Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

• Autore
  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Daimadoshi85 @L_Oscuro

L'uomo continua a cercare di spostare i suoi pensieri su altro e inizia a fissarsi sulle fessure del soffitto, ma la paura è troppa e la sua mente è come un coniglio in gabbia.

@Octopus83

Alla tua battuta il minimo accenno di un sorriso si stampa per un istante sfuggente sul viso di Althea, ma poi sparisce subito come il sole dietro le nuvole.

Sei talmente convincente e ottimista, o forse solo sconsiderato, che penso tu stia davvero pensando di poterlo fare. Ma dimmi Jax, all'atto pratico, cosa pensi di poter fare? Sconfiggere Iuz? Eroi molto migliori di te ci hanno provato e hanno fallito miseramente. Quel vecchio bastardo fa il bello e il cattivo tempo su questo mondo da millenni...

• Risposte 3k
  • Visualizzazioni 180,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Jax

Sorrido, una piega ironica e quasi sfacciata che mi increspa le labbra.

Ti sembro forse un eroe? Guardami. Ti sembro forse un paladino in armatura scintillante? Sono il belloccio di turno e, per la cronaca, con sangue misto. Bastardo di natura.

Pur avendo detto la verità, lascio che la battuta alleggerisca la tensione.

Di quello che hanno fatto gli altri negli ultimi millenni mi interessa solo capire i loro errori. Io non ho idea di come sconfiggere Iuz. Non ancora, almeno. Sarei già contento di conoscere il suo prossimo passo. Ma venendo al tuo pragmatismo... all'atto pratico, Althea, il primo problema non è come ucciderlo, semmai fosse possibile. Il problema è cosa succede a te quando apriamo gli occhi. Quanto rischi là fuori? Cosa ti farà quel vecchio bastardo appena ti svegli?

La mente corre veloce, e quasi mi mordo un labbro al pensiero di cosa possa succederle.

Dici che non puoi ribellarti nemmeno se lo volessi. Cosa sei tu per lui, e lui per te? Cosa ti tiene davvero legata? Hai un patto con lui?

Maelira Feranel

Senza Jax

Aspetta, forse ci siamo mossi troppo in fretta. Prova a rilassarti e liberare la mente. Dico all'uomo, dandogli del tempo per calmarsi. Pensa a qualcosa di più semplice. Il tuo nome, ad esempio. Poi prova a dirci qualcosa che non ti metta in pericolo: partiremo da lì per provare ad aiutarti.

Master

Se qualcuno vuole tirare Persuasione per calmarlo, gli lancio Guida.

Rasziros paladino dragonide

Senza Jax

Mi avvicino al prigioniero, fissandolo con occhi di brace

"Ascoltami! Non so cosa ti abbia portato a questa parte della tua vita. Ma non ti giudicherò per questo.

So che ogni cosa che ci succede non è solo frutto delle nostre azioni, ma anche di come e dove cresciamo!

Io sono fortunato per nascita, e so che non tutti possono avere queste fortune!

Ma so anche che chi come me ha queste fortune ha anche il dovere di occuparsi dei meno fortunati, per questo ti prometto che farò tutto il possibile di proteggere te e la tua famiglia, se ci aiuterai.

Dacci la possibilità di aiutarti."

Master

Persuasione+7 con in più guida di Maelira.

Ho fatto tutta 'sta prosopopea per invocare tratti, legami e difetti del PG... Vedi mai serva a qualcosa!

• Autore
  • Supermoderatore

L'uomo continua freneticamente a cercare di pensare ad altro e la sua mente vaga tra ricordi di pasti passati, momenti imbarazzanti della gioventù, momenti di paura che spesso includono una figura con una maschera simile ad una lucertola con tre corna sul capo e così via

@Octopus83

Althea ti guarda e per un attimo la paura attraversa il suo sguardo Non ti sei preparato schermando questo contatto onirico? Hai lasciato che fosse possibile percepirlo facilmente? ***** ***** ***** se è così sono nella *****. Hai davvero la zucca vuota e buona solo per fare sogni da romanticone.

Jax

Nel sogno

L'atmosfera si spezza in un battito di ciglia. È come se mi avessero appena piantato una lama di ghiaccio nello stomaco.

L'adrenalina mi congela il sangue e, per un istante, il panico mi travolge del tutto. È un terrore cieco, viscerale. L'idea che Lui ci stia guardando, che possa strapparmela via o torturarla in questo esatto momento per colpa mia... mi toglie letteralmente il fiato. La gola mi si chiude in una morsa.

Ma chiudo gli occhi per una frazione di secondo, serrando la mascella. L'istinto di sopravvivenza di una vita passata in situazioni complesse scalza via la paralisi. Mi sforzo di ricordare i contorni della stanza vera in cui mi sono addormentato. Mi sembrano passate settimane da quando sono entrato qui dentro.

Non mi offendo per l'insulto. Le afferro le spalle, stringendola non più con dolcezza, ma con una presa ruvida e ferrea, per ancorarla a me e bloccare la sua spirale di terrore.

"Respira," le ordino. "Respira e ascoltami. Non sono stato io a creare questo posto. Non ho questo potere."

Lascio che la crudezza delle mie parole la scuota.

"C'è una persona fidata là fuori che sta monitorando il legame onirico. La persona con più potere che io conosca. Ha sgombrato una stanza, ha tracciato cerchi magici a terra e mi ha fatto entrare. Mi fido di lui con la mia stessa vita. Ma non gli ho chiesto se avesse 'schermato' il sogno."

La scuoto appena, avvicinando il mio viso al suo. L'eco della mia stessa paura si è trasformata in una lucidità pragmatica, quasi spietata.

"Il solo rischio di perderti, ora che ti ho trovata, mi lacera, Althea. Ma ascoltami bene: farsi prendere dal panico non ci salverà. Se lui ci sta già guardando, siamo nella merda fino al collo. Ma sia che lui lo sappia ora, sia che non lo sappia... la necessità non cambia."

Le stringo forte una mano, la voce che diventa un sussurro incrollabile.

"Dobbiamo recidere le tue catene. Se vogliamo avere anche solo una speranza, dobbiamo farlo. Quindi dimmi di queste tue catene, di cosa ha in mano per controllarti. Poi... se il luogo dove ti trovi fisicamente non è sicuro, dovrai lasciarlo...poi dovremo ritrovarci senza nessuno. Verrò da te...riusciremo a sentirci nuovamente e verrò da te."

Rasziros paladino dragonide

Senza Jax

Sospiro.

Facciamo un ultimo tentativo.

Allungo le mani, ed evoco le energie magiche...

Azioni

Cominciamo con un dissolvi magia

Poi tocco l'uomo con le mani...

Azioni

Imposizione del divino, se ci sono in gioco condizioni che posso rimuovere e/o curare

Gretchen

No jax

Sbuffo, annoiata. Non mi sembra stiamo ottenendo niente.

Maelira Feranel

Senza Jax

Senti, te lo dirò chiaramente: noi siamo la tua migliore speranza. Sai cosa abbiamo ottenuto e cosa abbiamo sottratto ai tuoi carcerieri o non saresti qui. Siamo probabilmente gli unici che possono farti uscire da questo incubo. Prova almeno a pensare a quali rassicurazioni hai bisogno per parlarci. Dico all'uomo, mettendomi la mano sulla bocca quando mi rendo conto di quello che ho appena detto. Oh, scusami, intendevo dire comunicare. Insomma, prova a comunicarci le tue condizioni e a farti aiutare. O vuoi veramente restare qui a marcire, senza poter fare nulla per i tuoi cari?

• Autore
  • Supermoderatore

Rasziros non trova incantesimi o condizioni particolari da rimuovere sull'uomo, che continua a cercare di non darvi troppo peso. La sua mente continua a cercare di sfuggire alle domande che gli ponete e la sua determinazione per non tradire chiunque gli dia ordini diventa solo più forte.

@Octopus83

Il tuo tentativo di calmare Althea non ha pieno effetto, anche se il suo respiro diventa meno forsennato Spera solo che chiunque sia questo tuo potente amico ci abbia pensato, sennò se sopravviverò a tutta questa faccenda te la farò pagare amaramente Jax. Pregherei perché ti conceda pietà.

Ma se Iuz ha percepito questo legame non ho molte speranze. Sono nel suo castello a Dorakaa, nel centro del suo potere. Se sospetterà anche solo remotamente un mio tradimento mi torturerà e ucciderà, specie ora che ho perso il suo favore per essermi fatta sottrare il libro...

E comunque non ha qualche magia speciale che mi vincola a lui, solo la mia brama di potere e la certezza di non poterlo tradire senza pagare un prezzo amaro

Maelira Feranel

Con Jax

Come preferisci, allora. Direi di terminare l'incantesimo, a questo punto: non ha senso provare a insistere oltre. Dico ai miei compagni, delusa dall'uomo: speravo sinceramente che potessimo liberarlo dai suoi carcerieri. E ora speriamo che il mio piccolo bluff funzioni... Non scopriremo mai la verità su quel libro. Aggiungo frustrata, sperando che queste frasi riportino la sua mente su quell'argomento.

Master

Lancio Guida e provo a bluffare. Ho Deception +1d4 (è abbastanza disperato).

Se qualcuno è messo meglio, uso Guida su di lui e lo aiuto.

Gretchen

Jaxless

Pfff...che perdita di tempo... esclamo con una smorfia.

Jax

Nel sogno

Le sue parole mi colpiscono, ma invece di affondare come lame, spezzano il ghiaccio che mi paralizzava lo stomaco.

Nessuna magia oscura incisa a fuoco nell'anima. Nessun patto demoniaco indissolubile. Solo ambizione e paura.

Lascio andare un respiro lungo, tremulo, che a metà si trasforma quasi da apprensione a speranza, mentre piano piano razionalizzo le sue parole. La tensione ferrea con cui le stringevo le spalle si allenta, mentre sul mio volto riappare l'ombra del mio solito sorriso sfacciato.

Se questa è una promessa, Althea... vedi di mantenerla, le sussurro, accorciando di nuovo le distanze, il tono che torna caldo, provocatorio. Ho un'ottima tolleranza al dolore, e detto da te, suonerebbe quasi piacevole ricevere le tue... attenzioni. Sopravvivi, scappa da quel buco infernale, vieni a cercarmi e fammela pagare quanto ti pare. Sono a tua completa disposizione.

Poi, però, l'ironia si smorza in qualcosa di molto più profondo e lucido. La guardo dritta negli occhi, costringendola a vedere la verità di ciò che è già successo tra noi.

Ma ascoltati. La tua brama di potere? La certezza di non poterlo tradire?... tu lo hai già fatto.

Faccio una pausa, lasciando che il peso di questa rivelazione cali su di lei.

Quando ci siamo trovati faccia a faccia, potevi incenerirmi. Potevi lottare. Invece sei scappata e mi hai lasciato vivere. Hai messo me davanti alle tue aspettative su Iuz. E per colpa mia sei già caduta in disgrazia, hai già perso il suo favore. Il tuo guinzaglio te lo sei già sfilata da sola, hai solo troppa paura per accorgertene.

Le stringo delicatamente il viso tra le mani, la voce che diventa un sussurro urgente, intriso di una cruda verità.

Dorakaa ora è solo una trappola. Ti sei arrampicata fin lassù per lui, hai costruito una gabbia perfetta convinta che la vetta fosse il tuo posto. Ma più sali, più sei sola e circondata dal gelo. Alla prossima giornata storta di Iuz, al suo primo sospetto, verrai sacrificata senza pietà. Il tuo futuro lì dentro è già cenere, e di fatto la tua scelta l'hai già presa lasciandomi in vita.

Avvicino la fronte alla sua.

Non aspettare che ti spinga lui nel vuoto. Lasciati cadere da sola. Esci di lì. Cadere non significa fallire, significa solo tornare a toccare il terreno per ricominciare. E non sarai da sola a pagarlo quel prezzo. Ma tu devi scappare. Ora.

In un momento di disperata, ruvida e viscerale intimità, lascio che le parole scivolino in una melodia perché il semplice parlato non basta più a contenere questo momento.

The Broken Leash

scusatemi ma mi affascina molto l'unione dei pbf con questi nuovi strumenti. Mi piaceva questa idea.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.