Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TdG] Shattered Star - Parte 2

Risposte in primo piano

Isabela

 

Subito estraggo anche il kukri lasciando stare il muro. Mi osservo attorno, osservo l'arena "Mostri di vetro, mostri oscuri, acqua velenosa... ricordate quelle porte segrete 'elementali'? Non vorrei che ora ci attendesse uno scherzetto fatto di vento. E sarebbe un bel problema." la domanda di Valiano è lecita ma a quanto pare i Cercatori non avevano mai mostrato curiosità per questo posto, avremmo dovuto arrangiarci.

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 108,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Gotri  mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda "Vostra anfibia altezza reale,  sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare qu

  • Valiano "Attenzione, ho sentito un grazie. Ghalib, Isabela, armi in pugno: Bradley è posseduto!" Dico con un mezzo sorriso. Sono stati minuti molto tesi, una battuta per sdrammatizzare e calmare

  • Valiano Una volta a terra faccio qualche passo per sgranchire le gambe, poi mi appresto a montare il mio adorato bollitore, nel quale mescolo acqua e la mia pregiata riserva di caffè proveniente

Immagini pubblicate

  • Autore
  • Supermoderatore

Il vento inizia ad aumentare di intensità e venite avvolti da una breve tempesta di sabbia che vi acceca e ricopre di un velo sottile di polvere. Pochi istanti dopo però smette e l'arena sembra tornare calma e deserta.

Valiano

"Tutto qui? La cosa mi puzza." Mi guardo attorno con attenzione, nella speranza di scorgere qualcosa di utile.

Bradley 

Tutto sto scompiglio per impolverarci un po'? Guardo Valiano Concordo con te. Rimango con la guardia alta. 

Isabela

Stringo i lacci dello zaino e me lo giro di fronte al petto chiudendo anche le braccia. Mi copro gli occhi per non far andare la sabbia negli occhi, stringo forte e mi metto in posizione di difesa. Non parlo, non voglio aprire la bocca per lo stesso motivo. Quando sento il vento affievolirsi cotinuo a tenere tutto chiuso ma appena è possibile apro gli occhi e mi guardo attorno. Controllo anche che io abbia tutto addosso e che non mi sia stato portato via nulla, soprattutto il "pendaglio".

  • Autore
  • Supermoderatore

Qualche attimo dopo la sabbia dell'arena inizia nuovamente a muoversi, accumulandosi e modellandosi in maniera innaturale fino a formare delle figure umanoidi. Assistete stupefatti mentre tali figure iniziano a ricoprirsi di dettagli sempre più precisi finché non vi riconoscete nelle figure di fronte a voi. Delle vostre copie pressochè perfette di sabbia vi si parano davanti e iniziano a muoversi con movimenti.

Ghalib

"Davvero bizzarro." è tutto ciò che riesco a dire davanti alle nostre copie. Ma la presenza di Bradley mi costringe ad agire rapidamente, prima che il guerriero possa fare danni. "Salve." saluto mentre faccio un paio di passi verso le figure. "Non abbiamo intenzioni ostili. Siete i guardiani di questo posto? Noi siamo solo delle persone curiose, non intendiamo arrecarvi disturbo."

Bradley

Rimango stupito a guardare mentre delle copie di noi si formano dalla sabbia. Osservo attentamente la mia copia. "Non ci credo. Sono ancora più figo di quello che pensavo"

Isabela

 

Rimango ancora silenziosa, se queste copie sono di sabbia io sono letteralmente pietrificata. Con le mi due armi in mano mi sistemo in posizione di difesa, pronta a un loro attacco mentre gli altri cercano la via diplomatica... con delle forme di sabbia.

Tutti

Spoiler

Che movimenti? Sono anche armati? Se si mi metto in difesa totale.

 

Valiano

"Mmmm... ultimamente devo aver messo su qualche chiletto." Commento quando guardo il mio clone di sabbia. Ghalib tenta un approccio diplomatico, ma fino ad ora tutto quello che abbiamo incontrato qui sotto ci si è ritorto contro, quindi non ho motivo di credere che queste creature di sabbia non faranno lo stesso. Convinto di un probabile attacco, tengo alta la guardia e stingo con convinzione la mia arma.

  • Autore
  • Supermoderatore

Una volta giunte ad un metro circa da voi le figure si fermano un attimo e sembrano poi iniziare ad imitare i vostri movimenti.

Valiano

"Va bene... gli piace fare i mimi. Una volta da bambino ho letto il racconto di un gruppo di eroi che affrontava dei mostri simili a loro. Non so se fossero della stessa specie di questi... non credo... comunque il trucco per batterli era di NON combattere contro la propria copia."

Ghalib

"Se si limitano a rispondere ai nostri movimenti, non vedo per quale motivo dovremmo essere noi ad attaccarli. Assumere le nostre sembianze può essere bizzarro, magari anche sconcertante, ma non merita certo di essere punito con la morte." Saluto con un gesto della mano le nostre copie di sabbia, per vedere come reagiscono.

Bradley 

"Beh, se la mia copia è forte quanto me è meglio non combatterci. Da che parte andiamo adesso?" nel frattempo mi sparo un paio di pose, mi sembra uno spreco non approfittare di un tale fusto

Modificato da Vind Nulend

Isabela

Lascio la posizione difensiva vedendo che non attaccano per ora ma non ripongo le armi "Proseguiamo. Il mio unico dubbio è che se incontriamo qualche reale nemico e saremo costretti a combattere loro non lo faranno dalla nostra parte." espongo la mia perplessità continuando a guardare la copia di sabbia e pensando che ha delle belle forme ma le mie sono certamente più morbide.

"Le porte individuate da Ghalib, dobbiamo aprirle." le indico.

  • Autore
  • Supermoderatore

Mentre studiate la copie confermate comunque che paiono copiare ogni vostro minimo movimento, seppur in maniera speculare, e seguirvi, mantenendo bene o male sempre la stessa distanza di circa un metro da voi.

Isabela

 

Sempre ben pronta a reagire mi dirigo a grandi passi verso quelle entrate segrete che aveva rilevato Ghalib e inizio a studiarle accuratamente. Cerco un'apertura, una traccia che siano state usate di recente o un qualsiasi meccanismo in grado di aprirle. Chiedo il supporto dei più abili poiché il tempo stringe e non possiamo rimanere qua per tutto questo tempo. Nel frattempo tutti notano che quasi istintivamente accarezzo l'artefatto da me raccolto.

Bradley 

Seguo Isabela verso le porte. Non sono in grado di aprirle se non lo fa lei ma è meglio rimanere compatti e vicino all'uscita. Non posso fare a meno di chiedermi lo scopo delle copie di sabbia. Servono forse per allenarsi al combattimento?

Ghalib

Non riesco ancora a capire se le creature di sabbia davanti a noi siano intelligenti o dei semplici automi. Aiuto Isabela nella sua ricerca, ma senza perdere di vista le nostre copie. "Cerchiamo di non dividerci. Non sembrano aggressivi, ma è difficile da stabilire perché tutti i loro gesti sembrano fatti in funzione dei nostri. Non so nemmeno se capiscano quello che diciamo, o se aspettano il momento giusto per saltarci addosso, o che altro."

@GM:

Spoiler

Intuizione +8.

 

  • Autore
  • Supermoderatore

Sempre strettamente seguiti e copiati dalle vostre copie di sabbia studiate per un pò le porte, ma paiono richiedere una qualche sorta di chiave o condizione per aprirsi, chiaramente sigillate dalla magia.

@GammaRayBurst

Spoiler

chiaramente le figure reagiscono automaticamente ai vostri movimenti copiandoli, senza una loro volontà precisa. sono delle sorta di costrutti magici.

 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.