Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1920757

Jax

dovremmo buttare giù questa griglia delle fogne o superarla, possiamo usare la pergamena di silenzio per evitare di fare rumore mentre la sfondiamo, oppure io posso provare a teletrasportare me ed un compagno dentro, magari da li si riesce ad aprire meglio senza forzarla. Se non erro sia Ras che Maelira potrebbero riuscire a fare un salto dall'altra parte, non vorrei però queste cose ci servissero anche dentro per superare altri ostacoli.

dico ai compagni pensando alle possibili soluzioni per entrare nella fortezza

• Risposte 2,6k
  • Visualizzazioni 117k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

comment_1920856

Rasziros, paladino dragonide

"Sì, io posso andare dall'altra parte con il favore degli Antichi. Se possibile, conserviamo le pergamene per quando saremo dentro! Potremmo dover far star zitta la strega!"

comment_1920922

Maelira Feranel

E io posso portare uno di noi assieme a me quando supero la grata. Dico a Jax, aggiungendo Io, Rasziros e Gretchen dovremmo riuscire a rimuoverla, ma potrebbe avere senso coprire il rumore con la pergamena. Non possiamo rischiare di farci scoprire già ora.

comment_1920970

Rasziros, paladino dragonide

"Allora evitiamo di dare fondo da subito alle nostre risorse magiche! Usiamo direttamente la pergamena di silenzio, e togliamo da mezzo quella grata!"

Per tutti

Se dobbiamo usare la pergamena, tanto vale scassinare la sbarra dall'esterno, evitiamo di consumare slot

• 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1921820

Decidete di entrare tramite la grata delle fogne e aspettate che cali la notte per muovervi. Una volta sicuri che le possibilità che veniate visti sono le più scarse possibili per via del buio vi avvicinate alla grata nuotando per l'ultimo tratto anche se l'acqua è poco più di un metro. Sicuramente l'essere immersi direttamente negli scarichi di liquami della fortezza non è il massimo della gioia per voi, specie considerando gli olezzi che vi assalgono le narici, ma stringete i denti e le narici. Arrivati attaccati alla grata Maelira usa la pergamena che ha con sé per creare una zona di totale silenzio intorno a voi che vi permette di scardinare la grata senza farvi notare. Dopo essere entrati riappoggiate la grata sui cardini di modo che non sia immediatamente chiaro che è stata divelta e vi inoltrate nel canale interno.

Seguendo la mappa recuperata in precedenza vi orizzontate tra le cloache e arrivate ad una scala a pioli di ferro incastonata nel muro che dovrebbe portare alle cantine. Ma l'aspetto arrugginito e melmoso della scala non vi ispira fiducia. Sopra di voi la scala risale per un pozzo circolare di circa sei metri fino ad una botola chiusa.

comment_1921946

Maelira Feranel

La camminata nelle fogne è anche peggio di quanto credessi, ma il passaggio non sembra essere controllato o dotato di trappole. Anche se, forse, è soprattutto per via dello stato della scala. Probabilmente io sono quella che pesa meno fra noi. Provo a salire la scala: se regge posso calarvi una corda dall'alto. Propongo ai miei compagni.

comment_1921984

Rasziros paladino dragonide

Passare per questo canale immondo va contro ogni cosa che reputo sacro e giusto in questo mondo, ma non c'è altra scelta.

Quando vedo quelle scale arrugginite e melmose, penso che ho sfondato piattaforme più resistenti, quando sono in armatura completa come adesso, quindi non posso che concordare con Maelira.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1921994

Maelira inizia a risalire per la scaletta anche se le ci vuole un po' per trovare stabilità e appigli adatti. Risale per circa tre metri e inizia finalmente a vedere vicina la botola quando un inquietante cigolio infrange il silenzio e la scala le si piega sotto i piedi, facendola cadere verso di voi. Fortuntamente Rasziros è rapido ad afferrarla e ad evitare che subisca danni dalla caduta, ma ora l'impresa di risalire la scala è ancora più difficile visto che a metà altezza il metallo è completamente piegato e quasi divelto dal muro. La ruggine ha fatto veramente scempio.

comment_1921999

Jax

dico sottovoce bene sembra che questo passaggio non sia usato da tantissimo tempo, questo è una cosa positiva. Speriamo che in questa cantina non ci sia troppa gente e sia rimasta una cantina e non altro uso. Aspettiamo qualche istante prima di riprendere a muoverci vediamo se qualcuno si avvicina a controllare.

se tutto va bene e non ci sono tanti rumori dopo alcuni minuti riprendo Ora potremmo provare a mettere Maelira sulla schiana di Ras e lavorare sulla botola così da non arrecare ulteriore danno alla scala. Che ne dite? Siete abbastanza alti così in due?

comment_1922060

Afferro Maelira al volo

"Tutto bene?"

Accidenti, quanto è leggera...

Prima di rimetterla giù, sentendo Jax, annuisco e me la metto dulle spalle.

"Ci arrivo?"

Urlo da basso, poi osservo Jax.

"Beh, se non ci dovessimo arrivare, tu ce la faresti a tenerla sulle spalle? O tu Gretchen? Io due di voi riesco a tenerli sulle spalle!"

comment_1922078

Maelira Feranel

Tiro un urletto quando il piede cedere e cado di qualche metro, venendo fortunatamente afferrata da Rasziros. Sì, sì, grazie. Non è successo nulla. Dico pulendomi un po' i vestiti dopo che vengo posata a terra, lievemente imbarazzata per la figura che ho fatto. Mi sembra che il piano di Jax abbia senso. Io penso di poter provare a spezzare la botola da qui sotto usando la mia ascia, ma non mi sembra propriamente una grande idea. Concludo, aspettando quindi qualche istante come suggerito dal tiefling.

comment_1922084

Gretchen

Nel caso si, direi che posso pensarci io. Rispondo asciutta al dragonide. Muovermi ancora nelle fogne mi fa ripensare al passato, a quei fottooti ratti. Quanto è passato da quando è morto Harry King?

Dannata Althea, anche il suo sangue ricade nelle vostre mani.

No, ci serve ancora discrezione... Uno di voi usa quel trucchetto magico di riparazione, per caso?

Tutti

Ci sono! Piccolo revival!

Modificato da Daimadoshi85

comment_1922122

Maelira Feranel

Dovrei avere qualcosa di adatto. Dico a Gretchen, prendendo dalla mia borsa un martello con la testa che pulsa di un lieve bagliore bluastro. L'infusione che ho creato non è molto potente, però. Non sono sicura che possa riparare tutta la scala e metterla al sicuro. Non sono ancora così abile con la magia più potente. Concludo lievemente contrita.

Tutti

Maelira ha Mending come trucchetto, ma può riparare un'area di 30 cm (1 foot): non so se basti per aggiustare la scala (o anche solo il punto in cui è rotta).

comment_1922378

Jax

dai su devo fare tutto io qui? mettetevi uno sopra l'altro, avete così tanti muscoli che non avrete problemi a fare una bella piramide umana verso la botola! E non fate rumore dannazione!

dico stizzito dalla puzza datevi anche una mossa che l'aria è diventata irrespirabile!

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922423

Dopo una mezz'oretta di attesa non ci sono segni di vita dalla cima della botola quindi vi reputat al sicuro. Con non poco sforza e difficoltà iniziate a mettere in piedi la triplice piramide. Rasziros saldamente piantato alla base, Gretchen in mezzo e poi Maelira in cima. Il far arrivare Maelira in cima e farla drizzare si rivela la parte più complessa nonostante gli accorati incitamente di Jax. Ma finalmente, nonostante qualche oscillamento, riuscite a mettere in pratica il vostro piano e Maelira inizia ad intaccare dal basso la botola con la sua ascia. La posizione è scomoda e le oscillazioni rendono più difficile mirare bene, quindi le ci vuole parecchio tempo per riuscire a creare una spaccatura nel legno. Una volta che lo fa però il lavoro diventa più facile, nonostante le braccia indolenzite. Alla fine, dopo circa una ventina di minuti di equilibrismi e acrobazie Maelira riesce ad issarsi su per la botola ormai divelta e a calarvi una corda che fissa ad un gancio per le torce che trova appeso alla parete.

comment_1922508

Resto fermo. Immobile.

Una roccia salda su cuo gli altri devono fare affidamento.

Le gambe urlano di dolore, ma le ignoro.

La vista comincia a sfocare, ma resto fermo.

Il respiro fa male al petto, ma resistito.

Perché. Io. Sono. Fondamentale.

Certo, quando finalmente il peso cessa di opprimere le mie spalle, sento un certo sollievo.

Ma non lo do a vedere!

"Ah. Bene! Ci hai messo poco, e io che mi ero preparato a sostenervi per ore! Meglio così, ma per la missione, certo non per me."

Il cuore batte all'impazzata, ma esternamente sono calmo. Certo, l'armatura aiuta a non far trasparire i fremiti dei muscoli stanchi.

Attendo la corda, cercando di fare sparire la stanchezza...

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1922638

Tra altri grugniti, imprecazioni e fatiche risalite la corda raggiungendo Maelira nella stanza di sopra che pare proprio un magazzino abbandonato. Sacchi di roba indecifrabile ammuffita, ratti che gironzolano serenamente, polvere che riempie l'aria e un vago odore di muffa e piscio. Ci sono due possibili uscite da questa stanza: una porta sul lato nord e una sul lato est. Da quello che potete capire orizzontandovi velocemente la porta sul lato nord dovrebbe puntare più verso il centro del castello mentre quella sul lato est seguire la direzione delle mure esterne.

comment_1922736

Maelira Feranel

Salto nella stanza e fisso una corda, lanciandola giù ai miei compagni prima di aiutarli a risalire, in caso abbiano bisogno. Sorrido sentendo la giustificazione di Rasziros, guardando poi le due porte che si aprono dal magazzino. Dovremmo andare verso nord, a mio parere. Non penso che quello che cerchiamo sia verso le mura: anzi, rischiamo solo di fare incontri spiacevoli con le guardie.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.