Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


On 3/1/2019 at 10:43 AM, Pippomaster92 said:

Si, è probabile. 
D'altra parte, a due ore di distanza (anche se dipende un po' dalla conformazione del territorio) non potrebbero vedere una fuga di schiavi o un assalto senza l'uso di fuoco. 

MAster le pattuglie mandate avanti ad esplorare la zona hanno trovato fattorie, taverne, capanni di caccia o altre strutture non fortificate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi avanzano.

Master mandando piccoli gruppi di cacciatori mentre il grosso avanza miglioreremmo qualcosa?
Di solito cacciare dimezza la velocità, ma se abbiamo tende e altra roba non credo ci si stia muovendo a velocità eccessiva.

Altrimenti possiamo tirare la cinghia ancora un giorno e fermarci ad 1 giorno di marcia di sicurezza da Fort Temlen, piantare il campo e organizzare pattuglie e gruppi di caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino e se Wurrzag delegasse logistica/rifornimenti ad un suo luogotenente? Mica deve fare tutto lui in prima persona. Organizzare i gruppi di caccia e raccolta, magari in proporzione al numero di bocche da sfamare.

Conviene vedere se tra i cavalli ci sono giumente che possono essere munte

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Dmitrij said:

@Pentolino e se Wurrzag delegasse logistica/rifornimenti ad un suo luogotenente? Mica deve fare tutto lui in prima persona. Organizzare i gruppi di caccia e raccolta, magari in proporzione al numero di bocche da sfamare.

 

Fin ora la caccia non era mai stata un problema, ora che lo e' diventato lo affronteremo

Datemi un oretta sto finendo una presentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Fin ora la caccia non era mai stata un problema, ora che lo e' diventato lo affronteremo

Datemi un oretta sto finendo una presentazione

In sé la caccia non ha mai dato enormi risultati: ogni +2 sopra un risultato di 10 significa una razione giornaliera. 

Se anche tutto il clan andasse a caccia non è detto che si possa mangiare tutti.

Vi ricordo che una persona può andare avanti senza cibo per 3gg prima di soffrire eventuali effetti deleteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

In sé la caccia non ha mai dato enormi risultati: ogni +2 sopra un risultato di 10 significa una razione giornaliera. 

Se anche tutto il clan andasse a caccia non è detto che si possa mangiare tutti.

Vi ricordo che una persona può andare avanti senza cibo per 3gg prima di soffrire eventuali effetti deleteri.

Un gruppo di cacciatori dedicato, diciamo 10 individui con un +4 di modificatore a sopravvivenza, prendendo 10 sfama 30 individui.
Quanti orchi ci sono nel clan? Quanti sanno cacciare?
Mi mancano un po' di numeri, per capire quanto siamo nella kakka.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Dmitrij said:

Un gruppo di cacciatori dedicato, diciamo 10 individui con un +4 di modificatore a sopravvivenza, prendendo 10 sfama 30 individui.
Quanti orchi ci sono nel clan? Quanti sanno cacciare?
Mi mancano un po' di numeri, per capire quanto siamo nella kakka.

Orchi dopo la battaglia: 44+ Colosso+ 1 mezz'orco. 

piu' i prigionieri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pippomaster92 said:

Io ce l'ho in preferiti sul pc...qualcuno ha a disposizione il link al foglio excell con tutta la roba?

Domani lo metto nel primo post del tds

Mi potresti anche indicare il percorso fatto fin ora?

Inoltre, se non ricordo male abbiamo ancora feriti con noi giusto? Nel post dopo battaglia parlavi di ferite di lunga degenza

 

Grazie

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pentolino ha scritto:

Orchi dopo la battaglia: 44+ Colosso+ 1 mezz'orco. 

piu' i prigionieri

sapere quanti orchi possono cacciare ci sarà utile.

Quanto ai prigionieri, troppe bocche da sfamare... non possiamo farli coltivare visto che siamo sempre in movimento e cacciare/raccogliere è il modo migliore perchè almeno 1 ci scappi e poi sono uccelli per diabetici.

Ma prima di metterli al ceppo si attendono consigli dal resto della truppa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

sapere quanti orchi possono cacciare ci sarà utile.

Quanto ai prigionieri, troppe bocche da sfamare... non possiamo farli coltivare visto che siamo sempre in movimento e cacciare/raccogliere è il modo migliore perchè almeno 1 ci scappi e poi sono uccelli per diabetici.

Ma prima di metterli al ceppo si attendono consigli dal resto della truppa 🙂

Intanto potete affamare i prigionieri, se avete remore ad ucciderli. Una pagnotta ogni terzo giorno e va bene.

Gli orchi che possono cacciare sono tutti i guerrieri e metà dei cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Gli orchi che possono cacciare sono tutti i guerrieri e metà dei cuccioli.

Non so quanti siano i guerrieri e quanti i cuccioli 😅
Ma con tutta sta gente portare a casa soltanto 8 razioni è segno di sfiga funesta.
Gli spiriti ce l'hanno con noi per qualche motivo...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Non so quanti siano i guerrieri e quanti i cuccioli 😅
Ma con tutta sta gente portare a casa soltanto 8 razioni è segno di sfiga funesta.
Gli spiriti ce l'hanno con noi per qualche motivo...

Emh no non sto facendo cacciare tutti, altrimenti chi forma le due squadre di esplorazione? Chi marcia?

Per ora sono 1/2 guerrieri che cacciano. Per cacciare tutti dovete fermarvi per un giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Emh no non sto facendo cacciare tutti, altrimenti chi forma le due squadre di esplorazione? Chi marcia?

Per ora sono 1/2 guerrieri che cacciano. Per cacciare tutti dovete fermarvi per un giorno.

Se fosse necessario, si può marciare a metà velocità e cacciare contemporaneamente.
Comunque io resto dell'idea di tirare la cinghia 1 giorno, accamparci e poi pensare a dividere i guerrieri tra caccia e pattuglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...