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Equipaggiamento x Barbaro


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Salve Draghi,

devo preparare un pg nano barbaro-guerriero di 2° livello, il mio dubbio è ottimizzarlo dal punto di vista dell'equipaggiamento.

Ho a disposizione 900 mo, i manuali a disposizione sono:
Manuale del giocatore, Manuale del DM, Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote e Perfetto arcanista.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento lo vorrei migliorare soprattutto nella CA, se per voi va bene usando un arma a due mani e uno scudo torre? Lo scudo in caso di arrivare prono e sfruttarne così la copertura per rialzarmi, che ne pensate?

Apprezzo consigli anche per l'equipaggiamento base e pozioni, se vi viene in mente altro consigliate pure; insomma date fondo alle vostre idee ;)

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l'equipaggiamento magico migliore a budget contenuto si trova nel magic item compendium che non mi sembra sia tra i manuali concessi. con 900 monete d'oro ed i manuali base non puoi fare granchè, già con un'arma perfetta se n'è andato più di 1/3 del denaro disponibile. arma a due mani e scudo torre ovviamente non li puoi usare contemporaneamente visto che hai "solo" due braccia, quindi tocca decidere se andare di arma a due mani e puntare più sul danno o prendere uno scudo (occhio che lo scudo torre impone bei malus) ed alzare la CA, anche se non puoi permetterti neanche un'armatura troppo costosa e pesante

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A parte quanto detto da Derù, cosa ti interessa che faccia il PG? Una marea di danni e basta? Tanti danni e qualche potere simpatico? Una carica da ennemila danni? Un picchiatore ma con una certa tecnica? Un barbaro che poi multiclassa e magari lancia incantesimi?

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A me interessa fare un pg che fa molti danni e che possa avere un TS su Volontà il più alto possibile.

Per quanto riguarda lo scudo torre la mia intenzione è quella di portarmelo dietro e di sfruttarlo solo in quei rari casi in cui vorrei evitare di subire AdO tipo se fossi prono e per rialzarmi prima imbracciassi lo scudo, che ne dite?

Con quelle 900 mo oltre all'equipaggiamento base potrei riuscire a ottenere un oggetto magico con un incantesimo di 1° o 2° livello?

Per quanto riguarda la build non voglio farlo incantatore anche perché più avanti vorrei farlo diventare un Uccisore dell'occulto; le caratteristiche sono:

For 18, Des 13, Cos 20, Int 14, Sag 14, Car 9

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Per fare tanti danni in carica devi avere l'arma a 2 mani quindi non puoi impugnare uno scudo torre. Se finisci a terra e vuoi rialzarti dovresti comunque impiegare un'azione equivalente al movimento per impugnare lo scudo e un'altra per alzarti, quindi non potresti attaccare a tua volta. Inoltre va legato al braccio e non potresti ripassare senza problemi all'arma a 2 mani con ulteriore spreco di azioni.

Se non vuoi essere sbilanciato alza la forza e la taglia e sei a posto. Per la volontà prendi volontà di ferro e/o ira extra o ira estesa e sei a cavallo se non vuoi andare sul paladino della libertà.

Per gli oggetti anche solo con arma perfetta e corazza di piastre ti restano meno di 400 mo, quindi scordati oggetti magici che non siano pozioni di cura ferite leggere o di ingrandire persone senza il MIC

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16 minuti fa, Derù ha scritto:

Puoi anche prendere un'armatura pesante ma in quel caso non hai il bonus del movimento veloce del barbaro e ti devi accontentare dei 6 metri a round (che per un charger potrebbero essere antipatici)

La chiodatura è abbastanza inutile ma se vuoi prenderla.
Per avere la CA alta oltre a procurarti appena puoi un'armatura completa e potenziarla ci sono i vari anelli e amuleti magici che potrai avere più avanti. Nel frattempo va bene quella di bande, CA 17 per un barbaro di 2° è un valore più che onesto.
Se proprio vuoi uno scudo puoi usare il buckler ma ti dà -1 al TPC.

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21 ore fa, Hero II ha scritto:

In che senso per te la chiodatura è inutile?

Se ho capito bene, durante una lotta se la vincessi io dovrei fare 1d6+For

Nel senso che la cosa migliore che potrai fare in combattimento nel 99% dei casi e attaccare con l'arma a due mani.
Nel restante 1% potrebbe capitare di prendere qualcuno in lotta, ma fare 1d6+For o 1d3+For non è rilevante.
Quindi è meglio di solito risparmiare quelle 50mo.

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Io prenderei:

  • Spadone o Ascia bipenne perfetta (300mo e qualcosa)
  • Armatura di Bande (250mo)
  • Buckler perfetto (165 mo)
  • Spada corta o altra arma leggera (max 10mo)
  • Arco lungo composito
  • 20-30mo per oggetti normali e il resto lo tieni per i prossimi acquisti
Edited by KlunK
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    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
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