Vai al contenuto

A slaughter of crows - TdG


_Chelirra_

Messaggio consigliato


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Anya. Barbara umana.

@ Master

Spoiler

Ma che diavolo succede....Penso, mentre vengo attacca dal mio clone.

Reagisci Anya, non farti fregare da questo fantasma del cavolo....Sforzo i muscoli e respingo il mio attaccante, pronta a mollargli un colpo devastante.

Crepa, clone maledetto e torna nell' inferno, da cui sei stato evocato!!!

Attacco furiosamente l'altra me, con tutta la ferocia che ho in corpo.

La vecchina, mi dovrà una spiegazione mooolto convincente, per tutto questo....

Spoiler

morning star, +5 txc, se colpisco 1d8+4 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

Spoiler

Troppe cose accadono in poco tempo. Dopo le mie ultime battute la ragazzina che per prima aveva parlato con aria di scherno verso noi tutti si gira e cerca di convincere me e una mezz'elfa di accompagnarla nell'impresa, tagliando fuori un guerriero che poco prima si era fatto avanti. Questo in risposta offenda la ragazza e sembra che entrambi stiano per venire alle mani quando la vecchia che ci aveva accolti dice che ci sarebbe un modo per risolvere le nostre dispute. E in quel momento una luce accecante investì la natura avvolgendomi completamente.

Quando al luce comincia a calare mi accorgo che mi trovo nello stesso posto di prima, ma le altre persone sono sparite. Ma non sono solo. Da quello che sembra uno sbuffo di fumo si consolida in una perfetta copia di me che dopo essersi inchinata lancia un incantesimo che conosco ben, perché era fra quelli che avevo preparato per oggi e che uso più spesso!

Deve essere una prova ed è già cominciata male! In un duello tra maghi cominciare per primo è essenziale quindi sono in svantaggio. Lui sembra essere una mia copia quindi potrebbe avere i mei stessi incantesimi. Se ho ragione con un unico colpo posso finire l'incontro. E' rischioso, ma è anche la mossa migliore da fare.

Quindi mi avvicino alla mia copia e comincio una cantilena arcana mentre tiro fuori dalla borsa un sacchetto. Quando finisco di parlare lo lancio in aria e questo si apre spargendo il suo contenuto: sabbia rossa, gialla e blu. Con un violento movimento del polso la indirizzo verso il mio avversario facendole assumere la forma di un cono arcobaleno.

Spoiler

mi muovo verso la mia copia finché sono a portata e casto spruzzo colorato: Cd 15 tiro salvezza su volontà se entra resta priva di sensi, accecata e stordita per 2d4 round, poi accecata e stordita per 1d4 round, quindi stordita per 1 round

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jargognano

Spoiler

 Carichi la tua copia cogliendola di sorpresa. 

Con un abile affondo la colpisci al fianco aprendo le un brutto squarcio. La vedi stringere i denti per il dolore mentre estrae la sua spada per vendicarsi. 

Il colpo però è troppo debole e non ti impensierisce nemmeno, tanto che lo devii  con facilità con la tua lama. 

Spoiler

TxC 14+4+2(carica) - > 20(colpito) 

Danni 1d8+3 - > 7

TxC clone 4+4 - > 8 (mancato) 

 

@Thorgar

Spoiler

Attacchi la tua copia con forza, ma questa è rapida ad alzare lo scudo ed intercetta il tuo colpo. Piccole schegge di legno volano in giro mentre prova a colpirti con un tondo dritto alla testa.

Cerchi di abbassarti ma il colpo arriva troppo rapidamente e le punte ti mordono la tempia che inizia a sanguinare. 

Spoiler

TxC 10+5 - > 15 (mancato) 

TxC clone 15+5 - > 20 (colpito) 

Danni 1d8+4 - > 5

 

@twilightwolf

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e un cono di colori brillanti si staglia davanti a te e attorno al tuo clone per alcuni attimi, togliendotelo dalla vista. 

La polvere colorata si dissolve velocemente lasciandoti vedere il tuo nemico steso a terra, inerme. 

Spoiler

TS 10+4 - > 14 (fallito) 

 

@fullempty

Spoiler

Preso dallo slancio per averti attaccato il tuo clone non riesce a schivare il tuo colpo che penetra le sue difese. 

Lo ferisci al braccio e vedi un copioso rivolo di sangue scendere sulla sua armatura. 

Il clone solleva di nuovo la sua lama contro di te. 

Senti il ferro dello spadone mordere la tua armatura con un forte clangore, ma senza riuscire a penetrare. 

Spoiler

TxC 14+3 - > 17 (colpito) 

Danni 2d6+3 - > 7

TxC Clone 13+3 - > 16 (mancato) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neynhad Koiray. Mezz'elfo, Cavaliere dell'ordine della Spada. 

Spoiler

Esamino lo squarcio nell'armatura, appurato che di non essere ferito incalzo la mia copia menando un altro fendente.

Sono infuriato per essermi rovinato l'armatura da solo!

Spoiler

Come azione veloce, questa volta, attivo la sfida... 

Spadone  txc+3  2d6+3(+1)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

Spoiler

Guardo il mio clone che ha ceduto all'effetto del mio incantesimo. Ha funzionato. Adesso devo reclamare la mia vitoria. Quindi estraggo la balestra e mirando agli organi vitali scocco un dardo verso il mio avversario.

Spoiler

Colpo di grazia sul clone usando la balestra. Colpisce in automatico ed è un colpo critico quindi scrivo solo i danni ossia 1d8. Il critico della balestra leggera è x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jargognano

Spoiler

Sollevi nuovamente la tua spada contro il clone affondandola nella sua spalla con un colpo preciso.
Questo rimane in piedi a guardarti un'attimo prima di svanire in uno sbuffo di fumo

Spoiler

TxC 18+4 -> 22 (colpito)
Danni 1d8+3 -> 11 (morto)

Subito dopo una luce simile a quella vista poco fa si sprigiona dal punto dove il clone è sparito.
Ti ritrovi esattamente dov'eri prima che la vecchina sbattesse le mani, la spada nel fodero non sembra essere mai stata toccata.
Attorno a te puoi vedere alcuni dei presenti immobili, come imbambolati, mentre altri guardano a terra amareggiati o stanno parlando tra loro.

@Thorgar

Spoiler

Dopo il colpo subito, attacchi con rinnovato vigore l'impostora di fronte a te.
Lei alza nuovamente lo scudo per parare ma la forza che imprimi è troppo grande e riesci ad abbassarglielo, affondando poi le punte della tua arma alla base del suo collo.
Dalla distanza a cui vi trovate inizi a sentire come un basso ringhio provenire da lei che si trasforma poco dopo in un grido di rabbia.
Ti fissa e capisci che ormai la ragione non è più in lei.
Fa un passo all'indietro caricando l'arma e poi avanza nuovamente verso di te ma, per tua sorpresa, non mira a te ma al tuo scudo.
L'impatto è devastante e senti il legno scricchiolare e spezzarsi mentre vedi alcune delle punte trapassare completamente la tua protezione.
Provi a reagire, ma la sorpresa è così tanta che il tuo colpo rimbalza semplicemente contro l'armatura del clone.

Spoiler

TxC: 15+5 -> 20 (colpita)
Danni 1d8+4 -> 11

Spezzare: 12+6 -> 18 (colpito)
Danni clone 1d8+6+2(poderoso) -> 15 (scudo Rotto, CA dimezzata)

AdO: 2+5 -> 7 (mancato)

 

@fullempty

Spoiler

Infuriato per la tua armatura, ti avventi contro il tuo clone.
Alzi il tuo spadone sopra la testa e lo abbassi con tutta la forza che hai in corpo.
La tua lama incontra quella del tuo nemico che viene sbalzata via dall'urto, senza cambiare la traiettoria del tuo colpo.
Lo spadone penetra a fondo, quasi tagliando a meta per il lungo il clone da tutta la forza che ci hai impresso.
Questo si accascia a terra prima di svanire in uno sbuffo di fumo.

Spoiler

TxC 19+3 -> 22 (colpito, minaccia critico)
Conferma critico 15+3 -> 18 (confermato)

Danni 2d6+3+1(sfida) (x2) -> 24 (morto)

Subito dopo una luce simile a quella vista poco fa si sprigiona dal punto dove il clone è sparito.
Ti ritrovi esattamente dov'eri prima che la vecchina sbattesse le mani, la spadone nel fodero non sembra essere mai stata toccato e la tua armatura non presenta nessun danno nel punto in cui è stata colpita.
Attorno a te puoi vedere alcuni dei presenti immobili, come imbambolati, mentre altri noti che guardano la ranger o stanno parlando tra loro.

@twilightwolf

Spoiler

Ti avvicini al clone e, prendendo la balestra, miri direttamente alla testa.
Il quadrello si conficca senza troppi spargimenti di sangue nel cranio del tuo nemico privo di sensi, decretando la tua vittoria.
Il clone dopo pochi istanti sparisce in uno sbuffo di fumo, esattamente com'era apparso.

Spoiler

Danni 1d8 (x2) -> 16

Subito dopo una luce simile a quella vista poco fa si sprigiona dal punto dove il clone è sparito.
Ti ritrovi esattamente dov'eri prima che la vecchina sbattesse le mani, la balestra che fino a pochi istanti prima tenevi in mano è agganciata al sicuro, inutilizzata.
Concentrandoti abbastanza, senti che l'incantesimo che hai lanciato per vincere è ancora lì a disposizione, come se non l'avessi mai usato.
Attorno a te puoi vedere alcuni dei presenti immobili, come imbambolati, mentre altri fissano la ranger ed il cavaliere.

 

@Jargognano, fullempty, twilightwolf

Spoiler

Oh, abbiamo un primo vincitore! Complimenti, complimenti!
Rosheen sta guardando Yalandlara, sorridendo, e alle sue parole alcuni dei presenti si voltano verso di lei a fissarla.

Ed eccone un'altro! Il prode cavaliere invero!
Il consigliere volge lo sguardo verso di lui, sempre sorridendo.
Altri sguardi si posano su di voi tra i presenti, probabilmente quelli di chi non ce l'ha fatta.

Ed anche il mago è tra i vincitori.
Sembra quasi che le parole dette poc'anzi non fossero completamente infondate.
Bravi tutti, bravi.
Vi chiedo di pazientare ancora qualche attimo mentre tutti gli aspiranti concludono la prova prima di proseguire.

[Finchè Thorgar non finisce, mettete sotto spoiler rivolto a noi quattro le risposte ^^]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Spoiler

Maledetta stronza.....Ci credo, che questa infame è così forte.. Sono io... Anche se in questo momento, la cosa non mi fa ridere così tanto...

Devo cogliere l'occasione... Ringhio. Visto che il clone ha perso tempo a cercare di rompermi lo scudo, devo approfittarne per ferirla.

Il sangue mi pulsa nelle tempie facendomi diventare paonazza, la sete di sangue mi pervade e la vista mi si offusca per un attimo, prima che tutto di colpo diventi calmo. Con i miei sensi e i miei muscoli tirati al limite, cerco di aggredirla con tutto l'odio che ho in corpo e vincere il match.

Spoiler

Vado in ira e attacco. Salendo di forza vado a 22... quindi morningstar +7 txc ??? danni 1d8+6 ??? giusto??? Se cambia arma offro un attacco di opportunità, giusto?? Perché visto che non ho più lo scudo, varrebbe quasi prendere l'ascia... se per cambiare arma do un attacco di opportunità, tengo la mornig star, altrimenti prendo l'ascia e uso quella.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thorgar

Spoiler

Lasci cadere a terra la tua morning star e lo scudo che consideri ormai inutile.
Il sangue ti ribolle nelle vene mentre con in un impeto di rabbia stacchi l'ascia di tuo padre dalla sicura e con un unico gesto l'abbatti sul clone.
Questo prova a farti sbalzare via l'arma intercettandola con lo scudo, ma la tua lama ne percorre il bordo, scheggiandolo, fino a raggiungere il suo braccio troncandolo di netto per poi infilarsi nella sua gamba.
Vedi la sua furia scemare a poco a poco fino a che, in uno sbuffo di fumo, il tuo nemico non scompare.

Spoiler

TxC 14+7 -> 21 (colpito)
Danni 1d12+8 -> 12 (morta)

Estrarre un'arma non provoca AdO. Lo scudo comunque è solo rotto e offre metà della CA di base, non è riuscita a distruggerlo completamente

Subito dopo una luce simile a quella vista poco fa si sprigiona dal punto dove il clone è sparito.
Ti ritrovi esattamente dov'eri prima che la vecchina sbattesse le mani, le tue armi e il tuo scudo sono esattamente dov'erano prima che tutto questo iniziasse, intatte.
Non senti dolore alla testa e, provando a toccare dove sei stata ferita, trovi solo la tua pelle.

Inoltre non ti senti affaticata, come di solito ti succede quando ti lasci prendere dalla furia, sembra quasi che tu non ti sia lasciata trasportare.

Oh, anche voi ce l'avete fatta.
Temevo quasi il giovane cavaliere potesse prendersi una rivincita rapida contro le tue precedenti parole.

Rosheen guarda la barbara, senza cambiare la sua espressione felice.
Ormai quasi tutti i presenti hanno ripreso a muoversi e si stanno guardando attorno in dubbio su cosa fare.

[Niente più spoiler quindi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Guardo la vecchia con disprezzo e sentenzio stizzita: Anche lui, ha dovuto combattere contro se stesso??? Così fosse, il cavaliere ci ha messo meno, perché è un combattente scarso... Mandate uno scarso a combattere contro il suo scarso clone e avrete un match scarso e veloce... Se mandate un campione, a combattere contro il suo clone campione, ovviamente il match sarà più arduo, dato l'assoluto valore dei due contendenti... Mi sembra naturale... Rido, sprezzante.

C'è qualcun altro, che vuole fare dell'ironia non troppo intelligente??? Mi guardo intorno, con il fuoco negli occhi.

Poi che cavolo ha da ridere sempre, questa vecchia bacucca....  Lei e i suoi sortilegi della malora... L'avevo pensato subito, che fosse una strega.... Probabilmente, ci sta anche leggendo nella mente, da quando siamo arrivati... Beh, nel caso tu lo stia facendo, si ti ho chiamato vecchia bacucca, megera dei miei stivali.... 

Quindi, adesso che si fa??? Tuono ad alta voce.

Basta giochetti... Andiamo al nocciolo della questione...  Parliamo di chi dobbiamo uccidere e per quanto oro... Odio perdere tempo....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontrollo ancora la posizione della mia spada. È al suo posto e non mi sento provata dallo scontro di poco fa.

deve essere un incantatrice con un discreto potere dalla sua....perché ha bisogno di noi?

La barbara ha ragione sentenzio abbiamo provato il nostro valore, e dimostrato le nostre capacità. Direi che possiamo sapere di cosa tratta l'incarico.

mi preparo a ogni evenienza, mettendo la mano pronta a estrarre l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanian, mago umano

Appena sconfiggo il mio clone una luce mi abbaglia nuovamente. Quando riapro gli occhi sono nuovamente nella radura insieme agli altri. Alcuni si muovono mentre altri sono immobili come statue. Tra questi la ragazza che stava per combattere col cavaliere che invece è cosciente insieme alla ranger. Sembra quasi che abbia predetto il futuro nella sua sfrontatezza. Beh speriamo che rimanga immobile ancora un po' è bello starsene tranquilli dopo tutto il suo blaterare. E in quel momento anche lei riapri gli occhi. Desna perché mi fai questo! Manco a farlo apposta si rimette subito a canzonare la sua bravura e a sfottere il cavaliere finché non urla che vuole sapere quale sia l'incarico. Finalmente una domanda intelligente, mi domando quanto dovrò aspettare per la prossima. Quindi resto in attesa di nuove informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente avevo pensato di andare a rinfrescarmi alla locanda in attesa degli ultimi, sentenzio con una risatina, ammiccando alla donna ormai in preda alla collera più profonda.
Sei andata sulla difensiva, la considero una vittoria soddisfacente.

Torno a fissare la vecchietta attendendo che parli

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, solo pochi attimi, devo prima tener fede al mio annuncio, ne va del mio onore. 

Il consigliere chiama a raccolta i partecipanti che non hanno superato la prova e ad uno ad uno elargisce una piccola pietra preziosa. 

Man mano i presenti si allontanano fino a che non rimanete solo voi cinque. Bene fa rivolta a voi se volete seguirmi dentro casa potremo discutere dei dettagli. Volete intanto qualcosa da bere? Ho del latte con il miele o della birra. 

Si avvia verso la casa dopo aver aperto il cancelletto del giardino,  tenendosi sempre in piedi grazie al bastone. Sull'uscio vi tiene la porta aperta aspettando che entriate.

Spoiler

Se volete fare qualcosa prima fate pure, in caso la vecchina aspetta prima di farvi strada nel giardino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anya. Barbara, umana.

Guardo allibita gli altri pretendenti avventurieri, andarsene con una pietra preziosa in mano.

Se li paga così tanto, solo per aver presenziato, a noi dovrà sommergerci d'oro... Per la miseria....

Ehi, occhioni viola.... Bisbiglio sottovoce. Ricordiamoci le facce di questi fortunelli... Tornati al villaggio, li rapiniamo tutti... Sussurro, ancora più a bassa voce.

Mi dirigo verso la vecchia e la aiuto a tenere aperto il cancello. Non si preoccupi, ci penso io... 

Ingraziamoci un po' la vecchia, voglio una bella ricompensa... Sperando sempre, che non mi legga nel pensiero.... In quel caso, alla malora, ricompensami bene lo stesso...

Solo una cosa... Vi ho minacciato e ho quasi fatto a botte, con uno di voi... Ma non so neanche, come vi chiamate.... Ci vogliamo presentare, o continueremo a chiamarci tramite nomignoli poco simpatici???

Io i nomignoli, li ho già pronti... Occhioni viola, damerino e ragazzino affetto da mutismo selettivo...

Io sono Anya. Esclamo con voce potente e piena di orgoglio.

Nel caso non lo aveste capito, sono una guerriera barbara... Vivo nella foresta e non ho padroni, al di fuori di me stessa...

Voi, come vi chiamate???? Guardo duramente, ma incuriosita, i miei futuri compagni di gruppo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neynhad Koiray. Mezz'elfo, Cavaliere dell'ordine della Spada

Osservo il consigliere, un boccale di birra andrà più che bene, esordisco con un tono gentile, avviandomi per entrare in casa do di gomito agli altri due, facendo un impercettibile cenno verso la barbara, il latte e miele fa miracoli, non trovate? dico sottovoce, facendo riferimento al comportamento da cane fedele appena assunto dalla mia compagna di avventura. Il mio nome è Neynhad, esordisco in tono neutro.

Non ci crede nessuno alla tua messinscena, principessa. penso tra me e me, se avessi saputo che sarebbe bastato prometterti dei soldi per farti fare la brava..... beh.... mi stampo un ghigno compiaciuto sul viso e continuo a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tendo l'orecchio per sentire meglio ciò che la barbara mi bisbiglia.

hahaha addirittura adesso vuole aiuto per un furto eh....

alla sola condizione di fare a metà rispondo sempre sottovoce alla barbara.

quando vedo che si avvicina alla vecchina non posso a fare a meno di farmi sfuggire una piccola risata sommessa.

vederla aiutare la vecchina è strano. O soffre di doppia personalità o ha in mente altro...qualunque cosa sia l'importante è che non sia dannoso per me.

La sento chiedere i nostri nomi e dopo che il cavaliere pronuncia il suo nome faccio il mio passo per entrare ed esclamo 

Yalandlara. E comunque preferisco un bel boccale di birra se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...