Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato


Petr 'O Ferraglian

Speta speta, un sacerdote oscuro non é un avversario da ciapar ala leggera rispondo con calma al troppo esagitato compagno

No savemo mica chi ghe ga rubà i fiorin del mercante. Ti te ga ragiòn, non son mica corsi via da soli quei fiorín, ma dobbiam prima almeno avisar l'omino col careto.

Nel frattempo cerco di ammassare i goblin tutti in un punto se mi date una man e li metemo tuti qui poi fasiam un bel fochin di goblin, così evitiamo che quel che se son ciapà come malatía non la ciapémo pure noi. Prevenír se meio ghe curàr 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Ma che c*zzo dice questo? Ti sei attaccato troppo alla bottiglia nano? 

Decisamente poco cordiale nei modi guardo il sacerdote del sole con una smorfia quasi di rabbia. 

Il socio ha ragione... (riferendomi al personaggio di erdugliano, sorry non ricordo il nome) appiccare una pira per quattro putridi sacchi di letame è solo sprecare una torcia, ma soprattutto a rivelare la nostra posizione a tutti...

Approfittiamo del momento per cogliere di sorpresa quell'eretico e tagliamogli la gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Ostregheta questi qua sun duri di orecie come son duri di comprendonio.

Mi metto una mano in faccia per la disperazione Ma non adesso, tordi! Son mica un elfo che ho bisogno di brilar nella note. Mi te ga dito cosa bisogna far per evitar che sta bruta roba ghe se son presi passi nell'aria. Si può benissimo far pure doman matin. Se non volete avisar il mercante a mi fa lo stes, fate voi ghe sapete

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonus

"sono dei non morti, ecco il perchè dello strano colore," mi tocco la barba mentre penso qui qualcuno devi averli rianimati, dobbiamo stare attenti "occhio ragazzi ci sarà qualche mago o stregone o qualcuno che sa fare magie insomma, avrà lui il denaro." e io che pensavo che avessimo già finito, sarà divertente, non ho mai affrontato un incantatore che resuscita i morti, lo manderò a fare compagnia a quelli che evoca. Al pensiero mi scappa un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Taglia la testa al serpente e morirà il corpo. commento freddo estraendo le frecce dai loro corpi putrescenti. daremo la caccia a chi li trasforma così. Ma direi di tornare al campi e proteggere il mercante: se lui muore, muore anche la possibilità di riempirci le tasche. 

Dm

Spoiler

Le frecce le considero recuperate o sono rotte?

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Si, si d'accordo con la tua metafora da falcoviano, maaaa... Attualmente chi ha la nostra grana, non è più Gronte, quindi che lui crepi o rimanga in vita è indifferente nell'essere pagati. Non vorrei che lasciando andare via questo sacerdote, sfumasse anche la nostra paga.

Compio un passo verso la collina rocciosa, sottolineando a tutti quale sia la mia attuale attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Kelto aveva ragione. Se Gronte non aveva la grana la sua vita valeva poco più di quella delle piccole creature che avevamo appena rispedito all'altro mondo. Annuisco alle sue parole e muovo passi verso di lui, quindi mi volto a guardare gli altri. Non abbiamo molta scelta. Muoviamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Osservo Kelto che si sta per incamminare, o correre, a seconda di come la si vuole vedere.. verso la collina rocciosa. E Gord pare seguirlo, dunque la decisione è presa

Nemmeno una torcia ci portiamo dietro? Il più veloce di noi vada a recuperare la mia torcia nello zaino altrimenti non ci vedremo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai tutti decisi a non perdere tempo, non andate a riposare e puntate dritto alla collina pietrosa prendendo il sentiero tra gli alberi. Le tracce dei Goblin portano ad una grotta antica. la cui entrata è scolpita con una grande bocca di drago spalancata e decorata con ossa e... teschi UMANI!

Spoiler

Seguirà mail per tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LE GROTTE DEL MALE

Vi ritrovate sulla soglia di una grotta molto misteriosa e dall'aspetto pericoloso. Si trova su una collina non molto alta, brulla e rocciosa; tutta l'entrata è circondata da un bassorilievo, scolpito nella pietra, che raffigura la testa di un drago dalle fauci spalancate.

A terra davanti all'entrata, sono sparse diverse ossa e teschi umani.

La notte è rischiarata dalla luna piena, ma la grotta è buia e dall'interno giunge un odore di morte e putrefazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr 'O Ferraglian

Ben, siamo qua. Io ho una torica.. che faccio, la accendo? La accendo vah.. Dentro è buio ed esce uno schifo di odore che se non vomito adesso non vomito più.. chi è il più coraggioso che vuole entrare per primo?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Sistemandomi la maglia in modo tale da schermare il naso dal quel puzzo osceno, avanzo assieme al compare. Scimitarra in pugno, osservo l'oscurità senza dimostrare preoccupazione. Da quando abbiamo capito che c'è un sacerdote della morte nei dintorni, non ho mai rinfoderato l'arma, che per quanto io mi reputi coraggioso, ciò non significa che debba comportarmi come uno a cui puzza la propria vita.

Se quel lurido sta utilizzare l'oro dei fiorini per qualche suo rituale malato, giuro su gli dei tutti che mi prenderò comunque la mia ricompensa in qualche modo.

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Gonus

osservo i teschi e poi esclamo "oh guarda dei teschi umani, si vede che  questo mago mago odia gli umani, bene bene, per fortuna sono un nano ahahah" faccio una piccola risata

"andiamo a prenderci il nostro oro" dopodiché mi unisco per entrare

Modificato da LORECRACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Petr grazie alla sua torcia illumina il percorso e si addentra nella grotta scavata all'interno della bassa collina rocciosa. Lo seguite tutti piuttosto tesi e con i nervi a fior di pelle, l'entrata della grotta è buia e umida. Un forte odore di morte e cose marce giunge dalle profondità. Rumori strani e improvvisi rimbombano creando un'eco che li rende confusi e indecifrabili

Spoiler

Test coraggio per tutti

Gonus 1 e 2 +1 = 3
Gord 10 e 4
Kelto 1 (pregio ritira) 4
Petr 5 e 3 +1 = 6
Tuftan 9 e 7

Ad un certo punto, un nugolo di neri pipistrelli esce fischiando dalla grotta e per poco non vi investe, poi si disperde tra i rami degli alberi lontani. Tuftan, abituato a ben di peggio dopo aver combattuto nelle lande più desolate come mercenario, non fa una piega al passaggio dei pipistrelli, anche per Gord e Petr tutto bene, soprattutto il nano in testa al gruppo li vede arrivare per tempo e si abbassa cercando di proteggersi con il calore della torcia accesa. Gli altri, invece, già in tensione massima e con i nervi a fior di pelle per gli odori pungenti e i sordi rumori che arrivano dalle profondità, vengono presi alla sprovvista prendendosi davvero un grande spavento.

X Gonus e Kelto

Spoiler

-1 su tutti i Test per 30 minuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelto

Oh m*rda! Mi lascio sfuggire quando i pipistrelli ci sfrecciano sopra la testa. Uff... Erano solo topi con le ali... Tentenno a proseguire ma alla fine affronto la paura e torno ad aprire la fila. Anche se me la sto facendo sotto, non intendo mollare, forse attratto dai fiorini o più semplicemente dall'idea di potermi sfogare attraverso la lama della scimitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...