Vai al contenuto

A slaughter of crows - TdS


_Chelirra_

Messaggio consigliato


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
21 minuti fa, _Chelirra_ ha scritto:

Come ha detto Thorgar, li devi "spalmare" (xD) tra le abilità che ti interessano... se sono di classe poi la scheda aggiunge automaticamente il +3, altrimenti tieni solo il punto che hai messo.

Già già! Ma sai cosa? Non so perché mi ha fatto che potevo mettere i gradi dove mi pareva e basta, ho fatto confusione con altra roba! Chiedo venia ma è un po' che anche in real faccio solo il master e non creo più mezzo personaggio quindi mi sono impantanato nelle cavolate 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, _Chelirra_ ha scritto:

Ad occhio devi sistemare i punti abilità, puoi metterne solo 1 a livello, poi se è un'abilità di classe ti da un +3 automatico. Come mai il +2 a Sense motive? 
Ti manca il linguaggio bonus  xP

Per i punti abilità vale lo stesso per Jargognano

Ma come 1 punto a livello? non è 4+INT? --> Edit: ho appena controllato a pagina 88 del manuale del Manuale di Gioco, dopo sistemo
Mi sembrava che i mezz'elfi avendo Adattabilità: ricevono Abilità Focalizzata come talento bonus al 1° livello. ergo il +3 su cavalcare

Inoltre il +2 dovrebbe essere dato anch'esso dal bonus di razza

Per il linguaggio stavo aspettando di vedere se ci fossero personaggi di altre razze, così magari trovo un modo di intrecciare meglio le nostre storie (se possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, fullempty ha scritto:

Ma come 1 punto a livello? non è 4+INT? -->

4+ intelligenza, è il totale di quelli spendibili.. ma su una singola abilità, non puoi avere un grado superiore, a quello dei tuoi dadi vita totali.... quindi primo livello, un solo punto ad abilità, spendibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Thorgar ha scritto:

4+ intelligenza, è il totale di quelli spendibili.. ma su una singola abilità, non puoi avere un grado superiore, a quello dei tuoi dadi vita totali.... quindi primo livello, un solo punto ad abilità, spendibile...

Sisi ho letto già dal manuale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fullempty ha scritto:

Ma come 1 punto a livello? non è 4+INT? --> Edit: ho appena controllato a pagina 88 del manuale del Manuale di Gioco, dopo sistemo
Mi sembrava che i mezz'elfi avendo Adattabilità: ricevono Abilità Focalizzata come talento bonus al 1° livello. ergo il +3 su cavalcare

Inoltre il +2 dovrebbe essere dato anch'esso dal bonus di razza

Per il linguaggio stavo aspettando di vedere se ci fossero personaggi di altre razze, così magari trovo un modo di intrecciare meglio le nostre storie (se possibile)

Il +2 è a Percezione, non a Percepire Intenzioni a meno di modifiche ai tratti che non ricordo.
Ti manca da segnare il +3 di Abilità focalizzata tra le abilità, sistemare i punti e il linguaggio. Poi, se non vuoi fare altre compere, credo sia a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Jargognano ha scritto:

questa é la mia...dovrebbe essere completa! 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1239955

 

 

Manca il nemico prescelto, per il resto, se anche tu non vuoi far altre compere, mi sembra vada bene.

 

Ho notato che ne tu ne @fullempty avete preso i tratti, per me non ci sono problemi, se invece è una dimenticanza, inseriteli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, _Chelirra_ ha scritto:

Manca il nemico prescelto, per il resto, se anche tu non vuoi far altre compere, mi sembra vada bene.

 

Ho notato che ne tu ne @fullempty avete preso i tratti, per me non ci sono problemi, se invece è una dimenticanza, inseriteli ^^

Io ho problemi con ila sito, sistemo domani!

Il problema è che non ho capito bene i tratti come si utilizzino e inseriscano

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente i tratti sono piccoli bonus che dovrebbero aiutare a caratterizzare meglio il personaggio, infatti dovrebbero essere relativi al tuo background. Comunque molti tratti sono così generali che è facile che si adattino ai vari personaggi. Sono divisi in diverse categorie e tu non puoi prendere più di 1 tratto da ogni categoria e  ogni PG può prendere massimo die tratti. 

http://golarion.altervista.org/wiki/Tratti

Il link è per la pagina principale sull'argomento 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, _Chelirra_ ha scritto:

Il +2 è a Percezione, non a Percepire Intenzioni a meno di modifiche ai tratti che non ricordo.
Ti manca da segnare il +3 di Abilità focalizzata tra le abilità, sistemare i punti e il linguaggio. Poi, se non vuoi fare altre compere, credo sia a posto

Scusami, mi pareva che su PF intuizione fosse sempre e solo una prova contrapposta a raggirare, nella quale circostanza io ottengo bonus da cavaliere dell'ordine della spada, poi magari sbaglio, in questi giorni sono sotto esami e sono cottissimo

Comunque ho corretto e sistemato altre cose, appena finiamo di sistemare le ultime 2 cosette io sono pronto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Jargognano ha scritto:

per il Nemico Prescelto, posso aspettare di vedere l'ambientazione della campagna o devo decidere a priori? 

Nemico prescelto, è sempre un salto nel buio.. A livello di regole, dovresti sceglierlo alla creazione del pg...Poi, nel 90% dei casi, quel nemico, non lo incontri mai... :) Ad avventura iniziata, siccome hai già visto l'avventura, diventa troppo facile, perché sai già i nemici che incontriamo e la sua scelta diventa molto "pilotata" o "comoda", ormai...

La cosa migliore, sarebbe che il master si annoti qual'è il tuo nemico prescelto e magari, te ne mandi contro qualcuno, nel corso dell'avventura... Giusto per , non farti sciupare, l' abilità... Calcola poi, una cosa..Noi siamo pg di basso livello  giochiamo un'avventura singola, per il momento... Se ti scegli i giganti o i vampiri, ecco.. Sai già che non ne incontreremo... Magari, scegliti un nemico abbordabile per il tuo livello, che sia inseribile facilmente, in una trama già pronta...

Comunque, senti che dice il master...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Nemico prescelto, è sempre un salto nel buio.. A livello di regole, dovresti sceglierlo alla creazione del pg...Poi, nel 90% dei casi, quel nemico, non lo incontri mai... :) Ad avventura iniziata, siccome hai già visto l'avventura, diventa troppo facile, perché sai già i nemici che incontriamo e la sua scelta diventa molto "pilotata" o "comoda", ormai...

La cosa migliore, sarebbe che il master si annoti qual'è il tuo nemico prescelto e magari, te ne mandi contro qualcuno, nel corso dell'avventura... Giusto per , non farti sciupare, l' abilità... Calcola poi, una cosa..Noi siamo pg di basso livello  giochiamo un'avventura singola, per il momento... Se ti scegli i giganti o i vampiri, ecco.. Sai già che non ne incontreremo... Magari, scegliti un nemico abbordabile per il tuo livello, che sia inseribile facilmente, in una trama già pronta...

Comunque, senti che dice il master...

 

Sisi, lo so bene ma chiedere non costa mai :) io stesso in una vecchia campagna che ho masterato, avevo dato delle indicazioni sui nemico proprio per aiutare la scelta. Poi se il master vuole il "salto nel buio" lo faccio tranquillamente :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fullempty ha scritto:

Scusami, mi pareva che su PF intuizione fosse sempre e solo una prova contrapposta a raggirare, nella quale circostanza io ottengo bonus da cavaliere dell'ordine della spada, poi magari sbaglio, in questi giorni sono sotto esami e sono cottissimo

 

Sinceramente pensavo fosse il +2 dato dalla razza o.O

Anche perché il bonus di cui tu parli è 1/2 liv (minimo 1) quindi il +2 sarebbe comunque errato

 

10 ore fa, Jargognano ha scritto:

@_Chelirra_ per il Nemico Prescelto, posso aspettare di vedere l'ambientazione della campagna o devo decidere a priori? 

Teoricamente dovrebbe essere una "razza" con cui il tuo pg da bg ha avuto molto a che fare e quindi ci si è specializzato. Da quello che hai scritto io prenderei o qualcosa legato agli animali oppure un qualche tipo di umanoide

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thorgar l'ascia grande sarebbe l'ascia a due mani? Se si, il bonus di forza ai danni è 6 (una volta e mezzo quello base).
Per il resto mi sembra ok... forse il CM è leggermente problematico

 

@twilightwolf ti manca 1pf (quello dell'umano), il bg si tronca, non so se è perchè non ci stava o semplicemente ti sei fermato li e manca il famiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...