Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Risposte in primo piano

Jax

Lo stregone rimane in silenzio diversi minuti metabolizzando la sua solitudine e la difficile prova che doveva affrontare.

Va bene, stasera inizieremo i rituali del sogno. Approfitto delle prossime ore per preparami al meglio e recuperare le energie necessarie per ...lascio la frase a metà non sapeva neanche lui per cosa. Era difficile da spiegare a parole.

• Risposte 2,9k
  • Visualizzazioni 169,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

Maelira Feranel

Oh. Non credo ci saranno problemi, allora. Dico una volta sentito il nome: non credo proprio che il signor Morley conosca il piccolo e umile negozio dei miei genitori. Magari possiamo andare a visitare il negozio già ora: mi piacerebbe interrogare il prigioniero già ora, per metterci il cuore in pace. E se Jax vuole restare qui, può fare da guardia al libro.

Gretchen

Annuisco vagamente a Maelira, ignorando la storia di Jax che mi aveva già gonfiato le ov4ie.

Dm

Per me possiamo avanzare

Rasziros, paladino dragonide

Decido di ignorare Jax: ha il suo da che pensare e non ho molto altro da aggiungere.

"Resto io qui con libro e prigioniero."

Dico a Maelira e Gretchen.

"Non si può essere certi di nulla, quindi meglio che qualcuno resti di guardia."

Jax

io rimarrò con Ras ovviamente.

• Autore
  • Supermoderatore

Nonostante tutte le inevitabili tensioni legate all'avere un prigioniero e il libro che continua ad emanare la sua aura nefasta la notte trascorre senza particolari intoppi.

L'indomani mattina Rigby arriva con una serie di guardie ed assistenti, tra cui guerrieri esperti e apprendisti magici. Mette i primi a sorvegliare il prigioniero e i secondi a gestire il libro almeno temporaneamente. In tutto questo fa sgomberare la locanda per poterla usare liberamente come base.

Rigby consegna poi a Maelira la lettera di presentazione per Morley e vi saluta mentre si dirige con Jax in una stanza del piano di sopra per iniziare i rituali per mettere in contatto onirico Jax e Althea.

@Octopus83

Quando siete soli, in una stanza che è stata completamente sgombrata se non per un letto posto al centro della stanza e una poltrona, Rigby inizia a preparare una serie di cerchi magici e accende degli incensi speciali. Poi ti guarda nuovamente con apprensione Apprezzo il tuo coraggio in questo contesto Jax, ma per mia coscienza debbo rivolgerti un ultimo monito. Sarà molto facile che da questa esperienza ne tirerai fuori solo dolore, se non la morte e non riuscirai a cambiare nulla nel cuore di Althea Vuoi davvero procedere?

@Ian Morgenvelt @L_Oscuro @Daimadoshi85

Vi dirigete verso il negozio Arcani Rivelati, che si trova verso il margine orientale di Greyhawk, al confine tra il quartiere degli artigiani e quello dei burocrati. Il negozio in sè risulta essere un semplice edificio a due piani, con il piano terra in pietra e quello superiore in legno. Nella vetrina sono esposti bacchette, pozioni, pergamene e altri ammenicoli vari. Sopra la porta penzola una insegna di legno che raffigura un anziano mago umano dalle vesti blu, la lunga barba bianca e che impugna un lungo bastone sormontato da una sfera di metallo giallastro.

La porta si apre da sola quando fate per entrare e quando entrate percepite un piacevole tepore diffuso nell'aria, che contrasta l'aria freschina che vi stava sferzando all'esterno. Le pareti del negozio sono coperte da alti scaffali divisi in mille ripiani e cassetti, mostrando ammenicoli vari, ingredienti magici e quanto altro uno si aspetterebbe da un negozio del genere. Dietro il grande bancone in legno massello si trova un umano che è praticamente la copia sputato di quello che si vedeva sull'insegna e che Maelira riconosce per fama come il suddetto Morley. L'uomo vi saluta con un cenno e mostra un ampio sorriso Benvenuti signori, cosa vi porta agli Arcani oggi?

Rasziros paladino dragonide

"Salve a voi, messer Morley. Suppongo."

Mi avvicino con un sorriso e coi modi impeccabili che la mia stirpe nobiliare contraddistingue.

"Siamo qui per conto di un amico in comune."

Dico porgendo la pergamena di Rigby.

"Ci ha detto che potreste esserci di aiuto."

Azioni

Se dovesse servire, persuasione +7

Jax

so che è difficile capirmi e capire cosa ho provato quando l'ho vista, nessuno crede veramente in me ed in questa missione, la consapevolezza sale ed in bocca è amara Il dolore, morte, di fronte alla possibilità del vero amore sono facilmente superabili, ti ringrazio per il tuo monito, capisco bene che ... posso sembrare pazzo .. e forse il mio passato in amore non mi da alibi a riguardo, ma io so quello che ho provato. Ho visto quello che ha percepito anche lei. Forse oggi non ne uscirò vincitore, forse non ne uscirò vivo, ma sarà linfa per il seme che è stato piantato, ci vorrà del tempo forse per farlo sbocciare, ma in questo momento non ho dubbi sulla purezza di quello che c'è stato.

Maelira Feranel

Con Rasziros e Gretchen

Guardo ammirata gli Arcani Rivelati: è ciò che ho sempre sognato per il Tesoro dei Feranel.

Chiamalo mastro, Ras: abbiamo a che fare con una vera personalità nel settore. Dico in un sussurro al paladino mentre guardo l'uomo con un sorriso di cortesia probabilmente eccessivamente teso. Spero che non tenga troppo alla sua fama e alle formalità. Magari potrei anche provare a chiedergli qualche consiglio per le mie piccole creazioni...

Gretchen

Arcani rivelati

Faccio un lieve sorriso di circostanza entrando nel negozio, lasciando parlare gli altri. La lettera di Rigby parlerà da sé.

• Autore
  • Supermoderatore

@Octopus83

Rigby annuisce e termina i preparativi del rituale facendoti sdraiare sul letto. Ti offre una fiala Bevi questo e dormirai di un sogno lungo e potente. La mia magia ti indirizzerà verso Althea, ma il grosso del lavoro lo dovrai fare tu. Concentrati su una o due immagini chiare di un luogo o degli oggetti, che fungeranno da prima ancora del vostro sogno condiviso. Saprai tu cosa meglio scegliere. Poi se tutto andrà bene Althea ti raggiungerà e avrete il vostro confronto. Io veglierò su di te e sul legame con il mondo onirico.

@Ian Morgenvelt @Daimadoshi85 @L_Oscuro

Morley legge la lettera scuotendo in senso affermativo la testa Quel vecchio barbagianni mi aveva detto che di recente si era trovato una nuova combriccola di avventurieri coraggiosi, siete quindi voi. Piacere di conoscervi dice con fare gioviale allungando la mano verso di voi per stringervela e di fare affari con voi. Rigby si raccomanda di darvi libero accesso al mio inventario, quindi ditemi cosa cercate e vedrò di fare il possibile aggiunge lisciandosi la barba.

Jax

Mi avvicino a Rigby per ringrazialo ed abbracciarlo. Poi guardandolo negli occhi gli dico nei sogni, come in amore, non ci sono cose impossibili.

Bevo la pozione mentre mi dirigo verso il letto

Veglia su di me Mastro Rigby

Maelira Feranel

Arcani Rivelati

Le ha parlato di noi? Chiedo stupita e orgogliosa a Morley: il mio negozio sarà ancora in pessimo stato, ma la mia carriera da avventuriera sta decollando!

La prima cosa di cui avremmo bisogno è un oggetto per poter parlare con una persona muta. O, preferibilmente, leggere la sua mente in cerca di informazioni. Spiego all'uomo, affrettandomi ad aggiungere Effettivamente suona un po' sospetto... Non so quanti dettagli le possa dare, mastro Morley, ma la persona da interrogare è un assassino mandato ad eliminarci, probabilmente reso muto dal suo mandante per non fargli rivelare informazioni.

• Autore
  • Supermoderatore

@Octopus83

Questa tua ultima frase pare essere troppo sdolcinata persino per Rigby, che fa una smorfia vagamente seccata.

Una volta che senti la pozione fare effetto e il sonno iniziare a ghermirti ti ricordi delle raccomandazioni di Rigby, devi formare nella tua mente un paio di immagini chiare che fungano da base per il panorama onirico che si verrà a creare.

Un assassino muto, che cosa peculiare commenta Morley mentre inizia a scandagliare i suoi scaffali comunque ho di che fa per voi, sia sotto forma di pergamena che di pozione, inteso come qualcosa che vi permetterà di leggere la mente del vostro bersaglio. Ricordate solo che se la sua mente sarà abbastanza salda potrà resistere a questa intrusione. Ho due pergamene e tre pozioni utili in tal senso.

Jax

La smorfia di Rigby è l'ultima cosa che vedo prima che il peso della pozione mi trascini giù. Sorrido, incassando mentalmente il suo fastidio come una medaglia. Nei sogni come in amore, mi ripeto, mentre la realtà della stanza svanisce in una nebbia fitta.

Poi, il buio inizia a vorticare. Ricordo le parole del saggio. Immagini chiare. Un'ancora.

Richiamo ogni stilla di concentrazione e sensibilità che possiedo. Non voglio evocarla in una prigione luminosa che le brucerebbe gli occhi, ma in un rifugio in cui la sua oscurità possa sentirsi al sicuro, accudita.

creo la prima immagine nella mia mente, imprimendola nel vuoto onirico.

Il Lago Crepuscolare. Uno specchio d'acqua vasto, tetro ma di una maestosità silenziosa, liscio come ossidiana liquida. Intorno, immensi salici piangenti chinano i loro rami malinconici fino a sfiorare la superficie nera. È l'imbrunire, quell'istante perfetto in cui il cielo è un livido bellissimo di viola, indaco e rosso scuro. Sull'acqua, sbocciano fiori di loto e alghe che emettono una delicata bioluminescenza ciano e smeraldo. L'aria è mite, riempita solo dal frinire lontano dei grilli e dalla danza ipnotica di migliaia di lucciole dorate che si alzano dalle sponde. È un luogo di una tranquillità primordiale, disarmante.

Guardo il mio riflesso sulla superficie scura del lago. Indosso un farsetto di pelle scura, sbottonato sul petto coperto da un lungo mantello color borgogna con ricami d'argento e d'oro sbiadito. Le mie corna si curvano eleganti all'indietro e la coda si muove con lentezza ipnotica dietro di me.

Poi, metto a fuoco la seconda immagine. Il nostro spazio.

Il Padiglione sull'Acqua. Su una piccola ansa riservata, parzialmente nascosta dai salici, faccio sorgere un rifugio. Una sofisticata tenda con un grande gazebo in legno scuro, aperto sui lati. I drappeggi sono di seta e velluto color borgogna e blu notte, mossi da una brezza inesistente. Al centro, un braciere circolare di metallo battuto emana un calore tenue, con braci che scoppiettano dolcemente spezzando il buio. Non ci sono sedie rigide. L'intero pavimento del padiglione è coperto da tappeti spessi, pelli morbide e cuscini immensi. È uno spazio pensato per l'abbandono, dove potersi sedere o stendere senza difese.

Su un tavolino intarsiato, a pochi passi dai cuscini, materializzo le mie àncore finali: il diario rilegato in pelle bianca, e il fiore composto dai frammenti di vetro verde smeraldo.

Poco più in là, in un angolo ancora più intimo e riparato, faccio apparire un secondo tavolo, piccolo e rotondo. È apparecchiato con un'eleganza discreta: due calici di cristallo e una bottiglia di vino rosso rubino, la migliore annata che la mia memoria riesca a evocare, accompagnata da qualche prelibatezza leggera.

Infine, mi avvicino al braciere. Prendo alcune foglie essiccate e un pizzico di incenso dalla tasca interna del mantello e li lascio cadere sulle braci. Prendono fuoco quasi istantaneamente, sprigionando un fumo sottile e azzurrognolo. L'aria si riempie di un odore inizialmente dolciastro e resinoso, come mirra e miele scuro, che in pochi istanti si apre in una fragranza fresca e avvolgente di lavanda selvatica e legno di cedro. È un profumo antico, pensato per sciogliere la tensione dai muscoli e acquietare i pensieri oscuri.

Mi posiziono lì, in piedi vicino al fuoco, con le mani dietro la schiena. Respiro questo profumo di loto, vino e lavanda che io stesso ho creato, aspettando che il sogno continui.

Rasziros paladino dragonide

Agli Arcani Rivelati

"Be', mancando Jax..."

Faccio un sospiro e roteo gli occhi al cielo.

"Forse una pozione è la cosa migliore. E dovremo cercare qualcosa per fiaccare la sua volontà prima di leggergli la mente."

Maelira Feranel

Agli Arcani Rivelati

Potremmo prendere entrambe le pozioni, per avere più possibilità. Dico a Morley, annuendo alle parole di Rasziros. Per caso, avrebbe qualcosa per contenere un artefatto magico strettamente legato al male e, quindi, nocivo per chiunque in questa città? È sempre legato alla questione di questo assassino. Chiedo poi a Morley, aggiungendo Potrebbe bastare anche solo qualcosa di temporaneo: stiamo preparando una soluzione a lungo termine per contenere il suo potere.

Gretchen

Arcani rivelati

...e magari qualche pozione di cura, per i prossimi viaggi... Aggiungo infine.

• Autore
  • Supermoderatore

Posso sicuramente prepararvi quelle due pozioni di lettura dei pensieri e una dozzina di pozioni di cura. Per il contenimento temporaneo dell'artefatto malvagio forse ho qualcosa di adatto dice Morley e torna poco dopo con un pacco di sei grossi spuntoni di metallo ricoperti di strani fogli di carte con sopra strane scritte in un linguaggio che non avete mai visto. Morley vi consegna anche una pergamena. Ponete questi pali intorno all'oggetto in questione piantandoli nel terreno, a circa 30 cm ciascuno dall'oggetto, in una formazione esagonale. Poi recitate l'incanto contenuto nella pergamena. Dovrebbe erigere una barriera protettiva della durata di una settimana che bloccherà gli effetti negativi dell'artefatto.

@Octopus83

Il sogno si stabilizza man mano intorno a te, i vari dettagli che bene o male prendono forma come li immagini anche se a volte noti alcune differenze tra ciò che avevi immaginato e ciò che poi effettivamente appare. Il lago è meno idilliaco di come l'avevi immaginato e il gracidare delle rane si mescola al frinire dei grilli. Il tessuto del padiglione è di una sfumatura di rosso diversa da quelle dei tuoi vestiti. E così via. Ti pare chiaro che il tuo controllo sul mondo onirico non sia perfettamente saldo. Ma tutto sommato la scena è di grande effetto e sei soddisfatto di ciò che hai preparato.

Noti anche come gli oggetti che hai predisposto sul primo tavolino hanno una "struttura" chiaramente diversa da tutto il resto, spiccano come speciali e differenti.

Attendi qualche istante, il tuo respiro calmo e rilassato e poi inizi a intravedere poco fuori dal padiglione, vicino alle acque del lago, una figura femminile che si solidifica come uscendo da una nebbia. Quando la sua figura è totalmente presente in questo luogo i suoi occhi si accendono della luce della consapevolezza e si iniziano a guardare lentamente intorno. La piacevole sorpresa che noti sul viso di Althea mentre scruta il lago viene bruscamente interrotta dalla paura e dalla rabbia quando il suo sguardo si posa su di te. La sua fronte si aggrotta, le sopracciglia fini calano bruscamente e la bocca si muove in una smorfia Tu dice secca Lo sapevo che mi avresti perseguitato ancora.

Jax

Il cuore mi salta un battito quando la vedo solidificarsi. Per un istante, prima che il suo sguardo incroci il mio, riesco a cogliere quella frazione di secondo in cui il suo viso si rilassa, perdendosi nella bellezza del lago. Quell'istante di pura meraviglia vale da solo il viaggio.

Poi, la maschera di rabbia e paura cala di nuovo. Le sue parole tagliano l'aria carica di incenso.

Non mi muovo di un millimetro. Non accorcio le distanze. Tengo le mani rilassate, palmi aperti e ben visibili, e le offro un sorriso lento, appena accennato, che mi tira dolorosamente il taglio sul labbro.

Perseguitarti? Althea, ferisci i miei sentimenti. Preferisco chiamarlo mantenere una promessa.

Faccio un mezzo inchino, misurato e teatrale, senza mai distogliere lo sguardo dal suo.

Ci eravamo detti che avremmo dovuto fare una cena insieme, no? Anche se ammetto che trovare un tavolo libero a quest'ora, con l'atmosfera giusta, è stato complicato.

Mi raddrizzo, lasciando che il mio sguardo scorra per un attimo sul padiglione imperfetto e sulle rane che gracidano in lontananza.

Perdonami se il rosso dei drappeggi stona un po', o se la fauna è più rumorosa del previsto. La mia mente non è abituata a creare rifugi... di solito sono molto più bravo a distruggere le cose. Ma ci ho provato.

Torno a guardarla, e la mia voce perde ogni traccia di sarcasmo, diventando bassa, calda e disarmata.

So che sei arrabbiata. So che ti aspetti un'altra trappola. Ma guardati intorno, Althea. Questo non è un Muro di Forza. Io non ti sto trattenendo. Questo è un sogno condiviso, e le chiavi le hai tu. Se vuoi andartene, puoi farlo in qualsiasi momento. Se vuoi darmi fuoco per aver osato chiamarti qui, fallo. Nel mondo reale mi hanno già gonfiato di botte, un po' di fiamme oniriche non faranno molta differenza."

Faccio un passo di lato, liberando la visuale verso l'interno del padiglione, indicando con un cenno del capo i cuscini, il braciere e i due tavoli: quello con la cena e quello con i doni che brillano di una luce propria.

Ma se decidi di restare... non ci sono padroni qui. Non ci sono debiti, non ci sono rituali, non ci sono giudizi. Solo un po' di vino, se ti va, e qualcuno che ha voglia di ascoltare la tua vera voce.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.