Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

Ricordandovi che non era d'accordo a salire sulla nave, See'An punta dritto al capitano di questi strani pirati.
Il paladino alza lo spadone e riesce a colpire l'immondo, ma solamente di striscio. Il capitano osserva il taglio sul braccio con una smorfia, ma non sembra aver accusato il colpo.

Nel frattempo, un membro della sua ciurma si stacca dal gruppo e punta dritto ad Idrial.
Il nemico cerca di colpire il cavaliere con la sua scimitarra, ma quest ultimo non deve neanche cercare di schivare il fendente. Il colpo manca nettamente il bersaglio.

@mappa e situazione

Spoiler

image.png.71bd0545a2a610896adaeed0ee58a1f2.png

 

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (6 danni)
Idrial

Tocca a @Pyros88

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

I miei compagni non fanno in tempo a seguire il nostro esempio che dei pirati dannati emergono dalla stiva della nave. Certo togliersi le vesti a questo punto sarebbe inutile, ma lo sarebbe comunque, questi pirati o meglio ciò che sono diventati non sembrano esseri con cui si possa sperare di intavolare un dialogo e non possono nemmeno essere considerati degli alleati, semplicmente una nuova minaccia. E come tale dobbiamo risolverla subito per il bene dell'isola.

Mentre i miei amici ingaggiamo in corpo a corpo i pirati, punto ad abbattere il loro capo, quello che a tutti gli effetti appare come un capitano. Mentre inizio a parlare in elfico arcano nella mia mano si formano una serie di piccoli globi di luce che ruotano su se stessi e che poi partono diretti contro il mio bersaglio colpendolo in più punti. 

Spoiler

Uso il mio ultimo slot di 1^ per lanciare Dardi Incantati

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

I dardi incantati di Gilthead piombano contro il corpo del capitano colpendolo in piu' punti e facendolo questa volta barcollare.
Tuttavia, il pirata dimostra di essere molto robusto e resta in piedi, pronto a continuare lo scontro.

Il pirata piu' in fondo affianca il suo compagno ed entrambi provano a colpire See'An, l'unico dei vostri a portata.
Il paladino dimostra una grandissima preparazione. Nonostante abbia due nemici addosso, riesce a parare un colpo con la spada e a fare in modo che il secondo, nonostante lo colpisca, scivoli sull'armatura senza fare alcun danno.
 

Mappa e Situazione

Spoiler

image.thumb.png.bc18e129af21d688bbf9ae7ab7c39283.png

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (17 danni)
Idrial

Tocca a @Borgo

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre Zyn si trasforma in un lupo e avanza nella mischia, il capitano dei pirati decide che e' arrivato il momento di contrattaccare.

Avanti miei soldati! Dovete ammazzarli tutti! Tutti i bastardi di quest isola devono morire!
La sua furia si scaglia contro Zolis, probabilmente visto che See'An e' gia' minacciato da due suoi compagni.
Tuttavia, se le sue intenzioni sono estremamente minacciose, la mira si rivela piu' innocua. Entrambi i fendenti vanno a vuoto, lasciando incolume la paladina.


Mappa e Situazione

Spoiler

image.thumb.png.018eb5dd047df5b127d15ce9756310f5.png

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (17 danni)
Idrial

Possono andare insieme, prima @Brenno e poi @Psion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Dopo un attacco deludente e dopo essere riuscita a schivare vari colpi dai pirati decido di continuare ad incalzare il capitano nella speranza di penetrare la sua difesa e colpirlo con il mio potere divino.

Spoiler

Stoccata e punire il male se entra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Idrial lancia un incantesimo contro il nemico piu' vicino, ma egli riesce a resistere e a non subire danni.

Zolis, invece, mette in mostra tutta la sua destrezza in combattimento facendo lo slalom tra i colpi dei nemici e piazzando la punta dello stocco in una fessura della sua armatura pesante. Mentre la lama affonda nella carne, il pirata urla di dolore.
Quando Zolis ritrae lo stocco, vedete il sangue sgorgare da una profonda ferita sul fianco del comandante, che pero' e' intenzionato ancora a combattere.

Come se non bastasse, la paladina riesce a schivare un altro colpo sferrato da un pirata.

Mappa e Situazione

Spoiler

La mappa e' come sopra. Non e' cambiato nulla.

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (49 danni)
Idrial

Turno di @Allerkole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Per quanto i pirati intorno a me rappresentino una minaccia, continuo ad incalzare il capitano, sperando che la sua sconfitta convinca i suoi compagni ad arrendersi, meglio non allungare troppo il combattimento e cercare di ottenere informazioni dai pirati.

DM

Spoiler

Continuo ad attaccare il capitano con il mio spadone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Continuate a focalizzare i vostri attacchi sul Capitano, chiaramente il piu' minaccioso dei nemici.
See'An riesce a colpirlo un'altra volta. Anche in questo caso il colpo lo prende di striscio, ma il comandante dall'aspetto infernale sembra in seria difficolta'.

Nel frattempo, vedendo Zyn trasformarsi in lupo e minacciare uno dei suoi compagni, il pirata piu' lontano dai due paladini cerca di colpire il druido.
A differenza delle altre volte, in questo caso la scimitarra si pianta dritta nella carne di Zyn, che ulula di dolore.

Mappa e Situazione

Spoiler

Mappa invariata.

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn (e' a 3 pf)
Capitano (55 danni)
Idrial

Turno di @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Il gruppo sembra si sia focalizzato sul cercare di abbattere il capitano di quelle abominazioni e così proseguo nel mio intento ed approfittando della nebbia e della notevole umidità che c'è nell'aria cerco di condensarla e cristallizzarla addosso a lui cercando di ghiacciarlo e limitarne i movimenti oltre che a ferirlo.

Spoiler

Lancio Frostbite sul capitano CD 13 se la fallisce subisce 1d6 danni da freddo ed il primo attacco che esegue prima della fine del prossimo turno ha Svantaggio a colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La battaglia sulla nave continua ad infuriare.
Gilthead cerca di lanciare un incantesimo contro il capitano, ma questi dimostra un'incredibile tempra e il sortilegio non ha effetto.

I due pirati vicini a See'An, cercano di attaccarla con la scimitarra.
Questa volta, la guardia della mezzelfa si e' abbassata dopo l'ultimo attacco ed entrambi i colpi vanno a segno, creandole due ferite profonde su un fianco.

@Mappa e Situazione

Spoiler

Mappa invariata.

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (55 danni)
Idrial

Tocca a @Borgo

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Ringhio contro il pirata che mi ha attaccato, quindi mi ci avvento sopra, cercando di ferirlo e di buttarlo a terra. Nella mia condizione bestiale non posso emettere più di semplici versi lupeschi, ma cerco comunque di prestare attenzione ai miei compagni, pronto a intervenire se necessario

Spoiler

Attacco il pirata 3, quel maledetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zyn, in forma di lupo, salta addosso ad uno dei pirati e riesce a lacerargli dei lembi di carne.
Il bravo urla di dolore, ma riesce a mantenere l'equilibrio e a non essere sbilanciato dal druido.

Nel frattempo, il Comandante si scaglia con tutta la propria furia contro Zolis, impugnando la spada lunga con 2 mani e imprimendo tutta la propria forza nei colpi.
Forza! Forza! Ammazzateli tutti! lo sentite urlare a squarciagola, ma la forza non basta contro la velocita' della Zhentarim e riesce solamente a sfiorarla con la lama.

Mappa e Situazione

Spoiler

Mappa invariata.

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3 (6 danni)
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (55 danni)
Idrial

Turno di @Brenno (che sta gia' postando xD) e poi subito @Psion

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Il pirata che mi attacca è agile, non un gran avversario, ma comunque pericoloso. Soprattutto la sua presenza non mi permette di guadagnare una buona posizione di tiro.

Provo con la magia ma la nuvoletta di veleno che esce dalle mie mani non lo impensierisce, devo fare qualcosa, i miei compagni in prima linea sono in difficoltà e devo dargli supporto con le frecce

Per un momento valuto di indietreggiare divincolandomi dall'assalitore, ma questo potrebbe esporre Gilthead ai suoi attacchi.

Decido così di provare una mossa azzardata, un tiro rapido e ravvicinato con l'arco. Schivo una sciabolata di lato e quasi nello stesso momento incocco una freccia che a quella distanza parte veloce come un fulmine. Per il pirata non c'è scampo, quando la freccia gli attraversa la gola volando poi in acqua, l'uomo non pare nemmeno accorgersene, strabuzza gli occhi e cade riverso sul ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

La stoccata infusa dal mio potere divino va a segno e ferisce gravemente il capitano. Un senso di esultanza mi fa perdere per un attimo al concentrazione e l'attacco del capitano supera le mie difese, ma il colpo viene smussato da Zyn lasciandomi illesa. Un ulteriore colpo da parte del nemico mi manca ampiamente segno che il capitano sta finendo le sue energia. Poiché anche io ho esaurito i miei poteri sferro una semplice stoccata contro il capitano sperando di potergli infliggere il colpo di grazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre uno dei pirati, colpito da una precisissima freccia ravvicinata, cade a peso morto sul pavimento, Zolis continua ad ingaggiare il capitano in combattimento.

Anche in questo caso il suo colpo va a segno e lo colpisce in un altro punto debole dell'armatura. L'immondo sembra essere davvero allo stremo, ma si regge in piedi continuando a dare la carica ai suoi e ad incitarli ad uccidervi.

Il pirata tra il capitano e Zyn sembra indugiare un attimo se attaccare il lupo o uno dei due paladini.
Poi, vedendo il suo comandante in difficolta', muove la sua scimitarra contro Zolis colpendola un'altra volta. La paladina emette un lieve gemito di dolore, ma e' ancora in piedi e pronta a finire questi immondi.

Mappa e Situazione

Spoiler

image.thumb.png.60a9ce8fac4a44b9807db89374bcbd6b.pngZolis
 

Zolis
Pirata1

See'An
Gilthead

Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano (64 danni)
Idrial

Vanno @Allerkole e subito dopo di lui @Pyros88

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

L'umidità ghiaccia contro il capitano ma non sembra sortire effetto a causa della sua tenacia così cerco di creare uno strato più spesso cercando di limitarlo ora che i miei compagni iniziano ad essere in seria difficoltà e a venir feriti gravemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Grugnisco dal dolore per i colpi subiti, gli effetti della magia protettiva mi hanno protetto parzialmente, i pirati sono più pericolosi di quel che sembra. Osservo il capitano, sembra essere sul punto di cedere. Questo è il mio momento, devo eliminare il dolore e concentrarmi sul nemico, devo colpirlo.

DM

Spoiler

Continuo ad attaccare il capitano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre See'An manca il bersaglio con il suo spadone, Gilthead prepara un incantesimo dritto contro il capitano.
La potenza dell'effetto e' limitata, ma sommata a tutte le ferite riportate in battaglia, e' sufficiente a neutralizzare il capo dei pirati.

Uccidet... Tutti... biascicando le sue ultime parole cariche d'odio, il comandante crolla a terra per non rialzarsi piu'.

Di fronte alla sconfitta del loro capitano, gli altri pirati buttano le armi a terra e si inginocchiano di fronte a voi.
E' finita. Per favore uccideteci... Liberateci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Va bene. Vi concederrmo la pace eterna, ma prima dovrete raccontarci la vostra storia. Chi siete? Perché avete attaccato il Culto del Drago giunto presso quest'isola? Cosa sapete dei loro progetti per evocare Tiamat?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...