Vai al contenuto

Of Monsters and Men [TdG]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Hakkon, Vespro
 

Spoiler
Spoiler

Prima leggete i rispettivi ultimi messaggi, in quanto siete insieme.

Incalzato dalle vostre domande, vedete l'orco guardarsi intorno in cerca di qualcosa o qualcuno. E' visibilmente sotto pressione.

Riuscite a notare gli sguardi che si incrociano con altri due umanoidi con la tunica azzurra.
Concluso lo sguardo di intesa, tira un grande respiro, chiude gli occhi e mette anche l'altra mano sotto la tunica, lasciandovi l'opportunità di notare cosa nasconde sotto di essa: sono almeno una dozzina di ampolle.

Mneinoura, Dothar, Sha'ashe
 

Spoiler
Spoiler

Prima leggete l'ultimo post di Dothar.

Intimorito per il tuo colpo a vuoto fa un veloce passo indietro,facendo svolazzare la tunica, lasciando trasparire la carnagione verde tipica degli orchi. Oltre a questo sotto la tunica riuscite a intravedere per un attimo un luccichio vitreo.

Io massacro te se tu fai ancora!, urla l'orco in un comune ostentato. Da sotto la tunica estrae una spada lunga, mentre l'altra mano resta sotto la tunica.

Sha'ashe

Spoiler

Ti senti tirare per le vesti e quando ti giri vedi un goblin, sorride.
Punti due monete D'ORO?Contro un orco?! Se il quadrupede vince te do 10!, dice il piccolo essere verde strofinandosi le mani e sghignazzando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Sha'ashe

Spoiler

Presa! Commento al goblin, mettendomi in una posizione da cui possa vedere bene i due contendenti. Estraggo una freccia dalla faretra e mi preparo a "aiutare" la fortuna Ammazza quel porco verde! Urlo nella folla, sperando di velocizzarmi il guadagno 

Spoiler

Azione preparata, come l'orco prova ad attaccare il centauro gli tiro una freccia TpC+3, 1d6 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Giacchio 

Spoiler

Appena l'occhio mi cade sulle ampolle nascoste tra le pieghe della tunica dell'orco, faccio un passo indietro. Sospettoso, porto la mano all'elsa della spada e ne snudo un buon palmo di acciaio: "Fratello, non so cosa tu abbia intenzione di fare, ma se è qualcosa di stupido come penso ti consiglio di ripensarci"

@DM

Spoiler

Intimidire con un ricco +1

Azione preparata, se fa un'azione aggressiva lo attacco. Se ho abbastanza spazio per caricare TpC +8, altrimenti +6, danno 2d6+6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar

Spoiler

Non avrebbe dovuto tirare fuori la spada, madornale errore 

Ti consiglio di rimettere giù quel arnese, il mio è più grosso del tuo mi accorgo subito dopo che la frase può essere mal compresa 

La cosa puo finire in 3 modi, 1 combattiamo  e ti faccio mangiare la polvere, 2 mi chiedi scusa per il tono e termine che ai usato nel rivolgerti a me, o 3 scappi come il codardo che si nasconde sotto un cappuccio che sospetto tu sia

DM

Spoiler

Intimidire +5 e mi metto sulla difensiva 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

La folla attorno al centauro e all'orco sembra ansiosa che lo scontro cominci. C'è anche chi scommette sul suo esito.

Mneinoura si rivolge a Unnrihas con uno sguardo contrariato. Nel linguaggio Ourobra gli dice "Allontaniamoci da questo ammasso di bruti...". Il suo compagno e amico risponde di essere d'accordo e insieme si allontanano di qualche passo, ma continuano a osservare l'episodio da lontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon, Vespro

Spoiler

Lo sguardo spaesato dell'orco ha lasciato spazio ad una nuova espressione: un sadico sorriso si disegna lentamente sul suo viso, e senza distogliere lo sguardo dal giovane minotauro, grida:
Morirete tutti!

Prende due ampolle e le alza al cielo, lasciando chiaramente vedere, sotto la tunica ora aperta, una cintura con un'altra decina di ampolle.
Grazie al passo indietro, Hakkon, ha abbastanza spazio per prendere una bella rincorsa, e preparato ad un eventuale azione offensiva, anticipa l'orco, caricandolo con tutta la sua forza. Il possente minotauro gli si fionda addosso con una velocità che non pareva appartenergli: lo colpisce in pieno, facendo volare a terra le due ampolle che teneva in mano, ancora integre. Sfortunatamente il forte urto ha rotto le ampolle che aveva addosso l'orco, e immediatamente prendono fuoco: l'orco giace a terra con le fiamme che lo divorano, mentre il minotauro ancora in piedi, stoico, nonostante le fiamme lo stiano avvolgendo.

Spoiler

11 danni per la carica, 2 danni per il fuoco. Hakkon subisce 3 danni da fuoco, che ancora lo avvolgono.

 

Sha'ashe, Dothar, Mneinoura

Spoiler

Le parole di Dothar sembrano non aver provocato timore nell'orco, ma anzi di averlo provocato:un ghigno sadico gli appare sulla faccia, e con un fluente comune che non gli si addice ti risponde:
Ucciderò te, e loro stermineranno tutta la tua schifosa razza!

Lascia cadere la spada e ti carica: dal pubblico una freccia viene scoccata e gli si conficca in una spalla, lacerando la tunica e lasciando apparire una cintura con una dozzina di ampolle. La freccia non lo ferma, e con un forte grido di dolore ti si lancia addosso tentando di spingerti tra il pubblico: nonostante il centauro sia particolarmente resistente a questi attacchi, l'orco riesce a spingerlo indietro, ma ancora ben lontano dal pubblico. Il ghigno sadico è sparito, e l'orco, ormai tardi, capisce di aver fatto un'azione azzardata, dettata dall'ira.

Spoiler

Dothar e l'orco ora siete faccia a faccia, a 4,5 metri dal pubblico. La freccia di Sha'ashe ha inflitto 3 danni.

 

Urla di aiuto echeggiano in tutto il Bazar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'ashe

Spoiler

O quello è l'alchimista più permaloso del mondo, o io sono una pacifica lucertola 

commento tra me e me mentre incocco un'altra freccia, aspettando l'occasione buona per scoccare 

Spoiler

Appena i due si allontanato un poco, per non colpire il centauro, scocco TpC+3 1d4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar 

Spoiler

Appena mi minaccia un sorriso si allarga sul mio volto, sono pronto per il combattimento, fino a che non vedo una freccia volare e colpire il mio avversario
Ma cosa?
Questa è la mia lotta, è in gioco il mio onore, nessuno ha il diritto di intromettersi nessuno... ma questi pesnieri mi distraggono dal combattimento  e per quanto mi reputi più grosso fisicamente di lui è in grado di spingermi indietro ma i miei talloni riescono a fermarsi prima di raggiungere la folla

Ah, quindi vuoi giocare a chi spinge di più?

usando l'asta delle mia alabarda come manico comincio a spingere l'orco dall'altra parte sicuro della mia superiorità fisica 

Spoiler

18 forza, lo spingo, non so se la cosa è una prova di forza o si considera in lotta 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Ghiaccio 

Spoiler

"Allontanatevi tutti, correte al riparo" grido alla folla agitando una mano. Intanto mi volto per cercare altri orchi ammantati, ignorando per ora il fuoco.

@Dm

Spoiler

Se individuo gli altri due orchi, e noto che anche loro stanno prendendo le ampolle, né carico uno, come prima tpc +8, 2d6+6 danni, e attivo law devotion (+3 alla ca per 10 round), la mia ca complessiva ora è +17

Faccio anche un check di conoscenze natura per knowledge devotion, con +1: se anche gli altri sono orchi e se ottengo 15 o meno ho +1 al tpc e al danno, se faccio 16 o più ho +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

Al bazar sembra scoppiato il finimondo. I due giovani ourobra farebbero meglio ad andarsene, ma la curiosità li spinge a capire almeno cosa sta succedendo, e perciò iniziano a muoversi tra bancarelle e tendoni. Mneinoura incocca una freccia mentre Unnrihas le fa strada e impugna due sapara e la garrota (nascosta).

Spoiler

Unnrihas: Hide +9, Move silently +11, Spot +6, Listen +8

Mneinoura: Hide +5, Move silently +6, Spot +7, Listen +7

Mneinoura rimane dietro a Unnrihas di qualche passo (3m). I due si aggirano furtivamente per il bazar per capire cosa sta succedendo. Se trovano qualcosa di interessante e incustodito scrivimelo ;D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespro

Spoiler

Impreparato ad una simile eventualità, alla vista del fuoco mi ritraggo esattamente come un insetto (che per quanto grosso sia) nutre una mortale paura per le fiamme.

Riesco a tornare padrone di me stesso solo quando il minotauro albino scaraventa via l'orco incendiario. Forse spinto da un senso di gratitudine tento di estinguere il fuoco che lo avviluppa, evocando dell'acqua sopra la sua testa.

Master

Spoiler

Lancio creare acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon, Vespro

Spoiler
Spoiler

Come sempre potete leggere i vostri rispettivi post precedenti.

Una colonna d'acqua cade addosso al minotauro, la quale immediatamente estingue le fiamme, evitando danni ulteriori. 
Un gran baccano si è sviluppato, e non solo intorno a voi. Poco più lontano notate i compagni con cui l'orco ancora infiammato si scambiava occhiate di intesa: anche loro, esattamente come il loro compagno, hanno preso da sotto la tunica delle ampolle che stanno lanciando indistintamente sulla folla.
Hakkon il minotauro, nonostante le fiamme che lo avviluppavano siano state da poco domate magicamente dall'insetto Vespro, parte a capo basso verso di loro, colpendone uno con una violenza incredibile: con un singolo fendente dello spadone gli lacera la gola, facendolo soffocare nel suo stesso sangue in pochi secondi. Questa volta la fortuna lo arride e nessuna ampolla viene frantumata. Il compagno lì vicino, in preda una ferocia inumana, getta la fiala che aveva sulla folla ed estrae una spada lunga, pronto ad affrontarti.
Schifoso mostro! Avrai la stessa sorte!

 

Intorno a voi i mercanti stanno frettolosamente mettendo al sicuro le loro merci, protetti dalle guardie appositamente assoldate. I mostri comuni si stanno sparpagliando, mentre alcuni, meno fortunati, sono stati colpiti dai fuochi degli orchi. In pochi stanno fronteggiando questa inaspettata minaccia.
 

Spoiler

Conoscenze non ha effetto, nonostante siano orchi come il precedente.

 

Dothar, Sha'ashe, Mneinoura
 

Spoiler

Intorno a voi vedete che i mostri comuni si stanno dando alla fuga, per la maggior parte: i mercanti stanno frettolosamente rimettendo via le merci, sorvegliati dalle guardie assoldate con lungimiranza; alcuni mostri, meno fortunati, sono avviluppati dalle fiamme.
Il centauro Dothar, sapendo di essere superiore fisicamente, spinge a sua volta l'orco, e facendo leva su tutte e quattro le sue possenti zampe riesce a lanciarlo letteralmente via, facendolo cadere rovinosamente a terra. Poco prima che l'orco tocchi il terreno, un'altra provvidenziale freccia scoccata da Sha'ashe, lo colpisce in pieno petto, rompendo e facendo fuoriuscire fiamme dalle ampolle che aveva legato al torace: le sue urla riecheggiano in tutto il Bazar, fino a che il fuoco non lo divora totalmente.

 Il cerchio di spettatori che si era formato è sparito in pochi istanti, dopo che sono volate ampolle di fuoco in tutto il Bazar.

Mneinoura

Spoiler

Poco lontano da dove era iniziata la lotta, vedi che il vecchio drow alchimista sta mettendo via tutti i suoi preziosi ingredienti, e non sembra avere una guardia personale, o almeno non più. Ha un grande carro su cui sta caricando da solo, con estrema fatica, dei barili grandi quasi quanto lui.
Sempre nelle immediate vicinanze ci sono tre trogloditi: due stanno osservando se qualche malintenzionato si avvicina, mentre il terzo carica il carro con le armi appena fabbricate avvolte in panni di seta, per evitare che si graffino.

Più in lontananza, nella piazza principale, dove c'è il grande falò per preparare il cibo, si nota un grande frastuono: pare che la maggior parte delle grida vengano da lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sua'ashe

Spoiler

No, ma voi ditemi se dovevo scommettere sull'unico dannato pazzo suicida di tutto il bazar?! Almeno che fine ha fatto quel dannato goblin? 

Ehi! Quaggiù! Tutto a posto centauro? Almeno cerco di capire chi ho "aiutato", buttando anche un occhio alle fiamme 

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar, Sua'ashe

Spoiler

Ma cosa diavolo?

Tutti scappano? che sta succedendo? mi sono perso qualcosa? un altra freccia colpisce il mio avversario uccidendolo, ma... io non volevo ucciderlo volevo solo dargli una lezione, non capisco più niente!

mi stringo le mani sui capelli cercando di capire qualcosa, dopo di che una strana figura del quale non conosco la specie si avvicina a me chiedendomi se sto bene, ero pronto a rispondere fino a che non vedo l'arco fra le sue mani, e per quanto non sia sveglio questo riesco a capirlo pure io

Afferro  il piccolo rettile per la gola e lo sollevo da terra Perché sei intervenuto?! come mai quell'orco è esploso? cosa sta succedendo!?

Spoiler

 provo ad afferrarlo  forza 18 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

Non ci sono merci incustodite. I due continuano a muoversi furtivamente, ma con una certa fretta ormai, e si dirigono verso lo spiazzo in cui servivano da mangiare, dal quale ora provengono molte grida.

Spoiler

Come sopra, Hide, Move, Spot, Listen.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Giacchio 

Spoiler

Agitando la testa per scrollare l'acqua caduta tanto improvvisa quanto provvidenziale, mi volto a fronteggiare il terzo orco. Per un istante penso a mio padre, che sosteneva che entrando nel Tempio non avrei mai avuto modo di provare il mio valore, e non riesco a trattenere un sorriso beffardo.

Sollevola pesante spada alta sopra la testa, quindi carico l'orco gridando: "Per il grande artiglio bianco!"

Spoiler

Come prima, attacco in carica con lo spaccone, TpC +8, danni 2d6+6, la mia CA attuale è 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespro

Spoiler

Il caos che si sta generando mi confonde e disorienta. Abituato come sono ai lunghi silenzi della foresta, fatico ad avere un chiaro quadro della situazione. Arretro per trovare un rifugio da tutto quel terribile fuoco che si sta propagando a causa della follia degli orchetti, finché i gli ostacoli del bazaar me lo permettono. Solo quando sono con le spalle al muro, mi decido a infondere di energia primordiale il bastone che uso come arma, rafforzandone sia il cuore che lo spirito, dato che non si tratta di semplice legno tagliato, ma un ramo ancora vivo che cela dei piccoli (e incredibilmente) resistenti germogli.

Master

Spoiler

Non tenendoci a prendere fuoco, mi allontano dal clou dell'azione per quanto il mio movimento lo permette e poi lancio Shillelagh.
Se malauguratamente qualche orco kamikazze decidesse di farsi esplodere accanto a me, utilizzo Updraft come azione immediata per schizzare verso 3m metri verso l'alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar, Sha'ashe

Spoiler

Le creature comuni ormai sono scappate, o almeno chi ce l'ha fatta: a terra giacciono decine e decine di cadaveri carbonizzati, tra cui quella dell'orco appena abbattuto.
In lontananza, provenienti dal grande falò centrale, sentite ancora urla strazianti e acciaio che si scontra, sintomo che lì la battaglia ancora non è finita.
Mentre siete persi nella vostra discussione, il piccolo goblin che aveva raccolto la scommessa, picchietta con il suo ditino sulla zampa posteriore di Dothar.
Avevo scommesso 10 monete contro di voi, ne do 10 ad entrambi se mi portate via di qui integro. Il suo sguardo è terrorizzato e sperduto,e non sembra adatto al combattimento: se incontrasse uno di quei mostri lo ucciderebbero con estrema facilità.

Vespro,Hakkon

Spoiler

Hakkon ancora una volta è pronto ad abbattere l'ennesimo orco, caricando a testa bassa: il nemico, avendo già visto questa tattica altre due volte, si è preparato all'evenienza e para con facilità l'attacco con la sua lama, e a sua volta mena un buon fendente che va a segno, ferendo il minotauro al braccio destro. Un ghigno di soddisfazione appare sul suo volto.
Ti porterò negli Inferi con me, mostro. La sua voce ora è calma e razionale, conscio di poterti ferire.


Vespro, temendo il fuoco, si va a riparare dando le spalle ad una baracca che era stata usata come magazzino per le cibarie del falò. Da lì ha un ottima visuale di ciò che accade nella piazza senza dare troppo nell'occhio: due umanoidi, ammantati nelle loro tuniche celestiali, gli sfrecciano accanto, ignorandolo o non notandolo, e pare che si vogliano dirigere a dar man forte al compagno che combatte contro il fiero minotauro: in una mano stringono una spada lunga e nell'altra un'ampolla.

Spoiler

Hakkon -4 pf.  
Vespro, i nemici ti passano esattamente accanto, concedendoti un attacco di opportunità.

 

Mneinoura

Spoiler

Ti dirigi frettolosamente verso il falò, da dove senti provenire ancora rumori tipici di battaglia. La maggior parte delle creature, quelle che ne hanno avuto le possibilità, sono fuggite.
Subito ti balza all'occhio un minotauro che sta combattendo contro uno di quegli esseri ammantati: accanto a lui uno di loro ha avuto la peggio, ma proprio mentre arrivi subisce un fendente che lo colpisce ad un braccio. Poco più in là altri due orchi si stanno avvicinando di corsa per aiutare il loro compagno, e passano vicino ad un essere simile ad un ragno che si era riparato con le spalle ad una baracca,non vedendolo o ignorandolo, non credendolo una minaccia.

Spoiler

Sei abbastanza vicino da intervenire in entrambe le situazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...