Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Nightwatch - Oltre la Barriera


dalamar78

Messaggio consigliato

Daeron Storm

Leontus ha ragione. Mi guardo velocemente attorno assicurandomi siano tutti sul ciglio della strada e coperti.
"Aspettiamo un po'." sussurro "Kneight, Ammon voi continuate a controllare la strada. Noi altri terremo gli occhi piantati verso la boscaglia in direzioni diverse." stringo la mano attorno all'elsa "Preparatevi a tutto. Non sappiamo quali insidie si nascondano così a nord."

Link al commento
Condividi su altri siti


Rekar Ironsmith

 

Il freddo ci aggredisce peggio di un'attacco di bruti, mentre torno a muovermi, le piccole croste di ghiaccio che si sono create sulle vesti si spaccano, un fastidioso ma ben accetto formicolio si propaga lungo le estremità intirizzite dal gelo.

Continuo a tenere sott'occhio il punto indicato dallo Zio, anche se sembra che la situazione non presenti pericoli imminenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Daeron e Jarger si alzano in piedi ed escono dai loro nascondigli, facendo poi qualche passo nella stessa direzione iniziale: la tensione era palpabile quasi come il freddo intenso del nord ma non successe niente

Dopo una ventina di secondi, Daeron fece cenno a tutti quanti di alzarsi e riprendere la marcia

Fatti altri cento metri però un paio di frecce piovverò dall'alto, mancando Jarger e Rekar di un soffio; sollevando la testa vedete un paio di bruti fare capolino da dietro un crinale a circa quindici metri da terra

Iniziativa

Spoiler

A voi, postate pure tutti quanti nell'ordine che volete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

La trappola è scattata e noi non siamo riusciti a prevederla. Per fortuna nessuno si è fatto male ma ora è tempo di guidare questo manipolo ad una vittoria senza vittime.

Bruti, sicuramente non si preoccupano di parlamentare. Al momento non c'è uscita se non quella che passa sui loro cadaveri. Alzo lo scudo sopra la testa facendo un passo verso di loro, la loro posizione è vantaggiosa quindi mentre do ordini cerco di individuare un modo per raggiungerli se c'è.
"Teneteli occupati con armi da tiri. Troviamo una copertura."

Tutti

Spoiler

Ambiente intorno a noi? Sentiero con alberi da un lato crinale dall'altro?

DM

Spoiler

all-out defense e passo

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jarger, lo zio, Kneight

Lo zio affiancò Storm arma in pugno pronto a ricevere i nemici. "Ammon, le spalle" urlò al compagno "non facciamoci prendere in una morsa"

L'idea di Daeron di usare le armi dal lancio pareva ottima: dovevano solo dare il tempo ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon

Scosso dagli ordini perentori dello zio, il giovane maestro afferro' la sua lancia e si sposto' in coda al grupo pronto ad intercettare eventuai assalitori.

Cerco' di sfruttare il minimo di copertura offerta dal declivio al fine di evitare di diventare un bersaglio facile per gli arcieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Siamo caduti in una trappola, però forse è la mia occasione: una morte veloce per porre fine a questo strazio, anche se non voglio certo morire senza vendere la pelle a caro prezzo.

Infischiandomene degli ordini di Daeron, sgancio lo zaino e mi muovo verso il crinale più veloce possibile, coprendomi con lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Nonostante l'istinto dello zio ci avesse quasi salvato, delle dannate frecce spettano ai lati della mia testa e quella di Jarger.

Sfilo rapidamente l'arco, mentre incocco e scocco una freccia all'indirizzo dei due bruti, andandomi poi a riparare dietro uno degli alberi vicini

Spoiler

Arco +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

L'azione si fa confusa

Daeron si accuccia a terra e si copre con lo scudo mentre Jarger, armi alla mano, muove qualche passo verso di lui per serrare le fila

Ammon, lancia alla mano, si porta in coda rispetto ai compagni per coprire loro le spalle da eventuali assalti da dietro

Mentre Rekar mette mano al suo arco ed incocca una freccia, Leonteus si sgancia rapido lo zaino e scatta verso il crinale di destra con lo scudo alzato

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Di nuovo a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete

 

Mappa

Spoiler

Siete in una specie di piccola gola, ai lati ci sono leggeri declivi sui quali vi potete arrampicare senza problemi (come sta facendo il PG di Rikkardo)

Dadi
 

Spoiler

 

Bruto Bow 1

Incocca e mira

-----------

Bruto Bow 2

Incocca e mira

----------

Bruto Mace 2

Movimento

----------

Bruto Mace 2

Movimento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon

Guardo a destra e sinistra cercando di mantenere la calma, non ho mai partecipato ad un vero scontro, uno di quelli dove se si perde si diventa materiale di studio per i maestri di medicina.

Lo zio ci grida di serrare i ranghi e farci trovare pronti, istintivamente mi porto accanto a lui pronto ad infilzare il primo bruto che spuntera' fuori

- narratore

Spoiler

Spear 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Vedo che due avversari si muovono armi alla mano per combattere nel corpo a corpo, mentre gli altri ci tengono sotto tiro dei loro archi, quindi mi muovo per caricare i primi, urlando come un ossesso un augurio sia per me, sia per i miei nemici.

"Morte! Morte! Morte!"

@ Dm

Spoiler

Appena arrivo alla distanza giusta, carica con shield rush con la sinistra e attacco con l'ascia con la destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

Osservo Leontus fare di testa sua, questa cosa mi distrae qualche secondo ma non sufficientemente da farmi prendere alla sprovvista. A quel punto non mi rimane altro che incitarlo visto che sarebbe inutile e addirittura pericoloso farlo tornare indietro "Leontus veloce!"

A quel punto decise di fare altrettanto e risalire il crinale per supportare il compagno e non offrire ulteriori bersagli agli arcieri. "Non rimaniamo qui! Andiamo!" sperando sempre nella copertura delle frecce di Rekar.

Master

Spoiler

Salgo anche io il crinale tenendo lo scudo alto dal lato dei bruti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Daeron, imitando Leonteus, solleva lo scudo e si lancia dietro il compagno mentre Jarger e Ammon rimangono fermi sulle loro posizioni

Rekar intanto si avvicina ad un albero poco distante e tenta un tiro contro il bruto armato di arco verso cui si sta dirigendo Leonteus ma con ben scarso successo

Il compagno intanto riesce quasi a portarsi a ridosso del bruto, che lo attacca con il suo arco: la freccia parte dritta e precisa, puntando verso la gamba destra del corvo che riesce a spostare los cudo quel tanto che basta da intercettare lo strale

Nello stesso momento l'altro bruto si sporge leggermente e tira contro Jarger ma la sua mira non è delle migliori

Inziativa

Spoiler

A voi nuovamente; postate pure nell'ordine che volete

Mappa
 

Spoiler

 

Leonteus, con un ultimo movimento, può andare in corpo a corpo con Bruto Bow 1

Daeron sta iniziando adesso la salita dello stesso crinale di Leonteus

Jarger e Ammon sono fermi in mezzo alla gola

Rekar si è spostato vicino ad un albero, arco alla mano

Al momento avete visto solo i due bruti con l'arco

 

Dadi
 

Spoiler

 

Daeron

Movimento verso il crinale di destra

-----------

Jarger

Mantiene la posizione

-------------

Ammon

Mantiene la posizione

-------------

Rekar

Movimento e attacco (vs Bruto Bow 1)

Rekar --> Bow 15 - 8 (a causa della manovra di Move and Attack) - 6 (distanza) - 2 (esposto solo metà torso del bersaglio) = 0 riportato al minimo [3] --> 3d6 = 10 (fallito)

-----------

Leonteus

Movimento verso Bruto Bow 1

-----------

Bruto Bow 1

Attacca Leonteus

Bruto Bow 1 --> Shortbow XX +1 (accuracy) - 2 (mira alla gamba destra) = XX --> 3d6 = 9 (riuscita) / Leonteus --> Block 9 --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----------

Bruto Bow 2

Attacca Jarger

Bruto Bow 2 --> Shortbow XX +1 (accuracy) - 5 (distanza) = XX --> 3d6 = 12 (mancato)

----------

Bruto Mace 1

Azione di Wait

----------

Bruto Mace 2

Azione di Wait

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarger, lo zio, Kneight

"Leontus, figlio di un cane" gli urlò lo Zio vedendogli prendere un'iniziativa non preparata.

"Ammon raggiungi Rekar e dagli copertura" urlò di nuovo mentre correva a raggiungere i due compagni poco più avanti per aiutarli ad abbattere velocemente i Bruti

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...