Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Recommended Posts

Salve, vi chiedo di aiutarmi nella creazione di un PG di lv 7 con una ipotetica progressione fino al lv 14, l'idea era quella di creare un personaggio possibilmente Non Maggigo (ho impiegato 10 ore nella creazione di uno Psichico e mi sono stancato di dover ogni volta centellinare la mia utilità in un combattimento per non rischiare di essere inutile contro l'ultimo incontro della giornata!) anche se devo ammettere che l'idea di maghi con le stirpi etc non è male!
In sostanza cercavo un combattente ottimizzato, forte e versatile da mischia e non; ho già dato un occhio al tiratore scelto e all'intrepido (entrambi molto fighi devo dire),  un multiclasse che utilizzasse l'Eidolon fuso in qualche modo, oppure un guerriero gargoyle robusto e con uno scudo immenso.
Abbiamo alcuni manuali, ma per comodità utilizziamo un sito chiamato "Golarion Insider" (se non posso mettere il nome modifico subito).

Sono aperto a qualsiasi tipo di idea, non ci sono limitazioni di archetipi, classi, origini e razze.
 

 

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e i vostri suggerimenti!

Edited by fullempty
Link to comment
Share on other sites


Un iracondo di stirpe? Avresti le stirpi come un stregone (hai detto che ti piace l'idea), l'output di danno del barbaro e la possibilità di avere una piccolissima riserva di incantesimi per qualche utility out of combat. Le razze mostruose come il gargoyle evitale che è meglio ;) 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Un iracondo di stirpe? Avresti le stirpi come un stregone (hai detto che ti piace l'idea), l'output di danno del barbaro e la possibilità di avere una piccolissima riserva di incantesimi per qualche utility out of combat. Le razze mostruose come il gargoyle evitale che è meglio ;) 

 

Uhm sembra interessante, hai qualche suggerimento nello specifico? oppure qualche spunto da cui partire? o qualche suggerimento?

Come mai evitare le razze mostruose?

Link to comment
Share on other sites

Le razze mostruose come il gargoyle o il centauro non sono tanto pensate per essere giocate quanto per vedere come potevano essere costruite sfruttando il sistema di punti razza :) inoltre non puoi pretendere di giocare un gargoyle guerriero di 5° insieme ad un umano mago di 5° e un elfo chierico di 5°: per mantenere il gioco bilanciato il gargoyle dovrebbe avere meno livelli di classe, e andando avanti scopriresti che i livelli di classe persi sono molto più utili dei bonus dati dalla razza. Detto questo, il mio consiglio è il seguente: Aasimar (angelkin) bloodrager (steelblood) destined bloodline. Nello specifico:

- Aasimar con ascendenza angelica per avere +2 For, +2 Car al posto di +2 Sag, +2 Car. In questo modo andiamo a potenziare anche la nostra Caratteristica utile a tirare sberle.
- Bloodrager (steelblood): Carino per avere qualche protezione extra. Al 7° livello possiamo sacrificare gli incantesimi che non ci servono per avere ulteriore CA.
- Destined bloodline: Una delle migliori. Un sacco di bonus belli sia alla difesa che all'attacco. Al 16° tutte le nostre minacce di critico sono confermate in automatico. Da quello che leggo voi vi fermate al 14°, ma la stirpe non è comunque da buttare :)

Il PG lo svilupperei come un combattente con arma a due mani... ovviamente falchion, perché partire con critico 18-20 ci piace assai.
1° Attacco Poderoso
3° Furia Focalizzata
5° Colpo Arcano
7° Iniziativa Migliorata
9° Critico Migliorato (se non ti fai l'arma affilata)
11° Critico Focalizzato (se hai l'arma affilata, sposta questo talento al 9° e sostituiscilo con Critico Debilitante)
13° Critico Incapacitante

Per gli incantamenti dell'arma, io andrei di bonus di potenziamento numerici. Magari la proprietà affilata, ma per il resto non prenderei altre capacità strane.

Al 14°, stando nella ricchezza prevista avremmo:

- 2d4+4 danni del falchion
- Forza 29 (almeno un 16 di base, +3 incrementi, +4 oggetto magico, +6 ira) = +13 danni (arma a due mani = modificatore For*1,5)
- +9 Poderoso
- +3 Colpo Arcano
Tot: 2d4+29 ad ogni colpo, e con Critico Migliorato ogni nostro attacco ha il 30% di possibilità di diventare un 4d4+58+ 1 condizione a scelta tra Infermo o Barcollante. Non sono un ottimizzatore e altri saprebbero tirare fuori numeri più grossi o talenti a cui non ho pensato, ma come base direi che non è male.

Edited by Lone Wolf
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Le razze mostruose come il gargoyle o il centauro non sono tanto pensate per essere giocate quanto per vedere come potevano essere costruite sfruttando il sistema di punti razza :) inoltre non puoi pretendere di giocare un gargoyle guerriero di 5° insieme ad un umano mago di 5° e un elfo chierico di 5°: per mantenere il gioco bilanciato il gargoyle dovrebbe avere meno livelli di classe, e andando avanti scopriresti che i livelli di classe persi sono molto più utili dei bonus dati dalla razza. Detto questo, il mio consiglio è il seguente: Aasimar (angelkin) bloodrager (steelblood) destined bloodline. Nello specifico:

- Aasimar con ascendenza angelica per avere +2 For, +2 Car al posto di +2 Sag, +2 Car. In questo modo andiamo a potenziare anche la nostra Caratteristica utile a tirare sbelle.
- Bloodrager (steelblood): Carino per avre qualche protezione extra. Al 7° livello possiamo sacrificare gli incantesimi che non ci servono per avere ulteriore CA.
- Destined bloodline: Una delle migliori. Un sacco di bonus belli sia alla difesa che all'attacco. Al 16° tutte le nostre minacce di critico sono confermate in automatico. Da quello che leggo voi vi fermate al 14°, ma la stirpe non è comunque da buttare :)

Il PG lo svilupperei come un combattente con arma a due mani... ovviamente falchion, perche pertire con critico 18-20 ci piace assai.
1° Attacco Poderoso
3° Furia Focalizzata
5° Colpo Arcano
7° Iniziativa Migliorata
9° Critico Migliorato (se non ti fai l'arma affilata)
11° Critico Focalizzato (se hai l'arma affilata, sposta questo talento al 9° e sostituiscilo con Critico Debilitante)
13° Critico Incapacitante

Per gli incantamenti dell'arma, io andrei di bonus di potenziamento numerici. Magari la proprietà affilata, ma per il resto non prenderei altre capacità strane.

Al 14°, stando nella ricchezza prevista avremmo:

- 2d4+4 danni del falchion
- Forza 29 (almeno un 16 di base, +3 incrementi, +4 oggetto magico, +6 ira) = +13 danni (arma a due mani = modificatore For*1,5)
- +9 Poderoso
- +3 Colpo Arcano
Tot: 2d4+29 ad ogni colpo, e con Critico Migliorato ogni nostro attacco ha il 30% di possibilità di diventare un 4d4+58+ 1 condizione a scelta tra Infermo o Barcollante. Non sono un ottimizzatore e altri saprebbero tirare fuori numeri più grossi o talenti a cui non ho pensato, ma come base direi che non è male.

Bellissimo mi piace, ora provo a guardare qualcosa in merito! Spero di trovare tutto quello che mi serve, sei stato molto esaustivo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Kalashta
      Salve ragazzi, devo iniziare una campagna di D&d 3.5(dal lvl 5) e, spulciando sui manuali, ho trovato questa interessantissima cdp, mi consigliate una build adatta?
    • By Aranel
      Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto per una build per un paladino. Consigli? Purtroppo non posso multiclassare con la lama del sortilegio perché il personaggio deve essere buono. 
    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.