Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato


Bene, sinceramente da come si erano messe le cose (tiro molto sfortunato di Evans al contatto con la nave) pensavo avreste finito per combattere, ma usare una Andoriana per parlare con gli Andoriani è stata una buona mossa e questo esito mi è piaciuto di più.

Per la cronaca, combattere 12 nemici sarebbe stato un incubo anche con la vostra superiorità tecnologica!

Comunque ho scritto questo post per capire:

a) se l'avventura sta andando bene, se vi piace o cambiereste qualcosa

B) se volete giocare qualche altra scena o preferite che passo al 4° episodio, dandovi in descrizione ciò che ancora potete scoprire dal database del Raider (ovviamente se volete scoprire qualcos'altro andiamo avanti)

C) se scegliete di skippare, mi confermate rotta verso la Terra (ma senza balene)?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

a) se l'avventura sta andando bene, se vi piace o cambiereste qualcosa

A me sta piacendo, scorre bene ed i personaggi e la storia sono interessanti.

2 ore fa, 1701E ha scritto:

B) se volete giocare qualche altra scena o preferite che passo al 4° episodio, dandovi in descrizione ciò che ancora potete scoprire dal database del Raider (ovviamente se volete scoprire qualcos'altro andiamo avanti)

Per me non c'è altro se siamo tutti a posto, Sitark fa quello che gli viene richiesto e Britt è felice di tornare alla nave.

2 ore fa, 1701E ha scritto:

C) se scegliete di skippare, mi confermate rotta verso la Terra (ma senza balene)?

Mi sa che è ancora la nostra unica possibilità, anche se adesso sappiamo che probabilmente la troveremo vuota ma almeno possiamo provare a cercare indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 1701E ha scritto:

a) se l'avventura sta andando bene, se vi piace o cambiereste qualcosa

Master, non potevi fare di meglio!!! Mi sto divertendo tanto, siete tutti giocatori bravissimi e tu, master, sei il top: stiamo praticamente giocando come se fossimo in una serie tv di ST. Continua così :grin:

2 ore fa, 1701E ha scritto:

B) se volete giocare qualche altra scena o preferite che passo al 4° episodio, dandovi in descrizione ciò che ancora potete scoprire dal database del Raider (ovviamente se volete scoprire qualcos'altro andiamo avanti)

Per me possiamo passare al 4° episodio se dal punto di vista ruolistico non possiamo fare altro. Al massimo mi inventerò qualcosa di carino nel diario di bordo all'inizio del 5° episodio (e, nel caso, comunicami via mp o qui la data astrale dell'orologio interno della nave relazionata col tempo esterno).

2 ore fa, 1701E ha scritto:

c) se scegliete di skippare, mi confermate rotta verso la Terra (ma senza balene)?

Rotta verso la Terra, anche se <sigh> sappiamo già cosa troveremo, come scritto anche da Athanathos.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Reix possiamo anche passare alla prossima fase.

17 ore fa, 1701E ha scritto:

a) se l'avventura sta andando bene, se vi piace o cambiereste qualcosa

Mi piace , mi piace :)

17 ore fa, 1701E ha scritto:

C) se scegliete di skippare, mi confermate rotta verso la Terra (ma senza balene)?

Infatti le balene le andiamo a prendere là :)

.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 1701E ha scritto:

Comunque prima o poi dovrete anche ragionare su come tornare indietro nel tempo...

ce l'ha fatta un falco da guerra klingon, non ce la può fare una nave della federazione?

Più che altro mi preme sapere:

1) cosa ha ucciso i borg

2) cosa è successo da spingere i borg

3) che ci facevano i borg dove eravamo noi

4) tornare indietro

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Scusa risponderò prima di sera, ora ho un esame!

In bocca al lupo!!!

15 minuti fa, Albedo ha scritto:

ce l'ha fatta un falco da guerra klingon, non ce la può fare una nave della federazione?

Più che altro mi preme sapere:

1) cosa ha ucciso i borg

2) cosa è successo da spingere i borg

3) che ci facevano i borg dove eravamo noi

4) tornare indietro

No no, la Nova ha le capacità tecniche per eseguire la fionda attorno al sole, ma non è detto che la relativa equazione per calcolare il punto di uscita voi la conosciate (di sicuro si sa che esiste, ma potrebbe essere secretata).

Spock la conosceva, ma non è stato mai spiegato come (il fandom ritiene l'abbia scritta lui).

Comunque concordo che - dato ciò che avete scoperto - tornare indietro adesso non vi aiuterebbe, sareste semplicemente una nave in più contro i Borg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una specifica sui rapporti interpersonali: da quel che ho capito, la Flotta scoraggia (non vieta categoricamente) solo le relazioni tra chi ha un rapporto diretto di subordinazione.

Non ci sono problemi se un ingegnere ha un rapporto con un tattico (per dire). Se un Caposezione ha una relazione con un sottoposto diretto - invece - la cosa è peggio perché potrebbero esserci favoritismi o l'ufficiale superiore potrebbe non essere in grado di dargli ordini palesemente suicidi (ovviamente allo scopo di salvare nave/missione).

 

La cosa è più lasca tra ufficiali superiori, come vediamo nella puntata in cui Picard si innamora della sua Caposezione per sezione Scientifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 1701E ha scritto:

Solo una specifica sui rapporti interpersonali: da quel che ho capito, la Flotta scoraggia (non vieta categoricamente) solo le relazioni tra chi ha un rapporto diretto di subordinazione.

Non ci sono problemi se un ingegnere ha un rapporto con un tattico (per dire). Se un Caposezione ha una relazione con un sottoposto diretto - invece - la cosa è peggio perché potrebbero esserci favoritismi o l'ufficiale superiore potrebbe non essere in grado di dargli ordini palesemente suicidi (ovviamente allo scopo di salvare nave/missione).

 

La cosa è più lasca tra ufficiali superiori, come vediamo nella puntata in cui Picard si innamora della sua Caposezione per sezione Scientifica...

Questo lascia il capitano praticamente da solo :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Questo lascia il capitano praticamente da solo :grimace:

Sì ed è voluto. Il Capitano ha potere di vita o di morte su tutto l'equipaggio. Non a caso, nell'episodio"Radioattività" di TNG, quando Troi fa il test per l'abilitazione al comando la prova consiste 

Spoiler allert

Spoiler

nell'accettaredi mandare Geordi a morire per salvare la nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, andate avanti, non aspettatemi. Sto passando un periodo tremendo in real per gli impegni lavorativi e familiari, tutti improvvisi. Non sto avendo il tempo di fermarmi a leggere nessun post dei miei vari PbF. Ho decine e decine di mail di notifiche di Dragon's Lair in attesa di essere lette :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...