Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Of Orcs and Men - TdS

Risposte in primo piano

ah che bello. domani lo faccio!

• Risposte 3,2k
  • Visualizzazioni 156,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Mi sono reso conto solo ora che sono già due anni di gioco. E direi che stanno procedendo piuttosto bene, siamo andati parecchio avanti tenendo un buon ritmo e (spero) io sono riuscito a mantenere la

• Arrivo arrivo, vado a lavoro ed appena ho 10 minuti posto. Ho ben chiaro il parere di tutti e come sempre se le cose andranno male sarà colpa di @Landar

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Garol ha scoperchiato il vaso di Pandora, e in effetti penso che da DM sia giusto spiegare alcune cose ai giocatori of game, per migliorare il gioco. Allora, questa campagna è già un sandbox, e q

Immagini pubblicate

Massima indecisione sul rogue talent di 4° da dare a Tayyip 😱

A me interessava arrivare ad avere il pugno da knockout  😄 

6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ipoteticamente un Druido che di base è Gargantuan può assumere solo forme medie o piccole. 

giusto per prevenire ... avendo io l'archetipo goliath druid, io posso assumere solo la forma, in questa campagna, di un animale della megafauna, che non sono propiamente piccoli. Ora come mi regolo per le statistiche? Uso quelle del compagno animale (che ha taglia media) o quelle del bestiario?

premetto che la regola dice:

"Druids’ ability to wild shape into a creature of the animal type allows a goliath druid to assume only the form of a dinosaur or megafauna. She doesn’t gain the ability to become an elemental or plant."

bypassando la taglia che è invece vben specificata nella regola normale. La devo dare per sottointesa, o "non scritta = non c'è"?

Modificato da Albedo

• Autore
10 minuti fa, Albedo ha scritto:

giusto per prevenire ... avendo io l'archetipo goliath druid, io posso assumere solo la forma, in questa campagna, di un animale della megafauna, che non sono propiamente piccoli. Ora come mi regolo per le statistiche? Uso quelle del compagno animale (che ha taglia media) o quelle del bestiario?

premetto che la regola dice:

"Druids’ ability to wild shape into a creature of the animal type allows a goliath druid to assume only the form of a dinosaur or megafauna. She doesn’t gain the ability to become an elemental or plant."

bypassando la taglia che è invece vben specificata nella regola normale. La devo dare per sottointesa, o "non scritta = non c'è"?

Devo controllare. A occhio limita solo la scelta, e non inficia la taglia. Credo ci siano molti animali di megafauna molto grandi, ma forse non solo.

Io ho un goliath druid in un'altra campagna.
Inizialmente le forme selvatiche sono molto limitate, io mi sono annotato praticamente solo il deinonico e il velociraptor.
Dal 6°, quando prende la taglia grande, le cose iniziano a cambiare.

19 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Io ho un goliath druid in un'altra campagna.
Inizialmente le forme selvatiche sono molto limitate, io mi sono annotato praticamente solo il deinonico e il velociraptor.
Dal 6°, quando prende la taglia grande, le cose iniziano a cambiare.

Al 6 livello assumi la forma di "large humanoid of guanti subtype" non dice in aggiunta ad animali di taglia grande.

Sicuramente è corretto come fai (sarebbe assurdo divenire un titanoboa al 4 livello!).

Però mi rimane il dubbio di poter usare il template del compagno animale.

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Al 6 livello assumi la forma di "large humanoid of guanti subtype" non dice in aggiunta ad animali di taglia grande.

Sicuramente è corretto come fai (sarebbe assurdo divenire un titanoboa al 4 livello!).

La forma selvatica animale, pur limitata ai soli dinosauri/megafauna, continua a progredire come il druido di base, che dal 6° prende forme grandi/minute. Così non fosse, non avresti mai accesso a dinosauri/megafauna di taglia grande+, il che sarebbe davvero assurdo.
La forma di umanoide sottotipo gigante è in aggiunta alla progressione da dinosauro/megafauna.
In soldoni, fino al 5° puoi usare solo forme piccole/medie di dinosauri/megafauna.
Dal 6°, puoi usare forme minute/grandi di dinosauri/megafauna più giganti di taglia grande.

Non so che archetipo abbia il compagno animale.

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

La forma selvatica animale, pur limitata ai soli dinosauri/megafauna, continua a progredire come il druido di base, che dal 6° prende forme grandi/minute. Così non fosse, non avresti mai accesso a dinosauri/megafauna di taglia grande+, il che sarebbe davvero assurdo.
La forma di umanoide sottotipo gigante è in aggiunta alla progressione da dinosauro/megafauna.
In soldoni, fino al 5° puoi usare solo forme piccole/medie di dinosauri/megafauna.
Dal 6°, puoi usare forme minute/grandi di dinosauri/megafauna più giganti di taglia grande.

Non so che archetipo abbia il compagno animale.

Mi sono spiegato male. Il mio dubbio è mi devo limitare agli animali del bestiario di taglia media o posso usare anche quelli messi come compagno animale di taglia media (sempre megafauna)

6 minuti fa, Albedo ha scritto:

Il mio dubbio è mi devo limitare agli animali del bestiario di taglia media o posso usare anche quelli messi come compagno animale di taglia media (sempre megafauna)

Temo di non aver capito benissimo la domanda 😅

Se intendi se puoi guardare alla lista dei compagni animali per vedere a quali forme selvatiche hai accesso, allora no, devi guardare solo il bestiario, perchè quella dei compagni animali è solo per la selezione dei compagni animali.

RAW. Poi il DM può sempre dirti altrimenti...

Modificato da Dmitrij

1 hour ago, Albedo said:

Tu al massimo puoi fare l Ippopesce

Io ho una domanda. Dovrei scegliere il potere d'ira di Arkail e stavo vedendo da d20pfsrd il fiend totem lesser, solo che farebbe crescere delle corna ad Arkail per una ttacco secondario con corna e successivamente (al liv 6) degli uncini sul suo corpo. Ora, non credo Arkail si svegli dall'oggi al domani con questa capacità, quindi chiedo l master...è possibile chiedere che ne so, al colosso tipo, un'intercessione con qualche spirito che riesca a sbloccare quest'abilità?

• Autore
16 minuti fa, Hugin ha scritto:

Io ho una domanda. Dovrei scegliere il potere d'ira di Arkail e stavo vedendo da d20pfsrd il fiend totem lesser, solo che farebbe crescere delle corna ad Arkail per una ttacco secondario con corna e successivamente (al liv 6) degli uncini sul suo corpo. Ora, non credo Arkail si svegli dall'oggi al domani con questa capacità, quindi chiedo l master...è possibile chiedere che ne so, al colosso tipo, un'intercessione con qualche spirito che riesca a sbloccare quest'abilità?

Beh, non è dall'oggi al domani, passano magari giorni da quando livelli al prossimo combattimento. Ma capisco il punto.
Potresti essere interessato al legame spirituale, oppure albergare dentro di te uno spirito della vendetta-furia. O ancora, possiamo refluffare le corna come le possenti zanne di Arkail che crescono stile orko/orco di Warhammer. 

Oppure facciamo chiavare la femmina di Arkail a Tayyip e ta dah! Un bel paio di corna nuove di zecca

36 minutes ago, Hugin said:

Succede succede...una notte ti ubriachi non assolvi ai tuoi doveri coniugali ed il mattino dopo ti ritrovi le corna 🙂

Modificato da Pentolino

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Oppure facciamo chiavare la femmina di Arkail a Tayyip e ta dah! Un bel paio di corna nuove di zecca

ti sgozza prima yotul di arkail :D

7 ore fa, Hugin ha scritto:

ti sgozza prima yotul di arkail 😄

Challenge accepted XD

17 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non c'è nulla di Medio o Piccolo, ma se vuoi puoi usare le statistiche dei Dinosauri e refluffarli come altri animali della megafauna. 

attenderò il 6 livello. 

Comunque schede aggiornate

Dovrò iniziare a farmi la rossa...almeno verrò accusato giustamente 😑

Povero Wurrzag...casto e maltrattato

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.