Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Nightwatch - Oltre la Barriera


dalamar78

Messaggio consigliato

Ammon

Il maestro guardo' Jarger annuendo alle sue parole. Ampi respiri di tensione gonfiavano il suo petto mentre si accingeva a seguire le istruzioni che gli erano state date. Lo zio era un veterano, lui sapeva come affrontare quelle situazione ed uscirne vivo. Avrebbe seguito gli ordini e ne sarebbe uscito vivo anche lui.

- Narratore

Spoiler

Mi sposto fino a raggiungere Rekar e coprirlo in caso venga attaccato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leonteus

Ormai vedo chiaramente negli occhi il bruto, che mi punta l'arco e mi tira una freccia, ma centra solo il mio scudo; continuo a avanzare contro lui tenendo davanti a me lo scudo, che voglio usare per travolgerlo prima d'iniziare il corpo a corpo.

@ narratore

Spoiler

Azione di move and attack contro bruto 1 con shield slam (12) con la mano destra e attacco con l'ascia con la destra (11-4).

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Con la schiena "coperta" dall'albero, mi sento più tranquillo, questo e il fatto che al momento non sembrano esserci altri bruti in agguato alle nostre spalle.
Riesco a vedere Leonteus arrivare a contatto dei bruti senza aver subito danni e la cosa mi rincuora. Pianto saldamente i piedi a terra, traggo un respiro quindi allineo la punta della freccia con il mio bersaglio e lasciatala partire la seguo con lo sguardo mentre espiro, andando comunque a recuperare una seconda freccia dalla faretra ed incoccandola nuovamente.

Spoiler

Arco +15 contro bruto 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

Considerata l'iniziativa di Leontus non ho altra scelta che continuare per poi andare a dargli manforte. Non intendo perdere nessuno di loro, né morire, nel primo scontro. Da quel che so i bruti non sono la più grave minaccia, certo sono tutte leggende ma nessuno credeva a me quando casualmente mi ritrovavo nella testa delle mucche e i cani pastori.

"Forza!!" continuo a salire per affiancarmi a Leontus.

Master

Spoiler

scusate non me ne ero proprio accorto. bah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Mentre Daeron e Jarger scattano lungo il crinale della collina per andare a dare man forte a Leonteus, Ammon si avvicina a Rekar per coprire il compagno in caso di necessità

Quest'ultimo intanto incocca una freccia e tira contro l'altro arciere ma il dover tirare dal basso verso l'alto non lo facilita e la freccia va ad impattare innocua contro il piccolo avvallamento di terra che fa da copertura per il bruto

Nello stesso momento Leonteus aggira l'altro avvallamento di terra sul crinale opposto e sferra un colpo con lo scudo contro il primo bruto; quest'ultimo tenta di fare un passo indietro e di scartare di lato ma i suoi stivali di pelle fanno scarsa presa sul terreno e finisce per non riuscire a spostarsi dalla traiettoria d'attacco del guardiano della notte: lo scudo di Leonteus si abbatte su di lui, ferendolo alla testa

Un secondo dopo l'altro buto lascia cadere a terra il suo arco e mette mano ad un corno che aveva li vicino, lanciando un'unica nota a seguito della quale due grossi bruti armati di mazze compaiono a pochi metri di distanza da Rekar e Ammon

Iniziativa

Spoiler

A voi

Mappa
 

Spoiler

 

Daeron è ad un'azione di movimento da Leonteus e Bruto Bow 2

Jarger è a due azioni di movimento da Leonteus e Bruto Bow 2

Rekar è sempre vicino ad un albero

Ammon è ad un metro da Rekar

Leonteus è in close combat con Bruto Bow 2

Bruto Mace 1 e Bruto Mace 2 sono ad un'azione di movimento da Rekar e Ammon

 

Dadi

Spoiler

 

Daeron

Movimento

-----------

Jarger

Movimento verso il crinale di destra

-------------

Ammon

Movimento

-------------

Rekar

Attacca il Bruto sulla sinistra (Bruto Bow 1)

Rekar --> Bow 15 - 6 (distanza) - 2 (esposto solo metà torso del bersaglio) = 7 --> 3d6 = 8 (fallito)

-----------

Leonteus

Movimento e attacco contro Bruto Bow 2

Leonteus --> Shield Bash 12 ridotta a 9 per la manovra di Move and Attack --> 3d6 = 8 (riuscita) / Bruto Bow 2 --> Dodge + Retreat XX+X --> 3d6 = 13 (fallita)

Bruto Bow 2 subisce 1d2-2 danni --> 1 danno

Nota

Spoiler

Non puoi eseguire una Shiled Rush in quanto il Bruto è dietro un piccolo avvallamento roccioso; non puoi fare un attacco secondario a causa della manovra di Move and Attack

-----------

Bruto Bow 1

Attacca Daeron

Bruto Bow 1 --> Shortbow XX +1 (accuracy) - 2 (mira alla gamba destra) = XX --> 3d6 = 9 (riuscita) / Leonteus --> Block 9 --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----------

Bruto Bow 2

Lascia cadere l'arco; afferra e suona un oggetto

----------

Bruto Mace 1

Movimento

----------

Bruto Mace 2

Movimento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon

I bruti si erano organizzati per bene. Al suono di un corno altri due energumeni armati di mazze spuntarono dalla boscaglia e si lanciano urlando verso di me.

Cerco di mantenere la calma mentre pianto i piedi e preparo la lancia all impatto.

"Rekar da questo lato! Ce ne sono altri due!"

- Narratore

Spoiler

Non so se vale il discorso della portata avendo una lancia. Cmq aspetto che siano a tiro e provo ad infilzarne uno Spear 12

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

"Prendi questo!"

Purtroppo per ora riesco solo a dare una botta con lo scudo al bruto, ma almeno adesso sono ad una distanza adatta per tempestarlo di colpi, sicchè posso sfogare tutta la mia rabbia e frustrazione per la situazione, in cui mi ritrovo.

"Prendi anche questo e quest'altro!"

@ GM

Spoiler

Attacco con extra attack +1 e ambidexterity: axe & mace 11 e shield 12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

"Kneight difendi Rekar ed Ammon!" urlo continuando a salire per dare presto manforte a Leontus. Se riusciamo a concludere in fretta questo scontro più in basso dovranno solo resistere qualche secondo.
Mi affretto per andare a dare un colpo al bruto già ferito, senza apparente pietà. Ma la mia rabbia non non è solo rivolta a chi ci ha teso un agguato.

Master

Spoiler

Movimento e attacco di broardsword 12 (1d+2) parata di scudo sempre 12
Fammi sapere tu se posso applicare il bonus Higher Purpose (Giuramento dei Guardiani) come bonus alla skill e al danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Infastidito guardo l'ennesimo tiro andato a morire sulla collina.
Nel mentre la voce di Ammon mi fa girare repentinamente.
Altri due bruti escono dagli alberi vicino a noi.

Prima che possano avvicinarsi troppo, cerco il tiro più facile e lascio partire l'ennesima freccia, sperando che abbia un'esito diverso dalle precedenti.
Quindi mi allontano per cercare di evitare di essere coinvolto in mischia con i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Master

Daeron fa ancora qualche passo arma alla mano per poi sferrare un fendente contro il bruto ma la neve e il ghiaccio fanno scivolare leggermente il guardiano della notte che calcola male le distanze, mancando il bersaglio

Nel frattempo Jarger continua a salire il crinale per dar man forte a Leonteus e Daeron

Deciso a fronteggiare la carica dei due bruti, Ammon spiana la sua lancia allungandosi all'ultimo istante contro il primo bruto a portata: la lancia del guardiano impatta contro il petto del bruto ma viene deviata dall'armatura di cuoio

Nello stesso momento Rekar incocca e tira contro l'altro bruto in arriva che peròriesce ad evitare l'attacco con una torsione del busto

Sul crinale intanto Leonteus incalza il bruto appena ingaggiato: con un fendente alto della sua ascia riesce ad eludere le sue difese e ad aprire una ferita sul suo petto; il guardiano poi allunga lo scudo per un altro attacco che però viene evitato dal bruto, che si volta e si getta, letteralmente, giù  dal crinale per sfuggire ai suoi assalitori

Sull'altro crinale intanto il bruto afferra nuovamente il suo arco ed incocca, pronto a tirare

A terra i due bruti muovono gli ultimi passi verso Ammon e sferrano due fendenti speculari che però hanno il medesimo risultato: mancano il guardiano di pochi centimentri

Iniziativa & Mappa
 

Spoiler

 

Daeron è ad un'azione di movimento piena da Bruto Bow 2

Jarger è ad un'azione di movimento da Leonteus e Daeron e ad un'azione di movimento piena da Bruto Bow 2

Rekar è a 2 metri dall'albero

Ammon è in close combat con Bruto Mace 1 e Bruto Mace 2

Leonteus è ad un'azione di movimento piena da Bruto Bow 2

Bruto Mace 1 e Bruto Mace 2 sono in close combat con Ammon

 

 

Dadi
 

Spoiler

 

Daeron

Movimento e attaco su Bruto Bow 2

Daeron --> Broadsword 12 ridotta a 9 per la necessaria manovra di Move and Attack --> 3d6 = 11 (fallita)

-----------

Jarger

Movimento verso Bruto Bow 2

Nota

Spoiler

Rekar e Ammon sono a 2 azioni di movimento da te prima di questa azione (dopo passano ovviamente a 3 azioni di movimento) mentre Leonteus e Daeron sono ad 1 azione di movimento dopo questa azione

-------------

Ammon

Manovra di Wait e Attack

Ammon --> Spear 12 --> 3d6 = 10 (riuscita) / Bruto Mace 1 --> Parry XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Bruto Mace 1 subisce 1d-3 = 1 - 1 di RD = 0 danni

-------------

Rekar

Attacca Bruto Mace 2 + movimento ad arretrare

Rekar --> Bow 15 - 3 (distanza) = 12 --> 3d6 = 7 (riuscito) / Bruto Mace 2 --> Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----------

Leonteus

Attacca Bruto Bow 2

Leonteus --> Axe & Mace 11 --> 3d6 = 9 (riuscita) / Bruto Bow 2 --> Dodge + Retreat XX+X --> 3d6 = 14 (fallita)

Bruto Bow 2 subisce 1d2-2 danni --> 3 - 1 di RD = 2 danni

Leonteus --> Shield 12 --> 3d6 = 7 (riuscita) / Bruto Bow 2 --> Dodge + Retreat XX+X --> 3d6 = 12 (riuscita)

-----------

Bruto Bow 1

Afferra nuovamente l'arco e incocca una freccia

-----------

Bruto Bow 2

Fugge via scendendo lungo il crinale

----------

Bruto Mace 1

Movimento e attacco su Ammon

Bruto Mace 1 --> Axe & Mace XX ridotta a 9 per la necessaria manovra --> 3d6 = 10 (fallita)

----------

Bruto Mace 2

Movimento e attacco su Ammon

Bruto Mace 2 --> Axe & Mace XX ridotta a 9 per la necessaria manovra --> 3d6 = 14 (fallita)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammon

Dovevo solo fornire supporto a guerrieeri molto piu' esperti di me nell uso delle armi, mi ritrovo da solo a fronteggiare due bruti assetati di sangue.

Scappare ora vorrebbe dire dare le spalle a morte certa, cerco di restare calmo ed affrontare i nemici uno alla volta sperando che qualcuno si renda conto della mia situazione di pericolo

- Narratore

Spoiler

Attacco su Mace 1 , Spear 12

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Rekar Ironsmith

 

Guardo perplesso il mio arco, incredulo per quale diavolo di motivo le mie frecce non riescono a colpirli?! 
Nonostante il breve smarrimento mi rendo conto che non è ora il momento di perdersi in riflessioni inutili, così rinnovo la mia routine di tiro scoccando nuovamente verso il bruto attaccato da Ammon, sperando che possa aiutarlo a liberarsi di almeno uno dei due

Spoiler

Continuo ad attaccare arco +15
(subisco qualche penalità per avere Ammon e il mio bersaglio in close combat?
Ammon rischia qualche danno da parte mia?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daeron Storm

Sollevo lo scudo vedendo uno dei nemici capitolare grazie ai repentini fendenti di Leontus.
"Avanziamo!" poi in un sussurro "Kneight..." doveva andare in soccorso di Ammon non nostro. 

Muovendosi in due l'arciere avrebbe dovuto scegliere e almeno uno sarebbe arrivato a contatto per finirlo. Sarebbe stato difficile per lui difendersi con ancora l'arco in mano quindi c'era una possibilità che sarebbe scappato o avrebbe preso l'arma.

Tutti

Spoiler

movimento verso bruto bow 2 o 1
Insomma mi muovo verso quello che ci sta per tirare contro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarger, lo zio, Kneight

Resosi conto  della situazione, lo Zio deciso di tornare ad aiutare Ammon e Rekar. 'Leonteus e Daeron sono già in due e possono cavarsela da soli' pensò

Quindi muovendosi a pieno passo si diresse verso l'avversario

@all

Spoiler

Scusate pensavo di aver postato giorni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

"Coraggio, fatti ammazzare, codardo!"

Il mio avversario gira i tacchi e si lancia giù dal crinale, quindi gli lancio contro la mia ascia, sperando di colpirlo nel momento in cui si butta e difficilmente si potrà difendere.

@ GM

Spoiler

Throwing axe 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...