Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Idrial Urimyar

Mentre Gilthead interroga i pirati che han deposto le armi, mi avvicino al bordo della nave che confina con l'altra e guardo attentamente che non vi siano altri movimenti. Chiedigli anche se c'è qualcuno in quest'altra nave.

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Uno dei pirati chiude gli occhi per qualche secondo, poi li riapre ed acconsente a raccontare la sua breve storia.

Eravamo una ciurma di pirati al servizio di Sir Testain e getta un rapido sguardo verso il capitano che giace vicino a voi Con la nostra nave ci spostavamo per tutto il Mar della Luna attaccando, razziando e collezionando tesori.
Un maledetto giorno arrivammo qui: volevamo creare una piccola base sulla terraferma e quest isola ci sembrava ideale. Non so quanto sia passato... Forse 40, o 50, o 60 anni... Abbiamo perso il conto del tempo. Schiavizzammo gli abitanti dell'isola e li costringemmo a sottostare ai nostri ordini, chi non volle obbedire fu ucciso.
Poi non oso pensare cosa fece questa gente, quale dannato rituale o sortilegio ci scagliarono contro. So solo che fummo inghiottiti dalle fiamme dell'inferno e fummo costretti a rimanere li' per tutto questo tempo. E' stato orribile.

Siamo rimasti in un luogo dominato da fuoco e fiamme fino ad oggi... Oggi qualcosa ci ha trascinati nuovamente in questo mondo e non vogliamo fare altro che uccidere prima quei maledetti e poi tutti gli esseri viventi di questa terra. Non so chi siano questi morti su questa nave, so solo che dovete morire tutti.
Per questo vi chiediamo di ucciderci. Siamo dannati per sempre, solo la morte ci puo' liberare.

@Brenno

Spoiler

Non dovrebbe essere rimasto nessuno vivo sulla nave.
Non senti alcun rumore o vedi alcun movimento che ti faccia venire un sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Mi dispiace per quello che vi è successo, ma di sicuro non siete delle vittime innocenti. Ci sono altri sulla vostra nave o la loro? C'è qualcosa di interessante, particolare o di valore?" chiedo con fare diretto, ma non aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Finito lo scontro con la morte del capitano, mi ci vogliono solo pochi istanti per riassumere la forma di mezz'elfo. Conoscendo le capacità curative dei miei compagni, non perdo tempo a offrire loro le mie cure e inizio a trafficare con la bacchetta Sembra che, nonostante tutto, il contratto fosse ancora valido. Forse è il caso di distruggerlo commento, ricordando le parole dei vecchi del villaggio. La mia attenzione però non è tanto sulla storia dei pirati e sulla loro sorte, quanto sull'artefatto che ha causato tutti gli sconvolgimenti nella regione: mi concentro quindi sull'incantesimo e, senza curarmi troppo degli altri, inizio a cercare qualsiasi traccia di magia sulla nave Intanto che voi vi occupate di questi tizi, io controllo se c'è qualcosa di innaturale

@Ricky Vee

Spoiler

Uso una carica della bacchetta di detect magic (dovrebbe essere la seconda). Se la nave è più alta dei 9 metri di raggio mi sposto anche sotto coperta, muovendomi lentamente. Parto però dai corpi sul ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Credo proprio che il fatto che siano ritornati dagli Inferi solo ora voglia proprio dire che il patto è stato rotto. Ma non ho nulla in contrario a strappare definitivamente il contratto, gli isolani sono ormai consapevoli dell'errore che hanno commesso." dico pacatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sì, è probabile che il loro ritorno sia la conseguenza della rottura del patto, non sappiamo quali fossero le condizioni precise per cui questi pirati sono stati scagliati negli Inferi però è molto probabile che fosse "a tempo", inoltre la finestra temporale sembra combaciare. Confermo le parole di Gilthead. Però rimangono ancora un paio di domande, per esempio, di chi questi cadaveri. Indico i corpi esanimi che abbiamo visto appena saliti sulla nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

I pirati sembrano davvero stizziti di fronte a tutte le vostre domande.

Suvvia, ve l'abbiamo gia' detto. Siamo tornati da quei maledetti Inferi, abbiamo visto questa maledetta nave e abbiamo fatto maledettamente fuori chiunque abbiamo trovato sopra di essa. E vi assicuro che molto volentieri avremmo fatto fare la stessa fine anche a voi.
Ora, di grazia, volete finirci per favore?

@Borgo

Spoiler

Percepisci la presenza di una o piu' aure magiche di fronte a te.
Tuttavia, sei certo che non siano sul ponte, perche' se potessi vederle le localizzeresti. Immagini che siano in una delle stanze sotto coperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Beccati! esclamo a gran voce, quando rilevo la presenza di auree magiche da sotto coperta C'è qualcosa di magico qua sotto, sicuramente la causa di queste abominevoli piogge innaturali: sbrigatevi con loro, io intanto mi avvio annuncio, ansioso di portare a termine il primo grosso incarico per l'Enclave di Smeraldo. Con forza stringo il mio bastone, pur continuando a concentrarmi sull'incantesimo della bacchetta, e muovo i primi passi verso il piano inferiore della nave. Con l'orecchio faccio comunque attenzione a percepire rumori insoliti, ma non sono troppo preoccupato di essere attaccato: i dannati dovrebbero aver fatto fuori tutto l'equipaggio, e l'imbarcazione non sembra eccessivamente grande

@Ricky Vee

Spoiler

Continuo a concentrarmi sull'incantesimo, quindi mi dirigo con calma verso le auree magiche. Resto all'erta per eventuali pericoli (Faccio prova percezione :punto_interrogativo:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Andate, rimarremo sul ponte a controllare la situazione, se dovesse succedere qualcosa vi avvertiremo, procedete con cautela. Faccio un cenno di assenso a Zyn e Gilthead.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Vengo con voi, dico a Zyn e Gilthead il fatto che questi due vogliano morire con così tanta insistenza non mi convince, non sembrano dei pazzi furiosi che vogliono uccidere tutti, vogliono morire per qualche motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Allerkole @Brenno

Spoiler

Rimanete da soli con i tre pirati.
Uno dei tre, quello che finora ha sempre parlato per gli altri, sembra iniziare a perdere la pazienza.

C'e' da aspettare ancora molto prima che facciate cio' che dovete?

@Psion @Pyros88 @Borgo

Spoiler

Scendete le scale che portano sotto coperta.
L'imbarcazione non e' molto grande, quindi non vi aspettate che la ricerca duri particolarmente a lungo. Una volta giu', vedete tre porte di legno chiuse: due sono alla vostra sinistra, una alla vostra destra. Non notate alcuna differenza tra ciascuna di esse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Sotto coperta 

Spoiler

Mentre scendo sottocoperta con i miei due compagni, prendo il contratto con Tiamat e lo strappo. 

"Ognuno ispezioni una stanza." dico in tono asciutto mentre mi dirigo verso la porta di destra. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Sotto coperta

Spoiler

Sto ancora mantenendo l'incantesimo attivo replico immediatamente, avviandomi verso la porta al centro Fatemi dare un'occhiata veloce dall'ingresso delle stanze, almeno valuto subito se l'artefatto o gli artefatti sono in vista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Sotto coperta

Spoiler

Come indicatovi dal druido, aprite tutte le porte.
Vedete che sono tutte stanze da letto. Quella a destra, la piu' grande, e' piena di piccoli giacigli ammassati uno accanto all'altro, immaginate che questo fosse il posto in cui dormivano i coboldi.
Una seconda stanza contiene alcuni letti a castello. Qui, a differenza della prima, notate i cadaveri di tre umani.
L'ultima stanza e' molto piu' elegante ed ospitava una singola persona. Anche qui vedete un cadavere che, da come e' vestito, immaginate fosse il capitano dei cultisti.

Tutti i morti hanno ancora le spade in pugno o vicino al corpo, come se avessero combattuto prima di cadere.

@Borgo

Spoiler

Finalmente puoi localizzare le aure magiche.
Sono due: la prima di Abiurazione proviene da un anello ancora addosso al capitano. La seconda e' di Ammaliamento e la sua fonte e' una statua grande quanto il busto di un uomo e raffigurante la testa di un dracolich.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Sotto coperta

Spoiler

Beccati osservo soddisfatto, indicando il corpo del capitano Ha un anello magico, l'aura è di abiurazione sposto quindi l'indice in direzione della statua, alla quale mi avvicino con cautela Una statua raffigurante la testa di un dracolich, sembra che ci fosse del vero nelle parole di quei pazzi. Emana un'aura di ammaliamento

Direi di prendere l'anello e perlustrare la stanza, magari ci sono documenti o altre informazioni concludo, mentre inizio a ispezionare attentamente la statua

Spoiler

Parto cercando iscrizioni o altri indizi sul suo funzionamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Spoiler

Bene, abbiamo scoperto l'ignoto. Attenta a non toccare e a non avvicinarmi troppo alla statua mi metto a frugare nelle tasche dei cadaveri alla ricerca di eventuali indizi e beni preziosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Sotto coperta

 

 

"Sospetto che sia con questa statua che evocavano un dracolich illusorio, una magia molto potente per poterlo far muovere e rendere credibile. Mi chiedo che origine abbia questo artefatto. Sarebbe interessante capire chi lo ha creata e quanto sia antico." dico pensoso mentre osservo attentamente da vicino la statua. "Qualcuno intanto vuol informare gi altri delle nostre scoperte? Possono liberare le anime di quei pirati, non facciamoli soffrire oltre, hanno già passato le pene dell'inferno."

Spoiler

Test Arcana +5 con vantaggio se aiutato da qualcuno

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sul ponte

 
 
 
Spoiler

Quando i miei compagni finito sotto coperta, allora avrete ciò che tanto agognate, fino ad allora dovrete attendere. Rispondo rapidamente al pirata mentre continuo a fissare il mare, sempre in allerta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...