Vai al contenuto

A slaughter of crows - TdG


_Chelirra_

Messaggio consigliato


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Anya. Barbara, umana.

Guardo il goblin decollare in aria dopo la mia mazzata e atterrare di peso per terra, con un tonfo sordo.

Troppo facile.... Rido divertita, ma non troppo entusiasta, data la facilità dello scontro.

Avverto la freccia dell' arciere sibilare in aria e la fermo alzando lo scudo di scatto. Guardo il goblin con odio.

Non si attacca una ragazzina... Maleducato...  Rido sguaiatamente a pieni polmoni, aprendo le braccia e alzando il volto verso il cielo.

Un secondo dopo, lanciando un urlo belluino, mi avvento con uno scatto improvviso verso l'arciere, roteando la morning star in aria. 

E ora crepa, verme!!! Ringhio, mentre calo la mia arma sul suo cranio.

@DM

Spoiler

Mi avvicino all' arciere di prima e lo attacco. Goblin in g2, se non sbaglio. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia freccia si conficca precisa nel cuore del mio nemico, ma non perdo del tempo per festeggiare la sua morte. veloce dirigo il mio sguardo verso uno dei nemici focalizzandomi su quello non marcato dai miei compagni. incocco la freccia e lo tengo sotto tiro.

da qui rischierei di colpire Neynhad o il suo cavallo....non posso permettermi di ferire uno dei miei compagni. 

decido di rimanere guardinga senza scoccare la freccia ma pronta a colpire il bersaglio appena possibile. 

Spoiler

azione preparata: se il goblin torna nuovamente visibile scocco la freccia TxC +3; danno 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura evocata da Zanian si scaglia contro il bersaglio del suo padrone ancora prima che questi possa scagliare il suo dardo con la balestra.
Azzanna il piccolo nemico al collo e vedete un lampo di luce scaturire dalle sue zanne quando affonda i denti.
Il goblin spalanca gli occhi e, quando la creatura evocata scompare, si porta le mani al collo prima di crollare a terra in una pozza di sangue.
L'evocatore si avvicina quindi al cavaliere, balestra in mano, e scocca un dardo in direzione dell'altro arciere.
Il quadrello sibila nell'aria colpendo preciso il nemico ed uccidendolo sul colpo.
Ad un passo di distanza Neynhad affronta il suo nemico aiutato dal suo fido destriero.
La lama del mezz'elfo trova facilmente la carne del nemico con un rapido affondo il quale, ormai morto, viene scalciato via dagli zoccoli della cavalcatura.
Anya si avvicina all'ultimo superstite della banda goblin sollevando nuovamente la sua morning star al cielo.
In preda al panico l'esserino non si muove neppure per schivare il colpo che cala su di lui, ponendo fine al combattimento.
Per alcuni attimi sentite solo i vostri respiri poi, pian piano, i normali rumori del bosco ritornano alle vostre orecchie.
 

@Tutti

Spoiler

Cane vs Goblin 20+4 -> 24 (minaccia critico)
Conferma critico 12+4 -> 16 (confermato)
Danni 1d4+3+1(punire il male) x2 -> 11 (morto)

Zanian vs Goblin 13+2 -> 15 (colpito)
Danni 1d8 -> 8 (morto)

Neynhad vs Goblin 18+3+1(posizione elevata) -> 22 (colpito)
Danni 2d6+3 -> 9 (morto)

Anya vs Goblin 10+5 -> 15 (colpito)
Danni 1d8+4 -> 7 (morto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Tsk.. Troppo facile...

Penso delusa, mentre l'ultimo goblin stramazza sotto i miei occhi.

Almeno mi sono sgranchita un po'.. Ne avevo bisogno....

Rinfodero la mornig star e mi guardo intorno. 

Ehi occhioni viola, hai un coltello??? Chiedo a Yalandara.

Quanti sono??? Mi guardo intorno. Ah già, 3..sono 3.... Solo 3...

Raggruppo i cadaveri dei 3 goblin che ho ucciso.

Tiro fuori una pomata puzzolente dallo zaino.

Guardo Yalandara negli occhi.

Coltello, per piacere... Dico impaziente.

L'attacco di questi goblin, è stato quasi rincuorante... Sarebbe stato più strano e minaccioso, se dalla regione fossero spariti anche loro...

Quindi io e te, facciamo il primo turno?? Chiedo alla mezzelfa, con un sorriso.

Mentre aspetto il coltello, perquisisco i cadaveri dei 3 goblin che ho ucciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il combattimento rinfodero l'arco. Tempo alcuni attimi e sento Anya chiedermi un coltello, la guardo incuriosita mentre raccoglie i cadaveri e tira fuori una strana pomata puzzolente.

che roba è? 

quando la sento nuovamente incalzare per il coltello glielo porgo frettolosamente.

eccolo. Si iniziamo noi, potremmo avere altre sorprese durante la notte...

Per un momento mi soffermo a guardare il cielo scurirsi. 

mi sento a mio agio con lei....

inizio anche io a rovistare tra i cadaveri sperando di trovare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara umana.

Quando Yalandara mi porge il coltello, sorrido come una bambina. Per la prima volta, mi vedete davvero sorridente e felice.

Prendo il coltello e con un gesto preciso e chirurgico, mozzo un orecchio al primo goblin.

Una fiottata di sangue mi arriva in faccia. Mi pulisco con la manica e allontano il cadavere.

Fuori uno... Mormoro soddisfatta.

Ripeto il gesto con gli altri due, finché non mi ritrovo con 3 belle orecchie mozzate, fresche fresche.

Tiro fuori un po' di pomata e cospargo le tre orecchie. 

Benissimo.. Adesso aspettiamo domani mattina, che siano pronte... Esclamo soddisfatta, con un sorriso limpido e di sincera soddisfazione, mentre mi pulisco dagli schizzi di sangue. 

Porgo a Yalandara il suo coltello. Grazie mille!!! Esclamo con inusuale cortesia.

Richiudo la pomata e la rimetto nello zaino.

Direi di attrezzarci, per accendere un fuoco.. Mi guardo intorno, cercando della legna.

Avete combattuto tutti bene... Forse, siamo un gruppo migliore di quello che sembriamo... Esclamo convinta, con un po' di sorpresa nella voce.

@ Dm

Spoiler

Poi dimmi cosa trovo sui 3 goblin, così spartisco il bottino con gli altri...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

E' finita e siamo tutti salvi. Ma la domanda è: è stato un caso che i goblin passassero di qui o qualcuno gli ha detto dove andavamo? I miei pensieri tornando ai sospetti che ho sulla vecchia mentre osservo Anya tagliare le orecchie dei goblin. Portarsele al collo non è roba da tutti ma un sacco di cacciatori conservano parti della preda per dimostra il proprio valore. E sembra che per lei tutti possano diventare prede. Poi dico: Abbiamo sicuramente combattuto bene, ma non mi piace che un gruppo di goblin di queste dimensioni ci abbia attaccato così all'improvviso. Sperò sia solo una coincidenza. Poi  mi metto a cercare la legna per il fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Mi volto verso Zanian. Solo la consigliera sa dove saimo.. O ci ha fregati o c'è una spia, se hai ragione... Guardo con fare indagatore i miei compagni.

Ma il paladino non penso che ci tradirà.. Non mi sembra molto cavalleresco, tradire i suoi compagni... Yalandara.. Beh, non ha la faccia da traditrice...

Vado ad un passo dal volto di Zanian. Lo fisso fermamente negli occhi.

Tu invece... Tu, sei un traditore??? Lo guardo con gli occhi pieni di fuoco, portando la mano sull' impugnatura della morning star, parlando in tono aggressivo.

Tutto dura un secondo, poi scoppio a ridere e gli do una delle mie pacche amichevoli. So che non sei un traditore.. Si vede, che sei un bravo ragazzo... Sorrido.

Comunque, potresti far pattugliare al tuo pennuto amico la zona, domani... Se hai di questi dubbi, meglio fare chiarezza ed essere pronti ad ogni evenienza... Affermo, seccamente.

Ti sei sempre dimostrato sveglio, magari hai ragione.. Affermo, sorridendo al giovane mago.

Mi piace giocare con Zanian.. Così giovane e ingenuo.. Povvero piccino... Penso ridendo dentro di me. Mi piace torturare i bravi ragazzi.. AHAHAH Povero Zanian...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco tutto torna alla normalità.
Per prima cosa frugate i corpi dei goblin trovando in un sacco trasportato da uno degli arcieri alcune lepri scuoiate e pronte per essere cucinate, probabilmente il bottino della loro caccia.
Questa cosa vi fa pensare che i due animali che vi sono passati davanti poco prima dello scontro sarebbero entrati in quel sacco se non vi foste trovati voi in mezzo.
Finite di preparare il campo ed accendete un fuoco per la notte che inizia a scoppiettare allegro mentre il buio pian piano cala su di voi e le vostre ombre vengono proiettate nel bosco circostante.

@Thorgar

Spoiler

Oltre al sacco con le lepri, ai vestiti ed armi indossati e trasportati dai goblin, trovi addosso a due di questi dei piccoli sacchetti in pelle contenente un totale di 40 ma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano 

Reggendo il gioco di Anya rispondo: Se io fossi una spia questo scontro si sarebbe concluso in modo molto diverso. concludo con un sorrisetto.

poi tornando serio dico: È un ottima idea, gli faccio fare un giro un po' largo così vediamo se ci sono altri goblin nei paraggi.

Spoiler

Ordino al famiglio di fare un giro in cerchio con raggio 1 km. Fa prove di percezione continue per trovare altri goblin o pericoli di altro genere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Sorrido alla risposta di Zanian. Finalmente, inizi a scioglierti un po'.... 

Buona idea... Continuo. Vediamo se riusciamo a prevenire qualche attacco ed evitare di finire vittime di un'imboscata...

Comunque, i miei goblin erano ricchi...  Rido ironicamente. Avevano addosso addirittura 40 monete d'argento... Dopo ce le spartiamo... Ci aiuteranno a superare la vecchiaia, quando non saremo più in grado di vivere come avventurieri.. Rido sempre più ironica.

Prendo le frecce dell'arciere che ho ucciso e le porgo alla mezzelfa. Non se ne hanno mai abbastanza di queste... Dico seccamente.

Guardo le lepri. Beh, ci hanno anche aiutato a procacciarci parte della cena.... Dovremmo incontrare più goblin..

Mangiamo e iniziamo con i turni... Guardo Yalandara negli occhi. Dopo, ci faremo le trecce raccontandoci delle nostre prime cotte... Rido sguaiatamente, battendomi una mano sulle gambe, piegata in due dalle risate. Mi raccomando.. Voglio sapere tutto, nei minimi dettagli... Continuo a ridere.

@DM

Spoiler

se uno dei goblin che ho perquisito, ha un pugnale o una spada, me la prendo... 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo le freccia che mi porge Anya, ringraziandola con un cenno della testa ma subito dopo arrossisco alla battuta sulle prime cotte.

si ma è meglio che prima ce li spazzoliamo bene i capelli, non vorrei avere nodi nelle punte che rovinino l'ottimo lavoro che potresti farmi con le treccine. 

Dico ridendo mentre il fuoco davanti a me scoppietta.

cmq ti devo deludere sulle prime cotte, a parte che con gli animali dell foresta non ho avuto molti altri rapporti

le dico ammiccando un poco, per poi tornare a ridere subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famiglio di Zanian sparisce nel cielo che ormai è quasi completamente scuro, illuminato solo dalla luna e dalle stelle con un flebile chiarore verso Ovest, dove il sole è calato dietro alle montagne diverso tempo fa.
Cucinate le lepri dei goblin e le mangiate con gusto attorno al fuoco mentre aspettate il ritorno dell'uccellino.
Questo arriva diverso tempo dopo, ormai stanco, e si appoggia sulla spalla del suo padrone riportando di aver visto alcune luci in lontananza vicino ad un lago, dove dovrebbe esserci la vostra meta, e i puntini di fuochi molto più lontani, persi nel bosco.
Immaginate che gli ultimi possano far parte dell'accampamento goblin, ma senza controllare non ne avete la certezza.

 

@Jargognano

Spoiler

E' fraintendibile in modo brutto la tua ultima frase xP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Ascolto le parole di Yalandara e mi viene da ridere. Stai attenta a come ti esprimi, perché dalle mie parti avere rapporti con animali, può voler dire cose, che non penso tu intendessi... Rido sguaiatamente. Nella mia tribù, il grado di civiltà non era altissimo e dopo la ventesima coppa, alcuni guerrieri facevano cose, che imbarazzerebbero quasi tutte le persone di questi reami... Rido ancora più fragorosamente. 

Comunque, sono sicura che ci divertiremo.. Strizzo l'occhio alla mezzelfa.

Mi godo il calore del fuoco, mentre mangio una lepre con vorace appetito.

Speriamo di passare una nottata tranquilla.... E se deve saltar fuori alcuno, veda di essere un avversario degno di nota, non qualche altro stupido goblin... Se devo perdere il sonno, che sia per un valido motivo...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara umana.

@ Jargognano

Spoiler

Quando Zanian e il cavaliere sono andati a dormire, mi metto a sedere attorno al fuoco, di fronte a Yalandara.

Sfodero la mornig star e la tengo pronta tra le mani, con la punta rivolta al suolo,  usandola come appoggio. Appoggio il mento sopra di essa.

In caso qualcuno avesse la cattiva idea, di saltar fuori di colpo...

Guardo Yalandara incuriosita.

Bene bene bene... Affermo con fare misterioso. Allora, occhioni viola assumo un tono incuriosito e un po' indagatore come mai vivi tutta sola nei boschi??? Una bella ragazza tutta sola nei boschi... Solitamente non va così... Scappi da qualcuno?? Da qualcosa??? Il tuo villaggio è stato dato alle fiamme??? Sei di queste parti?? Anche io vivo nei boschi, ma non ti ho mai incontrata...  O sei molto brava, o sei una forestiera...

Se si, da dove provieni?? Incalzo con le domande, mentre i miei modi sono stranamente calmi e amichevoli.  Non ho un'aria minacciosa e mostro nel mio sguardo curioso, la mia età di adolescente.

Allora??? Non tenermi sulle spine... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yalandlara. Renger, mezz'elfo

@thorgar

Spoiler

prendo un lungo sospiro in seguito alle domande di Anya. osservo il fuoco mentre con un bastone creo scintille che si disperdono nell'aria subito dopo.

É una storia un po particolare, ma niente di drammatico in realtá. Sorrido con un po di malinconia. Ad ogni modo no, non sono di qui ma una serie di eventi mi ha costretta a spostarmi sempre piú a Nord fino a ritrovarmi per questi boschi, un paio di lune prima del grande temporale. Quando ero piccola il mio villaggio mi ha sempre denigrata per via dei miei occhi, che non erano normali secondo loro, che erano segni del male e che ero stata maledetta. Stringo con forza il bastone che ho in mano e smetto di muoverlo all'interno del fuoco. All'imporvviso, tutto riaffiorava. I vecchi sentimenti di odio e repulsione per quegli esseri che dicevano di essere la mia famiglia. Anche la mia famiglia....anche loro mi hanno sempre bistrattato e...e odiato....continuo a guardare il fuoco senza nemmeno battere le palpebre. Cosí poco a poco mi iniziai a rifugiare nei boschi, diventai abile nella caccia e nel tiro con l'arco, imparai le abitudini e i versi degli animali e mi accorsi via via di stare meglio in mezzo al silenzio della forsta che nel mio caotico e puzzolente villaggio...

per un paio di secondi rimango immobile, poi mi riprendo e mi rivolgo ad Anya con un sorriso sincero, anche se un po ombrato.

e invece cosa mi dici di te, grande combattente? le domando facendole un po il verso, quasi in modo grottesco, solo per alleggerire la tensione appena creata.

forza, non farti pregare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...