Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...
Axel Saint

Of Monsters and Men [TdG]

Recommended Posts

Mneinoura

Spoiler

Mneinoura si rivolge al compagno "Colpiamo quei barbari dalla distanza e poi attraversiamo la strada per nasconderci e tendergli un'imboscata!"

Unnrihas annuisce pensieroso e risponde "Bene, tira la prima freccia, poi ti copro le spalle."

Spoiler

Entrambi cercano di colpire uno degli orchi che stanno andando ad aiutare quello già in corpo a corpo con il minotauro, possibilmente colpendone il torso (e le ampolle, se ci sono). Dopodiché si nascondono tra le bancarelle sull'altro lato della strada. Unnrihas controlla se i nemici decidono di inseguirli. Se sì allora si nascondono tra le bancarelle e preparano le armi da mischia, altrimenti si preparano a tirare altre frecce.

Unnrihas: Hide +9, Arco lungo +5 (1d8)

Mneinoura: Hide +5, Arco lungo +1 (1d8)

P.s: siccome si stanno nascondendo insieme, si può prendere il tiro migliore dei due o avere un qualche altro tipo di vantaggio? (nel caso uno dei due avesse maggior successo nel trovare un nascondiglio per entrambi)

 

 

Edited by nanobud
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon

Spoiler

Con un ruggito scarico un fendente contro il nemico, a cui faccio seguito con una incornata.

@DM

Spoiler

Sposto Law Devotion al Tpc, e uso attacco poderoso:

Spadone: TpC +8, danno 2d6+8, critico 19/20 x2

Incornata: TpC +2, danno 1d4+5, critico 20 x2

La CA adesso è 16

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vespro

Spoiler

Senza nascondere una vaga incertezza, decido all'ultimo di assestare una sonora bastonata contro uno dei due orchetti che mi sfrecciano davanti.

Pstt, hey tu! Guarda qui!

Prima un leggero colpetto per richiamare la sua attenzione e poi direttamente un discendente sulla sua fronte, in modo che chiunque veda l'accaduto non potrà mai darmi dell'infingardo.

Master

Spoiler

Txc +4 ; danni 2d6+4

ho randello incantato attivo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar

Spoiler

D'accordo prima di tutto usciamo di qui 

Mi guardo attorno cercando una via di fuga che non ci butti dentro le fiamme 

Se uno di voi ha solo l'idea di usarmi come cavalcatura gli spezzo tutte le ossa una a una 

 

Edited by Gordan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar, Sha'ashe

Spoiler

Il goblin pare entusiasta dell'affare fatto, e fa cenno di sì con la testa. Indica la strada che porta lontano dal falò centrale, all'esterno del mercato, tra bancarelle e tendoni che stanno bruciando.
Di là! Di là è sicuro, spero.
Mentre seguite la via che vi porta lontano dal trambusto centrale, in lontananza vedete tre orchi che stanno ponendo fine alla vita di mostri a terra, che non riescono a muoversi.
Sentite distintamente le loro risa mentre affondano le loro lame nelle gole delle creature ormai inermi.
Il goblin, terrorizzato, si nasconde dietro al centauro.
 

Spoiler

I tre orchi impegnati nella loro attività ricreativa non vi hanno ancora visto. Sono a 18 metri da voi.

 

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

Due orchi stavano accorrendo a dare soccorso al loro compagno in lotta con il minotauro; sfortunatamente non hanno preso in considerazione il fatto che ci potessero essere altri superstiti.


Vespro, leggermente defilato dalla mischia e lontano dalle fiamme, si vede sfrecciare accanto i due orchi, e con il suo bastone incantato ne colpisce uno in pieno volto, facendolo barcollare, segno della grande potenza del colpo. In risposta l'orco, con la spada lunga già sguainata, si mette sulla difensiva, fermandosi dal nuovo nemico.

L'altro, che neanche si è accorto del ragno che era nascosto, continua la sua corsa verso il compagno, finchè due frecce vibrano nell'aria: una manca il bersaglio, mentre l'altra va diritto a segno, colpendo il petto della creatura che immediatamente prende fuoco, tra grida di strazio e dolore. Appena si riprende dallo shock si getta a terra rotolandosi per spegnere le fiamme.

Hakkon, ancora in combattimento, decide di fare appello a tutte le sue forze per chiudere velocemente la battaglia. Con un grido disumano alza il suo spadone sopra la testa, e con tutta la sua enorme potenza lo fa calare sul malcapitato, che riesce a parare il colpo con la spada, che però va in frantumi con grande stupore del possessore. Ora che è senza difese le corna del minotauro hanno via libera, e infilzano il nemico, che esala il suo ultimo respiro intriso di sangue.

 


 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mneinoura

Spoiler

Gli orchi non hanno intenzione di inseguirli. Peccato. I due ourobra rimangono visibili sulla strada e da sotto i loro ampi mantelli scuri estraggono una freccia ciascuno e la incoccano, pronti a tirare.

Spoiler

Unnrihas tira contro l'orco colpito da Vespro. Arco lungo +5 (1d8).

Mneinoura aspetta (Ready) che il nemico a terra si rialzi e quindi prova a colpirlo (se ha ancora la linea di vista). Arco lungo +1 (1d8). Si muove nelle sue possibilità per mantenere la linea di tiro (dipende da come si muove Hakkon).

Mneinoura e Unnrihas cercano sempre di mantenersi vicini. Inoltre i loro sensi sono sempre all'erta per possibili pericoli.

Unnrihas: Spot +6, Listen +8

Mneinoura: Spot +7, Listen +7

 

Edited by nanobud

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Ora che anche il terzo orco è stato sistemato, mi concedo un attimo per verificare lo stato delle mie ferite; invoco il potere di Itkalkesh per lenire le bruciature e il profondo squarcio sul braccio, mentre cerco di rendermi conto della situazione attorno a me.

@DM

Spoiler

Converto Conjure Ice Beast in Cura ferite leggere, mi curo di 1d8+1 PF

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sha'ashe 

Dothar e Dm

Spoiler

Passiamo da un'altra parte, svelti! Centauro, almeno prendi sottobraccio il "cliente", o questo ce lo lasciamo indietro! Ciò detto, incocco una freccia per sicurezza, poi cerco una via di fuga tra le fiamme 

Spoiler

Azione preparata di tirare se uno degli orchi ci viene addosso 

Osservare, Cercare +3 per trovare una via tra le fiamme

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar

Spoiler

Col cavolo!

Quegli orchi bastardi stanno uccidendo tutti, non posso permetterglielo!

Non importandomi più di quello che fanno gli altri carico l'orco più vicino con la mia lancia, se tutto va come previsto sentirà solo gli zoccoli prima di alzarsi in alto e vedere la lancia dritta nel suo marcio cuore

Kayaaaaaar!

Spoiler

+5  (1d8 x2 +6 )  (Bonus carica non compresi )

e scusa il ritardo pensavo di aver postato ma stupido cell non lo ha fatto :-( 

 

Edited by Gordan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar e Sha'ashe

Spoiler

Il centaura alla vista degli orchi piromani perde totalmente il senno e parte alla carica. Gli orchi, lontani e occupati a finire le persone inermi a terra, non lo vedono neanche arrivare.
Gli zoccoli corrono veloci sul terreno, alzando un gran polverone che si va a mischiare con le fiamme. 
Solo un grido preannuncia il suo arrivo, ma è troppo tardi.
Uno viene inesorabilmente impalato, senza neanche avere il tempo di proferir parola, gli altri due, lì vicini, già con le spade in mano, lo attaccano colpendolo entrambi, con grande violenza alle gambe.
Una freccia di Dothar ti vola accanto, ma la distanza è così tanta che servirebbe molta più precisione.
 

Spoiler

20 BOOM critico
Gli altri due ti colpiscono infleggendoti in tutto 7 danni.

 

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

L'orco incendiato riesce a spegnere le fiamme che lo attanagliavano, ma non appena si alza l'ennesima freccia lo colpisce, facendolo cadere, questa volta senza possibilità di rialzarsi.
D'altro canto Vespro, nonostante abbia colpito con grande forza il nemico non lo finisce; con un gran grido di rabbia lo attacca con tutta la sua forza, ferendolo gravemente al torace.
 

Spoiler

Hakkon ti curi 6
Rimane solo l'orco con Vespro, ad una 15 di metri da voi

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon Runa di Ghiaccio 

Spoiler

Una volta lenite le ferite, carico l'ultimo orco a testa bassa, letteralmente, con l'intenzione di incornarlo. Non molto elegante, ma la lotta ha risvegliato istinti atavici. 

@Dm

Spoiler

Incoronata in carica, con law devotion sul tpc e 1 punto di attacco poderoso. 

In totale il tpc è +9 e il danno 2d6+8

La mia CA è 14

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar 

Spoiler

Sorrido quando la mia lancia si conficca nel cuore dell'orco dando fine alla sua vita , ma poi i suoi fratelli  lo colpiscono nella gamba facendogli stringere i denti e non avendo il tempo di cambiare arma decido di alzare i miei zoccoli e spiaccicarli sotto di essi 

Spoiler

 + 5 

1d4+4 x2

 

 

Edited by Gordan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vespro

Spoiler

Stupefatto dalla resistenza dell'orco rimango imbambolato si a guardare il mio avversario ancora in piedi. Appena rinsavisco tento di assestargli una terza bastonata tra capo e collo, stando sempre attento a evitare accuratamente ogni fonte di calore.

Qualcuno dovrà spiegare il perché di tutto questo caos... Ma per adesso tu potrai solo morire...

Comunico al nemico, mentre noto alle sue spalle che sta giungendo in corsa proprio il minotauro che poco prima ho aiutato.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sha'ashe

Spoiler

Noi due non andremo troppo d'accordo 

Tu resta qui, o cerca di infilarti da qualche parte senza farti ammazzare dico al goblin. poi mi muovo velocemente sul lato, estraendo, incoccando e scagliando tutto in movimento

Spoiler

faccio 3 metri verso destra e tiro all'orco su quel lato; TpC +3, danni 1d4+1d6 per schermaglia

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mneinoura

Spoiler

"Maledizione!" sibila a denti stretti la sciamana, osservando mentre la sua freccia manca nuovamente il suo bersaglio. Per fortuna il suo compagno grazie alla mira straordinaria, fa cadere l'orco.

Poi osservano il minotauro che di nuovo parte in carica. "Si brucerà quel grosso mammifero, ma non possiamo fare nulla per lui."

Detto ciò rimangono a osservare la scena, con i sensi sempre all'erta.

Spoiler

Sempre Listen e Spot, come sopra.

 

 

Edited by nanobud

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar e Sha'ashe

Spoiler

Il goblin senza farselo ripetere scappa nascondendosi dietro a dei cassoni, usati come bancone da qualche artigiano.
Dothar, senza successo, prova schiacciarli con gli zoccoli, mancando clamorosamente il bersaglio; per sua fortuna anche i due orchi non hanno maggior fortuna con le spade lunghe.
Sha'ashe scocca un'altra freccia, che questa volta, nonostante la grande distanza, colpisce l'orco a destra ferendolo gravemente.

Mneinoura, Hakkon, Vespro

 
Spoiler

L'ultimo orco rimasto in piedi, paralizzato dalla paura, non riesce a fare più un movimento alla vista del minotauro che ha già ucciso i suoi amici. Mai avete visto prima un orco spaventarsi per degli avversari.
La bastonata di Vespro e l'incornata di Hakkon non gli lasciano scampo, spezzandogli la spina dorsale e facendolo crollare a terra come un budino verdastro.

Intorno a voi ora è tutto relativamente tranquillo. Non c'è più traccia ne di sopravvissuti ne di nemici. Le fiamme non pare si stiano espandendo, limitandosi a bruciare i tendoni e le baracche che già hanno attanagliato.

Mneinoura
 

Spoiler

Noti che la faccia dell'orco che era avvolto dalle fiamme si sta squagliando.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar 

Spoiler

Non mi arrendo, cambiare arma in questo momento potrebbe essere un problema quindi e meglio continuare a scalciare, vedo la freccia della piccola lucertola colpire un orco...accidendi, quindi qualcosa di utile la sa fare anche lui

Scalcio con tutta la mia forza l'orco ferito dalla freccia,

Spoiler

di nuovo 

 + 5  1d4+4 x2

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sha'ashe

Spoiler

Se il goblin crepa perché quell'asino ha voluto fare l'eroe, giuro che trovo un modo di farmi una bistecca di cavallo

visto che il centauro sta attaccando l'orco appena colpito, cambio bersaglio, non volendo sprecare frecce e tempo; mi sposto in avanti, estraendo, incoccando e scoccando di nuovo mentre avanzo

Spoiler

stessa cosa di prima: 3mt in avanti, TpC +3 1d4+1d6 schermaglia

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mneinoura

Spoiler

Il combattimento finisce proprio come se lo sono immaginato. I due depredano i corpi dei meno fortunati e si incamminano per uscire dal bazar.

Spoiler

Evitano i corpi in fiamme, ovviamente. Sostanzialmente si incamminano verso un'uscita e, nel farlo, cercano occasioni facili per racimolare qualcosa.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Pulisco la spada usando un lembo della tunica degli orchi, mentre mi guardo in giro, quindi, stando ben piantato sulle zampe, ergendomi al massimo della mia altezza (che a dire il vero è inferiore rispetto ai guerrieri della mia razza), e con voce imperiosa mi rivolgo agli astanti: "Qua non c'è altro da vedere, lo spettacolo è finito. Ora datevi da fare a spegnere quegli incendi, prima che vada in cenere l'intero Bazar!" 

Mi rivolgo quindi al grosso ragno che ha combattuto gli orchi con me: "Grazie per l'assistenza" dico in tono solenne. Dopo un attimo di tentennamento, non sapendo come comportarmi, gli porgo la mano: "Il mio nome è Hakkon Runa di Ghiaccio, delle Isole dell'Artiglio, sacerdote di Itkalkesh, il Grande Drago Bianco." rivolgo un'occhiata ai corpi a terra "Strano comportamento: avevano appena proclamato di odiare l'Impero, ma erano pronti ad attaccare le razze delle terre libere".

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.