Jump to content

fedecamo

Ordine del Drago
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About fedecamo

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 09/24/1990

Profile Information

  • Location
    Torino
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Lupi Mannari i Rinnegati
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Calcio,Nuoto,Cinema,Libri Fantasy,Manga,Anime,GDR
  1. Salve a tutti, avrei un dubbio riguardante l'incantesimo Metamorfosi. L'incantesimo permette di acquisire i Talenti bonus razziali della creatura in cui ci si trasforma, ma non mi è chiaro quali ricadano in questa categoria. Prendendo per esempio un idra a 12 teste, possiede i talenti: Arma Focalizzata (morso), Attacco Naturale Migliorato (morso), Combattere alla Cieca, Riflessi in Combattimento, Robustezza ,Volontà di Ferro. Quali di questi si acquisiscono? Come fare per riconoscerli? Grazie
  2. Qualche tempo fa veniva segnalata questa guida per Polymorph, ma al momento sembra non essere più accessibile: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=758751 Magari qualcuno ha un link alternativo funzionante? Sarei interessato anche io all'argomento.
  3. Salve a tutti. Ho alcuni dubbi riguardo agli incantesimi che permettono di evocare mostri nell'edizione 3.5: 1- un mostro evocato agisce nello stesso turno dell'evocatore; oppure, quando viene evocato, si effettua un tiro di iniziativa per stabilire quando agirà? 2- un mostro evocato conta per la suddivisione dei punti esperienza? Ipotizzando un party di due giocatori alle prese con un combattimento, se uno evoca un mostro, i punti esperienza vengono comunque divisi fra i due giocatori o per tre? 3- i mostri evocati dai nemici, contano al fine di calcolare i punti esperienza tot
  4. X ora ricapitolando: -Supremi: Elder Brain -Sacerdoti: Mind Flayer -Ammiragli: Aboleth -Signori della covata: Neogi Gran Vecchio Maestro, Regina Kython (da creare) -Scienziati: Aurumach (Rilmani) -Ingegneri: Grell, Avolakia -Schiavisti: Neogi, Mind Flayer -Guerrieri: Kython, Ferrumach (Rilmani), Cuprilach (Rilmani) -Schiavi: Umber Hulk, Chuul, Orrore Uncinato, Thri-Kreen, Bestia Lunare, Doppelganger, Meenlock Come potrei integrare i Magri Eterei (Abissi e Inferi) e gli Psurlon (MM2)? Altri schiavi? Magari qualche altro mutaforma (Ricordo: creature non parti
  5. Direi che con la storia delle api hai perfettamente reso l'idea! Ottimo la Nave Madre la farò così allora e ricoprirà un ruolo di ambientazione (tanto sta nello spazio e a meno di trovare regole apposite quando leggerò Spelljammer la vedo dura da attaccare). All'interno ci sarà l'elder brain protetto dai vari sacerdoti, guerrieri ecc.. Che religione possono venerare? Per navette da sbarco ho notato che i Neogi in Lords of Madness utilizzano delle "Spiderships" ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo se non una breve descrizione. Qualcuno ne sa qualcosa?
  6. Era esattamente questo quello che cercavo, grazie! Mi piace molto come suddivisione (tranne i Beholder che avevo escluso perchè il mio odio per loro in game me lo impedisce!xd) Questo l'avevo già notato ma nn l'ho capito troppo bene. Praticamente suggerisci di fare una nave gigantesca indistruttibile se non dall'interno a forma di aboleth? Per il tuo Leviatano come ti sei aggiustato si eventuali attacchi, velocità, CA o durezza degli organi e altre regole in generale?
  7. Ho letto una breve descrizione e l'ho trovato molto interessante. Grazie devo dire che non lo conoscevo proprio!
  8. Le creature supreme è di nuovo un archetipo quindi che creatura base useresti? Cosa intendi per idrovolanti? nel senso dove posso trovare info sulle loro regole?
  9. Avevo pensato alle creature pseudonaturali solo che ho notato che sul manuale dei livelli epici c'è una versione decisamente più potente. Immagino però che sia più "corretta" quella del perfetto arcanista, dato che il manuale è più recente. A che creature lo applichereste?
  10. Ciao a tutti da qualche tempo sto cercando di dar vita a una sorta di alleanza aliena con il classico obiettivo di invadere il pianeta per rubarne le risorse naturali/magiche. Senza scendere troppo nei particolari sui perchè e sui per come le vogliano (i giocatori hanno account sul forum e nn vorrei rovinargli la trama), mi serviva aiuto per definire gli alieni e la loro organizzazione. Non voglio creare una nuova razza, viste le migliaia disponibili sui vari manuali, bensì mettere insieme diverse creature (principalmente aberrazioni) che abbiano una loro gerarchia e organizzazione.
  11. Ciao a tutti ho uno psion telepate di livello 10 e come classe di prestigio mi ispirava lo Shadow Mind, cdp trovata sul sito della wizards (questo è il link: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20021025b). L'unico problema è che non riesco a trovare su nessun manuale o in rete il potere che si acquisisce come bonus al primo livello: control shadow... Qualcuno è in grado di illuminarmi? grazie
  12. Quindi un personaggio trasformato in un idra a dieci teste in carica fa 10 attacchi col morso giusto?
  13. Ciao a tutti vorrei sapere se il passo per evitare l'attacco di opportunità fatto da un mostro di taglia diversa da media non dovrebbe essere maggiore o inferiore di 1.5 metri. Secondo me un mostro di taglia grande o superiore (avendo chiaramente le gambe più lunghe rispetto ad uno di taglia media) dovrebbe poter compiere un passo più lungo non trovate?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.