Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Viorel Varine 

@Muricar

Spoiler

Probabilmente a ragione sulla morte del professore. Come ha detto Vlad eravamo tutti suoi buoni amici, per cui ci perdonerà se cerchiamo di capire di più di questa storia. Comunque, penso sia il caso che vada.

Così dicendo mi allontano per riunendomi con gli altri.

Mi unirei anche io, se non vi dispiace. dico ai presenti intenzionati a tornare.

Modificato da KingKunta
Link al commento
Condividi su altri siti


Wealday 12 Rova - Tarda Mattina

Gli amici si riunirono intorno a Kendra che aveva espresso il desiderio di rientrare a casa e insieme a Jominda, salutati gli altri che avevano partecipato al rito funebre, si mossero per lasciare il cimitero e tornare nel villaggio. I corvi volavano altri nel cielo grigio.

La figlia di Lorrimor era silenziosa e nei suoi occhi si leggeva la tristezza. Giunti in centro al paese, dove sorgeva la locanda, Kendra sorrise al gruppo “Vi ringrazio di tutto” disse “la vostra vicinanza mi è stata di grande aiuto. Questa sera al tramonto verrà da me  il consigliere Hearthmount per la lettura del testamento. Mio padre aveva espressamente chiesto che voi tutti assisteste.”

Poi guardò Jominda e aggiunse “Ora però vorrei stare un po’ sola. So che non è cortese non invitarvi da me, ma spero capirete”. “Certo mia cara” disse subito Jominda “certo

“Bene” riprese Kendra “allora vi saluto” e fece per andarsene

@all

Spoiler

 

Vashian Hearthmount è uno dei due consiglieri che vi era al funerale, quello più vecchio

Se volete potete fermare Kendra prima che se ne vada e parlarle. Altrimenti rimanete soli con Jominda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

la ragazza era ancora sconvolta e la vecchia Borte non se la sentì di lasciarla da sola.

"Vengo con te cara, dopo tanti giorni in mezzo a tanti uomini un po di compagnia femminile mi farebbe molto piacere. Andiamo in camera tua, posso spazzolarti i capelli ed acconciarteli come facevo quando eri bambina prima di metterti a letto

sorrise alla ragazza cercando di nuovo lo sguardo del figlio

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

'Maledizione! Mia madre è sempre un passo avanti a me!' pensò considerando il fatto che avrebbe voluto lui andare a consolare la ragazza nella sua camera. D'altro canto, buon sangue non mente... quello del padre, chiaramente. Non erano però solo questi i pensieri, in realtà il giovane temeva anche per l'incolumità della ragazza. Se come aveva detto, in serata ci sarebbe stata la lettura del testamento un po' di prudenza in più non sarebbe guastata.
Si guardò attorno in cerca di un posto dove attendere, magari leggendo, canticchiando o facendo qualsiasi cosa lo avrebbe distratto facendo scorrere velocemente il tempo o aiutato a evitare che altri notassero il reale motivo per il quale era lì, di fronte casa Lorrimor.
"Io farò un giro qua attorno allora. Non mi allontanerò troppo... Madre, se avrete bisogno di qualsiasi cosa affacciati alla finestra e chiamami."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tarda Mattina

“Volentieri accompagnami fino a casa, Borte” disse Kendra alla donna porgendole il braccio “ma poi davvero ti chiederei di lasciarmi da sola. Ne ho bisogno”

Quindi le due si allontanarono

@Borte

Spoiler

Le due donne si allontanarono lungo il viottolo che conduceva tra l’altro a casa Lorrimor.  “Sono felice che tu e tuo figlio siate venuti” disse “Lui è proprio diventato un uomo. Viaggiate sempre insieme?” chiese

@Senza Borte

Spoiler

 

Io torno al mio negozio allora” disse Jominda “Ci vediamo stasera” aggiunse con un sorriso rivolto ai presenti

Quindi si mosse verso una della case presenti sulla piazza

 

@all

Spoiler

 

Di nuovo mappa di Ravnegro 

Voi siete nella Piazza del Paese (A) e Borte con Kendra si stanno dirigendo a casa Lorrimor (N)
Jominda si sta muovendo verso il suo negozio (H)

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONTNkbjFlNDFqa0U/view?usp=sharing

Vi indico i punti di cui siete a conoscenza

A. Piazza del paese.
B. Statua di Phasma
C. Laughing Demon - la taverna dove siete alloggiati
F. Emporio
G. Fabbro 
N. Casa Lorrimor
P. Cimitero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian 

L'idea di tornare al cimitero e dar il ben servito a quegli stolti di prima era un'idea che mi stava molto allettando. 
D'altro canto mi rendo conto che avrei messo solo più astio nei confronti della povera Miss Kendra. 

Decisi di tornare nella piazza principale ( NDG: punto A ), mi siedo sulla panchina più vicina alla strada in direzione di casa Lorrimor e osservo la piccola comunità muoversi disordinata osservando tutto e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

 

Si fermò di fronte all'uscio di casa salutando con un cenno della mano Kendra e Borte. Rimase lì fuori in attesa, guardandosi attorno. Fece un giro dell'isolato e poi tornò di fronte l'ingresso e si appoggiò sul muro opposto attendendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Passeggio' brevemente fino a raggiungere la casa.

Spoiler

"Si, da quando grazie a tuo padre riuscimmo a fuggire da quel posto maledetto siamo sempre stati insieme. Mi dispiace non avergli potuto dare l infanzia che ogni bambino merita, e' dovuto diventare subito un uomo.

Kendra, non so cosa abbia spinto quegli uomini ad accusare tuonpadre di necromanxia e non voglio spingerti a dirmelo ma una cosa e' certa, tuo padre non era uno sprovveduto e quello che fli e' successo non e' stato un incidente. Vorrei che non rimanessi da sola ragazza, l ignoranza di questa gente potrebbe portarli a fare qualcos altro di stupido."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viorel Varine

Se Gurog va con lei posso essere sicuro che la proteggerà.

Faccio un sobrio cenno di saluto a tutti "Ci vediamo dopo." dico uscendo dalla casa.

@Dm

Spoiler

Mi dirigo con passo lento nuovamente verso il cimitero, osservando distrattamente le persone che animano il paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tarda Mattina [debole sole]

@Borte

Spoiler

 

Ti ringrazio” disse Kendra “mio padre ha provato a far parte di questa comunità ma molti lo consideravano strano per il suo viaggiare. Ma nessuno aveva mai osato dirgli quelle parole in faccia. Ma non penso che qualcuno abbia avuto il coraggio di fargli qualcosa.”
Sorrise tristemente
“Ora vado a riposare. Ci vediamo dopo.” concluse salutando la vecchia amica

Subotai e Gurog si erano fermati fuori dal cancello e sorvegliavano la casa. Un debole sole aveva intanto fatto alzare la nebbia

 

@Subotai e GurogI

Spoiler

 

due accompagnarono stando un passo indietro Kendra e Borte fino a casa della donna. Lì le due si salutarono.

La casa di Lorrimor era appena fuori del centro della comunità e nessuno degli indigeni pareva aggirarsi intorno alla casa. Un debole sole aveva intanto fatto alzare la nebbia

 

@Damian

Spoiler

Damian si fermò nella piazza del paese. La comunità era davvero piccola e la poca gente di giorno era nei campi. Solo qualche avventore si recava al Laughing Demon per il pranzo o all’emporio per acquistare vettovaglie o utensili. Un debole sole aveva intanto fatto alzare la nebbia

@Viorel

Spoiler

Viorel si mosse velocemente tornando indietro verso il cimitero. Lungo la strada non vide nessuno anche se nei campi nella nebbia che si era alzata con il progredire del giorno si vedevano persone lavorare. 
Quando giunse davanti alla cane alla cancellata questa era ancora aperta. In giro non vi era nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Il sole era ormai alto, la nebbia diradata e la piccola comunità si muoveva come un piccolo ingranaggio in mezzo a tanti altri. 
La fame era passata, dopo una mattinata cosi aveva tutto lo stomaco sottosopra, decise dunque di rimanere ad osservare la situazione ancora un po... magari vedeva passare uno dei tanti amici di Lorrimor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota 

Finita la funzione, saluto Kendra, promettendole di passare a trovarla ancora una volta prima di ripartire, e mi dirigo con calma verso la locanda: la voglia di spaccare qualche testa è passata, ma non quella di bere qualcosa di forte. E soprattutto ho voglia di pensare con calma su tutta questa faccenda. Non sono certo uno studioso come il professore, uso più i muscoli che la testa, ma a volte riflettere con calma guida il mio istinto sulla giusta via: per quanto ne dicano, questa triste storia puzza un po' troppo, troppe coincidenze per non avere sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

- Con Subotai e Gurgl

Spoiler

La ragazza era testarda, un po come il suo povero padre, non accetto' la compagnia della vecchia Borte che, dopo averla salutata augurandole buon riposo, raggiunse suo figlio ed uno dei componenti della strana compagnia.

"Quella ragazza e' piu' cocciuta di un mulo, non ha voluto sentire ragioni. Sono preoccupata, tutta questa storia non ha senso, il professore che muore in circostanze assurde, la gente che parla di necromanzia. Non voglio che Kendra resti da sola ma non posso nemmeno imporle la mia presenza, dobbiamo assicurarci che non le venga fatto del male."

disse ai due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Di fronte casa Lorrimor

Spoiler

Vide la madre uscire e si avvicinò sorprendendosi del fatto fosse andata via così presto.
Dopo averla ascoltata semplicemente alzò le spalle "Vorrà stare tranquilla. Sono solo poche ore, al tramonto vedremo se il suo umore sarà migliorato."
Tornò a guardarsi intorno, incrociando lo sguardo di Gruug: era davvero un pesce fuor d'acqua qui. Si soffermò poco su di lui, poi studiò la dimora Lorrimor cercando di capire dove affacciasse la finestra della camera di Kendra.
"Da dove hai detto di venire? Non ricordo." chiese al kellide continuando a guardare l'edificio.

DM

Spoiler

la finestra della camera di Kendra? si sa quale è?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viorel Varine

@Dm

Spoiler

Sorpasso la cancellata, dirigendomi alla tomba del professore.

Meglio tenere gli occhi aperti, non verrei che gli uomini di prima siano tornati a fare una sciocchezza.

Quando raggiungo il luogo di riposo di Lorrimor rimango in piedi cominciando a recitare qualche preghiera. I ricordi del tempo passato assieme riempiono la mia mente e così decido di rimanere li come ultimo saluto.

Spoiler

Se non accade niente, quando è quasi l'ora dell'incontro con gli altri inizio a incamminarmi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tarda Mattina [debole sole]

@Viorel

Spoiler

 

La tomba del professore era stata ben ricoperta di terra e una lapide in legno provvisoria era stata posta su di essa. Il nome figurava evidente.

In giro non vi era nessuno e il silenzio regnava. Solo alcuni corvi gracchiavano volando sulle tombe. 

Intanto l’ora di pranzo si avvicinava.

 

@Vlad

Spoiler

Vlad tornò alla locanda sedendosi ad un tavolo. Con l’avvicinarsi dell’ora di pranzo alcuni avventori entrarono sedendosi però lontano da lui.
Zokar Elkarid, il padrone, gli si avvicinò “Giornata triste” disse con lo sguardo basso ripensando al funerale a cui entrambi avevano partecipato “Cosa ti porto? Ho della zuppa di verdura con uova”

@Damian

Spoiler

 

Damian rimase a sedere in piazza ancora un po’. Il villaggio mostrava di essere piccolo per il poco traffico di persone che vi si aggirava. 
Oltre ai compagni che erano giunti per il funerale, l’unico che vide fu Zokar Elkarid, il padrone della taverna, che accoglieva gli avventori tra cui Vlad

La gente del villaggio che passava intorno al giovane mago si teneva alla larga da lui dandogli occhiate ricche di sospetto.

 

@Borte, Subotai e Gurogl

Spoiler

Mentre l’ora di pranzo si avvicinava i tre si fermarono davanti a casa Lorrimor per parlare. Dai campi alcuni abitanti tornavano intanto alle loro abitazione guardando con fare indagatore lo strano trio.

@Subotai

Spoiler

Mentre la madre parlava con Gurogl il giovane osservò casa Lorrimor. Ad un tratto vide Kendra che si affacciava ad una finestra del piano superiore. La donna gli sorrise con un velo di tristezza negli occhi.

@Marten

Spoiler

 

Marten seguì Jominda da lontano. La donna entrò in una casa che si affacciava sulla piazza. Era una casa ad un piano con l’ingresso di un negozio sul fronte. 
Dalla piccola vetrina costituita da una finestra, si vedeva un bancone con numerose giare appoggiate sopra. Scaffali con erbe essiccate completavano l’arredamento

Entrata la donna si era messa dietro al bancone intenta a lavorare.
L’ora di pranzo intanto si avvicinava e nella piazza alcuni abitanti passavano tornando alle loro case o andando in taverna: il vigilante era conscio di non poter rimanere a lungo ad osservare senza entrare, a meno di far insospettire i già prevenuti villici.

 


@all 

Spoiler

Ricordo che l’incontro a cui siete tutti invitati è al tramonto. Ovviamente siete liberi di agire fino ad allora.
Quando avete finito, faccio trascorrere il tempo fino al prossimo evento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...