Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Subotai

Sulla strada attorno a casa Lorrimor

Spoiler

Lo scaldo non lesinò sorrisi a chi invece li guardava sottecchi. D'altronde era nella sua natura o forse abitudine, chissà. Ancora aveva dato poco a vedere di che pasta fosse fatto.

Passeggiando trovò un posto dove prendere da mangiare senza necessità di sedersi, prese pure per la madre, chiedendo anche a Gurog se desiderasse qualche cosa. Non aveva nulla di particolare se non controllare i dintorni della casa e fare amicizia con le persone che bazzicavano nei dintorni o che avevano attività nei pressi.

DM

Spoiler

dovrei avere circa 20gp disponibili
diplomacy +7, Oratory +7 per cambiare l'atteggiamento negativo delle persone nei nostri confronti e racimolare qualche informazioni sulle dicerie riguardo i Lorrimor

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Damian

La gente lo evitava... e a lui non dava fastidio, non era mai stato bravo con la gente.
Si accorgeva di tutte le occhiate che riceveva ma non rispondeva a nessuno di loro. 

@dm 

Spoiler

Rimango lì tranquillo fino al tramonto. Attendo dunque il timeskip 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten Trenace

Spoiler

Considerando la situazione, mi avvicino tranquillamente al negozio e, dopo aver gentilmente bussato alla porta per assicurarmi che sia effettivamente aperto, entro.
Con un sorriso cordiale ma un po' mesto (considerate le circostanze) saluto la donna.
"Buon giorno, signora. Vagabondavo per il villaggio, per ammazzare il tempo fino a stasera, quando vi ho notato entrare nel negozio; è vostro? Mi scuso per l'intrusione, forse oggi non è il giorno migliore..." aggiungo lanciando un paio di occhiate incuriosite alla merce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Con Borte e Gurog

Spoiler

"Avevo inteso bene dunque." guardò la madre "Anche noi. Da Starfall però. Abbiamo attraversato chiaramente gran parte della Numeria prima di giungere qui." diede una pacca sulla spalla dell'uomo "E' bello sapere ci sia un connazionale qui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tarda Mattina [debole sole]

@Borte Gurogl e Subotai

Spoiler

 

Allontanatisi chiacchierando dalla casa dei Lorrimor i tre raggiunsero il centro del paese dove prendere qualche cosa da mangiare. Passando accanto alla fucina (G) videro il fabbro, una nana di mezza età, che per un istante si fermò dal lavorare un pezzo di ferro osservando con fare torvo, per poi proseguire.

 

@Borte Gurogl, Subotai e Damian

Spoiler

 

Damian vide i tre compagni giungere in piazza chiacchierando. La loro presenza lì indicava che il ritorno di Kendra a casa fosse stato senza eventi.

Subito Subotai si mosse verso quello che pareva l’emporio (F)

 

@Subotai

Spoiler

 

Appena entrò nell’emporio al giovane parve di essere nella più affollata delle taverne, ma affollata da bambini: cinque bambine dai capelli rossi stavano giocando inseguendosi tra gli scaffali.

Dietro il bancone una donna sorrise al nuovo venuto. “Salve viaggiatore. Cosa necessiti” chiese. Subito dalla porta che dava su una stanza sul retro un uomo uscì affiancandola in silenzio.

 

@Marten

Spoiler

Il negozio come prometteva era pieno di odori e fragranze. Jominda all’ingresso di Marten sorrise. “Ciao” disse amichevolmente “sì, un giorno triste, ma fa piacere vedere una faccia amica”
Poi aggiunse “E’ un po’ piccolo ma è mio. L’unico della zona” disse con orgoglio.

@landar

Spoiler

Il check di diplomacy te l'ho giocato in negozio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Spoiler

"Di cosa vi occupate? Vedo piante medicinali, tra le altre cose. Siete una guaritrice, oppure vedete solamente?" chiedo mentre curioso in giro senza dimenticarmi però l'educazione. Tutto considerato è importante farmi amica questa donna, in modo che le mie successive domande siano accolte senza diffidenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Borte Subotai Gurog

Spoiler

Appena visti decido di alzarmi e dirigermi verso di loro... dopo un lieve inchino verso Borte proseguo guardando gli altri due Ci Odiano. Ho aspettato fin ora qui... per vedere come si comporta la gente e sono giunto alla conclusione che quello successo nel cimitero non è stato un caso. Tutti i loro occhi trasudano sospetto... Temo per la signorina Kendra una volta che tutto sarà finito terminando guardando Borte che mi pare quella che può capire meglio quello che sto dicendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota 

Spoiler

"Puah, quella robaccia puoi darla ai gatti, se ne hai. Se proprio non si può avere della carne, portami solo del pane e formaggio, basta che ci sia del vino, e che sia forte. E siediti un po' qui con me" aggiungo facendo tintinnare il borsello con le monete "Vorrei parlare con qualcuno del professore, e di quello che è successo questa mattina" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

In piazza con Borte, Grog, Damian

Spoiler

Fischiettò allegro fino a quando raggiunsero la piazza. Il suo sorriso rivolto alla nana fabbra non fu accolto nel migliore dei modi e anziché riprendere a canticchiare col fischio ne emise uno alto che in breve si abbassò di tono fino quasi a stonare come a simulare un capitombolo.
"Che accoglienza amici miei. Madre... nemmeno tu sai essere così bisbetica."

In breve furono raggiunti da Damian "L'ho notato! La penso come te, ma la ragazza è anche testarda mi sa... forse come il padre. Voi potete confermare." alzò le spalle "Attendiamo questa sera. A questo punto sono certo succederà qualche cosa, spero non di grave ovviamente."

DM

Spoiler

bel check mi sa ahahah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

- In Piazza con Gurog ed un figlio sciagurato

Spoiler

Cammianva nella piazza osservando tutto e tutti ma senza porre troppo attenzione su nessuna cosa in particolare. L occhiataccia della nana la lascio' un po' sorpresa, l astio di quelle vecchie ciabatte al cimitero poteva capirlo ma da una razza saggia e pragmatica come quella dei nani si sarebbe aspettata un po piu' di solidarieta'.

Sottolineando il commento di suo figlio circa il suo caratteraccio, si dastanzio' per un attimo dai suoi due accompagnatori senza rispondere per poi raggiungere la fucina.

"Ho sempre avuto un debole per gli oggetti ben fatti cara signora, posso sedermi qui con lei alcuni istanti? Vorrei cogliere l occasione di osservare un artigiano della vostra razza a lavoro e fare due chiacchiere leggere dopo una giornata lunga e stancante"

Disse cercando di sfoggiare il suo tono cordiale migliore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wealday 12 Rova - Tarda Mattina [debole sole]

@Vlad 

Spoiler

 

Il padrone parve inizialmente stupito della reazione di Vlad “Carne… di giorno… non ne facciamo…” disse perplesso “Pane e formaggio senza problemi. Il vino forte ce l’ho speziato” aggiunse sorridendo

Poi guardò il borsellino “Beh due pezzi d’argento basteranno” Disse “e al cimitero non è successo niente, davvero” concluse ridendo forzosamente

 

@Marten

Spoiler

Diciamo che sono esperta in piante e nel loro utilizzo. Guaritrice mi sembra esagerato” disse sorridendo “E tu? di cosa ti occupi” aggiunse passando al tu.

@in piazza

Spoiler

Velocemente Borte si mosse al limitare della pizza dove vi era la fucina del fabbro. La donna nana guardò la vecchia Borte con la coda dell’occhio provando a non smettere di lavorare. “Certo straniera” siediti pure “Ma io devo lavorare: hai bisogno di qualcosa?” chiese.


@Landar

Spoiler

Non mi torna il tuo post. Tu avevi raggiunto l’emporio (Avevi un @ ad hoc) dove avevi fatto il check di diplomacy. Quindi non sei in piazza… 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Spoiler

"Sono uno studioso" dico con un gesto della mano a minimizzare la cosa "Non come il caro professore, più che altro mi interesso di fede e religione. Devo ammettere che da questo punto di vista mi aspettavo un po' di più da parte del sacerdote, al funerale. Certo è un individuo un po' cupo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Emporio

Spoiler

DM

Spoiler

Non so come mi è sfuggito l'altro spoiler e mi ero fermato all'occhiataccia. Fai conto che si è allontanato subito dopo aver risposto a Damien

Subito il ragazzo iniziò a guardarsi attorno, stando piuttosto attento alle proprie tasche considerata la presenza delle piccole pesti. Per sicurezza alla fine prese il borsello tenendolo in mano così da non rischiare nulla.
"Salve a voi Signori. Sono appena arrivato in città con mia madre. Ho poche monete da spendere ma se noterò qualche cosa di particolare so che non potrò resistere." cercò più che altro oggetti da viaggio. Seppur non era totalmente sprovvisto del giusto equipaggiamento ad esempio gli mancava una corda "Staremo forse un giorno o due, ma io..." fece un breve inchino "Sono un Cantastorie giunto dalla Numeria. Mi piace sì raccontare, ma anche ascoltare. Qualche cosa di curioso o interessante qui a Ravengro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota 

Spoiler

"Non è successo quasi niente, e solo perché reggevola cassa. Ma l'interruzione di quegli uomini è stata davvero ignominia." dico rivolto al locandiere, mentre dal borsello estraggo una moneta d'oro e la appoggio sul tavolo, tenendo il grosso dito premuto sopra. "Con la tua attività sicuramente conosci tante persone e senti tante voci. Perché non mi dici chi erano quelle persone, e perché sostenevano che il professor Lorrimor si occupasse addirittura di necromanzia?" domando ammiccando verso la moneta, e soingendola di qualche centimetro verso il locandiere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Mezzodì [debole sole]

@Marten

Spoiler

“Si vede che sei una persona colta” disse Jominda osservando Marten negli occhi “e abituata a viaggiare. Io purtroppo ho passato tutto la vita qui, accontentandomi dei racconti che Petros mi faceva”
Sospirò
“Quanto a padre Grimburrow è una persona scontrosa, certo, ma giusta.“

@Vlad

Spoiler

“Non prenderla così seriamente straniero” disse ridendo forzatamente il padrone “sai qui siamo una piccola comunità e chi fa cose strane, o viaggia e torna, non è visto bene. Vogliamo la nostra pace, qui. Loro sono tutti contadini del luogo, non amano che da fuori vengano a disturbarci. Gibs semplicemente ha parlato per loro, in quanto più abituato.”

@Subotai

Spoiler

 

Subito Subotai vide su uno scaffale la corda che cercava. Non era un emporio ricco, come quelli di città, ma vi era tutto l’essenziale

“Un cantastorie!” disse eccitata la donna “dalla Numeria! che bello! Chissà quante cose portai narrarc…” ma il parlare di lei venne interrotto dall’uomo
“Se devi stare due giorni, scegli quello che ti serve e te lo vendiamo. Questa non è una taverna dove un cantastorie può narrare i suoi racconti ma un emporio. E poi da raccontare ai bambini bastano le Nostre di storie” concluse l'uomo.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Spoiler

"Beh, non credo di potermi nemmeno avvicinare a Petros" commento con un sorriso modesto "Lui conosceva a fondo molti argomenti, e ha sicuramente viaggiato molto più del sottoscritto. Era anche più bravo a spiegare le cose, aveva la stoffa del professore" Annuisco con convinzione "Però se Petros vi raccontava i suoi viaggi, lo ha fatto perché deve aver visto qualcosa di interessante in voi. Non voglio risultare...cittadino, ma è chiaro che molti degli abitanti del luogo non sono interessati a ciò che si trova fuori da questo villaggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

- Alla fucina

Spoiler

Si rilasso' un attimo cullata dai colpi titmici del martello dell artigiana e dal tepore che provenic=va dalla fornace.

"Si prego continuate, come detto non vogli disturbare, solo riposare un po e parlare con una donna della mia eta'. E' stata una giornata lunga e faticosa ed alcuni vostri concittadini non ci hanno aiutato a renderla piu' leggera. Ci hanno aggrediti solo perche' ad un certo punto della nostra vita abbiamo avuto a che fare con il professor Lorrimor...quasi che la sua sola presenza fosse sufficente a far diventare cattiva la gente, piovere a catinelle e far diventare acido il latte."

Ridacchio'

- Narratore

Spoiler

Tiro simil gossip, non so che skill usare in Pathfinder

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Emporio

Spoiler

Il ragazzone chinò leggermente la testa e sorrise mentre apriva la sacchetta con le monete per poi indicare la corda "Quanto per quella?"
Attese solo un istante la risposta poi decise di riprendere l'argomento preferito "Oh... ogni luogo è buono per ascoltare una storia: in una taverna mentre si festeggia, nella camera di un bimbo col padre seduto accanto al letto, nella piazza del villaggio o anche attorno al fuoco di un accampamento, perché no... sotto un albero e le stelle con la propria amata o il proprio amato." prese quello che ritenne sufficiente "Anche in un emporio, potrebbe incuriosire clienti." guardò fuori "Certo qui sarebbe un'impresa anche per il suddetto." concluse con tono scherzoso.
"Le mi storie preferite finiscono male..." proseguì ora guardando la donna "ma ne conosco anche di romantiche, o divertenti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...