Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


È abbastanza semplice.

 

Immagina una nave classica a tre alberi stile veliero pirata. Voi siete sul ponte. Sul ponte ci sono 4 baliste, due a tribordo e due a babordo.

Alcuni umani si sono nascosti sottocoperta, e l'accesso è tramite una scala che scende da un boccaporto. Sottocoperta, a prua, c'è un cannone alchemico. 

Altri umani sono nel castello di poppa, chiuso da una porta di legno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in questa situazione, immaginandola, non sia così difficile lanciare vele e tele incendiate dentro l'ingresso che va sottocoperta, non abbiamo bisogno di esporci troppo, mentre loro per usare lance o archi sì perchè devono guadagnare almeno linea di tiro, se non affacciarsi proprio.

Comunque per Tayyip conviene eliminare prima quelli asserragliati nel castello di poppa. Loro sì che sono un ditonculo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Dmitrij said:

Penso che in questa situazione, immaginandola, non sia così difficile lanciare vele e tele incendiate dentro l'ingresso che va sottocoperta, non abbiamo bisogno di esporci troppo, mentre loro per usare lance o archi sì perchè devono guadagnare almeno linea di tiro, se non affacciarsi proprio.

Comunque per Tayyip conviene eliminare prima quelli asserragliati nel castello di poppa. Loro sì che sono un ditonculo.

Non sono d accordo sulla priorita', secondo me e' piu facile che quelli sottocoperta escano e ci carichino in modo ordinato, mentre quelli nel castello di poppa si sono imprigionati da soli, basta bloccare la porta con un paio di assi inchiodate

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Non sono d accordo sulla priorita', secondo me e' piu facile che quelli sottocoperta escano e ci carichino in modo ordinato, mentre quelli nel castello di poppa si sono imprigionati da soli, basta bloccare la porta con un paio di assi inchiodate

Ma continuano a tirarci dalle finestre, mentre quelli sottocoperta sono arroccati in difesa, ma non ci stanno attaccando.
Questo il DM l'ha scritto chiaro.

Cita

dalla "capanna" costruita sul retro della barca, dove alcuni umani si sono rifugiati, piovono di tanto in tanto altre freccie e dardi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Dmitrij said:

Ma continuano a tirarci dalle finestre, mentre quelli sottocoperta sono arroccati in difesa, ma non ci stanno attaccando.
Questo il DM l'ha scritto chiaro.

 

Si non dico non ci siano rischi, ma secondo me, e magari sbaglio per carita', sono rischi che possiamo controllare rispetto a quelli provenienti dalla stiva.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Penso che in questa situazione, immaginandola, non sia così difficile lanciare vele e tele incendiate dentro l'ingresso che va sottocoperta, non abbiamo bisogno di esporci troppo, mentre loro per usare lance o archi sì perchè devono guadagnare almeno linea di tiro, se non affacciarsi proprio.

No infatti non è una cosa difficile in sé, ma appunto occuparsi di una cosa O dell'altra ha delle conseguenze. Per questo ho lasciato la cosa "in sospeso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo tirare a nostra volta a quelli che ci tirano contro. Inoltre può essere che non siano così riforniti di munizioni nel castello di poppa mentre la stiva potrebbe essere ricolma di armi. Più che asserragliati in difesa potrebbe essere che prendano tempo per armarsi e organizzarsi. Mettiamo che abbiano armi e armature di sotto potrebbero stare usando il tempo per indossare le corazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa. Questa nave dobbiamo renderla inutilizzabile accaparrandoci il bottino o dobbiamo utilizzarla noi in futuro? Perché nel primo caso basterebbe abbattere l'albero maestro e farlo cadere sul castello di prua. Dovrebbe arrivarci, in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hugin ha scritto:

Io non ho capito una cosa. Questa nave dobbiamo renderla inutilizzabile accaparrandoci il bottino o dobbiamo utilizzarla noi in futuro? Perché nel primo caso basterebbe abbattere l'albero maestro e farlo cadere sul castello di prua. Dovrebbe arrivarci, in teoria

Sta a voi. Comunque ha tre alberi, di mezzo c'è l'altro albero. Precisazioni, eh, gli fate cadere quello in caso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Hugin said:

Io non ho capito una cosa. Questa nave dobbiamo renderla inutilizzabile accaparrandoci il bottino o dobbiamo utilizzarla noi in futuro? Perché nel primo caso basterebbe abbattere l'albero maestro e farlo cadere sul castello di prua. Dovrebbe arrivarci, in teoria

Non credo si abbiano lo conoscenze necessarie per governare un trialbero, ne il tempo per acquisirle, per come la vedo io stiamo eliminando un altra testa di ponte umana rallentando eventuali spedizioni di uomini e mezzi al fronte.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pentolino ha scritto:

Scusa non ho capito? Si e' detto che la capanna e' un rischio sostenibile, ho chiesto di fare fuoco e fumo per stanare quelli nella stiva 

Io non sono d' accordo. Per come immagino io la stiva, mi pare improbabile possano uscire in massa a caricarci. Primo perché la stiva è sotto e devono risalire, secondo perché non credo il passaggio sia così grande da fare passare tutti in una volta. Secondo me basta bloccare il passaggio con qualcosa, delle casse o altro, e tanti saluti. Questa è la mia idea, ma mi rimetto al master per capire meglio come e dove è posizionato il passaggio per la stiva. E ovviamente il capo è wurrzag, quindi arkail farà ciò che dirà lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...