Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Domandina sciocca...ma l'anima intrappolata nella gemma è da considerarsi un essere senziente?

Tanto percapirsi...se il nostro miciomiao preferito (sì @smite4life, arlo a te) smettesse di farsi fare i gratini da Maya e decidesse di tentare di dominare l'orco imprigionato, potrebbe?

Altra domanda, questa volta inerente le conoscenze di Liam: cosa pensa stia succedendo esattamente nel sogno? Lo sciamano Orco e la succube si trovano lì con una sorta di corpo astrale? Cosa succederebbe se venissero uccisi lì?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, 1701E ha scritto:

Domandina sciocca...ma l'anima intrappolata nella gemma è da considerarsi un essere senziente?

Tanto percapirsi...se il nostro miciomiao preferito (sì @smite4life, arlo a te) smettesse di farsi fare i gratini da Maya e decidesse di tentare di dominare l'orco imprigionato, potrebbe?

Leggendomi la descrizione ti direi di sì. L'unico problema è che non potrebbe interagirci perché è bloccato all'interno.

22 minuti fa, 1701E ha scritto:

Altra domanda, questa volta inerente le conoscenze di Liam: cosa pensa stia succedendo esattamente nel sogno? Lo sciamano Orco e la succube si trovano lì con una sorta di corpo astrale? Cosa succederebbe se venissero uccisi lì?

Questa è difficile per te da capire. Da quello che hai visto in precedenza, Frederik è completamente insensibile a quello che gli accade nel sogno. Come chiunque altro sogni di norma.

Tuttavia, nel diario si parlava di pericoli che si incorrevano ad usare la magia dell'orco, sembra che lo stregone temeva di poter subire delle conseguenze che gli restassero anche uscendo dal corpo.

Per quello che puoi dire tu, il tuo corpo attuale ti sembra completamente materiale. Ma non avendo molte esperienze di viaggi planari non sapresti dire che sensazione si proverebbe altrimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...una domanda...o meglio, un supporto ad un ragionamento ed una domanda.

Iniziamo dal ragionamento, che è il mio ma io sono moooolto meno sveglio di Liam, quindi devi un po' aiutarmi: suppongo sia ragionevole che Lism supponga sia l'orco ad aver bloccato in quel sogno Fred...ma è anche ragionevole supporre che cobtrolli lo stesso? Che lo stesso Krogan non sia che una creatura del sogno, creata dall'orco? E potrebbe pensare - avendo assunto il controllo del corpo dell'orco - di poter fare altrettanto?

E (adesso passo alla domanda) - del caso - che tipo di azione sarebbe tentare di influenzare il sogno? Ad esempio immaginare un enorme puanoforte che cada in testa alla succube (stile chi ha incastrato Roger Rabbit)? Standard?

Ma, soprattutto...Do Androids Dream of Electric Sheep?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Iniziamo dal ragionamento, che è il mio ma io sono moooolto meno sveglio di Liam, quindi devi un po' aiutarmi: suppongo sia ragionevole che Lism supponga sia l'orco ad aver bloccato in quel sogno Fred...ma è anche ragionevole supporre che cobtrolli lo stesso? Che lo stesso Krogan non sia che una creatura del sogno, creata dall'orco? E potrebbe pensare - avendo assunto il controllo del corpo dell'orco - di poter fare altrettanto?

Non sai se l'orco sia in controllo del sogno oppure è solo un ospite, non c'erano dettagli su questo argomento nel diario e la situazione è un po' difficile per indagare molto.

6 minuti fa, 1701E ha scritto:

E (adesso passo alla domanda) - del caso - che tipo di azione sarebbe tentare di influenzare il sogno? Ad esempio immaginare un enorme puanoforte che cada in testa alla succube (stile chi ha incastrato Roger Rabbit)? Standard?

Senza studi, addestramento o esperimenti puoi solo tentare qualcosa a caso e vedere se funzione. Ma per il prossimo turno sto per darti qualche indizio che potrebbe aiutarti a capirlo... anche se non vedo come riusciresti ad arrivare a sfruttarlo prima che... si sta mettendo male:-(. Comunque se cerchi di immaginare qualcosa e sforzarti intensamente la considero un'azione standard. Altrimenti se è qualcosa di più semplice un'azione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che - ti faccio notare - non hai risposto alla domanda sulle pecore :-), comunque ho due domande per capire come agire:

1) capisco coss ha dissolto l'evocazione?

2) la suggestione mi dice che voglio baciarla, ma non mi fa pensare sia una amica, giusto? È l'irrefrenabile desiderio di baciare un nemico di cui conosco la pericolosità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 1701E ha scritto:

1) capisco coss ha dissolto l'evocazione?

Un'aura magica probabilmente, forse un'incantesimo che si era lanciato su di sé oppure un oggetto magico che hai addosso.

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

2) la suggestione mi dice che voglio baciarla, ma non mi fa pensare sia una amica, giusto? È l'irrefrenabile desiderio di baciare un nemico di cui conosco la pericolosità?

Esatto, sai ancora che è tua nemica ma non riesci a resistere, il suo bacio ti è talmente afrodisiaco che senti di doverne avere un'altro. Vedila come un'attrazione irresistibile che sai ti porterà solo nei guai ma comunque non riesci a farne a meno.

3 minuti fa, 1701E ha scritto:

A parte che - ti faccio notare - non hai risposto alla domanda sulle pecore :-)

Giusto, ma pensavo che a Liam interessasse di più come potersi salvare la vita che una domanda filosofica sugli androidi:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Esatto, sai ancora che è tua nemica ma non riesci a resistere, il suo bacio ti è talmente afrodisiaco che senti di doverne avere un'altro. Vedila come un'attrazione irresistibile che sai ti porterà solo nei guai ma comunque non riesci a farne a meno.

Quindi lo voglio, lo voglio assolutamente...ma posso volerlo alle mie condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Athanatos ha scritto:

Come ogni suggestione, sei libero di interpretarlo in modo abbastanza aperto, restando nei limiti del sensato. Quindi cercare di aggirare il problema in modo furbo va bene. Cercare di scacciarla mentre cerca di dartene un'altro invece no.

Non intendo scacciarla, però posso volerla rendere inoffensiva? La mia idea era tentare di modificare la realtà del sogno incatenandola con catene di ferro freddo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, mi sono accorto che Celerity non necessita di componenti, quindi lo uso nell'azione della succube e casto Elemental Dart (acido) contro il fratello di Fred.

5 dardi da 1d6+10 a contatto, sperando di toglierlo di torno in fretta.

 

Posso inoltre chiederti chiarimenti sul "terremoto"? Non mi è chiaro quel che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso vado ad aggiungere la tua azione.

Sul terremoto effettivamente non ti è chiaro, la terra ha tremato per un po' e tutto l'ambiente in cui eravate è sparito per quel tempo. Adesso è tornato tutto tranne le luci ma voi avete scuro visione quindi non vi cambia niente.

Ovviamente Frederick non ha notato che il mondo era sparito, per lui si stava solo abituando al cambio di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...