Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Dopo aver lasciato il tempo a Vincent di recuperare un pò di energie vi mettete in viaggio verso la fortezza occupata dagli orchi. Il viaggio procede tranquillo e avete modo di raccontarvi con calma ciò che vi è successo di recente.

tutti

Spoiler

vi lascio fino a sabato per scambiare storie ed informazioni poi mando avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Mi unisco alle presentazioni guardando Vincent. Il suo tono ironico non è troppo distante da quello di Mercurio che già mi manca, certo però sembra abbia competenze decisamente diverse. Ci mancherà l'astuzia del mezzuomo.
"Io sono Keothi." Sono un mezzogigante dalla pelle praticamente grigia, incisa in più punti, sopratutto sul volto. I segni sembrano simboli o scritte tribali appartenenti certamente alle tradizioni e storie tramandate anche oralmente dalla mia tribù "Lieto di condividere la missione con un uomo che all'apparenza è certo diligente e preparato." la voce è profonda ma l'utilizzo delle parole non è certo conforme all'aspetto.

-------------

Durante il viaggio ho il piacere di condividere le nostre storie con Vincent chiedendo di ricambiare con le sue. Appaio curioso e assetato di conoscenza. Gli racconto un po' della mia storia, della mia tribù sterminata per opera dei giganti perché contraria alla sottomissione e la mia conseguenza schiavitù. Gli racconto di come, assieme a Mercurio che descrivo brevemente, sono riuscito a fuggire e arrivare fino a Trunau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Andare all'avventura con vecchi e nuovi compagni di viaggio mi mette di buonumore. Ricambio le storie di Keothi con alcuni racconti ascoltati negli anni di viaggi, come la notte di Markué e la Luna, l'uomo con una gamba e due nasi che terrorizzava i pastori, e la storia dell'oceano tra le radici dei pioppi. Racconto delle vicende di Trunau, l'assalto degli orchi e il recupero del loro teschio sacro, sterminando una tribù.
"Dopo abbiamo bruciato i corpi e finito di ispezionare la zona, ma non è saltato fuori nulla di nuovo. Quel giorno però ce n'è scappato uno, di orco, quello che poi ha fatto crollare la caverna. Nonostante tutto non siamo riusciti a rintracciarlo. Il che è un peccato, volevo rendergli in favore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

"Ah è vero... esiste anche lui. Di sicuro se mai dovessimo incontrarlo di nuovo, scoprirà cosa si prova ad avere una freccia piantata in mezzo agli occhi! Uhm... questo arco è anche elettrico... bene! Vorrà dire che scoprirà cosa si prova ad avere una freccia piantata in mezzo agli occhi E il cervello fritto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Mi unisco alla risata, con la mente che va al giochetto di Floki con l'ascia "Archi elettrici, asce che tornano in mano... sembrano armi rare e di fattura squisita, dove le avete trovate? Non mi ricordo di aver visto orchi fulminati l'ultima volta che abbiamo combattuto insieme"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scambiando storie e racconti il viaggio passa più agevolmente e dopo un paio di giorni arrivate in vista dell'avamposto, che si trova in cima ad un'alta collina che domina le valli circostanti e si compone di una grande torra mezza in rovina e di una cinta circolare di basse mura di sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Non mostro grande conoscenza del territorio tuttavia sembro muovermi in grande agio nelle zone montagnose. Appaio instancabile, forse la scorsa da mezzogigante, il passo sempre piuottosto veloce come se rocce e terreno fossero un prato verde sotto i miei piedi.

Giunti in vista dell'avamposto quasi fermo il gruppo con un gesto della mano e imbraccio lo scudo prima di sfoderare la spada lunga.
"Ci siamo." con lo sguardo cerco una strada che possiamo percorrere per rimanere più nascosti alla vista di eventuali vedette.

Tutti

Spoiler

in questi due giorni di viaggio chiaramente uso le cure disponibili per riportare tutti in piena salute se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Arrivare lassù in cima senza farsi notare sarà dura. Verifichiamo che non ci siano sentinelle nei dintorni"
Spadone in mano, è da un paio di giorni che attendo questo assalto.

DM

Spoiler

Percezione +8 per scorgere vedette o zone in cui possono nascondersi
Se siamo abbastanza vicini, Conoscenze(Ingegneria)+6 per capire se gli orchi hanno apportato delle migliorie alla torre o ai muri (piloni di rinforzo, chiuso delle brecce con pietre...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando la valle e la fortezza vi rendete facilmente conto che avvicinarsi senza farsi notare da eventuali vedette sarebbe impresa difficile. I fianchi della collina sono coperti solo di radi cespugli e erba, ripuliti tempo addietro da massi e macigni. La torre appare in rovina, ma il muro di cinta è chiaramente stato riparato alla meno peggio di recente e occasionalmente vi pare di vedere del movimento all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Ci ho provato." affermo continuando a guardarmi attorno senza trovare modo di dare seguito alle mie parole.

"Quindi giriamo larghi tenendo almeno un occhio sulle mura? Dovesse spuntare fuori qualche sagoma sapremo che non siamo più una sorpresa per loro." non è il mio forte l'esplorazione e il sotterfugio, lascio quindi siano gli altri a pianificare l'approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Studio con occhio clinico la torre. Ovviamente la zona è adatta a ospitare una torre d'osservazione e altrettanto ovviamente adempie bene alla sua funzione. Tra terreno brullo e muro di cinta, per quanto basso, qualsiasi carica diventerebbe un esercizio di tiro con l'arco prima di arrivare ai difensori. In questo caso, pure tiro di pietre e rocce di medie dimensioni.
"Se provassimo a stanarli? Ci facciamo vedere verso il crepuscolo, giriamo un po' intorno alle mura e ci accampiamo al limitare del bosco. Se sono lì come forza d'avanguardia non ci attaccheranno subito, aspetteranno che scenda la notte per poi sciamare in gruppo. Li dividiamo, ne facciamo fuori una parte e se ci riusciamo ci riprendiamo la torre prima che si rendano conto dell'accaduto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Eh, abbiamo già usato altre volte questa tattica. Di solito funziona, ma questi non sono completamente stupidi: non so perché dovrebbero lasciare la protezione della torre per ucciderci" osservo malamente la costruzione "Anche perché qualcuno gli avrà ben ordinato di stare li, penso. Mi sa che obbediscono abbastanza agli ordini, questi qui"

Mi guardo attorno in cerca di arbusti secchi, legna o altro che potremmo usare per costruire una pira "Se non vogliamo essere furtivi, possiamo sempre affumicarli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Affumicarli?" chiedo con aria interrogativa "Se ci sono condotti che portano alla fortezza conviene usarli per entrare non per buttarci dentro fumo."

Alzo lo sguardo verso l'avamposto "L'idea di Vincent è buona se troviamo modo di incuriosirli davvero, non di minacciarli. La loro posizione è forte lì dentro se si sentono minacciati ma pensano di poter catturare una preda facile forse si muoveranno. Non saprei."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Abbiamo solo un obiettivo. Estirpare la piaga..." dico risoluto "Personalmente eviterei di appiccare un fuoco." questa volta le mie parole hanno quasi un tono di rimprovero.
"O troviamo un'altra soluzione per stanarli o semplicemente aggiriamo il forte cercando un accesso più sicuro o meno difendibile da parte loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...