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Migliori forme Alter Self/Polymorph etc


Kamthalian
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Salve, volevo chiedervi quali fossero le migliori forme da assumere per i vari incantesimi di metamorfosi, Alter self etc.

Purtroppo non sapevo dove porre la domanda. Se la sezione è sbagliata, prego chi di dovere di spostare semplicemente il post.

Magari sia forme di "Utilità" sia forme per combattere.

Con Riserva di forza inoltre dovrei poter usare gli Incantesimi oltre il limite.

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  • Moderators - supermoderator
12 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Salve, volevo chiedervi quali fossero le migliori forme da assumere per i vari incantesimi di metamorfosi, Alter self etc.

Visti un paio di tuoi interventi in creazione personaggi devo presuppore tu intenda sfruttando qualche modo per partire da esterno, giusto?O dici proprio per tutti i possibili tipi di creatura?

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Ottima lista grazie.

Una cosa non mi è chiara, acquisisco i modificatori razziali dei mostri in cui mi trasformo?

Ho preso sott'occhio il Tren o il Troglodita per il combattimento. Conosci qualcosa di meglio?

Mentre per le azioni furtive ho preso sott'occhio il varag.

L'avariel, il locatah e l'asabi invece pensavo di tenerli per le situazioni di movimento.

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  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ottima lista grazie.

Una cosa non mi è chiara, acquisisco i modificatori razziali dei mostri in cui mi trasformo?

Se intendi i modificatori razziali alle abilità sì, se intendi quelli alle caratteristiche no.

12 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ho preso sott'occhio il Tren o il Troglodita per il combattimento. Conosci qualcosa di meglio?

Come massimo possibile della difesa ci sarebbe il crucian su Sandstorm (+8 naturale alla CA), come combattimento in generale il Phaerlok.

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  • Moderators - supermoderator
10 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ottimo il bonus di +7 alla CA del Phaerlok ma rispetto al Troglodita non è inferiore? È vero che perdo 1 alla CA ma guadagno multiattacco, che mi permette di utilizzare i suoi attacchi naturali al meglio.

Andando a memoria mi pare ce l'avesse anche il Phaerlok Multiattacco, ma a quanto pare mi sbagliavo. Comunque sì in generale quelle forme che hanno multiattacco come talento razziale bonus sono migliori per il combattimento quando si riesce a fare un completo.

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Ah, ho cercato il phaerlok e mi sono accorto che ha multiattacco.

Probabilmente è un errore della tabella, così come nel caso del Troglodita dove viene detto che il morso infligge 1D6 mentre in verità infligge 1D4. Errori di poco conto, certo ma se è possibile correggerli ben venga (Inoltre meglio toglierli i modificatori sugli attacchi, dato che potrebbero confondere il lettore visto che non si applicano)

 

Edited by Kamthalian
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  • Moderators - supermoderator
2 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Ah, ho cercato il phaerlok e mi sono accorto che ha multiattacco.

Ce l'ha, ma non come talento razziale bonus, quindi non lo ottiene con alter self.

2 ore fa, Kamthalian ha scritto:

(Inoltre meglio toglierli i modificatori sugli attacchi, dato che potrebbero confondere il lettore visto che non si applicano)

Vado a correggere.

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Grazie per il chiarimento.

Una piccola domanda che esula completamente dal post, per cui non vorrei aprire un altro post.

Esiste qualche modo per lanciare più incantesimi di dominio? Mi spiego meglio. Io ho Alterazione e Destino ad esempio.

C'è qualche modo per persistere sia Choose Destiny sia Shapechange?

Edited by Kamthalian
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  • Moderators - supermoderator
Il 12/7/2017 alle 11:53, Kamthalian ha scritto:

Esiste qualche modo per lanciare più incantesimi di dominio? Mi spiego meglio. Io ho Alterazione e Destino ad esempio.

C'è qualche modo per persistere sia Choose Destiny sia Shapechange?

Il talento Domain Spontaneity (CD) ti permette di convertire incantesimi divini preparati in incantesimi di uno specifico dominio che possiedi (spendendo anche 1 uso di scacciare).

In alternativa ci sarebbe la cdp Sovereign Speaker di Eberron che fornisce slot di dominio extra, ma è divinità-specifica.

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  • 1 month later...

Per quanto riguarda Metamorfosi ti posso consigliare l'Idra (MdM 1), il Troll della guerra (MdM 3) e il Firbolg (MdM 2); mentre per quanto riguarda trasformazione non ho mai approfondito il discorso perché già mi bastavano le trasformazioni di cui ti ho scritto su.

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Dipende da cosa vuoi farci: se vuoi una forma per picchiare, (Crio)Idra, Troll della Guerra o Firbolg vanno benone. Se hai a disposizione un qualcosa per assumere le capacità soprannaturali (per esempio sei uno psion) allora si apre il mondo dei choker, ma a noi non piace barare vero?

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19 ore fa, smite4life ha scritto:

Dipende da cosa vuoi farci: se vuoi una forma per picchiare, (Crio)Idra, Troll della Guerra o Firbolg vanno benone. Se hai a disposizione un qualcosa per assumere le capacità soprannaturali (per esempio sei uno psion) allora si apre il mondo dei choker, ma a noi non piace barare vero?

Parla per te.

Comunque cave troll (MMIII) per metamorfosi, chronotyryn (FF, o come cavolo si scriveva) per metamorfosi. Sennò anche prendere raggi oculari ed andare con l'overseer (LoM).

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    • By Bomba
      Buonasera, ho un dubbio su una combinazione postami da un mio fedele giocatore. Egli utilizza un elocatore che ha ottenuto la capacità Accelerated Action. Oltre a ciò indossa dei Boots of Temporal Acceleration. L'idea alla base è che il suo personaggio possa in un turno fare:
      -Attivare gli stivali con azione veloce e darsi due round di tempo apparente in cui:
      Round 1: usare Accelerated Action per manifestare un potere, quindi una veloce per un altro potere, quindi una standard per un terzo potere
      Round 2: come il round 1
      -usare Accelerated Action per attaccare
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      Visto che ci sono, chiedo un altra cosa veloce: Il talento assalto furioso funziona solo sul colpo vitale base o anche su quello migliorato/superiore? 
      chiedo perche volevo usare appunto il mio monaco con danni enormi e massimizzare i danni del mio colpo vitale (però se funziona solo con il talento base è poco utile)
       Tabella della progressione dei dadi danni
      1
      1d2
      1d3
      1d4
      1d6
      1d8
      1d10
      2d6
      2d8
      3d6
      3d8
      4d6
      4d8
      6d6
      6d8
      8d6
      8d8
      12d6
      12d8
      16d6
    • By Darakan
      Buongiorno a tutti,
      Ho dato un occhiata in giro per il forum e ho visto che si trova veramente poco per i Livelli epici di 5e, anzi da quello che ho visto non è proprio prevista alcuna meccanica per essi.
      Quindi mi domando, come gestite voi i livelli epici in 5e? Nessuno ha mai fatto arrivare PG / PNG oltre il 20esimo livello?
      E come si può bilanciare una boss fight dove il nemico è solo 1 e magari ha contro 4/5 PG al 15? Ho provato con PNG di 5/10 Livelli superirori, ma se sono combattenti difficilmente durano più di 2 round contro il gruppo.

      Francamente mi sono trovato in grande difficoltà a dare queste risposte in 5e (forse anche essendo abituato alla 3.5)
    • By Lyt
      Un piccolo pensiero casuale che mi è venuto. Non credo esistano risposte esatte, solo opinioni dei master se è fattibile o no. Ecco l'idea:
      Un mago lancia Animare Oggetti su 10 ditali (o oggetti di taglia Minuscola) e li indossa sulle dita (o li mette accanto alle mani). Dopo di che spinge su un qualcosa (porta, cassa, muro da abbattere, ecc) E da l'ordine di spingere agli oggetti, che è un ordine abbastanza fattibile. Cito il manuale:
      Come azione bonus, l'incantatore può comandare mentalmente qualsiasi creatura creata con questo incantesimo e situata entro 150 metri da lui (se controlla più creature, può comandarle tutte o nessuna allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ogni creatura). L'incantatore decide quale azione effettuerà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, oppure può impartire un comando generale, come per esempio vigilare su una camera o un corridoio in particolare. Se l'incantatore non impartisce alcun comando, la creatura si limita a difendersi dalle creature ostili. Una volta ricevuto un ordine, la creatura continua a seguirlo finché non ha portato a termine il compito
      Quindi, alla forza del mago si aggiunge quella degli oggetti ora animati? quindi una prova di forza invece di un d20+"forza mago", diventa un 10d20+10(–3)?
      Fine del pensiero casuale. Come già detto non credo esistano risposte giuste, solo opinioni diverse dei vari master. Ma mi piacerebbe sentire la vostra, lo fareste? lo fareste fare?
       
    • By Eobard Thawne
      A breve incomincierò una campagna di Starfinder come giocatore, e dato l'ambiente del mondo, volevo provare a raggiungere la potenza della scienza tedesca. In pratica, sto cercando di ricreare a livello di gameplay Stroheim da Le Bizzarre Avventure di Jojo parte 2.
      Cerco di rendere i miei obbiettivi più chiari possibili :
      Vorrei essere un Damage Dealer, non voglio portare utilità a nessuno se non a me stesso. Dopotutto è un Lawful Evil tirannico. Vorrei essere il più Cyborg possibile, possedendo ogni tipologia di arma o strumento all'interno del mio corpo Vorrei essere principalmente Ranged, ma potermela cavare anche Melee Partendo da questi obbiettivi, attualmente quello che son riuscito a pensare è il seguente
      Razza : Androide Classe : Soldato Stile Primario : Tempesta dell'Armatura Stile Secondario : Tiratore di Precisione Archetipo : Aumentato Tema : Nativo Cibernetico Gli Ability Score che ho rollato sono [15 17 17 15 11 8] e posso sistemarli dove mi pare.
      Prima spiego il motivo delle mie attuali scelte, dopodiché vi spiego i miei dubbi e problemi
      Il motivo dell'Androide è autoesplicativo. Basandomi sulla Destrezza perche voglio essere Ranged, e dovendo avere un minimo di Intelligenza per le macchine che installerò nel mio corpo, era una razza efficiente e coerente col personaggio. Lo Slot di Upgrade dell'armatura addizionale è comodo, e non si sputa mai su Scurovisione e Visione Crepuscolare
      La scelta della classe rimane per me incerta. Ho istintivamente preso il soldato sapendo del terzo attacco che sblocca più tardi e perché ho visto che molti online consigliano di usare il Soldato quando si vuole prendere degli archetipi. Pensando che la classe fosse buona per del DPS, sono andato per quello. Lo stile della tempesta dell'armatura deriva dall'avere più potenziamenti per armature (dato che mi son messo d'accordo col master : il mio PG non indossa armature a livello di roleplay, è semplicemente costruito talmente bene da essere molto resistente. Quindi considerate ogni Upgrade dell'armatura come se fosse un innesto a livello di roleplay) e per essere anche resistente. Il Tiratore di Precisione parla da se, buff ranged.
      L'Archetipo non penso di doverlo spiegare cosi come il tema, sono la base su cui lavorare il PG
      ---------------------------
      Dubbi e problemi.
      Purtroppo Starfinder (sbagliando secondo me) non concede dei veri vantaggi nell'avere milioni di armi installate, non guadagni attacchi in più, avere più tipologie di danno non è granché utile avendo solo due tipologie di CA, e se si inizia a scegliere le armi addizionali in base agli effetti secondari si va sull'utilità più che il danno. L'unico vantaggio vero sarebbe non ricaricare, ma ho già fatto una campagna di Starfinder prima, e non mi è praticamente mai successo di finire le munizioni eccezion fatta per fucili da cecchino. Come dovrei gestire i LVUP e gli Slot? La quantità di oggetti da upgradare a ogni LVUP sarebbe immane e costoso, e si, in Starfinder fare soldi è facile, però rimane comunque un problema da considerare. Sono insicuro sulla build in generale, se avete idee migliori su come raggiungere (anche mediando e facendo compromessi) i tre obbiettivi, dite pure Purtroppo non so ancora dirvi con quanti crediti parto, ma so dirvi che la campagna parte all'1 e va avanti finché non termina, e l'obbiettivo sarebbe terminarla tra il 15 e il 20
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