Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 2,6k
  • Visualizzazioni 117k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

comment_1918362

Gretchen

Dopo l'ultima volta coi topi, non ho proprio una grossa intenzione di andare nelle fogne...Ma se proprio dobbiamo, andiamo. Non vedo l'ora di piantare lo spadone nel cuore di quella maledetta!

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1918591

Tornate alla locanda ma vi tocca aspettare fino all'indomani per poter incontrare Rigby, che è preso con varie altre faccende. Alla vostra richiesta acconsente nel cercare di recuperarvi delle pozioni adatte alla missione mentre voi terminate i vostri preparativi.

comment_1918696

Maelira Feranel

Ora che abbiamo le pozioni e la mappa possiamo organizzare il viaggio. Dovremo capire dove inizieremo a trovare pattuglie nemiche, per evitare di mettere in allerta la fortezza. Dico ai miei compagni dopo che abbiamo ottenuto una conferma da Rigby sulle pozioni.

comment_1918825

Maelira Feranel

Avete bisogno di altri preparativi? Io devo solo recuperare alcuni attrezzi dal mio negozio, poi sono pronta a seguirvi. Dico ai miei compagni, segnando sulla mappa il punto da cui inizia la zona controllata dal nemico. Il mio gufo dovrebbe farci superare eventuali sentinelle.

comment_1918925

Rasziros paladino dragonide

"Io sono pronto. Ottenute le pozioni, possiamo partire."

Preparativi

Cambio vari incantesimi preparati in scheda

Se avete consigli o pareri, sono sempre bene accetti.

comment_1919160

Jax

vorrei recuperare alcune pergamene e magari qualche oggetto magico per rendere le mie magie più efficaci Rigby avete una persona o un negozio di fiducia, che magari ... faccia credito? Non abbiamo perso tempo ad arricchirci in questi mesi!

potenziali oggetti

Bloodwell vial

Pearl of Power

Pergamene

Bacchetta/e

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919440

Con l'aiuto di Rigby recuperate quanto vi serve per il viaggio inclusa una nave che vi porterà fino a circa una giornata di viaggio a piedi dalla fortezza, percorso che pensate di riuscire a compiere quasi tutto senza farvi avvistare non usando la strada principale, ma passando tra canneti e boschi, seppur magari al costo di metterci più di una giornata effettiva. Mentre viaggiate attraverso il lago e poi su per il fiume avete tempo di mettere in piedi una strategia più dettagliata.

Oggetti

5 pozioni di greater healing, 5 pozioni di volare, 5 pozioni di respirare sott'acqua

1 Pearl of Power

1 bacchetta della paralisi

1 pergamena di silenzio

1 pergame

comment_1919628

Maelira Feranel

Io direi che dovremmo provare ad avvicinarci il più possibile alla fortezza. Una volta lì, posso provare a mandare il mio gufo meccanico nelle fogne, per vedere se ci siano guardie a protezione di quell'ingresso, mentre noi potremmo controllare il settore "meno controllato" delle mura. Propongo ai miei compagni mentre navighiamo sul fiume.

comment_1919651

Gretchen

Il problema sarà proprio l'avvicinamento... Andiamo, non è ormai la prima strega che ammazziamo. Deve sicuramente aver messo qualche allarme, qualche modo per disorientarci o per non farci avvicinare là...o peggio. Riesci a mandare il tuo gufo meccanico già in avanscoperta?

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1919950

Dopo che la barca vi ha lasciato nel punto più vicino possibile senza che veniate troppo facilmente avvistati vi buttate tra i cannetti e i boschetti a bordo fiume, cercando di avanzare verso la fortezza senza essere notati. Gli insetti voraci della zona si dimostrano presto un grande fastidio e finite ricoperti da morsi pruriginosi. Una triste notte all'addiaccio senza fuoco spezza questo pesante tragitto e il vostro morale non è certo alle stelle.

Mentre Jax sta svolgendo il suo turno di guardia la sua attenzione viene attirata da un chiarore in lontananza, all'incirca nella direzione e distanza dove dovrebbe sorgere la fortezza. Una luce pallida si innalza nel cielo, quasi una specie di faro nella notte.

comment_1919985

Rasziros, paladino dragonide

Note

Supponendo Jax ci svegli

"E quello cos'è? Idee?"

Osservo gli altri più esperti di me in questioni magiche

"Pensate sia un messaggio, oppure hanno mandato qualcuno a fare da guardia e cercare intrusi?"

comment_1920081

Maelira Feranel

Non sono felice di essere svegliata nel mezzo della notte, ma la questione merita la nostra attenzione.

Non credo che ci abbiano individuati. Forse stanno comunicando con le altre truppe? O magari è l'effetto di un qualche rito arcano celebrato dalla strega. Dico dopo aver sentito le parole di Rasziros. In ogni caso non abbiamo modo di controllare: è troppo lontano per inviare il mio gufo e ricevere delle informazioni.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920205

Secondo Jax e Maelira qualsiasi sia la causa di quella colonna di luce è sicuramente una magia molto potente, ma vi sembra improbabile che sia usata solo come segnalazione a delle truppe. Ci sarebbero modi più semplici e immediati. Purtroppo al momento non avete modo di avere più informazioni perciò potete solo tornare a riposarvi carichi di inquietudine. La colonna di luce permane in cielo quasi tutta la notte, scemando improvvisamente poco prima dell'alba.

Vi rimettete in marcia stanchi e poco vivaci e il resto della giornata tra fango, serpenti e insetti giganti non vi migliora certo l'umore. Quando finalmente nel pomeriggio arrivate in vista della fortezza tirare tutti un grosso sospiro di sollievo.

Siete al momento a circa un paio di chilometri dalla fortezza e potete notare meglio come sia effettivamente in un'ottima posizione difensiva, tra il fiume e gli accessi rigidamente regolati. Notate varie truppe sia sulle mura che sulle strade di accesso, ma nulla di particolarmente preoccupante o indicativo di qualcosa di fuori dall'ordinario. La pietra nera della fortezza luccica sotto il sole del tramonto mentre valutate meglio il da farsi.

comment_1920311

Rasziros, paladino dragonide

"O attendiamo qui stanotte, che praticamente siamo al tramonto... e capiamo se quella strana luce si ripete tutte le notti, e magari cerchiamo di capire meglio cosa sia... Oppure cerchiamo quei punti di accesso e capiamo se sono effettivamente meno sorvegliati.

Anche se preferirei evitare di entrare di notte. Scommetto che ci sono guardie di notte più pericolose che di giorno."

comment_1920329

Maelira Feranel

Il viaggio nella palude non era esattamente ciò che mi aspettavo dalla vita da avventuriera, complice anche la nostra notte tormentata. Riusciamo comunque ad arrivare alla fortezza prima che tramonti il sole, potendo così ideare il nostro piano. Io approfitterei dell'ultima luce del giorno per esplorare gli ingressi che abbiamo identificato. Non sappiamo ancora cosa sia quella luce e vorrei evitare di scoprirlo a sorpresa.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1920373

Sfruttando il momento di crepuscolo fate un sopralluogo il più veloce e discreto possibile. Alla porta secondaria sembrano in effetti esserci ancora poche guardie, al momento ne contate quattro fuori e presumibilmente altrettante dentro. L'accesso della fognatura ha una solida grata a sbarrarlo ma non pare sorvegliato direttamente, anche se essendo direttamente sotto le mura è sempre a rischio del passaggio di guardie in cima a queste ultime. Per quanto riguarda l'opzione di scalare le mura individuate un paio di punti potenzialmente adatti, dove ci sono appigli usabili senza che siano necessariamente troppo bene in vista.

Tutte e le tre le opzioni continuano comunque a presentare dei possibili rischi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.