Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


@tutti, soprattutto però @1701E che è quello che deve mettere le spell:

Il suggerimento per anti individuazione era perché mi sembra più utile anche ad ampio raggio: i ladri dell'ombra mi hanno visto, perciò possono scrutarmi. Se scrutano me, sanno dove ci troviamo e possono trasportarsi per venire a farci due coccole, che magari vorremmo evitare. Non so però se funziona anche contro le visite del simpatico orchetto!

In pratica lanciare un incantesimo dalla polla tipo tutti i giorni ti costa il doppio degli slot giusto? Uno per lo spell e uno per ricaricarla... In tal caso, due slot di 4 per anti individuazione estesa mi sembrano un po' troppi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, avendo scaricato la sferanella Polla, dovrei avere ancora un bel bonus. Il problema è che non posso applicare metamagia ad un incantesimo della Polla, quindi non posso estenderlo.

Volevo sistemare l'orco perché ogni volta che agisce Fred è esausto

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, 1701E ha scritto:

In realtà, avendo scaricato la sferanella Polla, dovrei avere ancora un bel bonus. Il problema è che non posso applicare metamagia ad un incantesimo della Polla, quindi non posso estenderlo.

Volevo sistemare l'orco perché ogni volta che agisce Fred è esausto

Si si, la cosa di sistemare l'orco va assolutamente fatta: non possiamo pensare di sprecare un ristorare al giorno! O scrutiamo il tizio e andiamo ad aprirgli la testa come fosse un melone personalmente (anzi, lo facciamo fare a Fred, che immagino abbia voglia di spiegargli un paio di cose) oppure troviamo un modo per bloccarlo durante. Il mio ragionamento era più generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo posso coprire poche ore al giorno. 

Per l'orco, in teoria mi basta entrare nel sogno per vederlo in faccia per tentare di scrutarlo...

Se invece riuscissi ad entrare nel suo corpo sarebbe figo: potrei fare un po' di danni e poi Teletrasportarmi sulla nave per catturarlo :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/10/2017 alle 23:45, Karsh ha scritto:

Non è male per essere un personaggio di livello infimo. Giusto per la cronaca, il nanico dove lo ha imparato:).

4 ore fa, 1701E ha scritto:

In realtà, avendo scaricato la sferanella Polla, dovrei avere ancora un bel bonus. Il problema è che non posso applicare metamagia ad un incantesimo della Polla, quindi non posso estenderlo.

Non usarla come scusa, non ti è stato promesso nulla di concreto in realtà, sei ancora tenuto a depositare incantesimi per ogni incantesimo che prendi:P.

3 ore fa, 1701E ha scritto:

Se invece riuscissi ad entrare nel suo corpo sarebbe figo: potrei fare un po' di danni e poi Teletrasportarmi sulla nave per catturarlo :-)

Interessante di sicuro, ditemi se avete finito di discutere e vediamo se ci riesci. Comunque con giara magica il tuo unico modo di entrare nel sogno è possedere l'orco oppure Frederik... anche se nel secondo caso non sapresti se ti sveglieresti dal sogno immediatamente oppure no.

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Non mi piace molto...in realtà la metamagia in generale mi convince poco, nonostante l'innegabile potenza

In effetti tutto il sistema magico di d&d3.5 ha i suoi pesanti difetti, troppo penalizzante ai primissimi livelli e troppo potente agli alti livelli. La metamagia è terribilmente progettata, secondo me, quei +x al livello dell'incantesimo non tengono conto delle conseguenze che il talento ha sull'incantesimo, rendendolo quasi sempre o troppo forte oppure troppo debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Hai trovato un'ascia ed uno scudo. Infatti hai trovato proprio la stessa ascia e lo stesso scudo che hai nella tua scheda. 

Su chi ti dirigi? Krogan è comunque tra te e gli altri due combattenti.

Ottimo. Pensavo alla succube, per un motivo: l'orco è l'unico che mi sembra amichevole e sa il mio nome, mio cugino, nonostante mi stesse facendo a fette, è di sicuro meno pericoloso di una succube.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...