Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
Read more...

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...
Axel Saint

Of Monsters and Men [TdG]

Recommended Posts

Mneinoura

Spoiler

Mneinoura si rivolge al compagno "Colpiamo quei barbari dalla distanza e poi attraversiamo la strada per nasconderci e tendergli un'imboscata!"

Unnrihas annuisce pensieroso e risponde "Bene, tira la prima freccia, poi ti copro le spalle."

Spoiler

Entrambi cercano di colpire uno degli orchi che stanno andando ad aiutare quello già in corpo a corpo con il minotauro, possibilmente colpendone il torso (e le ampolle, se ci sono). Dopodiché si nascondono tra le bancarelle sull'altro lato della strada. Unnrihas controlla se i nemici decidono di inseguirli. Se sì allora si nascondono tra le bancarelle e preparano le armi da mischia, altrimenti si preparano a tirare altre frecce.

Unnrihas: Hide +9, Arco lungo +5 (1d8)

Mneinoura: Hide +5, Arco lungo +1 (1d8)

P.s: siccome si stanno nascondendo insieme, si può prendere il tiro migliore dei due o avere un qualche altro tipo di vantaggio? (nel caso uno dei due avesse maggior successo nel trovare un nascondiglio per entrambi)

 

 

Edited by nanobud
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon

Spoiler

Con un ruggito scarico un fendente contro il nemico, a cui faccio seguito con una incornata.

@DM

Spoiler

Sposto Law Devotion al Tpc, e uso attacco poderoso:

Spadone: TpC +8, danno 2d6+8, critico 19/20 x2

Incornata: TpC +2, danno 1d4+5, critico 20 x2

La CA adesso è 16

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vespro

Spoiler

Senza nascondere una vaga incertezza, decido all'ultimo di assestare una sonora bastonata contro uno dei due orchetti che mi sfrecciano davanti.

Pstt, hey tu! Guarda qui!

Prima un leggero colpetto per richiamare la sua attenzione e poi direttamente un discendente sulla sua fronte, in modo che chiunque veda l'accaduto non potrà mai darmi dell'infingardo.

Master

Spoiler

Txc +4 ; danni 2d6+4

ho randello incantato attivo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar

Spoiler

D'accordo prima di tutto usciamo di qui 

Mi guardo attorno cercando una via di fuga che non ci butti dentro le fiamme 

Se uno di voi ha solo l'idea di usarmi come cavalcatura gli spezzo tutte le ossa una a una 

 

Edited by Gordan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar, Sha'ashe

Spoiler

Il goblin pare entusiasta dell'affare fatto, e fa cenno di sì con la testa. Indica la strada che porta lontano dal falò centrale, all'esterno del mercato, tra bancarelle e tendoni che stanno bruciando.
Di là! Di là è sicuro, spero.
Mentre seguite la via che vi porta lontano dal trambusto centrale, in lontananza vedete tre orchi che stanno ponendo fine alla vita di mostri a terra, che non riescono a muoversi.
Sentite distintamente le loro risa mentre affondano le loro lame nelle gole delle creature ormai inermi.
Il goblin, terrorizzato, si nasconde dietro al centauro.
 

Spoiler

I tre orchi impegnati nella loro attività ricreativa non vi hanno ancora visto. Sono a 18 metri da voi.

 

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

Due orchi stavano accorrendo a dare soccorso al loro compagno in lotta con il minotauro; sfortunatamente non hanno preso in considerazione il fatto che ci potessero essere altri superstiti.


Vespro, leggermente defilato dalla mischia e lontano dalle fiamme, si vede sfrecciare accanto i due orchi, e con il suo bastone incantato ne colpisce uno in pieno volto, facendolo barcollare, segno della grande potenza del colpo. In risposta l'orco, con la spada lunga già sguainata, si mette sulla difensiva, fermandosi dal nuovo nemico.

L'altro, che neanche si è accorto del ragno che era nascosto, continua la sua corsa verso il compagno, finchè due frecce vibrano nell'aria: una manca il bersaglio, mentre l'altra va diritto a segno, colpendo il petto della creatura che immediatamente prende fuoco, tra grida di strazio e dolore. Appena si riprende dallo shock si getta a terra rotolandosi per spegnere le fiamme.

Hakkon, ancora in combattimento, decide di fare appello a tutte le sue forze per chiudere velocemente la battaglia. Con un grido disumano alza il suo spadone sopra la testa, e con tutta la sua enorme potenza lo fa calare sul malcapitato, che riesce a parare il colpo con la spada, che però va in frantumi con grande stupore del possessore. Ora che è senza difese le corna del minotauro hanno via libera, e infilzano il nemico, che esala il suo ultimo respiro intriso di sangue.

 


 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mneinoura

Spoiler

Gli orchi non hanno intenzione di inseguirli. Peccato. I due ourobra rimangono visibili sulla strada e da sotto i loro ampi mantelli scuri estraggono una freccia ciascuno e la incoccano, pronti a tirare.

Spoiler

Unnrihas tira contro l'orco colpito da Vespro. Arco lungo +5 (1d8).

Mneinoura aspetta (Ready) che il nemico a terra si rialzi e quindi prova a colpirlo (se ha ancora la linea di vista). Arco lungo +1 (1d8). Si muove nelle sue possibilità per mantenere la linea di tiro (dipende da come si muove Hakkon).

Mneinoura e Unnrihas cercano sempre di mantenersi vicini. Inoltre i loro sensi sono sempre all'erta per possibili pericoli.

Unnrihas: Spot +6, Listen +8

Mneinoura: Spot +7, Listen +7

 

Edited by nanobud

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Ora che anche il terzo orco è stato sistemato, mi concedo un attimo per verificare lo stato delle mie ferite; invoco il potere di Itkalkesh per lenire le bruciature e il profondo squarcio sul braccio, mentre cerco di rendermi conto della situazione attorno a me.

@DM

Spoiler

Converto Conjure Ice Beast in Cura ferite leggere, mi curo di 1d8+1 PF

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sha'ashe 

Dothar e Dm

Spoiler

Passiamo da un'altra parte, svelti! Centauro, almeno prendi sottobraccio il "cliente", o questo ce lo lasciamo indietro! Ciò detto, incocco una freccia per sicurezza, poi cerco una via di fuga tra le fiamme 

Spoiler

Azione preparata di tirare se uno degli orchi ci viene addosso 

Osservare, Cercare +3 per trovare una via tra le fiamme

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar

Spoiler

Col cavolo!

Quegli orchi bastardi stanno uccidendo tutti, non posso permetterglielo!

Non importandomi più di quello che fanno gli altri carico l'orco più vicino con la mia lancia, se tutto va come previsto sentirà solo gli zoccoli prima di alzarsi in alto e vedere la lancia dritta nel suo marcio cuore

Kayaaaaaar!

Spoiler

+5  (1d8 x2 +6 )  (Bonus carica non compresi )

e scusa il ritardo pensavo di aver postato ma stupido cell non lo ha fatto :-( 

 

Edited by Gordan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar e Sha'ashe

Spoiler

Il centaura alla vista degli orchi piromani perde totalmente il senno e parte alla carica. Gli orchi, lontani e occupati a finire le persone inermi a terra, non lo vedono neanche arrivare.
Gli zoccoli corrono veloci sul terreno, alzando un gran polverone che si va a mischiare con le fiamme. 
Solo un grido preannuncia il suo arrivo, ma è troppo tardi.
Uno viene inesorabilmente impalato, senza neanche avere il tempo di proferir parola, gli altri due, lì vicini, già con le spade in mano, lo attaccano colpendolo entrambi, con grande violenza alle gambe.
Una freccia di Dothar ti vola accanto, ma la distanza è così tanta che servirebbe molta più precisione.
 

Spoiler

20 BOOM critico
Gli altri due ti colpiscono infleggendoti in tutto 7 danni.

 

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

L'orco incendiato riesce a spegnere le fiamme che lo attanagliavano, ma non appena si alza l'ennesima freccia lo colpisce, facendolo cadere, questa volta senza possibilità di rialzarsi.
D'altro canto Vespro, nonostante abbia colpito con grande forza il nemico non lo finisce; con un gran grido di rabbia lo attacca con tutta la sua forza, ferendolo gravemente al torace.
 

Spoiler

Hakkon ti curi 6
Rimane solo l'orco con Vespro, ad una 15 di metri da voi

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon Runa di Ghiaccio 

Spoiler

Una volta lenite le ferite, carico l'ultimo orco a testa bassa, letteralmente, con l'intenzione di incornarlo. Non molto elegante, ma la lotta ha risvegliato istinti atavici. 

@Dm

Spoiler

Incoronata in carica, con law devotion sul tpc e 1 punto di attacco poderoso. 

In totale il tpc è +9 e il danno 2d6+8

La mia CA è 14

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar 

Spoiler

Sorrido quando la mia lancia si conficca nel cuore dell'orco dando fine alla sua vita , ma poi i suoi fratelli  lo colpiscono nella gamba facendogli stringere i denti e non avendo il tempo di cambiare arma decido di alzare i miei zoccoli e spiaccicarli sotto di essi 

Spoiler

 + 5 

1d4+4 x2

 

 

Edited by Gordan

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vespro

Spoiler

Stupefatto dalla resistenza dell'orco rimango imbambolato si a guardare il mio avversario ancora in piedi. Appena rinsavisco tento di assestargli una terza bastonata tra capo e collo, stando sempre attento a evitare accuratamente ogni fonte di calore.

Qualcuno dovrà spiegare il perché di tutto questo caos... Ma per adesso tu potrai solo morire...

Comunico al nemico, mentre noto alle sue spalle che sta giungendo in corsa proprio il minotauro che poco prima ho aiutato.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sha'ashe

Spoiler

Noi due non andremo troppo d'accordo 

Tu resta qui, o cerca di infilarti da qualche parte senza farti ammazzare dico al goblin. poi mi muovo velocemente sul lato, estraendo, incoccando e scagliando tutto in movimento

Spoiler

faccio 3 metri verso destra e tiro all'orco su quel lato; TpC +3, danni 1d4+1d6 per schermaglia

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mneinoura

Spoiler

"Maledizione!" sibila a denti stretti la sciamana, osservando mentre la sua freccia manca nuovamente il suo bersaglio. Per fortuna il suo compagno grazie alla mira straordinaria, fa cadere l'orco.

Poi osservano il minotauro che di nuovo parte in carica. "Si brucerà quel grosso mammifero, ma non possiamo fare nulla per lui."

Detto ciò rimangono a osservare la scena, con i sensi sempre all'erta.

Spoiler

Sempre Listen e Spot, come sopra.

 

 

Edited by nanobud

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar e Sha'ashe

Spoiler

Il goblin senza farselo ripetere scappa nascondendosi dietro a dei cassoni, usati come bancone da qualche artigiano.
Dothar, senza successo, prova schiacciarli con gli zoccoli, mancando clamorosamente il bersaglio; per sua fortuna anche i due orchi non hanno maggior fortuna con le spade lunghe.
Sha'ashe scocca un'altra freccia, che questa volta, nonostante la grande distanza, colpisce l'orco a destra ferendolo gravemente.

Mneinoura, Hakkon, Vespro

 
Spoiler

L'ultimo orco rimasto in piedi, paralizzato dalla paura, non riesce a fare più un movimento alla vista del minotauro che ha già ucciso i suoi amici. Mai avete visto prima un orco spaventarsi per degli avversari.
La bastonata di Vespro e l'incornata di Hakkon non gli lasciano scampo, spezzandogli la spina dorsale e facendolo crollare a terra come un budino verdastro.

Intorno a voi ora è tutto relativamente tranquillo. Non c'è più traccia ne di sopravvissuti ne di nemici. Le fiamme non pare si stiano espandendo, limitandosi a bruciare i tendoni e le baracche che già hanno attanagliato.

Mneinoura
 

Spoiler

Noti che la faccia dell'orco che era avvolto dalle fiamme si sta squagliando.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dothar 

Spoiler

Non mi arrendo, cambiare arma in questo momento potrebbe essere un problema quindi e meglio continuare a scalciare, vedo la freccia della piccola lucertola colpire un orco...accidendi, quindi qualcosa di utile la sa fare anche lui

Scalcio con tutta la mia forza l'orco ferito dalla freccia,

Spoiler

di nuovo 

 + 5  1d4+4 x2

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sha'ashe

Spoiler

Se il goblin crepa perché quell'asino ha voluto fare l'eroe, giuro che trovo un modo di farmi una bistecca di cavallo

visto che il centauro sta attaccando l'orco appena colpito, cambio bersaglio, non volendo sprecare frecce e tempo; mi sposto in avanti, estraendo, incoccando e scoccando di nuovo mentre avanzo

Spoiler

stessa cosa di prima: 3mt in avanti, TpC +3 1d4+1d6 schermaglia

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mneinoura

Spoiler

Il combattimento finisce proprio come se lo sono immaginato. I due depredano i corpi dei meno fortunati e si incamminano per uscire dal bazar.

Spoiler

Evitano i corpi in fiamme, ovviamente. Sostanzialmente si incamminano verso un'uscita e, nel farlo, cercano occasioni facili per racimolare qualcosa.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Pulisco la spada usando un lembo della tunica degli orchi, mentre mi guardo in giro, quindi, stando ben piantato sulle zampe, ergendomi al massimo della mia altezza (che a dire il vero è inferiore rispetto ai guerrieri della mia razza), e con voce imperiosa mi rivolgo agli astanti: "Qua non c'è altro da vedere, lo spettacolo è finito. Ora datevi da fare a spegnere quegli incendi, prima che vada in cenere l'intero Bazar!" 

Mi rivolgo quindi al grosso ragno che ha combattuto gli orchi con me: "Grazie per l'assistenza" dico in tono solenne. Dopo un attimo di tentennamento, non sapendo come comportarmi, gli porgo la mano: "Il mio nome è Hakkon Runa di Ghiaccio, delle Isole dell'Artiglio, sacerdote di Itkalkesh, il Grande Drago Bianco." rivolgo un'occhiata ai corpi a terra "Strano comportamento: avevano appena proclamato di odiare l'Impero, ma erano pronti ad attaccare le razze delle terre libere".

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Pau_wolf
      Gioco da 4 sessioni con amici novizi, un misto tra online e Dal vivo (uno si collega dal PC e l'altro viene a casa mia). Però essendo solo due più master, ci piacerebbe allargare il gruppo. Giochiamo a Sarnico o a Serina, due posti abbastanza lontani tra loro, ma il master (io) viaggia dove necessario. Essendo i giocatori novizi, sto inserendo regole man mano. Ambientazione homebrew, ma a mio parere ben fatta. Accettiamo anche pg online collegati su discord. Si gioca in modalità un po' Easy essendo i giocatori inesperti
    • By aza
      In questo mese di agosto corre il 20° compleanno di D&D 3e.
      Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
      Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
      Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.

      View full article
    • By aza
      Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
      Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
      Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
    • By mugiwaranofede
      Ciao, siamo 4 giocatori e stiamo cercando un master per fare una campagna online su roll 20
    • By Tensazanghetsu
      salve il nostro master per motivi personali ha deciso di non masterare piu siamo un gruppo di 5 giocatori (4 e il master che ora gioca e basta con noi) ci serve un master, in caso si riadattano i pg alla 5 edizione
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.