgono al piano di sopra. Probabilmente da quel salone ci sono anche passaggi verso il fronte e il retro della casa. Dalla porta a sinistra probabilmente si accede alla cucina e sentite un grido sorpreso venire da lì dentro.

comment_1920433

Esmera Marcos

Rimetto la bacchetta nello zaino ed estraggo la mia spada, tenendola in posizione di guardia mentre indico la cucina ai miei compagni. Direi che non dobbiamo perdere tempo se vogliamo raccogliere informazioni. Dico ad Aurora e Gnaud, camminando decisa verso la direzione da cui ho sentito il rumore.

comment_1920578

Gnaud Barbastrinata

Con un ghigno sussurro siamo abbastanza abituati ad addormentare le persone... e poi aggiungo preparo una preghiera apposita per non far muovere le persone nel caso ce ne fossero altri.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920606

Quando entrate nella cucina vedete un tiefling che sta cercando di fuggire dalla porta sul retro. Lo inseguite e vi ci vuole poco per bloccarlo e catturarlo. Quando è immobilizzato guarda Aurora e Gnaud con fare rassegnato Lo sapevo che sarebbe finita così, l'avevo detto agli altri che dovevamo andarcene...

comment_1920681

Esmera Marcos

Bloccare il tiefling non è troppo complesso e, vista la sua fuga, non penso che abbia altri alleati in casa. Mi sembra un'ammissione di colpevolezza. Dico lanciando uno sguardo ad Aurora e Gnaud, rivolgendomi poi al ladro che abbiamo catturato. Quando torneranno i tuoi compagni?

comment_1920835

Aurire Gentileschi

Da quello che abbiamo osservato di giorno solo uno di loro è presente in casa mentre gli altri sono in giro , uno sappiamo dove lavora...

se stanno facendo le loro solite attività o sono molto furbi o sono molto stupidi o non sono stati loro...

visto che come ho detto ieri ho parlato con loro e diciamo che gli ho detto che se non ci avessero visto i frammenti in loro possesso saremo venuti noi a prenderlo dopo aver parlato con le guardie...

per essere certi dovremmo interrogarlo bene e perquisire tutta la casa...

comment_1920981

Esmera Marcos

Credo che tu abbia ragione, Aurora. Dico alla mia compagna dopo aver sentito la domanda del tiefling. Prima rispondi alle nostre domande: dove eravate questa mattina? E valuta attentamente le tue parole. Concludo squadrando il tiefling, per capire cosa sappia del furto.

comment_1920983

Aurora Gentileschi

Si , sfortunatamente....rispondo a Esmera...

e poi...dico rivolgendomi al tiefling...dicci dove tenete i frammenti in vostro possesso o forse se non li avete e meglio che ci diciate a chi li avete già consegnati...

senza mentire...la mia amica qui non è paziente e gentile quanto me...

@ DM

Diplomazia +14

Intimidire +10

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.