Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

I tuoi compagni ben lo sanno dice Rigby a Maelira avendola affrontata direttamente o comunque avendo incontrato dei suoi servitori, ma ciò che ci preoccupa al momento riguardo Milo è la strega Althea, il braccio destro di Iuz il Semidio. Althea è una potente incantatrice del sangue e quello di Milo è particolarmente efficace ed importante per i suoi rituali e quindi lo brama ardentemente. Già abbiamo provveduto a frustrarla recuperando Milo prima di lei e nascondendoglielo, ma sono sicuro che continuerà a cercarlo. Non so se ti ricordi quell'evento dell'anno scorso in cui la grande foresta fuori Greyhawk è stata quasi completamente distrutta, era Althea che ha cercato di portare a termine uno dei suoi rituali, riuscendo quasi completamente. Il suo potere è tale da poter alterare la natura e il mondo circostante, ma richiede lunghe preparazioni e rituali, quindi può essere contrastato se si sa come e quando agire.

Detto questo vi ringrazio per la vostra preoccupazione nei miei confronti. Se volete posso condividere con voi molti noiosi dettagli di politica cittadina, di beghe e liti tra organizzazioni religiosi e più in generale cosa significa sopravvivere con solo due o tre ore di riposo a notte per un uomo della mia età. Ma non so quanto vi interesserebbero. Diciamo che il modo in cui potete aiutarmi è occupandovi di quando vi ho chiesto di fare.

E no tranquilli non mi sono dimenticato della vostra ricompensa dice Rigby allungando la mano per recuperare uno zaino da cui estrae uno scrigno dall'aspetto semplice. Infilate qui dentro una mano e focalizzate la vostra mente su ciò che desiderate di più.

@L_Oscuro @Octopus83 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Ciascuno di voi scelga un oggetto magico uncommon di sua preferenza dalla Guida del Dungeon Master e lo otterrà

E oltre a questo dono magico ci sono delle cose più veniali termina il sacerdote lanciandovi 5 sacchetti ricolmi di monete sul tavolo, che valutate contengano circa 2500 monete d'oro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros, paladino dragonide

Osservo il bauletto... Forse con troppa avidità.

"Solo... per la missione. Per poter servire meglio la causa."

Poi infilo una mano nel baule, tirandone fuori due guanti metallici, di quelli da armatura...

Spoiler

Guanti del potere orchesco... Ebla forza va a 19!

Osservo poi l'oro. Un male necessario.

"Propongo di comperare quanto ci occorre per il viaggio, lasciare a Milo una quota e dividerci il resto tra noi quattro."

Do per assodato che Maelira verrà con noi, così come che Milo resti qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

L'incendio dell'anno scorso è causa sua? Chiedo ad oggi sgranati a Riggby mentre mi spiega in che guaio sono andata a cacciarmi. Non avrei mai immaginato di venire coinvolta in qualcosa del genere. Non immaginavo che la missione fossi così importante. Anche se avrei potuto arrivarci, in effetti. Dico ai miei compagni dopo qualche istante di silenzio, aggiungendo Ma potete stare tranquilli: non intendo venire meno alla parola data. Un semidio e una strega non mi fanno troppa paura. Non più dei debitori alla mia porta, per lo meno. Vi prometto che farò attenzione a chiunque provi ad attaccarci o ingannarci. Concludo con un sorriso, sperando di smorzare la tensione di poco fa e mostrarmi più sicura. Guardo poi sorpresa Riggby quando mi offre una ricompensa, attendendo qualche secondo prima di toccare il sacchetto di monete. Ma sono anche per me? Non ho fatto nulla, in fondo: sarebbe scorretto che io approfittassi delle loro fatiche. Anche se tutti quei soldi potrebbero aiutarmi... E non poco. 

Master

Spoiler

Se posso prendermi anch'io un oggetto magico, prendo un Sentinel Shield. Se lo ritieni troppo eccessivo scrivimelo pure nel TdS che cerco qualcos'altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Sputo a terra e entro nella locanda dopo essere scomparsa da quelli che parrebbero essere mesi, sporca e logora. Per la rabbia per come mi sono comportata con Milo, anche se a fin di bene, ho creato qualche tafferuglio che non è piaciuto alle guardie, un po' come il mio pugno sul loro grugno.

Non che non fossi abituata alla gattabuia di qua, anzi. La guardia del carcere mi conosceva bene. 

"Che fate, partite senza di me?" esclamo verso il gruppetto, adocchiando una nuova presenza. "Manco un paio di giorni e mi avete pure già sostituita?" subentro, nel mentre Rigby sta facendo il suo spiegone della missione, osservando i presenti con un sopracciglio alzato, mentre le pupille feline squadrano tutti tranne la ragazza.

Spoiler

Se posso anche io, ero indeciso con un anello di scudo mentale...Ma non avendo un arma magica mi sa che mi accontenterò di uno spadone +1.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ehilà! Piccola descrizione di Gretchen. 

Gretchen è una guerriera sboccata e violenta, per quanto possa essere (si suppone) buona. E' una blood hunter, quindi ti trovi una donna visibilmente ricoperta di tagli sul corpo, dato che usa il suo sangue per le sue maledizioni. Segni particolari, occhi da gatta!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Tu devi essere Gretchen, giusto? Maelira Feranel, orologiaia, giocattolaia e,da qualche tempo a questa parte, avventuriera esperta. Dico con un sorriso alla donna, di cui mi era stata accennata la presenza, sperando di superare la sua scontrosità. Non c'è che dire, il primo incontro con queste persone sta andando proprio alla grande! E io che speravo in un po' di solidarietà contro le assurdità di Jax... No, non devo sostituirti, stai tranquilla. Anche perché penso proprio che non sarei in grado di maneggiare una spada del genere in maniera molto agile. Dico indicando lo spadone, di cui studio il taglio e la manifattura per qualche istante. 

@Daimadoshi85

Spoiler

Una descrizione di Maelira, dato che ti sei appena riunito a noi:

Maelira è una giovane elfa alta dal corpo atletico, tipico di una persona abituata a fare attività fisica. I suoi tratti sono dotati della grazia tipica degli elfi, a cui però viene unita una evidente forza fisica, che la ragazza non cerca certo di nascondere. Il suo volto è circondato da una chioma ramata, solitamente legata in una treccia, anche questa decisamente poco comune tra il suo popolo: molti pensano che siano frutto di una qualche tintura. 
Veste solitamente con abiti comodi, a meno che non sia nel suo laboratorio, dove non osa far entrare vestiti diversi da quelli da lavoro. Le sue mani sono solitamente coperte da dei guanti: nelle rare occasioni in cui se li toglie è possibile vedere i segni di una brutta bruciatura sulla mano sinistra, frutto di un incidente nel laboratorio, a suo dire. Al suo fianco porta spesso un'ascia, un oggetto dalla fattura pregevole e dai tratti eleganti tipici della scuola di forgiatura elfica, sebbene un occhio più esperto possa notare come l'oggetto sia decisamente più rozzo e dozzinale di altri lavori mostrati dalla donna. 
Sulla sua spalla si poggia spesso un gufo meccanico dall'aspetto inoffensivo: sembrerebbe un giocattolo, se non fosse per la sua raffinatezza.
 

Immagine

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

si Greth, lei è l'"esperta avventuriera" che ci serviva per assicurare il miglior esito della "spedizione in biblioteca"! 

sorrido con sufficienza mentre agito le mani con gesti ampi per esaltare le giuste parole Ma avremo tempo per approfondire queste scelte strategiche durante il viaggio, ne sono sicuro! Ma sei sporca di guano di maiale o è solo fango? dico mentre annuso la compagna Mi ricorda quando siamo scesi nelle fogne con il tuo caro King!  appoggio un mano sul cuore dove ho conosciuto la mia amata, ricordi?  come al solito tutto mi riporta a lei!  non voglio pensarci però!  dico però ad alta voce! 

torno serio e con voce impostata dico al nostro egregio gran prete Grazie per i doni che ci hai fornito, lo dico a nome di tutti! Saranno usati al meglio, difenderemo Milo a tutte le insidie di questo mondo e ritroveremo i volumi che ci hai chiesto  ci aveva chiesto i volumi vero? Insomma faremo tutto con la massima serietà come Ras potrà assicurarti, ovviamente! 

Se dovesse essere necessario, non esitare a contattarci con i tuoi potenti mezzi magici! Noi ci teniamo alla causa ed alle persone che la sostengono! dico con un sincero sorriso nei confronti dell'anziano.

Spoiler

@Alonewolf87 mi daresti "Bloodwell Vial"? non ho mai avuto modo di usarle ma mi sembrano perfette per Jax!

in alternativa sono indeciso fra il mantello della protezione o la bacchetta del war mage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non sono dei volumi in senso classico dice Rigby come mi spiegavo prima sono delle tavolette di pietra incisa, 5 per la precisione. Tutte assieme dovrebbero pesare una ventina di chili. Sono magicamente preservate, quindi non si romperanno facilmente, ma comunque trattale con riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Scruto con un sopracciglio alzato la ragazza, alle sue parole. Non ne sarei così certa. Esclamo, notando la prestanza fisica, per poi sentire lo sproloquio di Jax e scoccargli un'occhiataccia. 

Mi volto verso Rigby. Quindi travestiti da sacerdoti, eh?.... Che spasso.... Esclamo sarcastica. Finalmente dall'altro lato della palizzata, non vedevo l'ora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Assolutamente, lady Maelira. Vedilo come un anticipo sul prossimo lavoro. Prendi la tua parte da quel che avanzerà dopo le spese per pa partenza."

Tralascio il sarcasmo di Gretchen su preti ed ecclesiastici.

"Sì, ci vestiremo di parametri sacri! Vedi mai che fingere di essere una santa donna ti faccia ravvedere!"

Mi limito a scherzare.

Spoiler

Per me possiamo fare equip e partenza. Idee su cosa possa servirci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Ma cosa c'è scritto su queste tavole per renderle tanto interessanti agli occhi di un semidio e una strega? Se posso chiedere, ovviamente. Dico a Riggby, rendendomi conto che potrebbe non essere tanto comprensivo nei confronti della mia curiosità. Sorrido poi al commento di Gretchen, facendo poi un cenno di ringraziamento a Rasziros. Vi ringrazio per la fiducia. Ma non serve chiamarmi lady: non sono certo una nobildonna. E non ci tengo ad esserlo: troppi impegni e doveri. Concludo, scacciando il pensiero con la mia mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Antichi rituali, segreti magici, il classico genere di cose che può attirare i megalomani assetati di potere. Ovviamente non serve che ribadisca che Milo dovrà essere sorvegliato molto attentamente durante tutto il viaggio. Se avete qualche specifica necessità fatemi sapere, altrimenti qui ci sono tutti i dettagli per il viaggio conclude Rigby allungandovi una serie di fogli di pergamena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Annuisco alla risposta di Riggby, prendendo poi i fogli per soddisfare definitivamente la mia curiosità. Oh, scusate. Dico ai miei compagni, rendendogli immediatamente le istruzioni. Dato che faremo un viaggio per mare, potrebbe essere sensato comprare delle pozioni per respirare sott'acqua: preferisco essere pronta ad un bagno indesiderato. Propongo dopo qualche istante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Faccio un inchino a Maelira

"Come desideri, mila... Maelira."

Ascolto con attenzione la natura della nostra missione, e le osservazioni della nostra nuova compagna.

"Giusta osservazione... direi di studiare bene tutto il percorso, ed organizzazrci."

Spoiler

Seriamente, riusciamo a studiarci tutto il percorso, anche chiedendo a gente più esperta del posto.

Magari serve anche altro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

bene forse conviene prendere qualche provvista per il viaggio, così da essere tutti più tranquilli!

senza troppe cerimonie prendo le borsette d'oro che ci ha dato il buon Rigby e me le metto in saccoccia Pagherò io tranquilli, ormai sono abituato ad offrirvi tutto. 

 

faccio un occhiolino a Maelira

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate il resto della giornata così come quella successiva a prepararvi al meglio per il viaggio, tra studio delle mappe e delle zone che dovrete attraversare, acquisti di merci e vestiti, discussioni su come comportarsi e raccomandazioni varie a Milo che è super eccitato all'idea del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta terminati gli acquisti vi fate una bella notte di sonno profondo (o di bagorde sfrenate a seconda dei gusti) prima della partenza. La mattina vi dirigete al porto, nelle vesti da sacerdoti di Boccob fornitevi da Rigby, con Milo che è chiaramente su di giri e vi fa domande a raffica una dietro l'altra, specie riguardo alla nave e al viaggio per mare.

Al molo trovate L'Intrepida, la nave che Rigby ha assoldato per voi, che vi aspetta al molo pronta alla partenza. I marinai sono impegnati negli ultimi preparativi prima della partenza e un uomo di mezza età vestito di un lungo pastrano marrone scuro, che sta fumando una lunga pipa di terracotta e intagliando un pezzo di legno vicino alla rampa d'acceso. Dalle descrizioni che avete avuto quello dovrebbe essere il capitano Rondar, un ex-militare ora diventato mercante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Sistemo la mia nuova armatura nel baule da viaggio: un sacerdote di Boccob in armatura completa stonerebbe non poco.

Mi avvicino al capitano, noto che gli anni di mare non hanno intaccato la sua tempra militare.

"Capitano, siamo i sacerdoti inviati da Rigby..."

Non sono sicuro di quanto sappia della missione, quindi decido di mantenere la copertura un altro po'.

Ma non posso non lanciare uno sguardo a Gretchen: ma che bel sacerdote effeminato!

  • Miaoo 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Forte del nuovo mantello e del mio scudo, mi incontro assieme agli altri al porto, pronta ad imbarcarmi sull'Intrepida. Tranquillo, Milo: anche io sono una novellina. Impareremo insieme questo nuovo lavoro. Dico al ragazzo vedendo il suo entusiasmo, seguendo poi Rasziros dal capitano della nave. Spero solo che non sua troppo severo: non vorrei dover passare il viaggio a pulire il ponte per una parola fuori posto. Sorrido dopo le parole del dragonide, attendendo gli ordini del capitano: non voglio parlare troppo fin da subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Non ho ancora parlato con Milo dopo quello screzio, e sembra che lui al momento non voglia parlarmi granché. Decido perciò di lasciarlo in pace, finché vorrà. In questo sono contenta della presenza di Maelira, almeno avrà modo di parlare con altre. In accordo col dragonide, decido anche io di non mettere immediatamente l'armatura indosso, ma dato che mi sento praticamente nuda senza, riuso qualche pezzo della vecchia corazza di scaglie...Per sicurezza.

Noto lo sguardo di Ras e alzo un sopracciglio, poi lo rivolgo al capitano, senza pronunciare parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano alzo lo sguardo e vi squadra tutti un attimo soffermandosi in particolare su Gretchen, poi si ripulisce dai trucioli di intaglio e si alza allungandovi la mano. Benvenuti sull'Intrepida, io sono Rondar e sarò il vostro traghettatore. Mastro Rigby mi ha detto che siete persone particolari e di lasciarvi i vostri spazi e così io farò, ma vi chiederò di fare lo stesso con i miei marinai quando saremo al largo. Sanno quello che fanno quindi non mettevi in mezzo e non distraeteli con proseliti o altre storie. E sopportate le nostre superstizioni marinaie. Avete qualche domanda o richiesta particolare? Io spero di mettermi in mare con la marea della tarda mattinata e, se il tempo ci sorriderà, di concludere la traversata in cinque giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...